1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Contenuto scaricabile: Charlemagne

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Enok, 14 Agosto 2014.

  1. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Ergiti tu come imperatore croato!

    Cotesta missiva giunge da Tapatalco IV^
     
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    tu accoppalo, poi succede la MAGGIA! ;)
     
  3. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Ma poi divento Carlo l'accoppatore!

    Ps:io una coop nell'alto medioevo me la farei!

    Cotesta missiva giunge da Tapatalco IV^
     
  4. CEO86

    CEO86

    Registrato:
    20 Luglio 2014
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +2
    Il 13 ottobre 772 CARLOMAGNO muore di "GREAT POX" all'età di 21 anni.
    Gli succede il fratello KARL che diventa imperatore di FRANCIA...

    Che sfiga nemmeno si è goduto la sua DLC...
     
    • Like Like x 1
  5. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Come il festeggiato che sta male alla sua festa di compleanno...
     
  6. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Ah raggiunto il compimento.

    Partito da duca di Benevento, prima divenuto vassallo di Carlo...poi mi sono reso indipendente creando il regno di Langobardia Minor (alcune generazioni dopo tolto come aggettivo, visto che di minor non aveva più nulla).

    Poi sono rientrato nell'impero, per espandermi dentro di esso, prendere tutta l'italia e issare svariati duchi e re longobardi nell'impero franco...dopo alterne vicende e sfighe varie, finalmente Sacro Romano Imperatore longobardo!!
     
  7. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Infiltrarsi negli imperi altrui per conquistarli dall'interno è sempre una soddisfazione! Ma il migliore rimane chi coi russi scala i vertici dell'impero mongolo :D
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  8. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Nuovo DLC, nuova patch, come di consueto.

    Rilevante da quel che ho capito:

    -ci sarà un limite ai vassalli stabilito dal rango e da alcune leggi del regno
    -i 'tribal holdings': i pagani ora partiranno come capi tribali che non ricevono dai vassalli né tasse né leve, riformando lentamente la tribù potranno arrivare a trasformarla in un sistema feudale o in una repubblica mercantile
    -aggiunta la cultura somala
    -la 'terza via' dell'Islam è ora una religione a parte, Ibadi
    -aggiunte le decisioni sull'accentramento del regno, separate da quelle sull'autorità della corona
    -aggiunta la scelta per gli imperi tra un'amministrazione di tipo feudale o burocratica (!!!)
    -nei mesi infernali forte riduzione dei rifornimenti della provincia
    -nuovi titoli, i vicereami, che tornano al re alla morte del possessore
    -ci si può nascondere se si sospetta che qualcuno vuole ucciderci
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2014
  9. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    il limite dei vassalli è veramente interessante! di fatto costringe a destabilizzare i regni molto grandi, in quanto se lo si supera si dovrà cercare di diminuire i vassalli revocando titoli. Forse sarà proprio questa modifica a rendere non noioso gli ultimi anni in cui solitamente si è dei blob giganteschi...
     
  10. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Il demesne del giocatore e il numero di vassalli saranno collegati, pertanto bisognerà scegliere se avere vassalli piccoli e demesne piccolo o vassalli grandi e demesne grandi.

    Fa eccezione l'amministrazione imperiale che dà +20 al limite di vassalli e +4 al demesne dell'imperatore.
     
  11. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Dove posso trovare una lettura esaustiva su tutti i cambiamenti di Charlemagne?
    Avete provato a giocarlo con qualche mod? Quali funzionano?
     
  12. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    Ma oltre ad aumentare il limite dei vassalli e il demesne che differenze passano fra l'amministrazione feudale e quella imperiale? Spero in qualcosa di più sostanzioso di questo ^^
     
  13. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Da quel che ho capito solo questo :( forse è legata alla faccenda dei titoli che tornano al liege alla morte del proprietario
     
  14. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Allora ci sarebbe molto da dire. Adesso come adesso vi sconsiglio di prenderlo a prezzo pieno a meno che non vogliate provarlo subito, perché è MOLTO instabile e ci sono veri e propri problemi per alcuni contenuti precedenti, dalle repubbliche ai cari vichinghi e i loro fiumi. Se per voi non è importante (ovvero volete giocare solo con i cristiani) va bene, ma anche il bilanciamento per ora soffre della mancata decadenza per gli arabi, dunque per ora questo causa diverse situazioni spiacevoli come ho detto precedentemente. Attendo come al solito le patch risolutrici.
     
    • Useful Useful x 2
  15. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Sulla legge feudale/imperiale non saprei, non ho ancora sperimentato nulla ne attivamente ne passivamente.

    Ho già sperimentato invece la legge amministrativa, impostabile anche a livelli inferiori a regno, lo potuto fare io come Duca vassallo.
    La legge è legata al livello di sviluppo amministrativo, l'ultima ricerca in basso sulla destra, ed a livello basso ti da il solo desmense che ti spetta in base al rango ed alla capacità, con, per un Duca, fino ad un massimo di mi pare 25 vassalli, incrementando il livello aumenti di 1 il tuo desmense e riduci di circa 5 il numero di vassalli. A livello medio, metà della scala, hai un desmense +2 ed un massimo vassalli -10.
    Da quel che ho potuto appurare il numero di vassalli si riferisce a Conti o superiori, i baroni non lo intaccano, io infatti ho il Ducato di Susa, con 3 Contee tutte governate da me ed il conteggio dei vassalli per il massimo, c'è una voce nuova in alto a destra, risulta con 0/15, se non ricordo male il secondo numero.
     
    • Useful Useful x 2
    • Like Like x 1
  16. CEO86

    CEO86

    Registrato:
    20 Luglio 2014
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +2
    Vorrei chiedervi una cosa per capire se capita solo a me...
    Con la DLC CHARLEMAGNE ho notato che ci sono degli errori facciali su personaggi italiani, greci e qualche altra cultura...
    Era già capitata una cosa del genere con nasi irregolari, ora noto problemi negli occhi!
     
  17. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ragazzi nella mappa si vede un'etnia (colore viola) fra le contee di Cosenza e Taranto, circondata fra greci e lombardi. Di che si tratta?
     
  18. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31

    Allora quindi la migliore soluzione che quando ti trovi in una situazione di troppi vassali o troppi demens rispetto al limite massimo, l'unica soluzione è creare un nuovo regno?
    Mi spiego meglio con ciò che mi è capitato nella mia partita :
    Sono imperatore del Sri e del Wenidsh empire. Ho appena conquistato tutta la grecia con un crociata a sfavore dei mongoli ( i bizantini non esistono più nel senso che hanno solo il regno di serbia e taurica).
    Mi trovo nella seguente situazione : Demens 169 su un massimo di 7 e Limite di vassalli 50 su un massimo di 61 quindi

    --> Ho visto che se creo nuovi vassali( come da te riferito ) per quando riguarda le baronie il numero di Demens afiidati a te scende e mentre quelli sul limite dei vassalli (schermata in alto a destra) rimane congelato..fin qui tutto ok. Ho notato che sale solo il numero di vassalli nell'interfaccia del tuo personaggio principale dove ci sono altre linguette famiglie, relazioni, ecc, ma sembra che non sia un problema.

    --> Ho visto invece, che se voglio dare una contea ad un mio barone o ad un altro mio conte o duca oppure ad un cortigiano il numero del limite vassalli sale...

    Cosi ho notato che l'unica soluzione era dare tutto il Regno di grecia con tutti i titoli minori a un parente(kinsman) cosi diciamo che ho girato il problema a lui anche se volevo tenermi il regno di grecia per me...

    Detto questo oltre alla soluzione descritta sopra e oltre ad interagire con le varie leggi (amm. imperiale e centralizzazione del potere)
    tentando di trovare il giusto bilanciamento per quell'occassione, esitse qualche altra soluzione???
     
  19. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    ti conveniva dare ducato per ducato dandoli anche ai famigliari scomodi. così ci guadagnavi in relazioni positive.
    e poi dare il regno ad un vassallo fidato, possibilmente senza claim sui tuoi titoli e col tratto umile.
    così contieni il tuo demsne e il limite vassalli.
    inoltre torna utile affidare gruppi di contee di un ducato e affidare a questo vassallo il titolo di duca da tutt'altra parte.
    così questi saranno concentrati a distruggersi fra loro per ottenere le loro terre de jure. vassalli umili e divisi tra loro: non puoi chiedere di meglio. seguire il divide et impera in sostanza.
     
  20. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Dovrebbero fare l'obiettivo "dio della discordia" :D
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina