1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

  1. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    Io, rigorosamente alleato, perchè non capisco nulla di produzione, industria, motori e compagnia bella. Lui, cinese che fa il giapponese e vive sulla mappa.

    Anche se è la sesta volta che inizio, il 7 dic è sempre panico, e stavolta è stato il peggiore di tutti. Dovrò combattere senza BB per un po', e Ciotto sa che anche nei primi mesi le ho usate (perdendone parecchie, ma sono servite).Adesso siamo all'11 dic e sto cercando di organizzarmi. Raggruppo le unità, faccio ponti aerei per recuperare unità su isolette in mezzo al mare, cerco di mandare le navi dove servono. Ho deciso che rabaul è persa (solo una volta ero riuscito a tenerla), così come la costa nord del borneo. Ma per PM e balikpapan vorrei provarci. Così come noumea e le fiji. Vediamo quanto tempo ho per usare i PP e liberare divisioni australiane.
    E' presto per dirlo, ma ho la sensazione che Tim punti sulla sua madrepatria: non c'è attività in malesia e nelle filippine, mentre ha fatto sweep devastanti da 46 zero su rangoon e ha bombardato l'aeroporto. e martella con i bombardieri in cina, senza scorta. Temo voglia prendere subito la birmania per chiudere la Burma road e dedicarsi principalmente alla conquista della cina. Se tralascia per questo le DEI, io sono più contento. A lungo andare (ma molto lungo)la sua industria come sappiamo ne risentirà.
    Stavolta devo cercare di preservare le CV. Quindi niente protezione di wake (ma la vuole prendere?) anche perchè ho perso traccia della KB, e niente raid alle marshall che con C8 qualcosa aveva fruttato. Finchè ci sono i devastator rimangono in seconda linea.
    Tutte le basi (anche quelle cinesi finchè ho supplies) in costruzione forts e vediamo dove si muove.
    Ho le due BB inglesi pericolosamente in pierside a singapore, ma devo abbassare un po' i danni prima di muoverle.
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    mi piace il dedicarsi alla cina, ma se non pensa alle dei non è cosi furbo.

    ma come può un cinese impersonare quelli che furono i nemici della sua nazione e con i crimini di guerra che hanno compiuto a danno del suo popolo?
     
  3. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Grande esordio :)
    "Vive sulla mappa" é bellissima :lol:

    Che HR avete?
     
  4. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Probabilmente non ha avuto nessun parente tra le vittime.
    Anche tu non terresti mai i tedeschi ? In Italia anche loro hanno fatto dei crimini di guerra
     
  5. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    più ottimista di quell'omino un pò rincotto della pubblicità

    Non esiste, senza DEI in mano jappo puoi cominciare a preparare l'ottavo restart, al 43 non ci arrivate.
     
  6. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    bastardo





    :)
     
    Ultima modifica: 10 Aprile 2015
  7. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    sì, anch'io ho pensato a nanchino e mi son detto: come fa? ma poi, quante volte abbiamo tenuto i tedeschi? e non dimentichiamo che neanche gli italiani sono stati "brava gente".
     
  8. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    bravo duetto.... lo leggerò con piacere.

    ps. io terrei solo i sovietici potessi... le divisioni siberiane:happy:.. e se fosse molto dettagliato il gioco, l'NKVD nella figura del commissario politico....:D
     
    • Like Like x 1
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    mi farei problemi in egual modo in italia per alleati e tedeschi nel post 8 settembre, i primi perché invasori, i secondi per i crimini di guerra. ma giocherei con entrambe le fazioni, con il giappone per un cinese a quel poco che so mi sembra diverso. ben di più di rappresaglie o marocchinate, almeno nei numeri. poi essendo state aggressioni straniere neanche sarebbero un minimo giustificabili, i cinesi non avevano ne tradito ne cercato loro la guerra, avevano solo subito subito l'espansionismo e la crudeltà del giappone imperiale.
     
    Ultima modifica: 10 Aprile 2015
  10. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Una cosa chei ha colpito é che mancano completamente i giocatori giapponesi, probabilmente é ancora un tasto dolente dopo tutti questi anni
     
  11. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    1) restricted HQ must be changed to a nonrestricted hq to move a lcu out of its country. So for example canadian lcus must change hq to move to the us, kwantung army to move out of manchuko. New HQ must be a land HQ (no air hq to save PP). thay army can walk into burma.
    2)Night bombing: before 1.1.43: no night bomb with moonlight less than 50% minimum 3000feet. after: no restrictions
    3)no altituded limits for cap and sweep
    4)japanese SS can only be equipped with e14y1 Glenn
    5)Paratroop units cannot be fragmented all over the map in order to make many drops: all fragments must be reunited to make another drop.
    6)max 6 ptboats in a TF, max 18 pt boats in a base
    7) 4Engines: only navy bombers can perform naval attacks and only above10000 feet
    8) Malacca strait can be crossed by surface naval units only by the side who owns singapore: you own singapore? you can cross the strait with ships. SS can go freely.
    9)No bombing of chinese industries by neither side
    10)garrison limits must be observed (no evacuating of soerabaja to let the partisans damage port and airport for ex) but the garrison can flee when enemy is in adiacent hex.
    11) only soviet units in soviet union
    12) no landing in mersig or below in the first 2 weeks
    13)no US CVs hunting for the first 3 days
    14) no combat ops (only sub ops) from alaska and hokkaido. questa l'ha voluta lui, dice che è troppo facile invadere il giappone dall'alaska (?)
     
    Ultima modifica: 11 Aprile 2015
  12. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    a proposito...


    A TOKYOOOO!!!!!!
     
    • Like Like x 1
  13. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
  14. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    non vedo alcun thread a suo nome
     
  15. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    ma veramente ci sei andato?

    a pagina 8 per es
     
  16. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    certo! pensavo facesse anche lui un aar

     
  17. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    ho letto... ha scritto che spaccherà il deretano all'italiano pizza fichi mandolino e berluschino.....:D
    come minimo devi radergli tokio e anche casa sua... ma non per il pizza e fichi... per il berluschino.
     
    • Agree Agree x 1
  18. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    anche l'11 dic vede il giappone sbilanciato tutto sulla cina: massicci raid aerei sulle lcu in campo aperto che cercano di guadagnare le basi e sweep su rangoon. Io coi miei bombardieri made in china butto qche bombetta per rallentare le sue divisioni all'inseguimento.Ha preso alla lettera la HR n.3: gli zero arrivano alla loro massima altitudine, però non si vedono i 7:1 che vedevo con c8 nelle filippine. segue raid di bombardieri a 7000. se non altro sa giocare con le altitudini. calma piatta nelle filippine, in malesia e nelle dei. bene. a manila e CF crescono i forts e singapore ha quasi riparato il porto (che quando si inizia parte già danneggiato, chissà perchè). nelle dei aspettiamo che l'opinione pubblica australiana ci permetta di inviare dei genieri. Mobilitazione interna verso alicesprings-darwin e east coast. una divisione è già ricostruita e potrebbe andare a PM.
    quando apro il turno vedo se la kb è stata vista da qche parte. le cv vanno a sud verso auckland. non si possono vedere buffaloes e devastators sui ponti.
     
  19. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    gli alleati sovietici ci incitano!

     
  20. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    be se è un jap un po' un po' swippa per tre giorni su Singapore e poi va di port bomb.
    essendo ferite non possono essere che li.
    io al repulse ferito in porto chi avro' tirato 100 bombe a segno non è mai andato a fondo finche non ho preso Singapore.
     

Condividi questa Pagina