1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] Decline of Showa Tenno Era (Scen01, pbem, pdu=off)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da cohimbra, 21 Marzo 2015.

  1. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Sei un pilota di caccia? Grande! Mi fai fare un giro? Te ci metti l'aereo, io porto il rum. E un paio di farde.
     
  2. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Gioco volentieri da anni con i simulatori di volo. Per la WW2 Quelli della serie Sturmovik e per la WW1 uso Rise of Flight. So pilotare i caccia ma preferisco siluranti e picchiatelli con qualche puntata sui bimotori tipo Ju 88 e Fiammifero.
    ...e amo il Rum :)
     
  3. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Già, ho letto i tuoi post sui thread dedicati. Pensavo tu pilotassi anche nella realtà. Ho provato Il-2, ma non riesco nemmeno a decollare, e se ci riesco non capisco che devo fare, dopo 2 minuti ho già perso di vista tutto il mio stormo...procurandomi un mal di testa tremendo. Che il volo non faccia per me? Ho un joystick ridicolo, con la 'manetta' a levetta e poco più, un mucchio di pulsanti che non ho mai capito a cosa servano.

    Ehm...domanda stolta: i Fiammifero sono?

    Chi non lo ama? ;)
     
  4. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    fammi indovinare cosa o chi sono le farde
     
  5. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Tutti possono volare, almeno in ambiente virtuale. Bisogna pero' sapere cosa si fa e per questo, come in WitP AE, bisogna leggere il manuale. Prima bisogna capire il perche' un aereo vola e le basi del volo, poi applicare tutte le cose in piu'.


    I bombardieri G4M, "Betty" per gli amici: chiamati anche "the Flying Zippo" per la loro facilita' a prendere fuoco, se colpiti.


    Mia moglie, per esempio. Non so come diavolo faccia, ma non le piace il Rum: in casa ho una bottiglia di Rum invecchiato 20 anni, Gran Riserva e non le piace. Barbara. Nel senso di "Barbaro femmina"...
     
    • Like Like x 2
  6. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Guarda l'ho visto in un video in inglese su YouTube quindi é anche probabile che non abbia capito una mazza! Arrivava non in asse con la CV ma da SX e poi curvava all'ultimo, se ritrovo il video posto il link
     
  7. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Azz...io sapevo degli A6M, "Zero" per gli amici; non venivano anch'essi chiamati Accendini Volanti per la mancanza di protezione sui serbatoi? :)
     
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    come dicevano i giapponesi: "tanto fuoco tanto onore"
     
    • Agree Agree x 1
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    E infatti mangiano il pesce crudo :lol:
     
    • Like Like x 1
  10. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    10 marzo 1943 - Due nuovi gingilli
    Sono stati finalmente consegnati al 78° Sentai i primi modelli Ki-61-Ia. Stolto popolo, esulta per la Gloria dell'Impero!

    Immagine.PNG


    Entrati inoltre in produzione i picchiatelli D4Y1; se ne produrranno 60/mese. Banzai!
     
    • Like Like x 1
  11. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Che bella quella MG da 12.7, accuracy 58 è tanta roba.
     
  12. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Come saprai l'accuracy è data dalla posizione delle MG, in questo caso C (presumo Centre). Anche i Ki-43 hanno la stessa MG nella stessa posizione, quindi medesima accuracy. I Ki-44 invece, almeno nella prima versione IIa, hanno la MG da 12,7mm in posizione F (Front?) e l'accuracy crolla a 29.
     
    • Like Like x 1
  13. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Mi sopravvaluti, no che non lo sapevo, eheh
     
  14. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Quello a cui devi puntare è oscar4a che ha 2 cannoni in centro. che se ricercato bene a meta' 1943 c'è l'hai.
     
  15. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    avere sto caccia con service 3 ti sara' di paragone/studio quando avrai i george e franch che anche loro hanno service rating 3 così impari ad usarli con parsimonia.
    dimenticavo per avere i tuoi 36 aerei pronti devi aspettare 15 giorni.
     
  16. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Evidentemente non l'ho ricercato così bene...ho il bonus motori ma non penso proprio di avere il IV a metà 43 :)

    Immagine.PNG


    Infatti li aspettavo a gloria proprio per questo motivo, più per i Ki-84 che per gli N1K1 (col pdu=off si hanno molti più Frank che George).
     
  17. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    rettifico hai ricercato bene , non ricordavo che hai PDU off. pensavo PDU on dove puoi saltare i modelli ed andare direttamente al oscar4a partendo da oascr2a, comunque potevi fare di meglio mettere 12 squadriglie oscar in ricerca con i motori oltre i 500 cosi' acceleri di 24% a giorno. l'oscar è quello che ha + squadriglie e tutte o forse tutte evolvono al oscar4a diciamo e la linea + numerosa e + facile da completare senza stravaganze industriali. epoi alcuni diventano dopo oscar4a franck e così puoi avere se ricerchi bene franck squadriglie serie anticipate rispetto la storia
     
  18. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    13 marzo 1943 - La scoperta dell'autocombustione
    Per autocombustione si può intendere:
    - l'accensione (o ignizione) apparentemente spontanea di un materiale infiammabile, che avviene in determinate condizioni di pressione e temperatura.


    Senza nome.png

    Ebbene si. All'improvviso una nave classe Kyushu (preziosissima!) prende fuoco e affonda. Così, come nulla fosse. Avevo visto collisioni tra navi e su scogli, ma l'autocombustione no, mai. Prima d'ora. Mi girano un po' i chitarrini ad essere sincero. La nave faceva parte del convoglio in figura, ha preso fuoco ed è andata a fondo dove c'è la x...ma che cazz???

    La (strana) storia della Kinai Maru
    Immagine.PNG
     
    Ultima modifica: 16 Aprile 2015
  19. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Trasportava fiammiferi? :lol:
     
  20. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    riviste hot?
     

Condividi questa Pagina