Hearts of Iron IV

Discussion in 'Altri Giochi Paradox' started by GyJeX, Jan 23, 2014.

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  1. hurricane

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    ci sono 4-5 novità sostanziali ben più importanti, che vanno a rivoluzionare completamente il sistema e a tappare parte dei macroscopici problemi delle versioni precedenti. L'approccio sembra essere verso un maggior realismo storico. Vedremo.
     
  2. cerbero

    cerbero

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    nessuna novità??
     
  3. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Staff Member

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  4. vota dc

    vota dc

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    Ma si sono rimangiati tutto sul comprare armi al mercato? Era una cosa abbastanza ovvia e poteva rivoluzionare il gioco con certe nazioni (tipo il Venezuela ha una bella produzione di petrolio, può benissimo comprarsi un bell'arsenale per conquistare i vicini). Se se lo rimangiano è molto grave anche perché non esiste più il denaro in gioco, perciò che fai con le risorse in più se non puoi venderle? Compri tonnellate di acciaio che non usi o tonnellate di cibo in scatola per nutrire soldati che non hai perché ti mancano i fucili?
     
  5. Rio

    Rio

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    Eh, ma è storico!!!!111!!! Nel 1940 mica esisteva il commercio!111!!!
    Faranno l'espansione "war economy": increase economic actions during the period! Only for 6,99 €
     
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  6. cerbero

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    e non dimentichiamoci delle tonnellate di sprite delle truppe quando tutti usano i counter
     
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  7. auricaesar

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    Per la grafica dubito anche dell'esistenza di questi ultimi.
     
  8. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

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    Senza counter il gioco non lo compro.
     
  9. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Staff Member

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    Se non sbaglio hanno detto che ci saranno i counter NATO
     
  10. MediterraneanViking

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    ma alla fine quando sarà possibile comprarlo?????
    2016?????
     
  11. Rio

    Rio

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    Credo prima. Non faranno uscire HOI e stellaris assieme, lasceranno spazio tra i due
     
  12. auricaesar

    auricaesar

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    Nuoooooh!!!
    Gli italiani con la skin tedescaaaaa!!!
    [​IMG]
     
  13. auricaesar

    auricaesar

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    No... aspetta...
    Gli etiopiiiii!!! Nuooooh alla seconda!
     
  14. ivaldi79

    ivaldi79

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    DLC Italian Sprite 2.99$
     
  15. auricaesar

    auricaesar

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    Purtroppo anche Etiopian generals: 3,99 $
    HOI4 sarà il crepuscolo del DLC?
     
  16. metalupo

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    Chi se ne frega delle skin tanto quasi tutti usano i counter.
    Sarebbe invece interessate sapere il significato delle informazioni nella finestra.
     
  17. bacca

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    Immagini che danno pessimismo e fastidio

    Cioè non è che chiedessi WITPAE full war extended world map with improved land walfare, cioè anzi mi correggo lo chiedevo!
    Però questi screen mi sanno più da GDR che da RTS, tanto valeva fare Hoi4 Skyrim edition !
     
  18. vota dc

    vota dc

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    Mah è moddabile spero. In Hoi 2 avevi il superdatabase con un centinaio di generali afghani. Se non moddabile è la fine....Double Dragon dominava nelle sale giochi ma il terzo capitolo era con i DLC già vent'anni fa: invece di raccogliere le armi per strada dai nemici dovevi mettere una monetina per averle!
     
  19. metalupo

    metalupo

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    Fino ad ora la forza dei giochi Paradox è sempre stata la moddabilità, dubito che facciano marcia indietro con questo.
     
  20. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Staff Member

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    Allora, secondo me sono Etiopi che attaccano Italiani (da cui "Defense" in alto). Poi immagino che gli italiani stiano vincendo, da cui la freccia blu che dalla bandiera italiana va verso quella etiope.
    Sotto la bandiera italiana ci sono un paio di icone, queste proprio non saprei, potrebbero essere come in HOI2 quindi bonus/penalità varie oppure sono legati al generale o alle tattiche usate.
    Sotto le due icone ci sono le due tattiche usate, in questo caso uguale per entrambi gli schieramenti.
    Il <10> credo sia la combat width, quindi le divisioni/reggimenti massime in combattimento per schieramento.
    Altro di particolare non vedo.

    Le tattiche (che in questo caso sono uguali per i due schieramenti) sono una novità di HOI4, non sono come i vecchi eventi di HOI2 (non ricordo com'è HOI3). Sono credo scelte una volta al giorno e dipendono da vari particolari. Ad esempio importante è avere nelle proprie divisione una compagnia di Recon/Recognizione che aumenta la possibilità di "rispondere" immediatamente alle tattiche nemiche: se ad esempio il nemico sceglie la tattica "accerchiamento", avere compagnie di Recon/ricognizione mi aumenta la probabilità di accorgermene e adottare automaticamente una controtattica adatta che neutralizzi quella del nemico.

    Da quel che ho capito dal Dev Diary uscito oggi, ogni divisione è composta da un massimo di 18 compagnie di combattimento (di solito 9-12) e massimo 5 compagnie di supporto (di solito 3 o 4): http://i.imgur.com/8CdmWTC.jpg Per le 5 compagnie di supporto se ne possono scegliere 11 diverse (a scelta tra anti-aerea, anti-carro, artiglieria, artiglieria lanciarazzi, ricognizione, genieri, ospedali da campo, logistica, polizia militare, manutenzione, comunicazione).
     
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