1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

guerra aerea (WITW)

Discussione in 'War in the East' iniziata da qwetry, 30 Gennaio 2016.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    stavo rispondendo qui http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/guida-promozionale-a-wite-o-witw.28292/page-8 , poi dato che riguarda una componente specifica del gioco ho pensato che è meglio creare un apposito topic


    in particolare:


    la guerra elettronica non può essere che è già implementata (magari come forma provvisoria) tramite grezzi modificatori con componente casuale sui risultati dei combattimenti? intendo roba tipo un numero x<1 moltiplicato a una generica efficienza dei caccia notturni tedeschi nel mese A dell'anno 194X che simula la loro inefficienza contro i dispositivi di guerra elettronica in quel periodo

    i radar dovrebbero già esistere implementati in questo modo, la rete radar non è attaccabile perchè non è ricreata come hai scritto tu, ma mi sembrerebbe stranissimo se non ci fosse proprio nulla a dare ai bf-109 il vantaggio dei radar nei risultati dei combattimenti


    un'altra cosa non ho capito, nell'elenco delle missioni possibili non c'è la missione di fighter sweep.
    In EDtBtR un comportamento classico è impostare delle missioni di caccia libera (fighter sweep) in cordinazione con le missioni di bombardamento strategico per distogliere gli intercettori dai propri bombardieri. in WITW questo come si fa? perchè avvengano bisogna impostare insieme a ogni strategic bombing directive anche una air superiority directive e il gioco in automatico coordinerà le missioni di superiorità aerea con quelle di bombardamento strategico?

    o le missioni di caccia libera sono già comprese nella strategic bombing directive e quindi sono svolte in automatico assegnando sufficienti caccia alla direttiva?
     
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2016
  2. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    In WITE si imposta una missione di bombardamento manuale (tenendo CTRL premuto) e si selezionano solo squadriglie di caccia.
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    scusa blizzard, avevo commesso un errore di scrittura, ora corretto, mi riferisco a WITW non a WITE
     
  4. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    al momento i radar terrestri non ci sono (ma nel database si, quindi spero in evoluzioni future).
    I Caccia notturni hanno invece i radar aeroportati.

    Non ho idea se ci sono modificatori, ma ne dubito : come farebbero a distinguere aree dove la rete c'era e dove no. Ma soprattutto non c'è lo jamming.

    In WitW il fighter sweep, idealmente, si può ottenere in due modi :
    - air superiority su un area (ed è estremamente efficace)
    - ground attack sulle basi aeree avversarie (o anche altri target fissi), ma solo con caccia (mi sembra meno efficace)
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    ma senza almeno dei modificatori (potrebbero averli impostati predefiniti area per area, ma comunque cambierebbe poco dato che la copertura radar sul reich era molto fitta) vorrebbe dire che l'attuale sistema aereo sarebbe talmente deficitario su questo aspetto che se applicato per la battle of britain farebbe vincere la luftwaffe con enorme facilità dato che agli inglesi mancherebbe del tutto la chain home, eppure già ora il sistema aereo dà risultati realistici nello scenario pointblank
     
  6. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    mi sono accorto ieri (forse tutti lo sapranno già) di una bellissima feature, nella componente guerra aerea, che si nota soprattutto negli attacchi strategici sulla Germania.

    A fine fase, con l'F11 escono sulla mappa i simboli degli scontri. Ma se si seleziona un raid (partendo dal bersaglio bombardato), rimangono in chiaro solo le icone di quel raid, ed è così possibile seguire l'intera rotta che ha percorso l'avversario, le intercettazioni avvenute strada facendo (con tutti i dettagli, aerei partecipanti e perdite) fino al bombardamento.

    Es. partiti 200 B-17 con scorta da Southend, intercettati una prima volta sopra Leuuwarden dallo x/x JG (con 10 B-17 persi, ecc.ecc), poi a sud di Emden dallo y/y JG, ecc.ecc., fino al bombardamento di Schwerin (con x aerei abbattuti dalla Flak e y danni alle strutture della città, industrie, ecc.).

    Diversamente da BtR, i caccia (diurni o notturni) sembrano non intercettare mai direttamente sul bersaglio se c'è Flak (probabilmente il codice è stato impostato così, per evitare problemi di fuoco amico) ma attaccano fino agli hex adiacenti.

    - - -

    La conferma che, AL MOMENTO, la guerra elettronica non è stata ancora modellata.

    http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3765891#

    [RAF] 100 Group's EW squadrons are missing [in the OOB] at the moment as EW functionality has not been incorporated
     
    • Informative Informative x 1
    • Useful Useful x 1
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2016
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    Ho saputo che è nel piano delle espansioni una espansione dedicata alla guerra aerea (che introdurrà certamente la guerra elettronica, se non la introdurranno prima con una patch) che renderà WITW una sorta di BtR con scala settimanale negli scenari aerei (immagino introdurranno una completa campagna 1943-1945 in tal caso)

    Se la facessero veramente questa espansione (i piani possono cambiare), rendendo WITW degno erede di BtR (almeno per chi non ha desiderio di pianificare al dettaglio ogni singolo raid), gli sviluppatori avrebbero immediatamente i miei soldi...
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Dove l'hai trovato?

    Ciao
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
  10. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ho letto la discussione: di fatto non c'è nulla, un'intenzione buttata su una dev board e mai resa pubblica. Non c'è nulla di ufficiale.
    Inizialmente dovevano espandere il gioco con un modulo navale e scenari che coprissero il mediterraneo nei primi anni di guerra, non mi pare ci sia più nulla in programma, almeno ufficialmente...
    A mio avviso stanno già puntando su WITE 2.0, non so come siano andate le vendite di WITW ma non vedo tutta questa attività sul forum. Il finale "I would not hold my breath" dice tutto...

    Ciao
     
    • Like Like x 1
  11. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Sbaglio o, attualmente, l'efficacia delle reti radar è modellata in funzione della presenza e dello sviluppo degli aeroporti?

    Questo messaggio di uno dei programmatori mi fa propendere per una risposta affermativa:
    http://www.matrixgames.com/forums/fb.asp?m=4016738
     
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    Pensandoci meglio non mi dispiacerebbe più di tanto se si concentrassero su WITE2 tralasciando l'espansione aerea, perché potrebbe venir fuori il gioco definitivo sul fronte russo (voglio essere ottimista), che mi interessa tantissimo, molto di più della campagna terrestre sul fronte occidentale, e per la campagna aerea contro l'asse BtR pur con i suoi problemi svolge degnamente il suo compito.
     
    • Agree Agree x 1
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Screenshot_2016-02-08-11-04-30_1454925917021.jpg


    Questo post che ho riportato conferma che le reti radar sono già modellate, perché l'unica cosa che manca della EW è il centesimo gruppo raf secondo red lancer, se ho ben capito
     
  14. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Cos'é il 100 gruppo RAF? E' cosí importante?
     
  15. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    si, accecava i radar della nachtjagd con dispositivi elettronici spianando la strada ai bombardieri del bomber command, che riuscivano quindi a operare venendo poco disturbati dai tedeschi.

    senza group 100 la guerra aerea notturna dovrebbe essere completamente falsata, anche se non sono sicuro d'aver ben capito che vuol dire "haven't split out" (non ci sono proprio?)
     
  16. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Intende dire che non hanno suddiviso gli aerei del 100th Gruppo (suppongo tra le altre squadriglie presenti).
    Il 100. Gruppo del Bomber Command operava con gli aerei destinati alla guerra elettronica, come ad esempio Wellington, Beaufighter, Halifax, ma anche con i caccia notturni come Mosquito e Beaufighter.
     
  17. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Immagine.JPG
     
    • Informative Informative x 1
  18. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Che sia implementato un sistema che simuli in qualche modo le catene RADAR in WitW mi sembra chiaro.
    Quel che non ho capito è se sono modellate in maniera dettagliata o, come mi sembra, semplicemente considerando una rete RADAR legata al "livello" degli aeroporti.

    Se la situazione è questa, credo che ci sia molto altro da fare oltre al simulare meglio il No. 100 Group della RAF in tema di guerra elettronica.
     
  19. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    Quel post è del 2014, ora vedo che il 100 Group è presente nello scenario weakest link (settembre 1944):

    upload_2016-3-11_14-8-48.png








    e questo è in accordo con ciò che sempre Red Lancer ha scritto di recente qui http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=4020996

    Però non continuo a non capire il "but we haven't split out"
    Perchè avrebbero dovuto suddividere gli aerei di quel gruppo tra gli altri gruppi? In BtR la catena di comando è: Bomber Command --> 100 Group --> vari squadrons


    Inoltre mi sembra che sia incompleto il 100 group confrontandolo con ciò che dice wikipedia inglese, considerando che siamo al 14 settembre 1944 in questo scenario, mancano un po' di squadrons:


    upload_2016-3-11_14-10-17.png

    upload_2016-3-11_14-22-14.png
     
  20. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ho posto la questione sul forum matrix: www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=4041294


    MI ha risposto uno sviluppatore, e se non ho capito male: la guerra elettronica è già implementata, ma in modo astratto, le unità mancanti non sono veramente mancanti, operano in modo automatico pur se di loro non c'è traccia nell'OoB

    Il mio inglese è scarso, qualcuno conferma o smentisce ciò che ho capito?

    Io: Have all EW features already been implemented?

    Sviluppatore: EW is modeled to some extent and works automatically (radars, detectors, navigation, etc).
    There were plans to include separate EW air groups (they were in at some point of testing) and add more detailed EW implementation, but due to the lack of time it never happened. We can get back to it at some point, but probably not sooner than some WITW expansion.

    Io: So all historical EW squadrons are already like implemented and some of them (like missing squadrons of 100 Group) work automatically?

    Sviluppatore: They are there, but have no any particular meaning as all EW functions are abstracted.
     

Condividi questa Pagina