1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR Nel attesa. Fantasmatiche elucubrazioni mentali. Distruttorelegio (USA) vs AI (ISR)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da DistruttoreLegio, 15 Marzo 2015.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    La rivincita
    ini.JPG
    8000 punti a testa
    12 turni
    io USA
    Mappa 90x90

    8 M60A2 ( 152mm e ATGM Blindatura media media mira ) 065 meccanizzata.jpg 137 carro armato medio.jpg 113  cannone controcarro medio.jpg 074 lancia missili controcarro corta gittata.jpg 089 mitragliatrice leggera.jpg
    3 M1 Abrams ( 105mm ottima blindatura ottimo supporto di mira) 065 meccanizzata.jpg 137 carro armato medio.jpg 113  cannone controcarro medio.jpg 089 mitragliatrice leggera.jpg
    4 M901 ( TOW bassa blindatura ottimo supporto mira ) 065 meccanizzata.jpg 074 lancia missili controcarro corta gittata.jpg
    6 TOW jeep ( TOW bassa blindatura basso supporto di mira ) 082 esploratori meccanizati.jpg 074 lancia missili controcarro corta gittata.jpg
    4 F 16A falcon ( aereo 20mm e MK 82 Snakieyes) 218 aereo d\'attacco.jpg 218 mitragliatrice pesante.jpg 074 lancia missili controcarro corta gittata.jpg
    4 AH 1q Cobra TOW ( helo 7.62 tow e 70mm Hydra ) 220 elicotteri generici.jpg 089 mitragliatrice leggera.jpg 074 lancia missili controcarro corta gittata.jpg 218 mitragliatrice pesante.jpg
    1 AC 130H spectre ( aereo 40mm bofrost 105mm e 20mm ) 218 aereo d\'attacco.jpg 218 mitragliatrice pesante.jpg
    2 Hank SAM ( SAM fissi supporto di miria eccellente ) 059 missili antiaerei.jpg 071  lancia missili antiaereo media gittata.jpg
    2 M48 Caparral ( SAM mobili supporto di miria basso ) 059 missili antiaerei.jpg 071  lancia missili antiaereo media gittata.jpg
    2 m 127 vulcan ( 20mm fissi supporto di miria eccellente ) 046 controaerei.jpg 218 mitragliatrice pesante.jpg
    10 4.2 Mortar ( 105mm mortai ) 211 mortai medi.jpg 220 mortaio pesante.jpg
    4 TOW team ( fanteria specializzata TOW Size 1) 076 esploratori.jpg 074 lancia missili controcarro corta gittata.jpg
    6 50 cal MG Team ( mitragliatrice MG 50mm size 0 ) 076 esploratori.jpg 218 mitragliatrice pesante.jpg
    7 Jeep ( disarmate ) 082 esploratori meccanizati.jpg

    Mappa:
    imm.JPG

    a domani per disposizione ordini di missione
     
    Ultima modifica: 15 Marzo 2015
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Squadrone November
    4 M60A2 ( 152mm e ATGM Blindatura media media mira )
    2 M901 ( TOW bassa blindatura ottimo supporto mira )
    1 M48 Caparral ( SAM mobili supporto di miria basso )
    2 TOW team ( fanteria specializzata TOW Size 1)
    2 50 cal MG Team ( mitragliatrice MG 50mm size 0 )
    4 Jeep ( disarmate cariche con TOW team e 50 cal MG Team )

    Squadrone Charly
    3 M1 Abrams ( 105mm ottima blindatura ottimo supporto di mira)
    6 TOW jeep ( TOW bassa blindatura basso supporto di mira )
    2 50 cal MG Team ( mitragliatrice MG 50mm size 0 )
    2 Jeep ( disarmate )

    Squadrone Sierra
    4 M60A2 ( 152mm e ATGM Blindatura media media mira )
    2 M901 ( TOW bassa blindatura ottimo supporto mira )
    1 M48 Caparral ( SAM mobili supporto di miria basso )
    2 TOW team ( fanteria specializzata TOW Size 1)
    2 50 cal MG Team ( mitragliatrice MG 50mm size 0 )
    4 Jeep ( disarmate cariche con TOW team e 50 cal MG Team )

    Sezione Mike
    10 4.2 Mortar ( 105mm mortai )
    2 Hank SAM ( SAM fissi supporto di miria eccellente )
    2 m 127 vulcan ( 20mm fissi supporto di miria eccellente )

    Squadra Hotel 1
    2 AH 1q Cobra TOW ( helo 7.62 tow e 70mm Hydra )
    Squadra Hotel 2
    2 AH 1q Cobra TOW ( helo 7.62 tow e 70mm Hydra )

    OFF MAP
    4 F 16A falcon ( aereo 20mm e MK 82 Snakieyes)
    1 AC 130H spectre ( aereo 40mm bofrost 105mm e 20mm )

    Ordini di missione:
    imm1t.jpg

    turno 1:
    Squadrone November
    Avanza per arrivare a punto ordinato
    Squadrone Charly
    Avanza per arrivare a punto ordinato
    Squadrone Sierra
    Avanza e si mette in posizione finale in attesa di nuoci ordini
    Squadra Hotel 1
    Si sposta per avere un capo visivo migliore
    Squadra Hotel 2
    Si sposta per avere un capo visivo migliore

    Turno 2
    un M901 dello squadrone november vede un merkava mk1 a ore 10 dalla sua posizione prova il tiro 61% prova il tiro ma non riesce a passare la corazza e lo danneggia un altro TOW poi il compagno d'armi spara anche lui 2 TOW ma sempre senza successo sono maledettamente duri gli israeliani sposto 2 cobra (Squadra Hotel 1) per averli sotto tiro e scarico i TOW team dalle geep sempre dello squadrone november al prossimo turno nemico prevedo un sacco di bua
    Al centro lo Squadrone Charly avanza senza vedere nemici con una fitta rete di jeep e con gli abrams m1 in colonna
    a sud Squadrone Sierra vede comparire a bordo mappa un blindato di fanteria M3 ... provo ad aprirlo un sol colpo l'M3 fermò grazie ai 152mm del M60A2 il blindato esplode al primo colpo portando con se 3 unità nemiche nascoste nella pancia ... Avanzo con i due cabra della Squadra Hotel 2 fino a metà cartina per testare le loro difese antiaeree e con sommo stupore vengono bersagliati solo da "frattaglie" M3 RBY e un altra unità che non ho capito come si chiama ... imposto artiglieria e fuoco dal cielo ... i mortai hanno 1.5 tempo d'attesa e gli aerei 2.0 ( non vedo l'ora che arrivi lo AC 130 spectre non sto nella pelle)

    Situazione a fine secondo turno con pianificazione artiglieria e aerei:
    t2ar.jpg

    Turno 3
    ottima prova l'AI sale con i bel 212 Anafa 2 li tiro giu con i SAM e un 3 lo abbattoni i Vucan fissi un 4 riesce a depositare i para nemici dietro le mie linee notare in colonna gli abarms M1 della compagnia charly: bell 212.JPG
    perdo una Jeep dello Squadrone Novembrer ma l'mg riesce a uscire al volo ... lo Squadrone Sierra perde un M901 per colpa dei Sagger maledetti ...
    tocca a me:
    Squadrone Sierra distruggo un M3 troppo vicino e di tutta risposta un Team Sagger mi svernicia un M60 ma riesco a individuarlo sparo con tutto quello che ho 1 calibro 50 e 3 M60 ed alla fine riesco a distruggerlo ... sposto in copertura avanzata le Jeep disarmate ( che lavoraccio il loro) e vado a impartir ordini alla compagnia Charly ... con i vulan allontano l'elicottero curioso nemico e sposto gli abrams per "punire" il team di para ... vado in supporto alla compagnia Charly con i cobra della Squadra Hotel 2 subito individuo 2 RBY il primo lo distruggo a sun di TOW l'altro con i cannoncini da 70mm Yhdra ...
    Cattura.JPG

    Saliamo al nord Squadrone November ho in vista solo un merkava ho 99% di tiro utile da un M901 provo a mandarlo al ferrivecchi parte un TOW e il carro nemico esplode ...
    non vedo altro al orizzonte
    Cattura1.JPG
    Controllo l'artiglieria e gli aerei e passo il turno
    Turno 4
    Al nord abbatto 2 merkava nemici grazie hai Shilelag montati sui M60 un Team Sagger viene distratto dalle Jeep e me ne esplode una ma ora so dov'è al centro l'elicottero Bell 212 è stato abbattuto da un 105mm di un abrams ( spettacolo unico ) a sud un M3 mi distrugge un Jeep e evita 4 TOW ... la mia artiglieria fa poche cose anzi nulla ...
    A sud lo Squadrone Sierra sia accanisce sul M3 per vendicare la Jeep caduta e non contenti dopo averla distrutta decimano anche la fanteria che ne esce ( tra questi un Team TOW) ... Squadrone charly distrugge il team parà e gli abrams tornano sulla strada rimanendo in attesa al nord grazie al lungo braccio della morte della MG da 50mm uccido 2 uomini del Team Sagger ... fino ad ora mi sono mosso liberamente con le Squadr2 Hotel 1 e 2 visto che in questo turno arrivano gli aerei penso bene di "entrare" più in profondità becco subito un numero infinito di M3 fanteria e RBY nemici ... poi partono 2 SAM da una postazione fissa ( lo sapevo io che era troppo bello un nemico senza antiaerea) partono 5 o 6 SAM e ci rimetto un Cobra della squadra hotel 1 ... e il compagno si prende 1 danno ... entro ancor più dietro le linee nemiche con il Cobra ferito e individuo 3 batterie di SAM e una decina di carri armati pensati tutti al centro sulla strada ... annullo gli ordini di quasi tutti gli f16 e li porto sulla strada principale ... sposto 4 mortai sui SAM e passo il turno anzi no prima di passare salvo e vado un branda un oretta visto che le bimbe dormono a dopo ( penso sempre a te che tra due anni alle 2 di notte leggerai questo post e ti chiederai <ma a me che ca**o me ne frega che tu sei andato a dormire un oretta due anni fa> a te dico abbi pazienza ma qui si dorme poco e niente bisogna cogliere l'attimo)
     
    Ultima modifica: 15 Marzo 2015
  3. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Probabilmente il C130 gunship sparera' una miriade di colpi nel nulla.....
     
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    l'ho opportunamente spostato un area calda sulla strada a ovest
     
  5. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ok,ma quel tipo di aerei di solito difficilmente bersaglia la zona richiesta,vanno un po' ad minchiam...
     
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 5
    il nemico si accanisce sul cobra ferito con i SAM posso solo che esserne contento più SAM sparano al elicottero meno ne hanno per gli aerei a nord salta in aria un altra Jeep ma non vedo chi è stato penso un size 0 a Sud la fanteria tenta di sventrarmi una Jeep ma un M60 subito gli fa cambiare idea ... al centro sulla strada un Mag ach Blazer tenta di uscire allo scoperto ma un abram lo prende al volo immobilizzandolo anche un merkava mk1 tenta di uscire ma i 105mm abram della compagnia charly lo freddano arrivano 2 f16 il primo si prende 8 danni da un SAM dopo averne schivati almeno 5 passa su un Mag ach Blazer ma non riesce a perforarlo snakeje pensavo fossero anticarro invece sono bombe mo me lo segno ... un altro F 16 passa incolume tutta la mappa e si scatena sulla fanteria al sud decimandola ... i mortai sparano senza troppa riuscita ... novità in campo sono comparsi 2 team Redeye e 2 M730 Drakon tutta robina simpatica e antiaerea ....
    tocca a me sfrutto subito la Squadra Hotel 2 per spostarmi nelle retrovie controllo la distanza minimi dei M730 Drakon 10 esagoni ... mi intrufolo a 9 e scarico tutto quello che ho sul elicottero senza troppa riuscita fortunatamente la squadra hotel ha 2 elicotteri il secondo distrugge tutti e due i mezzi antiaerei ma SFIGA passando sopra un equipaggio e si riceve un colpo ... l'ultimo cobra della Squadra Hotel 2 invece di scappare rimane eroico nella cartina e mi aiuta a ripulire il settore nord anche qui una marea di fanteria e di size 0
    prima di passare il turno sposto lo squadrone november avanti e lo squadrone sierra verso il centro lascio indietro solo MG e TOW size 0 passo il turno
    una pioggia di 175 devasta il mio lato del campo facendo danni alla batteria Mike arrivano 4 f16a netz il primo non entra nemmeno in mappa che viene abbattuto il secondo viene ferito ma riesce a ragiungere un team TOW a nord e a distruggerlo il terzo distrugge un Hank Sam e poi i vulcan lo colpiscono facendogli 5 danni il quarto si accanisce sui mortai distruggendone 2 ma anche questo viene danneggiato dai vulcan pioggia nemica di 81mm sulle postazioni della batteria Mike un paio di carri tentano l'avanzata ma vengono subito fermati dagli abrams M1 della Charly distruggo due Mag ach Blazer dopo innumerevoli colpi ( sono durissimi quegli affari)

    Turno 6
    la situazione è la seguente:
    imm6t.jpg

    Turno abbastanza piatto la sierra avanza fino ai VH la november avanza e la charly rimane in attesa degli aerei intanto 2 cobra feriti hanno deciso di ritirarsi <avete fatto una bella partita potete andare ragazzi>... passo il turno aspettando i miei aerei
     
  7. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    lo scopriremo a breve ....
    november blocca l'avanzata della fanteria nemica la charly distrugge qualche size 0 che ha fatto l'errore di muoversi ci rimetto 3 jeep perora il momento più atteso l'arrivo degli aerei:
    il primo F16 ha un bersaglio troppo duro e non gli fa danni:
    1.JPG
    il secondo F16 distrugge felicemente un M3\TCM anti aereo:
    3.JPG
    Ora il più atteso AC 130H spectre le coordinate sono ottime passa sopra a tutti quei bellissimi carri sulla strada si preannuncia un massacro a 500 metri dal bersaglio un team Redeye (che ci sa perché non ha mai sparato prima) spara un SAM che colpisce l'AC 130 io pernso <bhe quel popo di aereo ha sicuramente più di 8 punti andrà sicuramente a bersaglio per sventrare il nemico> invece compare una scritta in basso a sinistra AC 130H spectre return to base lo spectre "tanto atteso" vira il suo culone prima di arrivare al obbiettivo e esce dalla mappa cosi come se nulla fosse (che delusione) : 4.JPG
    tocca a me:
    lo shock dello AC 130 mi ha traumatizzato non so se giocare o andare a piangere in un angolo ... vabbè per l'equipaggio incriminato ci sarà la corte marziale ... pensiamo alla colonna di carri tirare fuori in naso è fuori questione quelli sono merkava sono un pò complicati da "rompere" attendiamo
    squadrone charly:
    charly.JPG

    squadrone november avanza e si mette in posizione per fermare la fanteria nemica le jeep tornano nelle retro vie a recuperare le MG
    november.JPG
    la compagnia sierra corre e raggiunge i VH a sud riposiziono l'artiglieria e gli f16 e passo il turno

    Turno 8
    A nord november viene dilaniata dai rpg 7 chiamo al ordine l'ultimo cobra per un pò di occhi dal cielo ... nuovo ordine per tutta la november indietreggiare e attendere l'intervento dei mortai
    november.JPG
    la sierra raggiunge il bosco al centro e la charly distrugge non con poca fatica 2 merkava nemici
    riposiziono artiglieria e gli ultimi F16 passo il turno

    etra un f16a nemico ma viene subito abbattuto ... 3 merkava nemici si affaciano a meno di 200metri da 3 abrams e 1 jeep tow tutti vengono colpiti e nessuno vine e distrutto fortunatamente anche i miei abrams sono duri e resistono hai colpi di risposta

    Turno 9 sta notte
     
    Ultima modifica: 15 Marzo 2015
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    E l'Isla? E' Muerta?
     
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Si si l ho vista adesso l' email. .. stanotte gioco con l' isla. .. L' ai può aspettare
     
  10. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 9
    Controllo saldamente i VH a nord e sud quelli al centro sono tutti in mano del nemico
    al centro i miei 3 abrams si battono contro 2 merkava nemici a distanze ridicole 150m e percentuali ancora più ridicole 99% 98% il problema di questi bestioni non è che non si prendono e che si prendono ma non si "bucano" alla fine riesco a distruggere i carri nemici ma i miei abrams hanno dovuto svuotare i caricatori 8 colpi a quello più a nord e 4 a quello più a sud ... i carri nemici di RAI mi hanno sparato almeno 6 colpi ... tutti a segno ma senza danni
    99.JPG
    lo squadrone Sierra incappa nei fanti scaricati dai M3 nel turno precedente
    lo squadrone november indietreggiano lontani dai RPG nemici e continuano a sparare da lontano
    Aggiorno l'artiglieria e gli aerei e passo il turno
    nel turno nemico ci sono tafferugli tra i miei M60 e la fanteria nemica sia a nord che con la compagnia sierra ... arriva pesante artiglieria nemica da 175mm che mi uccide un team TOW ... alla fine arrivano i miei 2 F16 che non avvenendo niente di meglio sparano contro i miei carri ma fortunatamente non fanno danni

    turno 10
    lo squadrone Sierra decima gli israeliani scesi dagli m3
    lo squadrone november rimane in posizione felice che continuerà a piovere pioggia
    lo squadrone si sposta verso i VH al centro e ne conquista 2
    vh.JPG
    Riorganizzo gli aerei e l'artiglieria e sposto il cobram di hotel 2 dove possa vedere bene la fanteria a nord
    passo il turno
    Turno 11
    Sierra e Charly ormai concentrati a conquistare gli ultimi obj fanno pulizia
    FINALE DI STAGIONE
    Sierra e charly si accaniscono per conquistare gli ultimi 2 VH e mantenerli ... distruggono size 0 e almeno 4 unità di fanteria ... ma conquistano tutti e due i VH ... non vi dico quante granate arrivano sul abrams nel turno nemico quanti assalti e quanti m73 LAW


    turno 13?????????????????????????????????????? ma succedono solo a me ste cose??????????????????? fine partita al 12 turno ma SP non è d'accordo il gioco non finisce la ruota continua a giare mi distruggono un M901 a nord
    turno 14????????????????????????????????????? mi distruggono un M60A2 al centro
    turno 15??????????????????????????????????? mi distruggono un Abrams con un assalto e un M60A2 al centro ....
    e no cosi però non vale steel panther bara
    15.JPG
    Turno 16??????????????????????????????????? mi distruggono 2 abrams e un M60A2 al centro per non parlare del artiglieria che mi decima i mortai e i vulcan
    16.JPG
    ( per la cronaca ho smesso di giocare più o meno al turno 13 )
    turno 17
    17.JPG
    finalmente finisce:
    fin.JPG
    cosi sono tutti buoni a vincere ... fai finire la partita quando ti pare a te .... che ridere però indimenticabile
     
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Debriefing.jpg
    debriefing
    M60A2 ------- Eccezionale no veramente non scherzo veramente un ottimo mezzo in più i razzi AT sono comofi
    M1 Abrams ------- speravo molto meglio come potere perforante ma rimane comunque uno dei mezzi migliori mai comandati
    M901 ------- ha fatto molti danni anche a alte distanze
    TOW jeep ------- comoda veloce economica e letale essendo una jeep è poco protetta ma fa il suo lavoro
    F 16A falcon ------- ha fatto i suoi danni su mezzi leggeri
    AH 1q Cobra TOW ------- veloce affidabile sempre il solito problema degli elicotteri poche munizioni
    AC 130H spectre ------- voglio piangere una delusione è un vigliacco
    Hank SAM ------- hanno fatto il loro lavoro come sempre e sono stati distrutti dal artiglieria nemica come sempre
    M48 Caparral ------- ottimi anche come blindatura peccato non abbiano MG
    m 127 vulcan ------- buonissimi distruggevano o danneggiavano tutto quello che i SAM hanno mancato
    4.2 Mortar ------- che dire un pò lenti ma quando arrivano decimano la fanteria
    TOW team ------- peccato per il size 1 attiravano tutto il fuoco nemico
    50 cal MG Team ------- lancio lungo e invisibili ottimi per bloccare la fanteria
    Jeep ------- ottimi scout

    La partita è stata molto interessante l'AI ha aspettato l'ultimo per mandare avanti i carri ha usato un sacco di fanteria un sacco di artiglieria e 3 o 4 tipi di Size 0 AT che mi hanno fatto abbastanza danni ... merkava superlativi come sempre ... non dimentichiamo i para elitrasportati .... il casino dei turni alla fine mi ha creato non pochi danni ... ottimo scenario
     

Condividi questa Pagina