1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR 17 Gennaio 1957 prima della rivoluzione (Cuba) distruttorelegio (USMC) StarUGO

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da DistruttoreLegio, 20 Gennaio 2015.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    cu-lgflag.gif marine_corps_flag.jpg

    Coordinate: 23°08′N 82°23′W Data: 17/01/1957
    La storia:

    Dopo un tentativo di insurrezione fallito e un periodo di reclusione, l'avvocato Fidel Castro riorganizzò dal Messico la lotta contro la dittatura insieme ad alcuni volontari, tra cui il medico argentino Ernesto Guevara, detto 'Che', e l'italiano Gino Donè Paro, detto 'el Italiano'. La rivoluzione cominciò con la spedizione di 82 persone che, sbarcate sull'isola, affrontarono l'esercito e ripiegarono sui monti della Sierra Maestra per un periodo iniziale di lotta durante il quale cercarono e ottennero il consenso tra la popolazione. Questo permise la costituzione di un piccolo esercito popolare che affrontò quello nazionale attraversando tutta l'isola, fino alla decisiva battaglia di Santa Clara, il 30 dicembre del 1958. La notte di capodanno del 1959 Fulgencio Batista si dette alla fuga trafugando denaro delle riserve nazionali; il 1º gennaio 1959 le colonne ribelli si diressero alla capitale senza incontrare alcuna resistenza e l'8 gennaio Fidel Castro e i barbudos entrarono trionfanti all'Avana.
    Le relazioni diplomatiche fra il governo cubano e gli Stati Uniti furono molto conflittuali sin dall'inizio. Castro promosse una rivoluzione sociale ed economica e si occupò subito della riforma agraria espropriando i latifondi e riunendo in cooperative le piccole aziende.

    Top_Secret_Stamp.png
    bene ragazzi tra 4 ore sbarcheremo sugli atolli a nord di cuba ... lo Zio Sem ci chiede di controllare queste isole cercando uomini mezzi e depositi munizioni ... avrete tre ore per trovare e distruggere tutte le forze sugli atolli ... e fino a qui è la solita routine ... ora viene il bello ... non avrete nessun supporto dal artiglieria e nessun supporto aereo ed elicotteri ... se qualcuno vi fa domande uccidetelo perché voi non siete li ... lo Zio Sem chiede il minor numero di perdite civili e danni collaterali nessun edificio va abbattuto e nessuno dei nostri va lasciato indietro ... ecco a voi il vostro parco giochi. In God We Trust Noi confidiamo in Dio

    Isole.JPG


    Ordini missione:
    Data: gennaio 1957
    Turni: 36 + 5
    Infiltrazione: esclusivamente via mare dal estremo margine Nord Ovest
    Visibilità: 10
    Cuba punti: 4000
    USMC punti: 2000
    Limitazioni: No aerei no elicotteri no artiglieria No mortai da 81 e 107mm

    Note: Nei primi 5 turni i cubani saranno liberi di fare "un po quello che gli pare" e le forze Americane dovranno rimanere ferme in attesa. entro la fine del conflitto (36 + 5) tutte le forze Usa devono essere al limitare della mappa imbarcate sui LCM Durante il conflitto l'usa dovrà dichiarare i depositi "trovati" e prima di eliminarli chiedere luce verde al comando possibilmente con coordinate e immagini. ci saranno "unità" speciali (Marksman con armi disabilitate) anche loro dovranno essere eliminate e comunicate al comando possibilmente con coordinate e immagini


    ------------------------------------------------------------------------
    Per i capi clan so che è ho postato la discussione nella parte sbagliata ma poi (dopo i consigli) la sposto
    ------------------------------------------------------------------------
    Come al solito faccio le domande a chi ne sa più di me

    Può funzionare come idea?
    epoca?
    storia?
    turni?
    punti?
     
    • Like Like x 1
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Caspita,sei un genietto.
    Sembra intrigante.
    Anche io aspetto commenti di chi ne sa piu' di noi. :D
     
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    perché non riesco a fare i fiumi meno profondi? sono tutti a -2 ... come faccio a fare un guado o qualcosa del genere?
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ma nella tua mappa i fiumi sono le strisce sottili o tutto l'azzurro?
    Cioe',sono isole o terra tra fiumi?
    Se usi il comando che crea i fiumi in automatico,make stream,quindi intendi quelli sottili,usa il comando "add rough hex" su una parte del fiume e l'esagono diventera' "ford" cioe' un guado con profondita' -1.
     
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    ottimo fatto funziona
    .... ho messo anche i nomi su mappa ... nelle città ... ma quando sono al massimo dello zoom si leggono solo quelli del lato sinistro ..... li ho messi tutti nello stesso modo ... sembra che ci siano solo quelli nel aria di deploy est ... non so perché ... se riduco lo zoom anche solo di 1 clic si leggono tutti
    12.JPG 13.JPG
     
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2015
  6. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Ottimo @distruttorelegio !
    Ma sinceramente non ho capito cosa vorresti fare... un AAR? Cerchi un avversario per un PBEM?
     
  7. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    No volevo sapere se si può migliorare oppure ho fatto errori ( punti turni) ... poi dopo si gioca. .. è il primo che faccio sono andato a occhio
     
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Tieni conto che di questi ragionamenti io ci capisco una mazza,forse ci vorrebbe @GyJeX (la citazione e' un bieco sotterfugio per chiamarlo in causa :D ),ma direi che se e' un'infiltrazione,forse,2000 punti sono troppi.
    Inoltre se e',come credo di aver capito,una caccia al tesoro,di piccoli obiettivi in mezzo a tanti alberi,forse,visibilita' 10 significa che servono 500 turni ....
     
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ho messo 10 per evitare il più possibile scaramuccie tra Isola e Isola in più se cerchi un size0 anche se metto 50 Non cambia . .. ho pensato a 2000 per avere almeno 3gruppi completi e perlustrare 3 isole alla volta. ..
     
  10. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Se ho ben capito il cubano puó avere supporti di artiglieria e aviazione. In questo caso basta avere un paio di "occhi" sui percorsi obbligati e i Marines saranno maciullati senza appello.
     
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    No la regola vale per tutti. .. l unica eccezione sono 10 elicotteri al inizio per il posizionamento cubano e subito dopo si ritirano off map ... ( nei primi 5 turni)
     
  12. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    I cubani vanno giocati con intelligenza dividendoli tra le isole. .. i depositi e i personaggi vip devono essere immobili. .. poche comunicazioni tra loro. .. poca rally. .. male organizzati come se fossero l' embrione di una rivolta... se no diventa impossibile...
     
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Oggi pom/sera lo posto di là. .. vediamo cosa ne esce. .. se c'èrano errori madornali me lo avreste detto. .. vediamo se riesco a fare un PBEM. .. Ho un altra idea in mente Corea del sud/ Nord con supporto cinese americano. .. trasporto valori su rotaie con protezione dei ponti me lo sto studiando Poi lo posto. ..
     
  14. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Personalmente è troppo fantasioso per i miei gusti, e quindi non è il mio pane, però complimenti per il mapmaking :)
     
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    come gia letto di la
    http://www.netwargamingitalia.net/f...aio-1957-prima-della-rivoluzione.26831/page-2

    faccio un riassunto:
    tutti bravi a sparpagliare le truppe come il letame ... poi lo zio Sam si arrangia con i taxi? ... porta a casa i tuoi uomini soldato ...
    Punteggio? cos'è il punteggio ... o fai tutto e vinci o perdi e non sei abbastanza bravo ( ovviamente la cosa è possibile e realistica)
    i primi 5 turni gli americani stanno fermi per far disporre i cubani ... poi hanno 36 turni per fare la missione e esfiltrare ... ( in pratica giochi dal 6 turno al 41)
    troppo facile ... search e destroy ... se rimane solo il destroy il 50% del lavoro l'ho fatto io ...
    come sopra niente punteggio ... il bello sarà fare la AAR ... e giocare per riuscire al 100% ...
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Top_Secret_Stamp.png

    Allora ragazzi ci sono i novità importanti abbiamo avuto luce verde Generale Maxwell Taylor (Capo dello stato maggiore congiunto) ed abbiamo delle novità che ci aiuteranno nel nostro compito il Tenente Marshall Carter (vice-direttore della CIA) ci ha concordato in via del tutto eccezionale alcune foto satellitari da un PGM-11 Redstone è un prototipo sperimentale del futuro Explorer 1 quello che è su tutti i giornali ... il Generale Curtis LeMay (Generale dell'Aviazione) ci manderà delle foto di questo nuovo sistema di spionaggio ... in pratica vogliono fare degli esperimenti e useranno noi come tipi da laboratorio ... sperando che questo ci aiuti nel nostro compito ... l'informazione è coperta da segreto di stato e la stampa non dovrà mai venire in possesso di queste immagini ... il lancio previsto per questo sistema è ufficialmente previsto per l'anno prossimo ma voi sapete Zio Sem è sempre un passo avanti sia che il mondo lo sappia sia che no ... onestamente io dubito che il sistema funzioni ma eseguo solo gli ordini io chi sono per dubitare ... anzi al Capo dello stato maggiore ho detto che era un ottima idea " sarà come andare a fare la spesa" ha risposto lui ... ora preparate gli zaini è ora di partire ...
    Top_Secret_Stamp.png
    -------------------------------------------------------------------
    images.png

    Info ricevute dal Generale Curtis LeMay ( le informazioni sono parziali e non confermate essendo sperimentale)

    Coordinate:
    Est Ovest 12 Nord Sud 47
    Info: probabile deposito coordinate non confermate
    12 47.png
    Coordinate:
    Est Ovest 14 Nord Sud 103
    Info: probabile Vip coordinate non confermate
    14 103.JPG
    Coordinate:
    Est Ovest 63 Nord Sud 99
    Info: probabile deposito coordinate non confermate
    63 99.JPG

    images.png
    ---------------------------------------------------------------------------------
    Il comando non conosce questa informazione ... ma in fase di contatto ci saranno ulteriori informazioni e missioni da compiere ...
    tutti i depositi e tutti i Marksman ( se riesco a rinominarli meglio ma non ho idea di come si faccia)
    inermi anche i Marksman hanno le armi disattivate
    fissi ovviamente ...
    niente tank ... solo un sacco di fanti ...
     
    • Like Like x 1
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    1 turno:

    oriskany1.jpg
    La nostra mamma USS Oriskany ci ha lasciato a largo dalla costa ... ora siamo in questi maledetti LCM
    300px-Lcm-8_1972.jpg
    siamo pronti a sbarcare intanto che ci avviciniamo il comando mi ha dato degli altri ordini di missione:

    confi nord.JPG
    Fonti sul territorio hanno identificato i 3 vip che dovete abbattere:

    Ernesto "Che" Guevara
    Raúl Castro
    Camilo Cienfuegos

    la segretezza è tutto in questa missione tutti gli ordini di missione andranno distrutti se venite catturati

    la CIA sta lavorando sulle foto satellitari in nostro possesso appena raggiungerete la città di Varadero il nostro contatto locale vi darà altre informazioni e documenti Varadero.JPG

    Sono state segnalate delle zone di importanza strategica da controllare, nelle zone sono state rilevate dei picchi di radiazioni
    l'ordine è sempre cercare e distruggere, la localizzazione di queste zone vi sarà data a tempo debito .
    In God We Trust Noi confidiamo in Dio
    confi sud.JPG
     
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Mi fai quasi paura. :eek:
     
    • Agree Agree x 1
  18. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    lo prendo come un complimento?
     
  19. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    2 turno

    7:35 PM gli uomini a bordo di LCM sono agitati incominciano a vedere la costa sanno che dietro ogni duna ogni palma ci può essere un rivoluzionario armato e pronto a difendere con la vita la causa.
    lcm-01.jpg
    il pilota del fragile mezzo bussa sulla sua cabina di guida e indica la spiaggia, il secondo che a stento si regge in piedi stringe la 50mm e alza lo sguardo un sorriso gli esce dal volto subito bussa con i piedi sul pianale metallico per attirare l'attenzione dei militari sotto di lui indica qualcosa verso l'orizzonte.

    Gli uomini si alzano in piedi e si affacciano dalle paratie:
    tramonto-a-cuba.jpg

    i più giovani sorridono e indicano l'orizzonte a chi non si è ancora alzato.
    gli anziani fanno una smorfia e passano le mani sulla giberna come per vedere se hanno preso tutto poi afferrano il fucile
    e con un klac metallico caricano l'arma uno di loro borbotta "meglio scendere con il colpo in canna" torna a sedere e si accende
    una sigaretta e la fuma come se fosse la sua ultima
     
    • Like Like x 1
  20. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ma hai un'autore o scrivi tutto tu? :p
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina