1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 AAR Il ballo dei pivelli - Cohimbra (JAP) vs Distruttorelegio (RUS)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da cohimbra, 24 Marzo 2015.

  1. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    dimmi un pò, ma è normale avere (per certi pezzi d'artiglieria) un delay enorme?
     
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    ebbene si alcuni sono abbastanza surreali ... ma sono cosi ... 3/4 turni è abbastanza normale


    Turno 3 Russo

    Non succede nulla sembra di giocare contro @StarUGO ... sono avanzato troppo con un mini BA27 ed è saltato in aria al 3 colpo ... per il resto degli scout si sparano a vicenda ... e nulla più
    Passo il turno ...
     
  3. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    ...e comunque la mappa è davvero strettissima. tra un paio di turni io passo a sx e te passi a dx...
     
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    mi hanno costretto :(:(
     
  5. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    oh, poi se non chiedo troppo fammi una breve cronaca di quello che è successo alla fine del mio turno...sempre che tu ne abbia l'opportunità. Una volta pigiato end turn mi è sbucato un aereo (da est) che pensavo fosse mio, ma quando ha preso a pistolettate le mie truppe ho capito che così non era. E' stato tutto troppo veloce e non ci ho capito una fava.
     
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ovviamente. ..
     
  7. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 4 Russo
    Nel replay "quello che vedo io" ... non succede gran che ... al centro a est di Mazhouli qualche team giapponese infierisce contro la mia moto esploratore che ovviamente scappa e fortunatamente senza riportare danni ... poi arriva un aereo per la precisione un polikarpov i-15 russo che si accanisce contro un tipe 97 chi-ha giapponese ma senza far danni manda solo in buttoned l'equipaggi
    Cattura.JPG

    vedo che il nostro caro @cohimbra ha scelto unità appiedate e tutte abbondantemente invisibili ... la domanda sorge spontanea avrà parlato con @StarUGO?

    turno mio
    tradotto alla bene e meglio dal russo

    nei pressi della città Jlanur:
    Serzant Stepanov ---- Compagno Comandante Polkow qui formazione Bravo sono Serzant Stepanov ci sparano contro da est 300 metri ----
    Comandante Polkow ---- Compagno Serzant Stepanov lei ha un fucile con se? ----
    Serzant Stepanov ---- certamente compagno comandante ho un m91 e delle granate ----
    Comandante Polkow ---- Compagno Stepanov lo sa usare? ----
    Serzant Stepanov ---- certamente compagno comandante ero il primo del mio corso ----
    Comandante Polkow ---- Compagno Stepanov apra il fuoco per la madre Russia siamo in guerra cosa aspetta ----
    Serzant Stepanov ---- compagno comandante ricevuto apro il fuoco ----

    nel aria volano raffiche di mitra

    Serzant Stepanov ---- compagno comandante ho aperto il fuoco ----
    Comandante Polkow ---- ottimo Compagno Stepanov ottimo madre Russia è fiera di lei ----

    Tutto qui il mio turno ... passo il turno .... una mia moto scappa con il manubrio tra le ruote e stop
     
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 5 Russo
    Nel replay 2 aici d1a aerei esploratori passano a ovest indenni facendo i guardoni ... sul fronte Nomenkan compare un team scout che viene bersagliato un po da tutti poi piovono colpi di mortaio da 81mm ( bravo bravo non me l'aspettavo) sul fronte Jlainur un mio T 35 vene pesantemente bersagliato da 10? 15? 20? team AT che me lo immobilizzano rimanendo sempre nel ombra poco più a sud sempre sul fronte Jlainur due tipe 97 chi-ha tentando di distruggere un altro T35 ma senza fortuna ...
    ora tocca a me:
    fronte Nomenkan uccido 3 scout troppi vicini ... sul fronte Jlainur distruggo un tipe 97 chi-ha ... non vedo nessuno e quelli che vedo li uccido ...
    Passo il turno
    Piovono pillole da 75mm nemiche su alfa 2 e alfa 6 e sulla capitale Mazhouli
     
    Ultima modifica: 28 Marzo 2015
  9. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Turno5 Impero
    Altri scout russi presi a sassate, si tenta inutilmente di far saltare qualche malefico t-35, e per tutta risposta uno di loro piazza una palla dritta dritta in faccia al mio povero Type97 Chi-Ta che trova la giusta ricompensa nella morte (non è il carro di prima, questo è il secondo che va al creatore...che carri di balsa...o erano di cobalto? o forse tonnati...si, giusto, i miei cari carri tonnati. che bellissimi). Intanto le balde nonchè fiere batterie imperiali da 75mm fanno scompisciare i russi, anche perchè alcune palle cadono proprio sulla testa della mia fanteria :D, che diventa subito pinned dalla rabbia.

    [​IMG]

    Dopodichè gli Howitzer russi distruggono ogni cosa che incontrano, un vero inferno in terra :eek:
     
    • Like Like x 2
  10. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Inanzi tutto vai nelle preferenze e metti OFF in fast artillery se no non vedo nulla io ...
    poi quanti ATrifle hai preso? 100? o 200? non capisco :(:(:(:(
    quando sposti i mortai le pianificazioni che hai concordato con B vanne perse ... puoi sparare anche con il tasto Z in qualsiasi esagono che vedi anche se non vedi l'unità nemica
    se passi sopra alle case con i mezzi io vedo esplodere le case e il più delle volte il mezzo si immobilizza ... ora ho visto esplodere una casa ma non so se è un messo tuo o l'artiglieria mia che non vedo ( per il fatto del fasto artillery) ...
    puoi usare i fumogeni per nasconderti usando il tasto X

    Il tuo scappa e fuggi è fenomenale non so se lo fai apposta ... ma vedo comparire la fanteria per poi sparire subito dopo ...

    Turno 6 Russo
    tradotto alla bene e meglio dal russo

    nei pressi della città Jlanur:
    Serzh Shevchukh ---- Compagno Comandante Polkow qui Sottotenente Serzh Shevchukh mi riceve?----
    Polkow ---- Sottotenente Serzh Shevchukh parli pure la sento ----
    Serzh Shevchukh ---- la capitale Mazhouli è caduta in mano giapponese ripeto la capitale Mazhouli è caduta in mano giapponese ----
    Polkow ---- Sottotenente Serzh Shevchukh è inaccettabile deve riconquistarla ----
    Serzh Shevchukh ---- Compagno Comandante chiedo rinforzi urgenti e avanzeremo chiedo supporto aereo chiedo supporto d'artiglieria ----
    Polkow ---- Sottotenente Serzh Shevchukh non sono la fantina dei denti ti prendi quello che c'è se no ordino al sorgente maggiore di fucilarti seduta stante ----
    Serzh Shevchukh ---- Compagno Comandante siamo a posto così avanzeremo e riconquisteremo la capitale a tutti i costi ----
    Polkow ---- madre Russia ringrazia passo e chiudo ----


    Intanto sul fronte Jlainur finalmente compaiono i primi nemici ... non che prima non c'erano ma prima non li vedevo ... esco con gli scout poi con le auto blinde e mando in panico un pò di formazioni ... senza far morti ...

    Sul fronte Nomenkan scateno i lancia fiamme corazzati con pessimi risultati speravo molto meglio nella conta dei morti ne ho fatti solo 3 o 4

    riorganizzo e passo
    soliti colpi da 75mm nei settori alfa e bravo 2 ... al sud invece non cade nulla ... probabilmente ha modificato gli obj
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 29 Marzo 2015
  11. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Continuo a chiedermi che grado e' il "sorgente"?
    Pensavo fosse un refuso,ma vedo che viene ripetuto.
     
  12. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Hihihi è più bello (mi infamano anche i miei colleghi/ fratelli )
     
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 7 Russo

    Replay:
    a nord nella città di Jlainur i AT da 50mm continuano a martellarmi i carri senza riuscita
    a sud nella città di Nomenkan fanteria giapponese tenta la fuga
    arrivano 3 aerei
    il primo si accanisce su un tipe 97 chi-ha senza far danni:
    1.JPG
    il secondo passa senza trovare obbiettivi e il terzo si accanisce su una postazione di mortai da 81mm
    2.JPG
    la mia artiglieria batte su
    la Capitale: Mazhouli e le città Jlainur e Nomenkan

    la fanteria su Jlainur crea una cortina fumogena impenetrabile:
    fumo.JPG

    tocca a me:

    incominciamo dal nord la città Jlainur settore charly 2 ... tiro fuori il naso con una blindo BA27 ma subito un carro nemico esplode un colpo che colpisce in pieno la mia "mini" torretta e la distrugge i tre uomini al suo interno si salvano ma ora il carro non può muoversi sopra vento alle unità nemiche ... ne sentirebbero la puzza :poop: ... decido di usarlo come esca per far finire i colpi al carro nemico ma al terzo colpo il mio BA27 va in pezzi si salvano solo in 2 l'addetto alla mitragliatrice non è abbastanza veloce e rimane nella carcassa fumante
    la volgiamo ricordare cosi:
    ba 27.jpg
    Tento la vendetta un altra BA27 dello stesso gruppo ma non riesco a danneggiarlo anche colpendolo ...
    con due t35 sparo alle uniche cose che vedo 2 mortai da 81mm portandomi a casa un paio di morti

    scendiamo al sud città di Nomenkan settore bravo 5
    mando in rotta una squadra di supporto nemica facendogli 6 morti ... poi una mia ala si imbatte contro una squadra scout al estremo sud della città ... nella città finalmente posso usare i lancia fiamme montati sui OT 130 e mi porto a casa altri sei morti giapponesi
    P 72614.jpg
    comunque questi giapponesi maledetti devono aver fatto un corso di mimetizzazione mi arrivano a 50 mt senza che io li veda ... anche se sono Size 1 ... maledetti ...

    Situazione al turno 6:
    t9.jpg
    le bandiere sono i VH ... le linee sono le zone di scontro nelle due città
    Riorganizzo e passo il turno
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 29 Marzo 2015
  14. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Cioè, fammi capire. Il fumo così non serve a nulla?
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 29 Marzo 2015
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    No anzi hai fatto in ottimo lavoro. .. infatti tutte le mie unità li intorno non li hanno attaccati perché non li vedevano. .. anzi forse troppo fumo essendo in numero limitato. .. puoi usare anche i mortai per il fumo anche con fuoco diretto
     
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 8 Russo giro di boa

    Nel replay succede poco o niente ... tanti soldi spesi in munizioni ma con poca riuscita da parte di tutti e due ....

    A sud rimando indietro la squadra si scout che tentava l'aggiramento settore bravo 6 ... sulla strada che porta da Nomenkan a Suihua cerco di trovare i nemici che non vedo ... riesco a trovare un squadra rifle a nord della strada e faccio 6 morti con i lanciafiamme ... al centro strada vedo un AT e un team scout mi accanisco con un 7.62 e riesco a eliminare il cecchino con il fucile AT ... riesco a scoprire anche un AA 7.7 e con i t35 faccio un paio di morti ....

    spostiamoci sulla città di Jlainur un tipe 95 curioso fa un passo di troppo e tira fuori il naso davanti a un mio T35 che al 4 sparo lo distrugge ... la fanteria "fumogena" di prima sono dovuta andarla a cercare e ne ho trovata una sola con un BA27 ... con la combinazione di fuoco tra Ba27 e OT130 riesco a portarmi a casa 5 morti nemici e metto in rotta l'unità nemica ...

    A fine turno arriva l'artiglieria nemica su bravo 2 e alfa 6

    @cohimbra non leggere lo spoiler
    Zona Nord città di Jlainur
    1.JPG
    con il fumo:
    1f.JPG
    centro capitale Mazhouli:
    2.JPG

    Sud strada che porta da Nomenkan a Suihua
    3.JPG

    con il fumo:
    3f.JPG

    un ottimo avversario cohimbra non sembra la sua prima partita ... fa pochi errori e ha un sacco di unità particolari ... sta tentando un paio di aggiramenti ... non corre al arma bianca come i pivelli ( come me ) avanza con prudenza su tutto il fronte ... nasconde i carri e cambia tattica se vede che qualcosa non torna ... anche con l'artiglieria è buona precisa e puntale ... pensavo che mi trovavo molti più aerei ma la partita non è ancora finita ... comunque veramente i miei compienti caro cohimbra ( bhe a fine partita quando potrai leggere lo spoiler)
     
    • Like Like x 1
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    uhhmmm,quelle due bandiere russe a Sud-Est mi farebbero pensare ad un tentativo di aggiramento....
     
  18. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    grazie @StarUGO ti voglio bene
     
  19. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Il mio tentativo di aggiramento sventato grazie @StarUGO : ( le mie 3 moto sono tutte morte e distrutte :):):):))
    agg.JPG
    Però ho scoperto che i carri che prima erano sulla strada ora stanno passando da sud

    Turno 9 Russo
    Repley:
    tafferugli e artiglieria da 105mm niente di "particolare"

    Turno mio:
    il fatto che non vedo i cinesi arrivare mi crea seri problemi mentali ( uff ... infatti sono giapponesi) il fatto che non vedo i giapponesi arrivare mi crea seri problemi mentali

    città di Jlainur ho provato inutilmente a "cercare" con un BA27 e a "distruggere" con un OT 130 questi maledetti:
    at.JPG
    ma sono troppi ... sbucano come funghi e sia il BA27 che il OT 130 vengono danneggiati e rimangono in bella vista ... non credo passeranno il turno ... me ne scappo al sud

    sulla strada che porta da Nomenkan a Suihua distruggo un Tipe95 AA poi sempre il T35 distrugge un squadra scout poco più a sud con molte difficoltà riesco a mandare in panico una squadra scout giapponese ...

    riorganizzo sposto alcune unità troppo esposte e passo il turno
    cade una valanga di 75mm nemici nei settori alfa e charly 6 e su bravo 2 e charly 3

    felice che la pioggia di morte sia finita invio i salvataggi al mitico @cohimbra
     
    • Like Like x 1
  20. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Vi seguo anche per far pratica con la teoria... o per imparare la teoria della pratica?
     

Condividi questa Pagina