1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Film che fanno sognare...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Murphz, 28 Marzo 2014.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ma se è un capolavoro!!! non hai bevuto abbastanza prima di guardarlo...
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Qualcuno ha visto per caso Fury, quello con Brad Pitt? Com'è? Le recensioni parlano del più grande film di guerra degli ultimi 30 anni, ma volevo un parere del sommo Gy ☺.
     
  3. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/fury.24079/

    Parti pure a leggere dal post#13...GyJex lo definisce, testuale, una cagata. :ROFLMAO: E gli altri partecipanti alla discussione sembrano condividere.

    ahah, ricordo le risate scomposte quando il biondo presenta l'uomo-pesce. che assurdità. :D
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ok 8 euro risparmiati ☺☺☺
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    se qualcuno ha messo su youtube la scena del tigre puoi guardare quella, da antologia del cinema bellico!
     
  6. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    ussignur l'ho vista la scena del Tiger, World of Tanks a confronto è più reale
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    sei pazzo ?? è quanto di meglio si potesse ottenere in un film hollywoodiano!
     
  8. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    eheheh da quel punto di vista hai ragione, però con l'occhio critico dell'appassionato non si può non spanciarsi dal ridere..
    SPOILER (più o meno)
    ora, non ho visto il film, quindi non so come ci siano arrivati in quel campo, ma dimenticando per un attimo l'epicità ollivudiana (yeah) dello scontro frontale stile cavalleria, come cazzarola fai a caricare a testa bassa un Tiger con 3 Sherman? Io non pretendo un documentario, ma un minimo di logica.
    - L'88 che dinga il frontale di uno Sherman a distanza ravvicinata..bah
    - L'avanzata ravvicinata, quando una formazione aperta costringerebbe il Tiger a brandeggiare più a lungo per inquadrare gli Sherman..boooh
    - I tempi..i tempi mannaggia..Pitt aggira in tutta tranquillità il Tiger (quanto mi piace sto nome) e i crucchi che fanno? Girano la torretta..invece di girare il carro mostrando sempre il frontale, si lasciano tranquillamente circumnavigare fino all'ovvia conclusione (copiata spudoratamente, ora che ci penso, da Kelly's Heroes)

    Maaaah..davvero, ricorda le mie partite kamikaze a WOT, quando con il Luchs aggiro il pesante di turno e ci smitraglio per bene il culetto, nella speranza d'incendiare il motore

    Comunque a proposito di hollywood e realismo storico, mi hanno passato una raccolta di film, "Le grandi battaglie" (originale eh, prima che ai mod ci parte l'embolo), filmoni eccezziuunali (Patton, Tora Tora Tora, Dove Osano le Aquile ecc ecc)
    Proprio Tora Tora Tora mi ha lasciato basito, mi è piaciuto di bbrutto e da quanto mi è parso di capire è anche piuttosto realistico.
    Patton Generale d'Acciaio è un altro capolavoro..
     
    • Like Like x 1
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Se stai cercando di smontarmi la scena, sappi che non ci riesci ;) Per quanto improbabile e una scena piuttosto realistica, le tue osservazioni si smontano in pochi minuti
     
  10. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Tora! Tora! Tora! è un bellissimo film di guerra, girato con criterio e cercando il realismo storico. Ha i suoi anni ma è godibilissimo. Niente storia d'amore infilata a forza o slalom degli Zero in mezzo alle navi stile X-Wing nella Morte Nera come nel FilmCheNonSiPuòNominare.
     
    • Like Like x 1
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Basti pensare che avevano realizzato una copia della sovrastruttura della Nagato e del ponte di volo dell'akagi per girarci le scene con Nagumo & Co.!

    Guardate qui che roba! Che immane sforzo della produzione lato giapponese:
    https://www.flickr.com/photos/voyager_japan/sets/72157631988006137
     
    • Like Like x 1
  12. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Gli Zero..gli Zero sono magnifici in TTT: lenti, goffi a decollare e con quel suono cupo, mi sta venendo voglia di darmi al modellismo solo per realizzarne uno!
    Nel filmchenonsipuònominare :ROFLMAO: c'è una citazione di TTT (se vogliamo chiamarla così): il marinaio di colore che si lancia alla mitraglia contraerea..

    GyJeX in realtà gradirei proprio che tu smontassi le mie osservazioni :approved:
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Oooook, preciso che uno scontro sherman-tigre è stata una cosa rarissima ma questa scena è plausibilissima perchè:

    I quattro sherman sono obbligati a passare per di lì, la soluzione più logica sarebbe fare retromarcia e aggirare l'ostacolo facendo tutt'altro giro, ma il fatto è che la situazione è così confusa che non sanno cosa possono trovare. Attaccare un Tigre frontalmente, per quanto possa sembrare un suicidio, è anche la soluzione che da maggiori possibilità, perchè la corazza dei tank è più spessa sul davanti, non sui lati, in più il terreno è quello che è... In questo caso gli sherman avanzano paralleli al tigre, non frontalmente, sfruttando la corazza della torre e la corazza dello scafo aggiungendo l'angolo d'incidenza con la speranza che permetta un maggiore "rimbalzo" del proiettile. Semmai bisognerebbe chiedersi perchè cavolo il tigre si muove invece di stare fermo e mirare con cura... A giudicare dai risultati il cannoniere tedesco è un tipo scafatissimo, ha una percentuale di colpi a segno allucinante, è un cecchino!

    Quando arrivano a distanza di "far malino" gli sherman divergono e tentano di aggirare il tigre fruttandone la lentezza di rotazione della torre.

    Succedeva più spesso di quanto si creda, specialmente a fine guerra, quando i materiali delle PzGr.39/43 erano ai limiti di tolleranza. In più, se l'88 non è mai stato sostituito, immagino la culatta sia bellamente usurata, con perdite in compressione, e la canna col filo rovinato dalla corrosione e dall'uso.


    Si, ma frontalmente, oltre una certa distanza, non c'è la certezza di penetrazione frontale, la corazzatura maggiore sta sul davanti del tank, non sul lato, se offri il fianco non hai proprio speranze di cavartela... In più, avanzando in formazione, aumentano le possibilità di colpire weak spot con tiri fortunati.


    Perchè il tigre aveva questo vizio pessimo di deragliare nelle curve strette in velocità se i cingoli erano multo usurati. Piuttosto la sequenza è montata così così, nelle parti in compugrafica la torre del tigre gira a velocità folli!

    E' una soluzione realmente adottata, non è che l'ha inventata lo sceneggiatore di Kelly's Heroes :lol:



    Ma dovresti guardare a est, i russi hanno girato film estremamente realistici sulla ww2 durante gli anni d'oro della guerra fredda, altro che hollywood...
     
  14. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    I nomi, fai i nomi :)
     
  15. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Come film "vecchi" che ho visto e che mi sento di consigliarti, la Croce di Ferro è da guardare. Mi è piaciuto pure "Quell'ultimo ponte", nonostante le recensioni non positive, ma in quel periodo ero in trip da Market Garden per cui mi sarebbe piaciuto anche se fosse stato un film alla John Wayne (e non lo è...).

    Negli anni 70 i film di guerra erano una roba seria :)

    Ciao
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  17. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Si trovano in italiano ?
     
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    boh, sottotitolato in inglese si
     
  19. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Grazie Gy per la spiegazione e grazie InvernoMuto, vedrò di recuperarli, mi mancano..
     
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina