1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 AAR Kasserine DistruttoreLegio (USA) VS auricaesar (Germania) febbraio 1943

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da DistruttoreLegio, 21 Settembre 2015.

  1. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    //Che dire, turno giocato a suon di musica. Un po' di Renato:
    L'email ce l'ho
    Rintracciasti non è un problema
    Il save lo scaricherò
    Ti offrirò una tattica strana.
    Il pretesto lo sai
    Chi gioca non invecchia mai...
    Tratto da: "L'esagono no"//
    A sud, Wirloch continuava a sparare. Gli stolti capitalisti mandavano avanti i camion, quattro camion. Alla fine otto autisti erano morti, e quattro carcasse giacevano nel deserto.
    Genieri...
    Mormorò lo scharfchuetze, identificando i fanti americani tanto agitati e in confusione, alcuni addirittura stavano scappando.
    Su uno djebel, due artiglieri stavano da tempo osservano un piccolo veicolo in movimento.
    Marck... È il momento...
    Jawoll... Feier!

    L'osservatore si tappo le orecchie, gli altri due caricarono, fecero altrettanto e spararono. Un colpo netto penetrò il motore della jeep, che saltò immediatamente. In fiamme, così due altri uomini dell'esercito americano avevano abbandonato le loro famiglie.
     
  2. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Considerazioni sulla strategia avversaria
    O è scemo (poco probabile) o al turno 10 mi arriveranno tre divisioni corazzate americane addosso. Sta muovendo poco cautamente, ha mandato avanti circa quattro carri per gruppo corazzato, altamente esposti alla mia artiglieria, artiglieria che lui sa di avere contro. Infiltra piccole unità, una manciata di jeep (manciata? Sta infiltrando Size zero in massa, circa quattro per gruppo corazzato) tentano inutilmente di marciare distrutte dai miei cecchini o dai due PAK che tango a Sud.
    Profilo strategico, probabili alternative:
    - Sta mettendo i suoi Size 0 in queste ondate suicide perché ne ha in massa. In più su ogni jeep c'è un marksman. Probabilmente vuole utilizzarli per neutralizzare le mie postazioni.
    - Vuole posizionare le sue jeep in modo da dirigere meglio il fuoco d'artiglieria.
    - Vuole tastare il terreno. Questi quattro gruppi sono perciò un'ondata fittizia, niente in confronto a ciò che sta per arrivare.
     
  3. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    buona l'ultima direi.
     
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    si sono d'accordo

    Turno 4 di 25 USA e getta ... attacca

    replay perdo una jeep e un autocarro

    giochiamo:

    avanziamo ... identifico un cecchino con nome impronunciabile ... ma non lo riesco a eliminare ...
     
  5. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Replay: mica lo guardo
    Giochiamo:
    Wirloch fu colpito ripetutamente.
    Az... Meglio scappare...
    Alzò il fucile e, accovacciato,corse circa 100 metri più a nord. Non senza aver lasciato il segno, si intende, facendo saltare un'altra jeep.
    Comando, qui martin pescatore. Comando, qui martin pescatore, mi ricevete?
    Ti riceviamo martin pescatore. Passo.
    Arrivano. Chiudo.
    Far Nord
    Eccoli li.
    Franck unterwooden, l'osservatore, con il binocolo osservava l'avvicinarsi di una pattuglia di esplorazione massiva (4 jeep) che stava avviandosi nella loro direzione.
    Gradi?
    Molto in basso. 20º negativi.
    Fuoco!
    Il poderoso FlAK 88 sparò uno dei suoi leggendari colpi. La granata esplose molto vicino ad un delle jeep, le schegge si conficcarono nel collo del pilota, che sbandò leggermente.
    Fuoco!
    Il cannone si stava accanendo con la stessa jeep. Ma l'accanimento diede i suoi frutti. La granata perforante si conficcò nel motore, esplose, e portò con se la jeep, che ora era in fiamme.
    La stessa cosa per l'altra jeep.
    Dopo però aver pestato senza frutti le due rimanenti, l'88 dovette ricaricare, attendendo di sparare di nuovo.
    Far Sud
    Sono qui!
    Così pensava Schilmissen, e così era realmente. Steso nelle buche che si era scavato, intrincerato, era circondato da tre lati. Aveva paura.
    Per il Reich!
    Mormorò, provando un po di simpatia per l'eccessivo patriottismo inculcato alla sua generazione. Era sempre stato cinico. Aveva votato NSDAP perché era l'unica soluzione. Lo era anche in qual momento.
    Si alzò leggermente oltre la buca, prese di mira una delle jeep. Puntò al serbatoio. Schiacciò il grilletto. La jeep esplose.
    A voi e alla vostra Coca Cola, salutatemi Eisenhower all'inferno.
     
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 5 di 25 USA e getta ... attacca
    devo aver fatto male i conti perche mi trovo un sacco di tane di cecchini in casa ... pensavo che erano molto più lontani sti saofhsafaovihh comunque ne uccido ben 3 ... poi vengo bersagliato da 8.8 e 7.5 perdendo alcuni autocarri ...
     
  7. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 5 di 25 USA e getta ... attacca

    Replay:
    ho deciso che non faccio più replay dei turni avversari ...

    Giochiamo:
    individuo finalmente un po di roba ... i giochi ormai sono maturi un bel po di roba da 8.8 e 7.5 senza parlare di cecchini e fanteria mista ...
    upload_2015-10-18_22-37-47.png upload_2015-10-18_22-38-17.png


    upload_2015-10-18_22-36-55.png
     
  8. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Ma dove sei finito?
     
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Tengo famiglia e debiti (Cit. Io ora)
     
  10. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 7 di 25 USA e getta ... attacca
    giochiamo

    Estremo nord e quando dico estremo è bordo mappa ... un autocarro armato di 50mm con un colpo molto fortunato uccide 3 operatori di una 8.8cm Flak continua l'avanzata
    A sud a suon di carri M4 distruggo una Pak da 7,5cm mi gioco però un prezioso carro troppo curioso che è avanzato senza chiedere il permesso
    Poco a nord della P11 riesco con le Jeep a uccidere i serventi di una 8.8 Flac mandndo l'itero team in ritirata
    Al incrocio tra la p24 e la c105 sempre con le Jeep uccido 7 serventi di un altra Pak da 7,5cm
    un sacco di botte e schiaffi ... passo il turno e tutto tace
     
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
     
  12. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Tengo famiglia e debiti
    Cit. Distruttorelegio prima
    P.S. Faccio ora
     
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 8 di 25 USA e getta ... attacca
    conquisto totalmente la collina a nord se giocassi a risiko mi mancherebbe solo un altra collina e una collina a scelta ...
    distruggo 2 temibili AT 7.7 e pulisco un po di fanteria ...
    non arriva artiglieria alla fine del turno
     
  14. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 9 di 25 USA e getta ... attacca
    collina echo8
    i miei M4 individuano facendo il gioco del coniglio un Pak 7.5cm il Sergente Walker urla alla radio di scatenare l'inferno e di non dare assolutamente il tempo di ricaricare al AT nemico ... le calibro 30 e 50 montate sui carri danno del loro meglio suonano la 9 di Beethoven fino a che tutti i serventi nemici non smettono di respirare e il Sergente Walker occupa la postazione nemica schiacciando con i cingoli i corpi trivellati di colpi ...
    upload_2015-11-30_18-25-0.png

    collina scho4
    distruggo una Flak 18 il suo cannone da 8.8cm è stato distrutto e i serventi sono in fuga ... questo mi da la possibilità di avanzare con gli ingeneri sotto l'occhio vigile dei carri ... almeno 3 gruppi di fanti nemici sono tra le case e non mi danno vita facile ...
    upload_2015-11-30_18-32-33.png

    collina echo2
    Ho almeno 1 Flak 18 una Pak 7.5cm e 3 tram di fanteria che mi sbarrano la strada ... mando avanti le 37mm ma vengono distrutte senza troppi complimenti ... riesco con la fanteria a mandare in rotta una squadra di fucilieiri poi lo vedo ... è bellissimo grande pesante cattivo sarà un gran problema :
    upload_2015-11-30_18-41-2.png
    un M4 si soosta troppo frettolosamente e viene gravemente danneggiato (****) ...

    upload_2015-11-30_18-34-26.png

    Collina Echo1
    teniamo e consolidiamo la collina conquistata distruggiamo un altra Flak 18 e il camion che la movimentava ... poi vediamo ai piedi della collina un PzKw III pronto a uccidere tutti quelli che si affacciano ... abbiamo anche una 8.8che ci tiene a testa bassa dalla collina più a est

    passo il turno e non succede nulla
     
  15. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Mi arrendo
     
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Chi si arrende è perduto
     
  17. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Allora non mi ritroverete
     
  18. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ti verremo a cercare
     
  19. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Verremo a prenderti.
    Remember, remeber, the bombing of dresden
     
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
     

Condividi questa Pagina