1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guerra Senza Limiti (AAR)

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Luigi Varriale, 13 Luglio 2015.

?

Suggerimenti per migliorare il thread Guerra Senza Limiti

Sondaggio terminato il 24 Luglio 2015.
  1. I post devono essere più brevi

    27,3%
  2. Interazione tramite l'assegnazione dei ministeri ai lettori

    0 voti
    0,0%
  3. Interazione tramite poll solo su scelte fondamentali senza assegnazione dei ministeri

    63,6%
  4. Il linguaggio è troppo complicato

    9,1%
  5. Ci devono essere più foto

    54,5%
  6. ci devono essere più grafici per capire gli andamenti

    63,6%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Continua la partita! :)
    Anche se avrei preferito vedere ancora Vailatti al governo, ci sono ancora troppe questioni in sospeso. Bisogna decidere cosa fare con la Turchia (che rischia di far precipitare il Mediterraneo in una crisi politico-militare senza precedenti), se aiutare la Grecia nel teatro dell'Egeo, bisogna proseguire con gli investimenti nell'industria bellica e nella ricerca dell'atomica e bisogna risollevare la nazione.
     
  2. PPCT

    PPCT

    Registrato:
    19 Agosto 2013
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +43
    Ne voglio ancora, ancora e ancora (cit.)
     
  3. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Personalmente voto contro la continuazione. Hai scritto un bellissimo AAR, un tentativo di americanizzare l'Italia che é andato come é andato. Vedere le solite cose che leggiamo sui giornali reali , sinceramente, non mi entusiasmerebbe troppo.

    In ogni caso, ti rinnovo i complimenti per l'esperimento geopolitico!
     
  4. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Decidi tu, dopo tutto è il tuo AAR.
    Volendo potresti anche ricominciarne uno da zero e vedere se ti riesce di fare meglio.
     
  5. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Io andrei avanti, in fondo è anche questa la democrazia. Accettare le scelte della maggioranza, anche se noi non siamo d'accordo. Forza, tra 5 anni si ritorna alle urne
     
  6. Luigi Varriale

    Luigi Varriale

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.665
    Località:
    Piemonte (Italia)/Indiana (USA)
    Ratings:
    +1.451
    DistruttoreLegio ??

    Willy il Peyote ??

    Sir Matthew ??
     
    Ultima modifica: 7 Agosto 2015
  7. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Io direi di continuare.
    Curiosità, hai tutti i DLC?
     
  8. Luigi Varriale

    Luigi Varriale

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.665
    Località:
    Piemonte (Italia)/Indiana (USA)
    Ratings:
    +1.451
    cos'è un DLC ?
     
  9. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Espansioni
     
  10. Luigi Varriale

    Luigi Varriale

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.665
    Località:
    Piemonte (Italia)/Indiana (USA)
    Ratings:
    +1.451
  11. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Guarda non so come dirlo..sto gioco mi fa cacare. E' il primo che disinstallo dopo una sola partita. Se almeno fosse leggero per il PC ma sul mio gira meglio Arma3..

    Come al solito tiri fuori AAR davvero coinvolgenti, personalmente leggerei volentieri una tua cronaca su qualche strategico a turni stile Total War ma non so se i periodi trattati siano di tuo interesse.

    Se sei così masochista da perseverare con questo simulatore di magnasghei sarei più curioso di leggere come ti comporti con un paese in via di sviluppo, che mi è parso di capire siano i più interessanti da giocare.
    Sennò sticazzi ripiglia l'itaglia, legalizza l'erba e trasforma il Campidoglio in un coffee shop, tira una nucleare tattica sul Vaticano, invadi la Svizzera, insomma stupiscimi!!
     
  12. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Per me puoi fare quello che vuoi basta che scrivi Hihihi Puoi fare anche una partita a briscola con amici basta che poi ci fai un aar. ..

    Per me è una decisione tua. .. al inizio che avevi pensato di seguire vaillati? Se la risposta è si allora hai concluso ( a meno che non diventa in rivoltoso e torni su SP ) se avevi pensato di seguire l' Italia puoi continuare benissimo. ..

    Io sono ancora in attesa per una partita "testa a testa " su SP ma per il bene del forum posso aspettare
     
  13. Luigi Varriale

    Luigi Varriale

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.665
    Località:
    Piemonte (Italia)/Indiana (USA)
    Ratings:
    +1.451
    Guarda; non ci sono dubbi che il gioco va inquadrato nella sua giusta sfera...non è fatto, come ci aspetteremmo noi per fornire una copia della realtà, ma per vedere in che condizioni si trovano ad operare capi di stato in situazioni odierne, sia possibili che POTENZIALI. E' un addestratore...ti mette in situazioni potenziali e devi cavartela. Certo, spesso queste situazioni ci sembrano impossibili, così come era impossibile fino al 3 settembre 1939 che Francia e Inghilterra entrassero in guerra per la Polonia...allora era impossibile, per noi è storia.

    Dal punto di vista macroeconomico è molto realistico, non ho mai visto nulla di simile in nessun altro gioco paragonabile. I modelli paiono usciti da un testo di econometria e probabilmente questa è una delle cose che a te lo rende noioso. Lasciami darti un esempio istruttivo:
    ho visto giocatori su youtube esaltarsi a fare trattati commerciali su trattati commerciali per stimolare l'economia ed esaltarsi a vedere decollare le proiezioni di crescita...alcuni sono poi stati abbastanza intelligenti da andarsi a controllare i dati sull'inflazione per notare che tutta la loro decantata crescita era solo nominale...ecco perché nel gioco come nella realtà bisogna essere molto selettivi nei contratti...devi sapere quello che fai con sto simulatore...non è come CIVILIZATION che più carovane fai più diventi ricco.

    Dal punto di vista socio politico è un po' grezzo ma accettabile...trovo più strampalato Democracy 3, che è dedicato solo alla politica interna (il che è già un assurdo perché è impossibile nell'epoca del dopoguerra disgiungere politica interna da politica estera.

    Dal punto di vista militare...l'IA fa schifo ?? Certo che fa schifo, come quella di qualunque altro wargame per computer. Non ne ho mai trovato uno contro cui si potesse fare qualcosa di realistico...se vuoi un AI che ti distrugga regolarmente in un wargame, bisogna dedicarsi agli scacchi...che per carità...sono un signor gioco.

    Certo il sistema è complesso...ma in questa stessa sezione ho visto qualcuno fare un maestoso AAR con Aurora 4X che è ancora più complesso. La nostra fantasia supplisce alle carenze.

    Detto tutto ciò, mi piacerebbe comunque mettere le mani sui simulatori non commerciali che eversim vende alla NATO per l'addestramento dei suoi funzionari.
     
    Ultima modifica: 8 Agosto 2015
  14. Luigi Varriale

    Luigi Varriale

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.665
    Località:
    Piemonte (Italia)/Indiana (USA)
    Ratings:
    +1.451
    Avevo pensato di seguire un progetto...un'Italia avanzata, competitiva e portata al livello delle altre potenze regionali. Ho passato all'estero la mia intera vita adulta, dalla Cina Popolare al Medio Oriente agli Stati Uniti, ed in nessun posto l'Italia è considerata quello che la propaganda nostra ci da a bere che è considerata.

    Ora le politiche possibili col nuovo governo (è qui...uno degli aspetti più realistici del gioco) non saranno mai più quelle che erano possibili con Lario...però tra cinque anni al massimo ci sono nuove elezioni...
     
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ti sei riposto da solo. .. andiamo avanti almeno per 5 anni e vediamo se torni in carica. .. poi puoi darti una scadenza se non torni in carica smetti. .. però non conosco il gioco non so che poteri hai ... se giochi sono da Lario o puoi fare opposizione o aiutare i tuoi rivali a migliorare ( cosa che in Italia non succede mai e fa molto schifo) non conoscendo il gioco no so che puoi fare in questi 5 anni. ..
     
  16. Luigi Varriale

    Luigi Varriale

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.665
    Località:
    Piemonte (Italia)/Indiana (USA)
    Ratings:
    +1.451
    No...Lario è adesso un politico dell'opposizione con popolarità a 0...il giocatore continua con il nuovo capo di governo e ne dirige la politica, che ovviamente deve seguire l'ideologia del partito/coalizione al potere...si può provare a non farlo...ma si dura poco...esempio col nuovo capo di governo i sindacalisti adesso sono tutti sorrisi...quando ha cominciato Lario erano tutti diffidenti dall'inizio.
    Oh...tieni presente che la continuazione dopo la caduta del tuo primo ministro è possibile solo perché ho l'espansione, altrimenti nel gioco base la partita sarebbe finita".

    Ora...irrealisticamente si potrebbe fare politiche talmente contro partito, che il nuovo premier va al diavolo in breve tempo e si rivà alle elezioni...ma naturalmente a rimetterci sarebbero gli Italiani digitali.

    Quindi proverò a gestire al meglio un capo di governo di centro sinistra, e vedere cosa succede...anche perché mi pare che la maggioranza delle opinioni è di continuare la partita.

    Devo dire però che mi intriga l'idea di Willy il Peyote, che se ne esce sempre con buone idee nei sui post; l'idea di ricominciare con un paese in via di sviluppo..."Un capo di stato di importazione...Lario Vailatti va a governare all'estero, dopo essere stato incompreso in patria dalla congiuntura economica devastante"...

    ...a proposito di congiuntura devastante, mi chiedo cosa sarebbe successo al paese se al momento del crollo di borsa avessimo avuto un deficit al limite del consentito ed un debito già al 130%...BAAAANCAROTTA ed implosione della zona euro !!!!!!!! o colonizzazione della Troika
     
  17. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Beh, si potrebbe fare che il nuovo premier sia l'artefice di una spaccatura all'interno del partito (tanto succede già nella realtà :D): il nuovo leader ha idee diverse da quelle della maggioranza del PD e ci saranno i fedelissimi che continueranno a seguirlo e i "dissidenti" che remeranno contro il governo.
    Poi ovviamente l'esecutivo cadrà e Vailatti tornerà al potere, per riprendere quello che aveva lasciato in sospeso. ;)

    Oppure con una nazione molto povera, tipo qualche Paese africano da sviluppare quasi da zero e renderlo il più ricco dell'Africa. Anche una nazione piccola e semi-sconosciuta va bene; una volta feci una partita con il Buthan e riuscii a preparare il Paese al decollo economico (tramite massicci investimenti nel settore primario, che in Buthan significa principalmente l'estrazione mineraria), il Parlamento approvava ogni mia proposta di legge e avevo sempre una popolarità intorno al 70%, nonostante stessi varando leggi sempre più autoritarie per instaurare una specie di dittatura.
     
  18. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Io voto per la Kamchatka

    Mi piace l' idea della fuga dei cervelli. .. (che poi alla fine finiscono sempre per fare i lavapiatti e i camerieri ... lavori che in Italia non avrebbero mai fatto anche se cercano tantissimo ... la gente è strana )
     
    Ultima modifica: 8 Agosto 2015
  19. Luigi Varriale

    Luigi Varriale

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.665
    Località:
    Piemonte (Italia)/Indiana (USA)
    Ratings:
    +1.451
    Col Caxxo che gli italiani all'estero fanno i lavapiatti, altra bufala della propaganda nostra...mi ricordo ad Indianapolis, ma persino negli emirati, gli imprenditori italiani sono piazzati tutti bene; e non tornano in italia manco per natale a trovare la mamma. La cosa triste è che il paese nostro esporti imprenditori e medici, gli altri paesi in media esportano dalla parte bassa della scala sociale...una tragedia la nostra credimi.
     
    • Like Like x 1
  20. Luigi Varriale

    Luigi Varriale

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.665
    Località:
    Piemonte (Italia)/Indiana (USA)
    Ratings:
    +1.451
    Ok; dopo lunga riflessione ed osservazione della tendenza generale delle vostre opinioni, ho deciso di continuare la campagna con l’Italia.

    Però c'è un problema; non mi fa più l'upload delle foto...c'è forse qualche problema momentaneo nel sito ?
     

Condividi questa Pagina