1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] Decline of Showa Tenno Era (Scen01, pbem, pdu=off)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da cohimbra, 21 Marzo 2015.

  1. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    se ti bombarda di notte mica perdi i piloti , perdi aerei.
    con 47 helcat persi ed altri danneggiati su cv non so se io proseguirei l'operazione, se spunta la KB con una flotta come questa non saprei cosa succede. se ci sono mine , CD e se METTESSI MTB non so se fa danni ad AF con le navi.
     
  2. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    @blizzard : gli RF Gun (anticarro) sono nelle Marianne (Guam, Saipan e Tinian) e a Burma, è stata una mia scelta. Le truppe presenti a Truk hanno 8 devices AT contro i 18 di un battaglione RF Gun. Ormai il dado è tratto, se ho sbagliato sarà un insegnamento per il futuro.

    Dimenticavo, l'artiglieria pesante è impegnata anch'essa in zona Rangoon e dintorni. Ne ho altri 3 battaglioni in Manciuria, volevo lasciarli per l'Armata Rossa, valuterò se 'comprarle' ugualmente.

    Le metto all'ultimo istante possibile, altrimenti Dauntless e Helldive (o come diamine si chiamano) ne fanno un sol boccone. E coastal guns ce n'è in abbondanza.
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2015
  3. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Occhio che puoi perdere anche qualche pilota, solo che normalmente non ci fai caso

    Hai fatto benissimo a mettere gli AT nelle Marianne, sono un obiettivo molto piú importante; ma adesso che hai visto che non salta Truk ce li puoi portare, in un turno sono lí ! cosí li usi due volte! Prima Truk e poi se li ritrova di nuovo alle Marianne ;)

    L'armata rossa arriva tra un anno e mezzo e in Manchuria ti spiana tutto comunque, artiglieria o non artiglieria.
    Invece adesso nelle isole possono dare un grosso contributo, comprali e piazzali alle Marianne, IMHO :)
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2015
  4. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Ne ho addirittura 6 :eek:, 2 Reggimenti e 4 Battaglioni.

    Immagine.JPG

    Ho quindi ricontrollato a Burma, pensavo di aver portato i 3 Reggimenti invece ci sono 1 Reggimento più 2 Battaglioni :whistle: (come vedi mancano il 1° Rgt. e 2° e 3° Bn. che sono, perlappunto, a Burma). Che imbecille. Vabbuò, li compro tutti e 6 e ne mando il grosso alle Marianne e un paio di Battaglioni a Java/Celebes/Mindanao/Burma/nonlosoancora. Grazie @blizzard , di queste LCU mi ero dimenticato. Sono catenacciaro in maniera vergognosa. :)
     
  5. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Penso che facciamo tutti il tifo perchè ciò possa accadere!
     
    • Like Like x 1
  6. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Capito, ti riferisci alle RF Gun(Pack), ne ho due (una a Burma, l'altra in Giappone...è arrivata da poco e sta aumentando l'exp, ma potrebbe andar bene ugualmente). Non mi ero mai accorto del differente tipo di supporto, tanto che mi chiedevo che senso avesse una denominazione diversa. Vedo di organizzare una catena aerea Chichi-jima/Saipan/Truk, gli aerei per farlo ce li ho.


    Fatto, questo è il piano:

    Immagine.JPG

    Un rinforzino per Burma ci sta sempre bene :)
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Burma è un cestino !
    Quando non sai dove mettere qualcosa la butti la che non fa mai male...
     
    • Agree Agree x 1
  8. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Già me lo vedo il blob di carrier alleate che ti viene a prendere i resti della tua ferraglia.
     
  9. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    History_Hirohito_Visits_US_Speech_SF_still_624x352.jpg
     
  10. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: CON LA SOLA IMPOSIZIONE DELLE MANI :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

    Immagine.JPG


    Immagine2.JPG

    8th Field AF Construction Battallion

    Infantry: 0 (zero)
    Vehicle: 5 (apini, probabilmente)
    Guns: 0 (zero)
    Other Troops: 398 (tra cuochi e lavoratori)



    PS. Dopo mille pensa&ripensa ho deciso di dar retta a @blizzard ed ho ritirato la caccia di Truk nelle Marianne; nessun bombardamento navale o reazione scomposta, anzi.

    La mattina niente raid, il meteo è pessimo (grazie Imperatore Celeste!), solo un paio di sortite pomeridiane ottimamente contrastate dall'antiarea dell'isola (3 battaglioni, in totale 36 pezzi da 75mm; l'alleato sorriderà, per il jappo non è male) con 5 velivoli abbattuti e molti altri sforacchiati.

    La pista dell'isola è ancora agibile, anzi è messa meglio rispetto a ieri (20 service, 25 runaway) e la caccia tornerà immediatamente. Non mi pare infatti che progetti un'invasione di terra, sembra stia solo giocando a fracassarmi los cojones. Forse per farmi togliere la Kido Butai da Java.
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2015
  11. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    assaggia.. la situazione. , se rimetti la cap perdi un po' di aerei nel trasporto/volo.
    togliere e mettere è deleterio.. perdi aerei e piloti . io avrei lasciato aerei li perché avevi mine PT e CD , anzi avrei messo dei judy a raggio zero , se la tf di bomb si bloccava li e c'era la possibilita' facevi un po' di tiro al bersaglio, di solito una squadriglia judy le BB non le manca. per i jill la cosa è diversa , pizzare siluri con forte contraerea è una impresa.
    pero' sai che io ragiono da incosciente... blizzard è molto + parsimonioso.
     
  12. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    me 'so sbajato :D
     
  13. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
  14. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Beh, purtroppo (o per fortuna, vedi tu) è da un paio di mesi che ho due lavori di cui uno veramente entusiasmante in fabbrica (8-17 da lunedi a venerdi), riesco a malapena a fare 2/3 turni il fine settimana quando va bene. Torno a casa e sono devastato, ho solo voglia di ubriacarmi e/o di uccidere, sono sempre incazzato, nemmeno di scopare ho voglia. Avessi una moglie la frullerei dalla finestra, meno male vivo da solo.

    Tornando alla tua domanda siamo al turno 700, la partita procede lenta ma procede, per adesso però scordati aggiornamenti al thread...pensa che ho accettato un pbem a SP, ma li in 2 minuti faccio un turno, non c'è bisogno di ore come in WitPAE.
     
    Ultima modifica: 19 Novembre 2015
  15. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Poi dicono che l'alcol fa male!
     
  16. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ca brüta roba o_O
    Per fortuna é arrivato il we :D
     
  17. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    scusami ma non ci arrivo :cautious:

    dinniene a qvesty benpensantj
     
  18. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    We = weekend :)
     
  19. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Spezzo una katana per il co, lui spero intendesse che non ci arrivava al weekend causa i molteplici stress della logorante vita moderna, non che non capiva...

    Riferirò a chi di dovere!
     
    • Like Like x 1
  20. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    hai spezzato una preziosa katana per nulla, la verità è che proprio non capivo dove il nostro andava a parare con quel we.
    al limite avrei capito fs...forse.
    probabilmente l'avrei comunque preso per un riferimento al trasporto su ferro.
     

Condividi questa Pagina