1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

"Togliere l'acqua ai pesci" : campagna anti-partigiana

Discussione in 'War in the East' iniziata da hurricane, 3 Novembre 2015.

1. hurricane

hurricane Banned

Ratings:
    +563
    come ben noto a tutti i (pochi) giocatori di WitE ( e peggio per gli altri :) ), non è possibile condurre operazioni anti-guerriglia ATTIVE nel wargame.

Morale : nel 1942 ci sono già decine di formazioni partigiane che infestano le retrovie, creando - per il momento - soprattutto un gran "fastidio logistico".

Mi sono chiesto se oltre a cercare di avere il maggior numero possibile di presidi e guarnigioni (peccato per quella maledetta Axis Ally Limit Line, altrimenti avrei sparpagliato anche al centro e al nord i reggimenti ungheresi e rumeni) fosse possibile fare qualcosa per evitare il proliferare delle azioni di sabotaggio.

Quella maledettissima icona sulle ferrovie mi infastidisce

upload_2015-11-3_15-53-53.png

così come mi disturba la mancanza nel gioco dei treni armati (e dell'artiglieria ferroviaria : gravissima mancanza !)

Così ho pensato ad una nuova tattica : "togliere l'acqua ai pesci" ... :fumo1:

non ho ancora dati certi, ma sembrerebbe funzionare, almeno in parte ;)

2. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Beh e non ci dici in cosa consiste questa nuova tattica? :)

• Agree Agree x 1
  3. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Senza contare che tutte le volte che attacco i partigiani, le perdite sono sempre superiori per la Wermacht/SS :mad:
    partisan.JPG

4. hurricane

hurricane Banned

Ratings:
    +563
    beh, mi sembra ovvio : "togliere l'acqua ai pesci", semplicemente ... meditate gente :fumo1:

a me invece capita questo, dopo "aver tolto l'acqua ai pesci"

upload_2015-11-4_10-43-57.png

18 morti nelle mie gloriose forze di sicurezza vs 108 partigiani (e 50 vs 135 i WIA)
    Sarà questione di tattica psicologica : "noi usiamo Wagner, figliolo ... li fa ...... sotto" :fumo1:

Il 4° battaglione partigiani per qualche settimana leccherà le ferite ... :cool:

Ultima modifica: 4 Novembre 2015
  5. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Beh sí facile, ho preso provvedimenti anch'io:
    tutti villaggi da cui partono azioni partigiane saranno bruciati
    achtung-300x189.jpg
    Un'altra soluzione , dato che i partigiani si nascondoni in paludi e foreste, é di bonificare/disboscare indiscriminatamente :D

6. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    Ma allora cosa sarebbe questo togliere l'acqua ai pesci??

7. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Ma è possibile coscienziosamente sterminare i popoli slavi? interessante...

8. hurricane

hurricane Banned

Ratings:
    +563
    Lo sterminio di massa di civili è bandito in OGNI wargames che io conosca : questione di politically correctness.
    Unico caso in cui la comunità internazionale dei wargamers è d'accordo su un principio di irrealismo storico.

9. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    riapro questa discussione per 2 motivi :
    @hurricane, mi ero perso la tua risposta sopra , ma la mia era una battuta verso il povere cerbero.
    in ogni caso per togliere l'acqua ai pesci intendi interdire le missioni aeree di air supplies?

10. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    sei solo invidioso perchè io sono friulano e tu no :p:p:p

Condividi questa Pagina