1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR mira bene sbaglia poco [LUI] USA VS [DistruttoreLegio] RUSSIA settembre 1960

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da DistruttoreLegio, 16 Gennaio 2016.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    PzII Luchs? Ti stai rimpicciolendo?
     
  2. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    A Starsugo e tu me caschi sui fondamentali...mannaggia alla corazza!!!!!!!
    E' un Panzer III carro comando o come dicheno quelli che so' studiati e' un befehlpanzer III ausf H in Libia 1941.
    ll simpaticissimo luchs e' su scafo del panzer II ed e' di assai piu' tarda produzione ( 1943/44).
    Un cordialissimo e sferragliante saluto.
     
  3. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    :shy:
    A mia parziale discolpa,sono vecchio,ci vedo poco e l'immagine e' minuscola.
     
  4. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    fatta la prima mossa, orde di elicotteri atei stracarichi di invisibili ometti stanno violando la verginita' dei VX, d' altronde che Lercius sarebbe se non facesse così??? cercherò di fargli passare la voglia di fare l' eliturista: uno è stato seccaco in OF, all' altro c' ho preso la mira ed è andato giù.... non vedo terricoli in giro.....ma arriveranno di certo!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    • Like Like x 1
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 2 di 30 mannaggia li Russi

    ok ... le postazioni SAM sono sparite caricate sui camion e volatilizzate ... maledizione per un attimo penso "bravo questo" poi penso "ma è il prode @enrico " allora il mio cervello ricomincia a girare dopo il trauma e penso " sono fregato l'ha creato lui SP lui in tandem con @StarUGO "

    Giochiamo:
    Alzo gli elicotteri e schivo mille calibro .30 dei ricognitori gommati M20 non pensavo di averli cosi vicini maledizione ... non faccio altro al momento se non spostare truppe e pregare tutte le divinità di SP ...

    Passo il turno ... con la paura nel cuore ... ( mi scappa l'elicottero danneggiato )

    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
    ok erano proprio vicini ... abbiamo una letale combinazione di M20 M41 camion pieni di gente letale e una Jeep con gli ATGM ... e questi sono solo quelli che ho visto con io trucco imparato nella partita con cohimbra
    upload_2016-1-24_21-46-27.png
     
  6. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    2 turno

    Entro in città con la mia forza esplorante ed ho l’ amara sorpresa di trovare già dei toponi elitrasp che abitano nella periferia, ovviamente il Lercione che ha giocato con SugoStellare per un anno, ne ha preso tutti i vizi, quindi size 0 a go go!!

    Spetsnatz da tutti li pizzi, sti infrattoni, agguatano, ammagari sparemo puro, ma nun se vedono…gli unici visti so’ na’ manica de genieri paracadutisti, ma chi glielo ha fatto fa de venì (?), che vogliono allessamme una innocente M20 che se stava a da’ na guardata intorno. Mo’ siccome sti beccamorti, voi pe la fretta, voi per cacaccio che se so’ presi, hanno allisciato la blindo, che invece de rispondeje da presso s’è allontanata e ja sparato da tre ex a sti fdm e l’ ha un po’ abbottonati, a sentì tutti quei spari, s’è presentata prima a sorella della blindo che ja mannato du rafficoni e poi er cane a passeggio, er Walker Bulldog insomma, che co’ na svampata cor 76 l’ ha mandati tutti a cagà.

    Morale amaro: er Lercione m’ ha ariempito la città de sorci, zanzare,scorpioni e tutta n’ arca de Noè de zozzerie, me ce vorrà altro che er Folletto pe aripulilla tutta!!!!

    Contatto, contatto, contatto!!!!!!

    Mi si materializza una colonna di forze speciali (grossi rompicogl) in entrata in citta’ a 15 esagoni di distanza, riesco a portare due cagnacci da passeggio che fanno strage di passengers, ma finisco i colpi, dopo questa botta di adrenalina, assesto le ultime pedine e passo il turno.

    Lo sapevo infido, ma è peggio del cobra!!!!

    Sto per premere il tasto blu per mandare la mossa al Lercissimo, ma decido di andare a controllare un incrocio con la solita M20, a fine corsa (errore imperdonabile) vengo attaccato da un altro gruppetto di Spets, che essendo nella stessa zona dei genieri di prima, si cagano addosso pure loro e lisciano la blindo che risponde al fuoco con tre rafficone che mandano gli Spets ad accompagnare i genieri.
    Fine del carosello


    PS ma come si fa a pubblicare la mappa senza che Lercissimo ci butti l’ occhio?
     
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Devi chiedere al Lercissimo in persona,lui e' il mago degli Spoiler oscurati.
    A me il meccanismo Spoiler non piace e non l'ho mai studiato.
    In alternativa ti apri un tuo topic sulla battaglia e ci metti l'avviso: NO LERCIO :D
     
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Basta che metti l'immagine dentro uno spoiler ... trovi gli spoiler nel menu a tendina a sinistra del floppy nel rettangolo in cui scrivi ... attento ci sono toponi elitrasportati anche nel menu a tendina .... se non c'è la fai chiamami che tè lo spiego come a un bimbo ... cioè un signor bimbo tipo un re bambino o una maledetta divinità fanciulla ... I miei rispetti
    Esempio :
    SPOILER="No enrico" metti qui le immagini /SPOILER

    Ho tolto le parentesi per fartelo vedere ma tu non devi togliere nulla
     
  9. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    e come se fa a fa a foto della mappa?
     
  10. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    incominciamo con un bel ricognitore aereo che svolazza la citta ...
    upload_2016-1-26_0-25-7.png

    upload_2016-1-26_0-26-4.png
    schiva qualsiasi cosa ... anche dei micidiali m42 Duster esce dalla mappa senza nessun danno ...

    abbiamo M20 M41 Jeep Ss 10 Jeep 106mm e i letali M60 Squadre scout armate di m14 e m28 squadre di fucilieri e pionieri mortai semoventi da 4.2 ...

    Turno 3 di 30 mannaggia li Russi

    sparo un paio di colpi senza successo a un Bulgog M41 e mi nascondo nel ombra ... nulla di fatto ... molte mie truppe sono gia in ritirata e non abbiamo nemmeno incominciato a fare sul serio ...
     
    • Like Like x 1
  12. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    Turno tre

    Continuo ad avanzare palmo a palmo nella città, sempre piena di ometti incazzatissimi, ormai è consolidato il mix Spets+ genieri /parà, ma di dubbia efficacia almeno finora, pericolosissimi perché attaccano ad ex 1 e da fermi, però finora nessuna perdita diretta, vengono invece soppressi dal fuoco di ritorno anche perché in genere nessuno viaggia da solo ma tutti in compagnia di qualche tostacchione con un 76mm non letale ma molto allergenico, l' incolumità, ritengo che dipenda dal culone, perchè sti morammazzati sparano o satchel (variante inglese di socmell?) o con il lanciafiamme: scorrettissimi!!!!.
    Elicotteri ovunque, probabilmente ormai scarichi, ma sempre armati ed uno di questi mi brucia una M38 con il 106rr che voleva dargli una pacca sul sedere.
    Continuo a sparacchiare sulla colonna sorpresa in strada da M20/M41 qualche altra martellata sui denti agli occupanti , ma niente di che.
    passo la mano
     
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 4 di 30 mannaggia li Russi

    stiamo al 4 turno e sembra di aver giocato 20 turni ...

    entrano i miei esploratori voltati ... a inizio turno ... a sud est della città compaiono 2 M20 che penetrano a fondo dietro le mie linee ... cioè un buco di 3 esagoni avevo nella difesa ... e lui dove si va a infilare in quel buco ... poco male i miei BTR carichi di letali Spetsnaz corrono in aiuto e a suon di PRG a distanza ravvicinata li fanno esplodere ... tutto "tranquillo" per il resto ... no veramente ... tutto tranquillo
     
  14. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    Turno 4

    Uno spotter mi guarda sotto la gonnella e vede troppo!!!!

    E’ vero Legionello mi fa secche due blindo che si erano infilate in un pericoloso pertugio, ma scopro con orrore che il 76mm del canaccio è una vera fetecchia incapace di bucare corazze un po’ piu’ serie dei camion.

    Comincio ad incontrare sempre gli Spets che ora prediligono il trasporto gommato, quell’ avaro di Lercione li fa viaggiare, scomodi in btr 152, ne trovo un po’ troppi in giro in città e qual cosina nei sobborghi un paio al ponte di sud est un altro paio sulla strada che da nord scende alla città passando vicino (troppo) a 2 VX che immagino affollatissimi, ma di invisibili ex elitrasportati.

    Contnuo ad avanzare palmo a palmo ma più per prudenza che per resistenza , infatti a molti incroci trovo dei cornacchioni rossi in agguato, adesso li sto curando con un po’ di fanteria che sta accompagnando i carri,perché purtroppo da come è cominciata mi ritrovo ad avanzare con più tanks che infantry…. Proprio come non si dovrebbe fare.Dovrò ben manovrare per farmi precedere dai piedi puzzolenti e ripulire con i carri, da qualche parte ciò già è stato possibile e una squadra Spets ci ha lasciato le penne a ridosso di due VH cittadini. In centro.

    Tre elicotteri continuano a girare gli sparacchio con quello che ho a portata di mano, anche con il famoso 76mm che ovviamente fa cilecca, ma se non altro lo fa spostare.

    Comunque ha ragione Legionello è ancora tutto molto, troppo tranquillo……………………..
     
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Quanto mi sei mancato ericcucio
     
    • Agree Agree x 1
  16. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Quanto,CI sei mancato,Enricuccio.
     
    • Agree Agree x 1
  17. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    giusto per incominciare (ps il replay è durato mezzora)
    e 1
    upload_2016-1-29_18-21-58.png

    e 2 (danneggiato 3 danni):piango::piango:
    upload_2016-1-29_18-28-34.png
    e 3
    upload_2016-1-29_18-24-31.png
    e 4
    upload_2016-1-29_18-26-11.png

    Giochiamo:
    come avete visto sopra gli aerei esploratori fanno il solo sporco lavoro sudandosi la paga ...

    a nord della città un gruppo di spetsnaz molto arrabbiati distruggono a suon di RPG quel maledetto che mi ha danneggiato l'aereo esploratore ( in verità non sappiamo se è stato lui ma vale come vendetta) sempre nella periferia a nord distruggiamo un M41 Bulldog grazie al cannone da 100mm di un T55 ... settore nord e centro della città e calmo non succede nulla ... ora il capolavoro il fatto che l'eroico @enrico sia entrato dietro le mie linee nemiche è inaccettabile ... vediamo un pò di far capire a questi mangia alette di pollo fritte come funziona ... distruggo scaricando almeno 70 spetsnaz 4 M41 Bulldog e una M20 scout ... in più con un colpo molto fortunato distruggo un altro M41 poco più a ovest con l'rpg di un team scout ... qui siamo in serie A qualsiasi cosa faccio non è facile farla ...

    fine turno:
    azzzzzzzzzzz arriva la pioggia 8in 1 2 3 4 5 6 batterie ... poi i mortai da 4.2 in riempiono di fumo la periferia a nord della città
     
  18. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Contro di me te lo sogni di far volare tutte quelle zanzare....
    Io vorrei capire perche' in tanti si preoccupano di riempirsi di, costosissimi ,SAM,contro minacce aeree che il piu' delle volte non si manifestano,per contro invece, avere partite in cui il @DistruttoreLegio di turno si permette di far volare ricognitori ed elicotteri come se si fosse una ad manifestazione aerea....
     
    • Agree Agree x 1
  19. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  20. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    57mm.jpg
    Secondo me li tirano giu' tutti e 6
     

Condividi questa Pagina