1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il Papa

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da patton87, 26 Gennaio 2015.

  1. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Non mi ci sono mai dedicato ma ora mi tocca:

    Si può controllare un papa solo se è vassallo?

    Un papa può essere libero da influenze?

    Quali poteri da il controllo del papa?

    Controllare la maggioranza dei cardinali offre qualche utilità oltre che al controllo del pontefice?

    Come creare un antipapa?

    Come poter prendere controllo diretto o indiretto del Lazio?
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Non sono molto esperto delle nuove dinamiche, ma il Papa può essere vassallo solo di un imperatore, a quel punto è un pupazzo nelle mani imperiali.

    Un antipapa lo crei selezionando un tuo vescovo dalla schermata religiosa del regno e nominandolo antipapa con apposito tasto.
     
  3. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Gioco poco con i Cattolici, ma controllare il collegio Cardinalizio e quindi avere nelle proprie mani il futuro papa ti da tanti vantaggi, praticamente qualsiasi cosa tu chiedi ad un papa lui l'accetta.

    Un antipapa si nomina dalla schermata religiosa selezionando il vescovo da elevare ad antipapa, ma solo se hai la nomina reale (o imperiale se sei imperatore) e non se hai la nomina papale
     
  4. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Oltre al fatto che avere il papa come vassallo garantisce un introito di ducati praticamente illimitato, per un piccolo/medio impero significa aver fatto bingo !
     
  5. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Che intendi con introito di ducati? Comunque il Papa è vassallo al massimo del Sacro Romano Impero, dato che io nonostante ci abbia provato piu e piu volte con i Bizantini non ci sono mai riuscito.
    Ed il SRI non è di certo un piccolo impero
     
  6. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    No..o meglio non è detto che sia vassallo del SRI. Spesso il Papato (Reame al pari di qualunque altro) è indipendente a tutti gli effetti.
    Io lo vassallizzo in questo modo.
    Nomina vescovile del re e non del papa.
    Nomini un antipapa in una delle tue diocesi vassalle (dirette)
    Dichiari guerra al papato imponendo il tuo antipapa come successore.
    Vinci la guerra e ti ritrovi il tuo antipapa, papa e di conseguenza (se tu sei un impero) il papato diverrà il tuo vassallo porgendoti i dovuti ducati che deve al suo padrone.

    Ricordo inoltre che il papato riceve introiti da tutti i vescovi/diocesi d'europa, non a caso il vaticano in gioco è uno dei regni che accumula piu' ricchezze di tutti.
     
  7. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Ma anche nella vita reale il Vaticano è il paese piu ricco che c'è tranquillo.
    Si come si vassallizza un papa lo só, quello che dico io è che gli imperi sono due SRI e ATR, ma i Bizantini essendo Ortodossi (o iconoclasti) non hanno questo vantaggio per la conquista di Roma, e lo só bene perchè ho cercato di restaurare l'impero Romano e la conquista di Roma è stata una delle cose piu difficili mai fatte, resta il SRI che di certo non è di certo un impero piccolo.
     
  8. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Penso che il papa sia pari al Re, quindi per vassallizzarlo è necessario essere imperatore, va' bene anche un ortodosso. Se il papa è controllato da un Re o una Repubblica esso sarà indipendente (seppur riserverà parecchi vantaggi al controllore).
     
  9. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    No se sei Ortodosso non puoi vassalizzarlo, ma solo conquistarlo in un modo estremamente complesso che ho spiegato in un altro post, d'altronde un il Papa vassallo del ATR (cosa impossibile) sarebbe controproducente perchè non puoi restaurare il patriarcato di Roma
     

Condividi questa Pagina