1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 AAR Auricaesar(UK) vs distruttorelegio(regno d'Italia) battaglia di bir el gobi 1941

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da auricaesar, 27 Marzo 2015.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 6 Regno d'Italia
    I miei cannoni sparano fuoco e piombo sui carri nemici ma non riescono a perforare o colpire i corazzati nemici ... il nemico non accenna a avanzare ... i turni sono solo 18 siamo già al 6 controllo i 3/4 della mappa ...
    l'artiglieria da 81mm fa pochi danni ... alla fine di tutto arriva la 7.2in e fa una strage colpisce tutte le città dalla mia parte e vedevo esplodere e cadere fanteria come castelli di carte ... in particolare tripoli è la più devastata
     
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 7 Regno d'Italia
    vedere i carri nemici e SAPERE di non avere nulla con cui distruggerli mi crea non pochi problemi psicologici ... tutto abbastanza statico a parte i miei cannoni da 105mm che provano a distruggere i carri nemici ... incidendo solo sul budget del regno d'Italia ... alla via cosi ... @auricaesar si rintana nelle buche per non farsi vedere ma sto arrivando non dormire tranquillo

    Edit ... maledetta artiglieria
     
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 8 Regno d'Italia

    distruggo una jeep e mi accanisco con tutto quello che ho contro un matilda ii ma non riesco a bucarlo ma danneggio gravemente **** un carro nemico ( non mi sono scritto come si chiama)
     
  4. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Il campo inglese era nel caos: le prime truppe italiane erano entrate in un vero combattimento.
    A sud due squadre italiane tentavano di aggirare la linea inglese supportati da una Guzzi Mitragliatrice, ma si sono scontrati con la tata Matilda, che li ha riportati all'ordine. Ora sono bloccati sotto le mitragliatrici del carro, lanciando i loro minicicc... Ehm, bombe a mano.
    A Nord una colonna corazzata (ohe) tenta di sfondare, ma deve fare i conti con la squadra operativa Nord, che polverizza un autoblindo e manda in fuga una Guzzi.
    Gli Italiani sono tanti, e il generale Wellingtpn crede di aver capito la tattica del famigerato "distruttore": attacchi in massa per circondare le sparse forze britanniche. Ma il distruttore non ha capito che, lanciando un aeroplanino di carta contro il fuoco, l'aeroplano brucia.
     
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 9 Regno d'Italia

    Qui non ci manca che offrire da mangiare magari si strozzano col cibo... sono "duri da morire" sti carri ... nel senso che sono duri e mi uccidono ... nel replay il fonte nemico avanza su delta sei e esce dalla città di Zuara ... tutti gli italiani sparano per fermare l'avanzata ma i proiettili rimbalzano sulle corazze nemiche

    tocca a me
    Settore sud dopo aver speso mezzo PIL italiano in munizioni riesco a danneggiare *** un Crusader ICS ... che tristezza
    settore centrale un disastro nessuno vede nulla un cannone da 105mm prova a sparare ma viene subito zittito da un matilda
    Settore nord ho speso l'altra mezzo PIL ... ma non riesco a fare nulla di buono .. neanche una piccola ammaccatura ...

    Passo il turno ...
    cannoni da 7.2In sterminano i miei cannoni sperimentali da 120mm ...
     
  6. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Coraggio contro Acciaio
     
    • Like Like x 1
  7. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    O coraggio contro cartapesta?
    L'invasore romanico non passerà!
     
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    che sei in vacanza in montagna?
    aaaaa.jpg
     
  9. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    [​IMG]
    No, al mare...
    :p
     
  10. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Dopo queste due settimane avrò un giorno di tempo, poi altra vacanzetta. Credo che riuscirò a finire il turno e mandartelo.
    come già chiarito vai mail, lo dico per i gentili telespettatori, c'è stato un frase terribile, che ha mandato inf uno tutti i miei calibratissimi piani!
    Angry English!
     
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    confermo mi aveva avvisato per email la la tentazione di giocarci era troppa
     
  12. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 10 Regno d'Italia

    il popolo italico continua incessantemente a sparare al britannico nemico senza sortire niuno effetto desiderato ma non si scoraggia e continua a pestar le mani il più possibile ... li attaccheremo durante l'ora del the ...
     
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 11 Regno d'Italia

    niente non riesco a bucare i carri nemici ... ho provato di tutto ... anche spostarmi alle spalle e sparare da 50m sul culone del carro nemico ... non c'è partita ... sembra Davide contro Golia ... con Davide disarmato

    tutto quello che non è pesantemente corazzato è facile preda dei miei cannoni sputa fuoco ...

    l'artiglieria nemica di distrugge tre mezzi fiat e un deposito munizioni al centro
    al nord mi danneggia un carro
     
  14. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Wellington osservava la cartina, sorseggiava il suo the.
    Nelson!
    Ha chiamato, sir?
    Ovviamente, rapporto!
    Sir, partiamo dal nord.
    Gli esploratori comunicano che a Nord, poco a Est sulla Ferrovia Nord-Sud, in una gola tra dune, è annidato un semovente italiano che...

    Questi sono dettagli tattici, Nelson...
    È l'operazione che interessa...

    Infatti questo rapporto interessa l'operazione, Sir. Come stavo dicendo, gli scout...
    Scout?! Quei giovincelli non dovrebbero proprio toccare l'Africa!
    Sir, per Scout intendo gli esploratori...
    Ahh, Mi scusi...
    Ecco... Stavo dicendo che gli esploratori sostengono che questo mezzo, un potente 75 mm, sta facendo una strage psicologica sui nostri uomini, ed anche sugli ufficiali, che sono impossibilitati a muovere verso Bengasi dalla loro base di Zuara.
    Capisco... Il centro.
    Misurata sembra essere stata abbandonata dagli italiani. Per ora i carri si muovono con cautela...
    Meglio così... Sud...
    Alcune pattuglie italiane mandate in fuga... Niente di rilevante
    Boom!!!
    Ma che!!
    Due proiettili di artiglieria scoppiarono a due centinaia di metri di distanza, facendo sobbalzare tutto lo stato maggiore.

    Nelson!
    Wellington appariva disorientato e spaventato, ma deciso.
    Rapporto!
    Sir, l'artiglieria italiana ha bombardato le nostre posizioni.
    Vittime? O perdite?
    Nessuna.
    Non bastò quella affondata al "Distruttore".
    La regia Aeronautica non solo era pronta ad attaccare le forze britanniche, era anche decisa.
    Un caccia mitragliò bersagli inglesi, senza guadagnarci nulla se non la sua stessa distruzione ad opera di un camioncino Breda da 20 mm. La giornata era più che soddisfacente per Wellington. Le forze inglesi erano in superiorità schiacciante.
     
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 12 Regno d'Italia

    Al comando centrale arriva una staffetta di corsa ... entra dentro la tenda sbatte contro il tavolo prende fiato guarda il Tenente colonnello Rizzuto
    Sorgente Bosco " signore signore il coso ha rotto poi andato ed è in fiamme"
    colonnello Rizzuto " Sorgente Bosco si calmi prenda un bel respiro "
    Sorgente Bosco " si colonnello ma c'è possibilità abbiamo un ed non è possibile "
    colonnello Rizzuto " insomma Sorgente si calmi cos'è successo?"
    Sorgente Bosco " il tenente Caliendo ... il tenente Caliendo sul suo SMV ha distrutto un Crusader è in fiamme distrutto è in fiamme "
    colonnello Rizzuto " o miseria ladra santissima Sorgente Bosco è confermato?"
    Sorgente Bosco " si è in fiamme è in fiamme "
    colonnello Rizzuto " o miseria ladra santissima Sorgente Bosco c'è la possiamo fare "
    Sorgente Bosco " non penso Colonnello mica avevano solo quello ne avranno altri 30"
    colonnello Rizzuto " si giusto "


    a fine turno sane legnate tante legnate dai 7.2in ... sui i miei carri
     
  16. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Il...Cru...sei...der...
    AHHHHHHH

    Un equipaggio sopravvissuto (due onesti uomini chiamati Jacob Ripper e Anthony Ryno) urlò in tutto il deserto. Di fronte alla marea di carri Italeri 1:1 che gli italiani mandavano contro, alzarono le gambe e scapparono, coinvolgendo un altro team di sfaticati che voleva farsi un giro al Cairo.
    A Zuara continua il grosso ingorgo di carri, i Matilda che sperano di distruggere le creature di carta sono punite dal foglio di carta "Fabriano spesso ruvido", denominato Semovente da 75 mm, in poche parole il miglior pezzo che gli italiani avranno fino a Kasserine.
    Ma Wellington non demorde, è da ordine di distruggerlo.
    È capolavoro di un Matilda che, a più di 500 metri, penetra il carro italiano, distruggendolo.
    Tutti festeggiano, questo è il crepuscolo dei soldatini di pane carasau italiani, con buona pace del prode @GyJeX
    A sud un coraggioso cecchino britannico corre a Misurata, uccide più di qualcuno, ma si trova circondato da Task Force Italiana pronta alla vendetta.

    // Note al fine di AAR: questo è il primo e ultimo post "comico" del mio AAR, poi si continua con la linea seriosa.
     
  17. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Fortuna che era comico io ho preso un sacco di botte. .. se era triste mi sterminavi? Mancano 6 turni alla fine
     
  18. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Allora ti conviene fare scorta di gas esilarante.
     
  19. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 13 Regno d'Italia

    la tenda comando è in subbuglio ben due notizie dal fronte arrivano al colonnello

    il tenente Naplolitano con il suo 105mm L11
    upload_2015-9-13_18-27-8.png
    riesce a perforare la dura corazza di un Crusader

    il Sergente Matino col suo Ansaldo 149L17
    upload_2015-9-13_18-31-11.png
    riesce a distruggere un altro Crusader al nord

    mortai nemici da 81 distruggono alcuni autocarri italiani ... poi 7in ammorbidiscono le prime file al nord

    Edit: delle foto non sono sicuro ... ma non ho trovato altro con le informazioni che ho
     
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 13 Regno d'Italia
    i miei uomini sono cosi vicini ai carri nemici che se avessero delle chiavi "inglesi" potrebbero con facilità smontarli ... ma con le armi convenzionali non riusciamo a far danni ...
     

Condividi questa Pagina