1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] Decline of Showa Tenno Era (Scen01, pbem, pdu=off)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da cohimbra, 21 Marzo 2015.

  1. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Ho mandato le CV nell'esagono a nordovest di Ponape, non nell'hex della base, proprio per evitare penalità.
    E come hai pronosticato, il nemico ha cambiato direzione verso...già, verso Ponape! Ne è nato uno scontro apocalittico, 150 Hellcat e oltre 200 tra picchiatelli e siluranti con strike coordinati alla perfezione. Mentre la mia coordinazione è stata un disastro, un vero disastro, pacchi su pacchi di bombardieri in ritardo e senza scorta a farsi massacrare. Adesso o più tardi posto il resoconto di giornata, per ora vi basti il totale degli aerei perduti oggi, 14 luglio 1943 (non necessariamente tutti relativi alla battaglia tra CV, ma il grosso ovviamente si):

    Jap Air Losses = 375
    Allied Air Losses = 220

    Nel mentre altre CV e TF anfibie nemiche sono in navigazione verso Java! Al solito ste programma ed esegue due distinte invasioni, una all'estremo oriente e l'altra ad occidente; è la seconda volta, mi sa che questo è il suo modus operandi.

    ...restate sintonizzati...
     
  2. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
  3. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    In effetti ripensandoci era improbabile che andasse verso le Marshall.
    Ci sarebbe piuttosto arrivato da est per essere visto solo all'ultimo.
    Invece per Ponape l'unica strada era questa.
    Inoltre oer come é fatta la griglia degli hex, non esiste la direzione nord;
    Se vai a nord devi procedere a zigzag, un hex a nordest , un hex a nordovest.
    Quindi il fatto che la TF fosse stata avvistata con prua a nordest é compatibile col fatto che procedesse verso nord.
    Va beh questi sono dettagli, facci sapere com'é la sostanza :(
     
  4. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    14 luglio 1943 - la battaglia di Ponape
    Come detto non era mia intenzione trovare subito lo scontro, ma il nemico ha cambiato direzione verso Ponape e lo scontro è avvenuto, grosso e tosto com'era da aspettarsi. Al solito accorpo i vari report in uno soltanto, la coordinazione dei miei strike è stata davvero pessima, è la prima volta che mi succede).

    --------------------------------------------------------------------------------
    Morning Air attack on TF, near Kusaie Island at 121,119
    Weather in hex: Heavy rain
    Raid detected at 80 NM, estimated altitude 19,000 feet.
    Estimated time to target is 20 minutes

    Japanese aircraft
    A6M3a Zero x 22
    A6M5 Zero x 48
    B5N2 Kate x 81
    D3A1 Val x 34
    D4Y1 Judy x 66

    Allied aircraft
    FM-1 Wildcat x 35
    F6F-3 Hellcat x 111

    Japanese aircraft losses
    A6M3a Zero: 3 destroyed
    A6M5 Zero: 10 destroyed
    B5N2 Kate: 26 destroyed, 7 damaged
    B5N2 Kate: 1 destroyed by flak
    D3A1 Val: 14 destroyed, 1 damaged
    D4Y1 Judy: 23 destroyed, 6 damaged
    D4Y1 Judy: 2 destroyed by flak

    Allied aircraft losses
    FM-1 Wildcat: 4 destroyed
    F6F-3 Hellcat: 3 destroyed

    Allied Ships
    BB Washington, Bomb hits 3, Torpedo hits 1
    CL Helena
    BB North Carolina, Bomb hits 3, Torpedo hits 1, on fire
    CL Columbia
    DD King
    CL Concord, Bomb hits 1, on fire
    CA Quincy
    CA Salt Lake City
    CL St. Louis
    xAK Sea Bass, Torpedo hits 3, on fire, heavy damage
    DD Shaw
    --------------------------------------------------------------------------------

    Non c'è la risposta alleata, probabilmente le portaerei nemiche sono fuori tiro, si passa così al pomeriggio.

    Afternoon Air attack on TF, near Ponape at 120,116
    Weather in hex: Light cloud
    Raid detected at 120 NM, estimated altitude 17,000 feet.
    Estimated time to target is 31 minutes

    Japanese aircraft
    A6M3a Zero x 16
    A6M5 Zero x 48
    B5N2 Kate x 96
    D3A1 Val x7
    D4Y1 Judy x 79

    Allied aircraft
    F6F-3 Hellcat x 133

    Japanese aircraft losses
    A6M3a Zero: 2 destroyed
    A6M5 Zero: 9 destroyed
    B5N2 Kate: 55 destroyed, 4 damaged
    B5N2 Kate: 1 destroyed by flak
    D3A1 Val: 4 destroyed
    D4Y1 Judy: 25 destroyed, 9 damaged
    D4Y1 Judy: 7 destroyed by flak

    Allied aircraft losses
    F6F-3 Hellcat: 2 destroyed

    Allied Ships
    CV Saratoga
    CV Essex, Torpedo hits 1
    CV Hornet
    DD Waller
    CV Yorktown
    CV Lexington, Torpedo hits 1
    CV Enterprise
    --------------------------------------------------------------------------------

    --------------------------------------------------------------------------------
    Afternoon Air attack on TF, near Ponape at 118,113
    Weather in hex: Thunderstorms
    Raid detected at 80 NM, estimated altitude 15,000 feet.
    Estimated time to target is 31 minutes

    Japanese aircraft
    A6M2 Zero x 10
    A6M3a Zero x 73
    A6M5 Zero x 87

    Allied aircraft
    F6F-3 Hellcat x 88
    SB2C-1C Helldiver x 66
    SBD-3 Dauntless x 102
    SBD-5 Dauntless x 33
    TBF-1 Avenger x 98

    Japanese aircraft losses
    A6M3a Zero: 1 destroyed
    A6M5 Zero: 1 destroyed

    Allied aircraft losses
    F6F-3 Hellcat: 9 destroyed
    SB2C-1C Helldiver: 9 destroyed, 15 damaged
    SB2C-1C Helldiver: 1 destroyed by flak
    SBD-3 Dauntless: 12 destroyed, 20 damaged
    SBD-3 Dauntless: 2 destroyed by flak
    SBD-5 Dauntless: 2 destroyed, 2 damaged
    TBF-1 Avenger: 20 destroyed, 17 damaged
    TBF-1 Avenger: 1 destroyed by flak

    Japanese Ships
    CV Kaga, Bomb hits 1
    CV Zuikaku
    CV Akagi, Bomb hits 3, Torpedo hits 1, on fire
    CV Hiyo, Bomb hits 1, Torpedo hits 1, on fire
    CVE Hosho
    CVL Zuiho
    CVL Ryujo
    BB Hyuga, Bomb hits 2
    CV Soryu
    CV Shokaku
    CV Junyo, Bomb hits 3, Torpedo hits 1, on fire
    CVL Shoho, Bomb hits 1
    CV Hiryu
    BB Kirishima
    BB Ise
    DD Yugure
    DD Hatsuharu
    DD Ariake
    DD Hatsushima

    Fuel storage explosion on CV Hiyo
    Heavy smoke from fires obscuring CV Hiyo
    Heavy smoke from fires obscuring CV Junyo
    Heavy smoke from fires obscuring CV Akagi
    --------------------------------------------------------------------------------

    E sono pure stato fortunato col meteo! Nessuna CV per adesso rischia di affondare, ma la rotta da scegliere per la fuga è una decisione molto importante: dirigere verso Truk (rotta scontata) per avere maggiore copertura aerea oppure dirigere verso nord nordest per tentare di sorprendere il nemico?

    Ponape oggi.JPG

    Scelta difficile, dovrò berci un po' su. Che consigliate? Su su, io accetto di buon grado i vs suggerimenti. Di seguito i danni riportati dalle mie CV, ci sono ancora incendi a bordo ma contiamo di domarli in attesa di domani, giorno che può essere di fuoco.

    CV Akagi
    CV Akagi.JPG

    CV Junyo
    CV Junyo.JPG

    CV Hiyo
    CV Hiyo.JPG

    CVL Shoho
    CVL Shoho.JPG


    Infine ecco a voi il Report di fine giornata e relative perdite aeree (piloti: 155 KIA, 33 WIA, 152 MIA :eek:), in pratica la capacità offensiva jappo sui mari è stata azzerata.

    Intel.JPG

    Come scritto in precedenza un altra forza di invasione alleata è stata avvistata a due/tre giorni di navigazione da Java, e punta proprio verso di essa. Giorni difficili ci attendono, ma ci siamo preparati per questo...almeno lo spero!

    BANZAI! BANZAI! BANZAI!
     
    Ultima modifica: 18 Giugno 2015
  5. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Va beh temevo peggio, finora hai contenuto i danni...
    La scelta della direzione da tenere é una roulette russa...con tre proiettili (hai presente il film "il cacciatore"?)...
    il_cacciatore.jpg

    Io andrei o a full speed a nordovest in linea retta verso le Marianne, o 10 hex a nordest dove difficilmente ti raggiungerà il primo turno, ma il secondo magari sí... Non é una scelta facile...io farei la prima cosí d'istinto...
    secondo me la speranza oltre ad azzeccare la direzione della ritirata é che decida di non inseguirti, probabilmente é basso di munizioni AA e potrebbe scegliere di fermarsi a coprire lo sbarco...
    se imposti un bello strike della LBA da Truk ad altezza 1000 piedi con i Betty e 15000 con i jude potresti colpirgli qualcosa se ti insegue.
    Il problema é che anche se muove solo a normale speed e tu a full, se ti insegue ti é addosso comunque. Probabilmente poi riesci a fare un solo turno a full, poi scarseggia la nafta e aumentano i danni nelle CV danneggiate.
    Credo che le tue CV non riescano ad arrivare a Truk e mettersi all'ancora nello stesso turno, il che ti salverebbe dall'attacco per almeno un turno (di piú se non capisce dove sei sparito).
    devi tornare in Giappone con le CV danneggiate, non fermarti a Truk, quanta CAP riusciresti eventualmente a racimolare a Truk?

    In bocca al lupo :)
    PS dai report hanno partecipato agli scontri poco piú di 400 aerei tuoi e 500 suoi.
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 18 Giugno 2015
  6. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ho fatto un po' di modifiche al mio post sopra.

    Mi é venuta un'altra idea , distacca due o tre DD da sacrificare e mandaglieli contro a full speed nella notte, se ti insegue con delle STF dovresti riuscire a rallentare mentre fuggì.
     
  7. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Scusa se vado un po' in ordine sparso ma metto giú le idee man mano che mi vengono.

    E andare a full speed verso ovest? Anche questa mi sembra una direzione improbabile che segua e magari esci dal suo campo visivo.

    Secondo me ti lancerà dietro a full speed una o piú STF cercando di intercettare le CV ferite e muoverà le CV a normal speed verso nord di 8 hex in modo da essere fuori dal raggio dei kate di Truk ma da colpirti sia se fuggi a nordest sia se fuggi a nordovest.
     
    • Like Like x 1
  8. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Grazie, ci penserò su. Sei la mia ancora di salvezza, se lo dice @blizzard allora sono più tranquillo...non che abbia la certezza di una mossa salvavita, ma farò il turno con meno ansia. Mi servi a livello psicologico. ;)

    Questa è la situazione della base di Ponape;

    Ponape LCU.JPG

    Non resisterà per più di due turni al massimo...dal discorso dello Showa Tenno al popolo:

    "Uomini, ci vedremo in paradiso! Nel frattempo penserò io alle vostre mogli, e per i vostri figli ho pronti dei bei fucilini semiautomatici, non preoccupatevi affatto. Badate bene, entrerete in paradiso solo se ucciderete yankees. Non mi interessano australiani, neozelandesi, inglesi, o altra marmaglia di tal fatta; voglio, anzi, ordino, che uccidiate gli americani. Mirate ad essi, sterminateli, e la vostra ricompensa sarà garantita. Viva l'Impero del Sol Levante, viva l'Asia Unita, viva la Sfera di Coprosperità! Morte all'imperialismo yankee! MORTE! MORTE! MORTE!"

    Adesso il problema è Java. Cioè, ho l'intera 14a Armata in loco, ma il supporto aereo è decisamente insufficiente, specialmente nelle basi secondarie. Questo turno richiederà mooolto tempo....


    Mao! Mao!

    Crepi. Beh, dai, i miei A6M non hanno fatto poi così male. Sono i D4Y che mi hanno deluso parecchio, non una singola bomba ha penetrato la corazzata delle BB, solo un device AA Oerlikonocomesiscrive risulta colpito...ciofeche da due soldi, ridatemi i D3A!!!

    PS. I D4Y esplodono che è una bellezza, altro che A6M!

    PS2. Ho assaporato per la prima volta la potenza degli Hellcat...ellamadonna! :eek:

    @GyJeX : funny?! funny una sega!
     
    Ultima modifica: 18 Giugno 2015
  9. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Postilla: avete idea del perchè i miei raid abbiamo completamente fallato la coordinazione? Lo so, avete poche info, tutto quello che posso dirvi al momento (sono a lavoro) è che avevo le solite due AirCombatTF separate, in una le 6 CV principali, nell'altra le altre CV/CVL. Se avete bisogno di info più dettagliate per tentare di rispondere, chiedete e vi sarà dato.

    Necessito aiuto! :)
     
  10. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Ma possibile che tu debba temere per le DEI? Se le sue CV sono verso Ponape, non dovresti brasarlo con i tuoi aerei basati a terra? Non si dovrebbe potere neanche avvicinare all'isola!!!
     
  11. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Ho soltanto due aereoporti attivi a Java, Soerabaja (con un AirHq) e Batavia. Tutto il supporto aereo è impiegato altrove, da qui la mia preoccupazione. Se mi mette fuori uso le due basi sto fresco. Certo, poi posso contrattaccare, su questo non ci piove, ma nell'immediato sarei in difficoltà.

    E comunque facendo il turno ci ho riflettuto; per me il suo obiettivo è sbarcare a Timor o dintorni. Vedremo, ho testè inviato il save.

    PS. hai quotato un paragrafo errato :)
     
  12. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    15 luglio 1943
    Nella notte il sommergibile alleato S-47 inquadra nel periscopio la CV Junyo, già danneggiata in modo piuttosto serio. Un siluro la spedirebbe dritta dritta al creatore. Ne vengono lanciati ben 4, tre mancano il bersaglio, mentre un quarto centra in pieno la grossa nave ma...non esplode! Sia gloria all'Imperatore! Ottimo presagio.

    Durante la giornata la CAP sulle CV alleate fa a pezzettini i miei ricognitori, seppur settati tra i 20k ed i 24k piedi; è un sacrificio necessario, ho assoluto bisogno di sapere con certezza dove si trova il nemico, e aerei da battaglia (per la recon) sulle mie CV non ci sono più. Per fortuna riesco a sfangarla, a fine turno le CV jappo e alleate sono separate soltanto da 8 esagoni!

    Ho mosso verso ovest (grazie @blizzard ) in Mission Speed (decisione sofferta, ma gli incendi a bordo, seppur circoscritti, e lo scarso carburante mi hanno fatto propendere per evitare il Full Speed), mentre Ste è rimasto in loco facendo per il momento allontanare le TF da sbarco. Gli incendi a bordo sono stati domati. La prudenza su entrambi i fronti ha trionfato! Avevo spostato 2 Sentai di A6M a Truk più i caccia di Akagi e Junyo (ponti di volo inagibili) per un totale di una 80ina di caccia in CAP/LRCAP sulle mie TF in caso di bisogna, ma non ci sono stati attacchi. Su KB e LKB rimangono operativi 169 caccia. Comincio a credere di poter rientrare per le necessarie riparazioni e rimpiazzi.

    Immagine.JPG


    Nei mari a ovest di Timor & Java intanto il nemico ha invertito la rotta (da nordest ad ovest), forse non voleva essere visto o forse boh...non mi fido affatto, l'attenzione rimane altissima anche su questo fronte.

    javaok.JPG

    Un altro giorno è passato, preghiamo il Divino e prepariamo i cannoni, il Giappone trionferà!

    intel.JPG

    Notare il numero di 4E abbattuti (in totale), in spettacolare aumento. Purtroppo il nemico sembra non accorgersene, ogni giorno centinaia di 4E sganciano il loro carico di morte da nord a sud, da ovest ad est. Vuol dire che continueremo a buttarli giù.

    PS. sto riflettendo se portare la produzione di A6M5 da 90 a 120/mese, e quella dei D4Y1 da 60 a 90/mese.
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    pareggio tattico ma sconfitta strategica direi...
     
  14. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Sembra proprio che sia andata! :approved:
    Gli USA hanno scelto una politica conservativa e sono rimasti vicini all'obiettivo. Anzi non hanno neppure mandato all'attacco nessuna STF, il che mi stupisce !!! :eek:

    Non avevo visto che le tue CV avevano solo poco piú del 20% di nafta residua, a questo punto la normale speed era una scelta obbligata, per fortuna é andata bene comunque (per un pelo, il suo raggio é 7hex!!).

    Gli A6m5 sono un aereo di transizione anche con PDU OFF? tra quanto ti arriva l'upgrade A6m5c? Il caccia definitivo per le CV qual'é?

    Ottimi risultati con i 4E! Finché non operano in congiunzione con i super caccia sono assolutamente fronteggiabili, piú ne manda meno te ne troverai contro piú avanti quando é piú difficile abbatterli.
     
  15. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Per gli Alleati si apre un'autostrada, con la KB fuori combattimento per qualche mese, possono avanzare ovunque approfittando del vuoto.
    Mi sembra che Ste sia molto cauto, forse si limiterà a proseguire con i suoi piani già fissati..
     
  16. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Ho rischiato grosso, e ancora sono a rischio, ma Odino pare concedermi credito. ;)

    Gli A6M5c sono lontani sebbene la ricerca proceda spedita con anche il bonus motori. Direi che il caccia per adesso è l'A6M5.

    R&D, Engine production & poll
    r&d.JPG


    Davvero? La cosa mi conforta parecchio. Negli ultimi quattro/cinque turni ne ho buttati giù 30/40, quasi tutti su Rabaul e quasi tutti con gli A6M5.

    Vero, ma l'aver salvato (quasi, non è ancora certo anche se le probabilità sono molte, viste le mosse alleate) le CV in uno scontro non cercato è un bel boost al mio morale.

    Lo spero. Cauto è cauto, e fa bene avendo tempo e mezzi dalla sua. Ma io sono più cauto di lui. ;)
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2015
  17. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    A cosa ti riferisci "con anche il bonus motori"?
     
  18. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Mi correggeranno se sbaglio: quando nel pool raggiungi le 500 unità di un dato motore hai un boost di 1 punto per fabbrica (ogni turno) sui modelli in r&d che utilizzano tale motore (es. 3x30 fabbriche r&d di A6M5 ti danno un avanzamento del 3% a turno, con 500 motori Nakajima Ha-35 stoccati nel pool avrai un avanzamento del 6% a turno). Prendi i numeri con le pinze, sono cose a cui presto poca attenzione, per certo so soltanto che c'è un bonus.

    Ps. da quel che vedo nei miei pool, per avere il bonus vengono consumati motori, cosa che non dovrebbe succedere con la r&d normale. Sono abbastanza sicuro di questo, ma anche qua attendo conferme, non mi ero mai spinto tanto avanti nella campagna da avere pool che consentissero di avere il bonus...e negli ultimi tempi sono stato preso da altri avvenimenti, è un po' che non traccio l'avanzamento dei modelli in r&d.
     
    • Agree Agree x 1
  19. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Non la sapevo questa cosa dei motori come ho tempo cerco bene anche sul manuale e su qualche guida, certo che raddoppiare l'incremento della ricerca non è cosa da poco :O
     
  20. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    A Ponape sono sbarcate due intere divisioni di marines (la 1° e la 3°) e il destino della base è quindi segnato, non ci resta che perire con onore. Ma quello che volevo portare alla vs cortese attenzione è la performance della LCU Ponape Naval Fortress (Costal Gun); quando le navi USA hanno approcciato l'isola per lo sbarco sono rimasto molto sorpreso in positivo, tutto mi aspettavo tranne questa pioggia di fuoco.

    Immagine.JPG

    _______________________________________________________
    Pre-Invasion action off Ponape (119,113) - Coastal Guns Fire Back! ***
    Defensive Guns engage approaching landing force
    1822 Coastal gun shots fired in defense.

    Allied Ships
    BB Idaho, Shell hits 20
    CA Wichita, Shell hits 17, on fire
    CA Quincy, Shell hits 7
    CA San Francisco, Shell hits 6
    CA Salt Lake City, Shell hits 6, on fire
    CA Pensacola, Shell hits 10, on fire
    CA Louisville, Shell hits 1
    CL Santa Fe, Shell hits 4
    CL Montpelier, Shell hits 12
    CL Columbia, Shell hits 9
    CL Nashville, Shell hits 13
    CL Phoenix, Shell hits 13
    CL Helena, Shell hits 1
    CL St. Louis, Shell hits 9
    CL Detroit, Shell hits 10
    DD Scout, Shell hits 1
    DD Schley, Shell hits 2
    DD Whipple
    DD MacDonough, Shell hits 1
    DD Hamman, Shell hits 9, on fire
    DD Mahan, Shell hits 4
    DD Managhan, Shell hits 4, on fire
    DD Craven, Shell hits 3, on fire
    DD Bancroft
    DD Chevalier, Shell hits 4
    APA Elmore
    BB Washington
    xAP Aorangi, Shell hits 2, on fire

    _______________________________________________________

    Anche se è stata dura perforare le armature di corazzate e incrociatori pesanti, i danni causati sono importanti, molti devices (AA, ASW, Guns) sono stati colpiti e distrutti. Non c'è che dire, nonostante lo spaventevole numero di navi alleate è stato uno spasso sentire i FIIIIIIIIIIIIIII KABOMMMMMMM delle batterie costiere. ;)

    *** Ps. Al solito sono due report accorpati in uno
     
    • Like Like x 2

Condividi questa Pagina