1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

[AAR] Dilettanti allo sbaraglio - D.Morrison(J) vs Lirio(A)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Daniel Morrison, 3 Gennaio 2016.

1. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Aggiornamento

Malesia:
    - Intensa attivita ASW nemica nei pressi di singapore dove è in atto un blocco navale da parte dei nostri subs.
    - TF da sbarco pronta a sud di Saigon, ancora da decidere il bersaglio. (Marsing o Palembang)

Cina:
    - Hong Kong resiste per ora, ma la resistenza va pian piano affievolendosi, potrebbe cadere entro due, tre turni.
    - La nostra TF composta da varie CA e CL intercetta tre DD nemici al largo di Hong Kong, le unità nemiche vengono affondate senza che la nostra TF venga mai colpita.
    - In Cina è le truppe imperiali sono all'attacco su tutti i fronti, per ora nessuna particolare resistenza.

Filippine:
    - Presa la roccaforte a sud di Manila, ora l'obiettivo è la capitale dell'arcipelago.
    - Sporadica attività aerea nemica contro le nostre truppe a terra.

Pacifico e Costa Orientale USA:
    - I nostri subs sono in viaggio verso le zone dove è previsto il passaggio di TF nemiche.
    - Un Sub riesce a colpire e danneggiare gravemente un TK nei pressi delle Figi.
    - Una importante ed ambiziosa missione è stata affidata a due sub che trasporteranno dei mini sottomarini nei pressi di una importante base navale nemica.

2. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    Con che forze vuoi invadere Palembang se stai facendo la campagna delle Filippine? non hai forza a sufficenza.

3. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Meglio dirottare su Marsing? Temo sia tardi oramai per tagliare la strada alle unità in ripiegamento verso Singapore.

• Agree Agree x 1
  4. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    Sempre meglio che andare sui cannoni costieri di Palembag , poi con quanti AV volevi sbarcare a Palembag? dividere le forze in tanti teatri significa impantanarsi e ricorda di usare una Task Force di copertura questa volta.

5. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    se nn hai copertura aerea a marsing ti aprono come una cozza...

6. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    È in arrivo la KB

7. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    Ma non ti serve hai Kota Bharu come base di livello alta dove metterci oscar/zero e anche i Nate con il carburante aggiuntivo dovrebbe arrivare a coprire fino a Singapore.

ps: quella dei sottomarini la sto preparando anche io :p tu che obbiettivo hai scelto? io credo che andrò su Colombo.

8. Pickett

Pickett Guest

Ratings:
    +0
    non mi ricordo quanti giorni avete già giocato, ma un Mersin Gambit lo sconsiglierei: o lo fai nei primi 4/5 turni o non lo fare. Buttati invece su Palembamg, prima la conquisti meglio è. ovviamente non dimenticare la copertura: le BB non passano ma le CA si, se hai singkawang puoi metterci degli zero con i serbatoi ausiliari e ci dovrebbero arrivare

• Agree Agree x 1
    • Useful Useful x 1
  9. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    ecco chiedigli di Colombo..... ci sono interi condomini per pesci li intorno.:D

10. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Tornare su Pearl Harbor? Ed andare a colpire nel cuore della costa statunitense? :cool:

11. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    I miei sub sono già stati inviati a disturbare le sue linee di rifornimento, un TK che navigava verso le Figi è la prima vittima della guerra sottomarina ai convogli. :cool:

12. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    io non lo farei... avrà la recon che ti trova subito, alza la cap e tu perdi un botto di aerei e soprattutto piloti.
    Usa la Kb per quello che è: la DISTRUTTRICE.
    Qualcosa dovresti ricordare no? ;)

13. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    No intendo per i Midget Sub.

14. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    questo mi piace... tanto per averli lì a far niente...

• Like Like x 1
  15. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Piccolo aggiornamento:

Hong Kong è caduta!

• Like Like x 1
  16. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Come mai se metto i miei caccia in sweep da Khota Baru verso Singapore non partono? I miei bombardieri sono andati a morire da soli :(

17. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    Magari hai levato gli ENG da li?

18. Pickett

Pickett Guest

Ratings:
    +0
    l'aeroporto ha danni rilevanti a piste e servizi? posta delle immagini di base e squadriglie cosi possiamo aiutarti

19. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    No gli ENG ci sono. Forse devo mettere L.R.CAP?

Appena posso faccio uno screen

20. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    Con gli screen giusti capiremo il misfatto , comunque potrebbe essere anche brutto tempo .

Condividi questa Pagina