1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

aiuto

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da vikkyng, 2 Dicembre 2015.

  1. vikkyng

    vikkyng

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +11
    ciao a tutti non sono un esperto di wargame tipo appunto questo ma un paio di mesi fa lo comprai attirato dalla notevole mole di varianti e specifiche dentro codesto grande e costosissimo gioco. purtroppo aimè pensavo di farcela da solo ma ho notevolemente bisogno di aiuto in tutti i campi. se qualcuno volesse sacrificarsi una sera tramite team speack o altri sistemi per prendermi per la manina e spiegarmi perlomeno le basi del gioco......penso sia un grande gioco davvero e li ho spesi volentieri i soldi per prenderlo ma arrivato a questo punto mi sembra di aver buttato via i soldi......speravo in uno scenario tutorial, quando lo presi, ma aimè non ci sta. inutile guardare i video su youtube perchè l'inglese parlato proprio non lo capisco. ho gia scaricato il manuale in italiano proprio da questo sito e ringrazio infinitamente chi l'ha tradotto ha fatto un ottimo lavoro. ma purtroppo faccio fatica ad entrare nell'ottica del gioco. vi ringrazio.
    ciao
     
  2. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    tim che?!

    eresia!

    Idiozie a parte, se hai voglia et pazienza ti consiglio di aprire un topic per ogni singola domanda/dubbio cosicchè possa essere utile anche ad altri pazzi furiosi desiderosi di addentrarsi in questo 'lavoro'. Senza paura di chiedere cose 'ovvie'.

    Altrimenti ci sarebbe Skype, ma ho già dato col prode @Lirio per il tracker e ti assicuro che è una follia, tra frizzi & lazzi ci son volute 3 ore per qualche 'semplice' passaggio...

    Meglio piccoli passi, ma completi. IMHO. Potenzialmente WitPAE può regalarti ANNI di gioco. O di pura frustrazione.

    Comunque sia benvenuto se sei jappo, altrimenti...
     
    • Agree Agree x 1
  3. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    l'unico consiglio che posso darti è: prendi il mare... vola... combatti e muori!!!
    Ed entri nel tunnel che ti porterà alla perdizione eterna.

    ps. ascolta il saggio cohimbra.... e non ti sbagli.
     
  4. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    [​IMG]
    Comunque non abbatterti , io ho dovuto fare 3 fasi per amare questo gioco:
    1) Installarlo,aprirlo e chiuderlo subito dopo
    2)ri-aprirlo di nuovo e provare a toccare qualcosa , subito dopo chiuderlo di nuovo.
    3)aprirlo per la terza volta e non chiuderlo più .
     
  5. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Benvenuto!!!
    Se sei riuscito a muovere un'unità e a fare un attacco sei già a buon punto. ;) ti resta solo il 99% da imparare :D
    A parte gli scherzi tutte le cose non chiare all'inizio (tantissime) sono già state chieste e spiegate proprio in questa sezione del forum, basta che vai a ritroso e leggi gli argomenti piú interessanti e troverai le risposte a molti dubbi!!
     
  6. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Prova a incominciare a leggere il manuale che è pure in italiano!!!!!!
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    come già detto da cohimbra, non ti fare problemi ad aprire anche 100 topic


    e sottoscrivo il consiglio di blizzard, il modo non più rapido ma più leggero per imparare è leggere tutti i topic dal titolo interessante che trovi in questo forum (meglio leggere conversazioni pieni divertenti post di (de:ROFLMAO:)lirio e del divino imperatore cohimbra invece che leggere dei freddi manuali, ma quando iniziai feci entrambe le cose, forum e manuale)


    non mollare che questo è uno dei migliori wargame mai creati, grandissimo realismo e una longevità eterna, certo l'inizio è traumatico, ma col tempo (mesi) arriverai a pensare che in fondo non era così complicato

    per cominciare ti consiglio lo scenario guadalcanal con gli alleati (parti con i giapponesi solo se sei un giappo fanboy), non aver paura di commettere qualsiasi errore, anche subendo grosse perdite con i mesi ti ritrovi così tante unità da poter battere comunque i giapponesi (ignora i punteggi, pensa solo a conquistare a poco a poco le salomone partendo da guadalcanal). ma se arrivi a perdere tutte le portaerei ricomincia lo scenario e non ti preoccupare, tutti noi abbiamo cominciato perdendo le preziosissime portaerei...

    per ora apri solo scenario brevi come il guadalcanal che ho nominato, non osare aprire la grande campagna per un bel po', perchè guardare tutta quella montagna di roba quando si è novizi potrebbe essere solamente traumatico, pensa che io ci ho messo anni solo per trovare il coraggio di studiare la produzione giapponese (gli alleati invece non hanno da gestire la produzione)

    benvenuto nel club!
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2015
  8. vikkyng

    vikkyng

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +11
    Ieri sera mi sono cimentato e sono riuscito a creare un TF e eseguire attacchi aerei notturni ho spostato la fanteria sulla costa assieme agli AA e ho messo navi di pattuglia davanti al mio isolotto
     
  9. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Tranquillo, anche io ho avuto i tuoi stessi problemi. Ti consiglio di fare lo scenario del mar dei coralli o guadalcanal, che sono una sorta di tutorial diciamo. Fallo più volte usando una volta i jap ed una volta gli alleati.
     
  10. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Benvenuto tra i matti di WitPAE. Giusti i consigli che ti hanno dato ma sempre a disposizione per ogni topic con te:jimlad:
     
  11. vikkyng

    vikkyng

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +11
  12. vikkyng

    vikkyng

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +11
    ok non ho capito una cosa.......operazioni notturne e diurne degli aerei ex attacco a port blair....selezione port attack e escono dei sotto menu con "rest" "train" cosa vogliono dire....? ho notato che cambiandoli a volte non mi partono gli aerei o a volte solo parte degli stessi, ma siccome non voglio andare a tentoni se qualcuno possa illuminarmi mi farebbe un favore...grazie dell'aiuto.
     
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    l'ordine che dai è quello primario, poi tramite quei sottomenù che spuntano puoi devolvere una % degli aerei al rest o train

    ad esempio con l'ordine port attack e 10 in train e 20 in rest a una unità da 10 piloti e aerei:

    7 andranno all'attacco
    2 resteranno a riposo
    1 si addestrerà

    ricorda che quando si parla di piloti per gli aerei con più membri d'equipaggio, per pilota si intende il comandante, e rappresenta l'intero equipaggio
     
  14. vikkyng

    vikkyng

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +11
    ok perfetto.....grazie
     
  15. vikkyng

    vikkyng

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +11
    eccomi qua di nuovo ho un po di problemini sarò lungo vi avverto già.
    come primo scenario ho fatto guadalcanal....un casino. navi che partono da sole, aerei che fanno operazioni per conto loro. fanteria in combattimento contro miliardi di giappa. al terzo turno riavvio lo scenario e controllo bene la situazione. ci sono navi che sono praticamente sulle coste giappa e non faccio niente ma gli aerei base per base li metto tutti in training, e qua parte la prima domanda....le basi sulle coste australiane hanno un sacco di unità aeree, di fanteria e un paio anche di navi.......vorrei spostarli verso gli aereoporti e i porti più vicini al nemico ma vedo che ogni base ha 2 numeri,uno tra parentesi e uno fuori ex: (6)4 ma non riesco a capire cosa vogliono dire. ho guardato sul manuale ma niente a riguardo.
    Poi vedo che cè una base che ha tante unità e poco supply e allora prendo gli aerei da trasporto e gli indico di portare dei supply a quella determinata base, e qua cè la seconda domanda....cè un modo per aumentare il numero di supply trasportate? posso portare i supply con le navi da trasporto??. Poi sulle coste giappa cè una base americana che probabilmente non avrà vita lunga e nella casella difianco poca fanteria che difende strenuamente contro i giappa. Allora prendo un po di fanteria e gli dico di andare li...ma qua cè la quarta domanda.....in che stance devo mettere la fanteria che sposto? in movement? o in combat? la mia paura è che appena arrivano me li fanno a pezzi, e poi, mandare i supply con gli aerei nella casella dove la fanteria sta combattendo ha senso o non serve a niente e spreco supply?
    Poi una domanda su tf....posso creare tf utilizzando tutti i tipi di navi a disposizione nel porto? senza dover per forza scegliere tra varie mansioni?
    grazie per la pazienza.
    Un Newbbio.
     
  16. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Come sarebbe una base amerigana che dura poco? sei tu che devi attaccare non il giappo , comunque sia , lo scenaria è easy per il lato americano , la tasf force vicino alle coste sta facendo lo sbarco e ti conviene lasciare la rotta già pre impostata , poi prendi le 3 carrier e vai a farti un giro nelle shortlands che anche li distruggi tutto e poi te la svigni , riguardo gli aereoporti devi tenere presente che i b17 volano bene solo con un aereoporto lvl 5 , quindi devi aumentare l'aereporto a Port Moresby , fai conto che una volta presa guadalcanal avrai una base di lvl 2 dove potrai mettere i caccia e avere copertura aerea per fare altri sbarchi , mancano solo gli ENG con aviation support , ma li metterai con il secondo sbarco di rinforzo, le carrier nipponiche arrivano dopo un mese , quindi potrai fare molto.
     
  17. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Prima che ti riprenda un moderatore te lo ridico: apri un thread per ogni singola domanda.

    E, ti prego, sforzati di scrivere in italiano comprensibile, ma che vi è preso a tutti su questo forum?

    So che posso sembrare una zitella rompicoglioni, sono disposto a rispondere ad ogni domanda, anche la più assurda, a patto però che vi sforziate di farvi capire. Ovviamente parlo per me.

    Per ultimo, ti consiglio di aprire Guadalcanal e farci un AAR, così possiamo aiutarti sul campo, che a mio avviso è il modo migliore per capire/imparare.

    Non mollare...e gioca jappo!

    Semmai 6(4)...quello tra parentesi è il livello 'massimo' raggiungibile da una determinata struttura (aeroporto, porto o fortificazione che sia). In realtà puoi costruire altri 3 livelli oltre al massimo indicato (in questo caso il massimo è 4, quindi puoi costruire fino a 7, con un aggravio dei costi in supplies).

    Wow...niente manuale eh? Bravo, mi piaci.
    La risposta è si, puoi (devi) trasportare supplies via nave.
    Non penserai mica che ti dica anche come fare e quali navi utilizzare? ;)

    Puoi muovere sia in Move che in Combat.
    Ovviamente in Combat ci metti più tempo, in Move invece fai prima ma sei più esposto ad eventuali attacchi aerei (leggasi maggiori perdite).

    Non ha senso.

    Non capisco che vuoi dire.
     
    • Agree Agree x 2
  18. vikkyng

    vikkyng

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +11
    antipatici :p no scherzo grazie (a parte per vivaldi79 è proprio antipatico io non volevo la soluzione dello scenario ma imparare a giocare) cmq sia dal prossimo thread mi sforzerò primo di aprire un thread secondo di scrivere in italiano ?comprensibile?. grazie per le risposte.
     
  19. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Oh, zitella rompicoglioni, mi ricordo ancora del fantastico caciucco!
     
    • Like Like x 1
  20. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    A parte che quando ho visto...

    Immagine.JPG
    ...le parole aiuto e Lirio messe assieme ho avuto un sussulto "mio dio, si ricomincia" ;)

    Poi, come ti dissi già sul posto, il cacciucco (con due c!) non fu così fantastico (buono, diciamo) e mi girano ancora per la cifra spesa, molto al di sopra delle mie rassicurazioni & previsioni (parliamo di 30 euri eh, lo specifico sennò pare che si scialacqui i vaini come Briatore e che si vadi in giro come quelli scimuniti del getset, fevvavi, sciampagnini & chiome al vento). Un saluto alla Liria, e sii felice; il tuo rum è tutto immagazzinato nel mio allenatissimo fegato. Che sentitamente ringrazia (forse).

    Ora basta amarcord, sennò si fa la figura dei dorcioni, dobbiamo invece tenere un profilo da guerrieri!
     

Condividi questa Pagina