1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Possibilità del sistema di gioco di ricreare sacche ad alta densità

Discussione in 'War in the East' iniziata da qwetry, 4 Febbraio 2016.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Un esempio fu Stalingrado, mi sembra di capire che wite non potrebbe ricreare qualcosa di analogo, per due motivi:

    1) mancanza dei depositi in mappa.

    2) il limite di 3 unita per esagono permetterebbe di ricreare una sacca densa quanto quella di Stalingrado? Se non possibile questo mi sembra molto più grave, in quanto meno giustificabile del punto 1 come scelta di design per la semplicità di programmazione.

    Il mio desiderio ovviamente non è di ricreare la battaglia di stalingrado nei dettagli, per quello servono ben altre scale, ma essendo wite uno strategico con meccaniche operazionali, mi sembra una reale mancanza l'impossibilità di verificarsi di sacche in ambiente urbano di lunga durata con conseguenti ripercussioni sulla grande scala.

    Con ciò non voglio certamente sminuire quello che è il miglior gioco sul fronte russo, voglio solo capire in cosa devo sperare quanto a miglioramenti per wite2
     
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2016
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Le sacche in WITE funzionano "male", è assodato. Le unità circondate diventano immediatamente "isolate" e hanno penalità enormi al CV e vengono, solitamente, ripulite in fretta. Va però detto che con una successiva patch hanno introdotto la possibilità di rendere le unità non isolate se, come a Stalingrado, è presente un'airbase (che in WITE è un AIR HQ) nella sacca e se vengono mandati a quest'ultima dei rifornimenti via aerea. In questo caso le penalità per l'isolamento sono fortemente ridotte. Può quindi valere la pena, se la situazione è disperata e si vuole resistere a tutti i costi (es Mosca nel 1941 prima dell'inverno), tenere vicino alla prima linea qualche Air HQ da avere nella sacca in caso di sfondamento tedesco.

    In WITW l'approccio è cambiato. Le unità traggono ammo, fuel e supply dai depot per cui puoi avere unità isolate ma che combattono benissimo se stanno vicine ad un depot rifornito. La situazione è più realistica ma si è resa possibile solo con lo sviluppo di un sistema logistico molto più evoluto.
    Come dice Hurricane comunque il combattimento urbano in WITE è più che valido, i difensori e specie le unità di fanteria in difesa hanno bonus importanti mentre i carri sono molto meno efficaci e la battaglia per Mosca nel 1941 è - come deve essere - molto frustrante per il tedesco...
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Ora mi è tutto molto più chiaro, così aumenta ancora di più il mio desiderio di conoscere una data del rilascio di wite2... (ma possibilità permettendo prima mi giocherò l'attuale wite)
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
  5. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Qualcuno ha capito cosa é cambiato esattamente?
    Inizialmente con la prima versione della beta avevano cambiato la sopravvivenza delle unità circondate in hex urbani, altrimenti troppo facili da sconfiggere.
    Però poi con le beta successive hanno fatto altre modifiche che non mi sono ben chiare.
     
  6. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    C'è da considerare che, nel gioco, è possibile (e conviene pure) consolidare due o più divisioni sotto organico in un'unica unità, pertanto gli esagoni da te indicati riuscirebbero a contenere un numero di truppe tedesce pari a quello storico, nonostante lo stacking fisso.

    Neppure a me è chiaro. Non ci resta che aspettare... d'altronde morvael ha detto un paio di giorni fa che non ha ancora pubblicato il changelog della nuova beta proprio per evitare polemiche anticipate! (N.B. Il fatto che lui si aspetti polemiche non implica che ritenga che tali polemiche siano fondate)
     
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Al di là di scelte opinabili sul design dei due prodotti, WITE e WITW hanno delle comunità sul forum Matrix un po' troppo sopra le righe per i miei gusti. Mi ha sempre lasciato perplesso l'operato di Pelton&Co.: non so quanto bene o male abbiano fatto al gioco i loro continui exploit delle regole di gioco...

    Ciao
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina