1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il Papa

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da patton87, 26 Gennaio 2015.

  1. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Non mi ci sono mai dedicato ma ora mi tocca:

    Si può controllare un papa solo se è vassallo?

    Un papa può essere libero da influenze?

    Quali poteri da il controllo del papa?

    Controllare la maggioranza dei cardinali offre qualche utilità oltre che al controllo del pontefice?

    Come creare un antipapa?

    Come poter prendere controllo diretto o indiretto del Lazio?
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Non sono molto esperto delle nuove dinamiche, ma il Papa può essere vassallo solo di un imperatore, a quel punto è un pupazzo nelle mani imperiali.

    Un antipapa lo crei selezionando un tuo vescovo dalla schermata religiosa del regno e nominandolo antipapa con apposito tasto.
     
  3. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Gioco poco con i Cattolici, ma controllare il collegio Cardinalizio e quindi avere nelle proprie mani il futuro papa ti da tanti vantaggi, praticamente qualsiasi cosa tu chiedi ad un papa lui l'accetta.

    Un antipapa si nomina dalla schermata religiosa selezionando il vescovo da elevare ad antipapa, ma solo se hai la nomina reale (o imperiale se sei imperatore) e non se hai la nomina papale
     
  4. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Oltre al fatto che avere il papa come vassallo garantisce un introito di ducati praticamente illimitato, per un piccolo/medio impero significa aver fatto bingo !
     
  5. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013