1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

C:MANO basic training submarine operations (scenario tutorial)

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da qwetry, 5 Gennaio 2016.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    mi sono bloccato alla parte C, dove col sottomarino north caroline devo pattugliare un'area dove c'è un elicottero in ASW e una DDG russa

    upload_2016-1-5_12-34-57.png

    imposto la missione patrol ASuW (naval) come consigliato dal side briefing, però a differenza dei punti A e B sembra non funzionare questa volta




    il sottomarino non riesce a colpire (prima che all'elicottero pensa alla nave) e al tempo stesso non farsi colpire dai siluri lanciati dall'elicottero, i cui primi due sono stati neutralizzati dalle contromisure, ma il terzo ha colpito e affondato; e al primo tentativo che avevo fatto già il primo aveva affondato il mio sottomarino

    c'è qualcosa da impostare per la missione che il side briefing non dice? non dà altro che una descrizione del comportamento degli elicotteri in ASW, e dice di creare una missione come nei punti precedenti, cioè creo la missione e sto a guardare

    devo usare il controllo manuale? dato che il side briefing dice di creare la missione non lo ho fatto pensando che sarebbe stato come barare
     
  2. Mark Silver

    Mark Silver

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +1
    Ho lo stesso problema... USS North Carolina colpito e affondato dall'elicottero.
    Il missione editor non mi convince, mi sembra "troppo" automatico e capisco poco quello che succede

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Quella parte potete iniziarla con la missione ma va poi gestita in manuale, l'elicottero non è abbattibile dal sottomarino ed è molto difficile da evitare a causa della velocità con cui si sposta rispetto al sottomarino. La cosa migliore è localizzare l'elicottero e tenersi a debita distanza cercando di approcciare la nave da una direzione diversa. È molto difficile da quello che ricordo...


    Ps
    Ma gli elicotteri non erano due o mi sbaglio?

    Inviato dal mio Sony Xperia Z5 con Tapatalk
     
    • Useful Useful x 1
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    in manuale ce l'ho fatta al primo tentativo!

    ho navigato appena sopra il termoclino finchè i sensori hanno rilevato nave ed elicottero, poi sono sceso alla quota più bassa possibile (o sono stato eccessivamente prudente e sarebbe bastato scendere appena sotto il termoclino?), cioè -450m, continuando a navigare, arrivato a circa 8 miglia dalla nave non ricordo se sono risalito fino a 103m, o se i siluri sono stati lanciati da -450m (c:mano non considera la riserva d'aria compressa? sparare siluri da grande profondità ne consuma grandi quantità).
    mentre due siluri si dirigevano verso la nave, l'elicottero ha lanciato un siluro, ma non poteva scendere fino a -450, o almeno prima che scendesse di quota ne ho perso contatto, quindi il sottomarino è sopravvissuto, ha lanciato un tomahawk contro l'ultimo obiettivo (terrestre), e ho concluso lo scenario


    elicottero uno solo ne ho visto
     
  5. Mark Silver

    Mark Silver

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +1
    Secondo me un tutorial fatto con il mission editor serve a poco.
    Ho stampato il manuale e provo a fare tutto manualmente
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    però è servito nei punti A e B a insegnarmi come creare una missione, neanche quello sapevo fare :lol:
     
  7. Mark Silver

    Mark Silver

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +1
    vero, ma ho capito poco quello che succedeva :(
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Benvenuto nella guerra moderna :)
     

Condividi questa Pagina