1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[ISRAELE 1967] huirttps (ISR) vs PanzerMeyer (EGY)

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da huirttps, 13 Gennaio 2015.

  1. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Turno 2 egiziano

    Le avanguardie esploranti entrano furiosamente e caoticamente in contatto!

    Un carro leggero PT-76 spara due colpi col suo D-56 da 76 mm contro uno di tre carri Sh'ot (frusta) a 1950 metri, a est del monte Ksefa, danneggiandolo.

    Tra il monte Shaur e la strada, una squadra di esploratori assalta con le bombe a mano un blindato da ricognizione ruotato Panhard AML 90, ma la seppur sottile corazza regge. Un altro PT-76 si avvicina a 100 metri e fa fuoco contro il blindato mancandolo per ben tre volte.

    Un elicottero Mil Mi-8 più a sud bersaglia l'altro Panhard coi suoi razzi S-5 da 57 mm che mancano il troppo lontano bersaglio e quello manda dei fumogeni per nascondersi.

    7th6je9.jpg

    ...comunque amo la carbonara e odio il cous cous. :fame1:
     
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    ..un ben strano egiziano dunque :p
     
  3. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T#3 Israeliano

    La situazione sul monte Shaur e relative pendici diventa incandescente! Se il settore nord é di una tranquillitá assoluta, il settore sud sta producendo una quantitá di rottami fumanti e corpi carbonizzati.

    Procediamo con ordine.

    Un Bofors da 40mm della difesa antiaerea israeliana ha nel mirino un Mi-8 ma, nonostante le numerose raffiche, l'elicottero egizio se la cava senza danni.

    Sulla sommitá del monte Shaur infuria la battaglia tra i carri leggeri PT-76 e le blindo Panhard.
    [​IMG]

    Una di queste distrugge un PT-76 e poi riduce a massa fumante anche una Land Rover che é apparsa sulla sommitá del monte Al-Ram.

    Mentre procedeva a trovare una posizione defilata, un'altra Panhard viene colpita e distrutta da un invisibile carro leggero egizio appostato a 300 metri. Ce ne devono essere molti su quel monte...

    Poche centinaia di metri piú a sud, sulle pendici meridionali del monte Shaur, i carri Sh'ot fanno valere tutta la loro potenza di fuoco eliminando in rapida successione altri tre PT-76 ed un T-55 senza subire neppure un graffio.
     
  4. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Turno 3 egiziano

    Una jeep GAZ lancia due missili guidati anticarro Shmel contro una delle due blindo Panhard sulla Dear Sea Street, 1000 metri circa più in basso, ma col 15 % di probabilità entrambi mancano il bersaglio, l'autista prontamente porta il veicolo al sicuro giù dal crinale.
    Un'altra jeep lanciamissili in movimento viene bersagliata dai cannoni L7 da 105 mm di due carri Sh'ot e corre veloce anch'essa via dal loro campo visivo.
    Almeno due plotoni di quei letali carri israeliani avanzano sferragliando sulla strada e più a ovest una salva da 155 mm dell'artiglieria israeliana si abbatte come un pugno di fuoco sugli alberi attorno al nero relitto fumante di un carro leggero PT-76, mandando tutto in pezzi.

    strada.png
    I due plotoni di carri Sh'ot Meteor israeliani sulla Dear Sea Street.
     
  5. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T#4

    Mentre le Panhard si ritirano coprendosi con il fumo, una HMG colpisce con le sue raffiche decise le jeep dotate di ATGM che hanno fortunosamente mancato i miei blindati.
    Due veicoli nemici esplodono.

    Provo allora ad avanzare con la HMG ma alcuni T55 mi distuggono l'unitá! Provo a muovere un bazooka team ma anche questo viene polverizzato nonostante la size 0. Devo dunque far intervenire i carri che, al terzo tentativo, fanno saltare in aria il primo T-55.

    Nelle vicinanze del bosco Arat staziona un Mi-8. Un Bofors da 40mm lo colpisce danneggiandolo lievemente ma costringendolo a ripiegare. Partono due SAM Hawk ma l'elicottero nemico li schiva entrambi. Spero che al prossimo turno si ritiri fuori dalla mappa.

    @PanzerMeyer puoi controllare che tra le tue impostazioni FAST ARTILLERY sia OFF? Nel replay non ho visto la mia artiglieria..
     
  6. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Turno 4 egiziano

    I cannoni L7 da 105 mm dei carri Sh'ot israeliani sono micidiali! Gli esploratori osservano inorriditi il carro T-55 esplodere rovinosamente e la torretta volare in aria.
    L'artiglieria israeliana scatena tutta la sua violenza, spazzando il monte Shaur, il monte Ksefa, il monte Taibe, la Deat Sea Street e nelle retrovie il monte Gat e il monte Seva con howitzer da 155 mm e mortai da 120, un uragano di fuoco in cui periscono un paio di fanti e un cecchino/esploratore.

    Fast artillery settata su Off. ;)
     
  7. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Un pomeriggio al insegna della morte e della distruzione
     
  8. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T#5 israeliano

    Nord - cominciano a muoversi le unitá esploranti egiziane. Alcune BRDM-1 avanzano tra le pendici nord del monte Al Ram e la valle Bira. Purtroppo per loro i movimenti vengono notati e comunicati agli Sh'ot che eliminano due veicoli esploranti.

    Centro - sul monte Shaur si vedono solo alcuni fanti che subiscono qualche raffica di MG e un paio di cannonate dalle Panhard.

    Sud - Si anima piú del previsto il settore sud, dove una Panhard , che in precedenza aveva cannoneggiato alcuni pará nei pressi del monte Ksefa, emerge dal bosco Arat ma viene distrutta dai T-55 facenti parte una intera compagnia corazzata nemica che avanza nella valle Sihir

    Senzanome.jpg
    Nel fine turno cominciano a piovere le granate da 152 e 122 sia alle spalle del monte Ksefa sia sul mio versante del monte Shaur
     
  9. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Turno 5 egiziano

    Gli esploratori egiziani osservano nervosi i movimenti del nemico.
    Sulla Dear Sea Street con un orrendo sferragliare di cingoli, sollevando una nuvola di polvere un plotone di carri Sh'ot, le due blindo Panhard e alcuni halftrack carichi di fanteria fanno una deviazione verso nord-ovest per assaltare il monte Shaur.

    dear street.png
    Più a sud un altro plotone di carri Sh'ot si aggira alla ricerca di bersagli alle pendici del monte Ksefa..

    mt Kf.png
    Nel mentre l'artiglieria israeliana continua a martellare le presunte posizioni egiziane sulle montagne e sulla strada.​
     
  10. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T#6 israeliano

    Nord : pensavo di aver eliminato tutte le BRDM-1 esploranti, invece ne vedo un'altra in piena ritirata. Alcuni colpi da 105 riescono solo ad immobilizzare il veicolo. L'appuntamento è solo rimandato..

    Centro : nulla da segnalare. Alcune squadre di fanteria meccanizzata egiziana si coprono con il fumo sulla sommità del monte Shaur.

    Sud : L'intera compagnia corazzata di T-55 è sparita dalla mia vista... Dove si sarà nascosta?

    Nel fine turno continuano a piovere granate da 122 sulla strada nel versante est del monte Shaur.
    Non piovono le granate da 152 , segno che si stanno riposizionando gli obiettivi...
     
  11. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Turno 6 egiziano

    Nel bosco Arat una sezione di paracadutisti egiziani viene bersagliata dai fucili FN-FAL di una squadra di fanti meccanizzati israeliani appostati tra gli alberi, un parà cade colpito a morte. Crepitano in risposta i kalashnikov e gli israeliani ripiegano subendo una perdita, mentre più a nord un cannoncino Bofors da 40 mm e un carro Sh'ot aprono il fuoco sui paracadutisti che lanciano dei fumogeni per occultarsi.
    Un'altra sezione finisce sotto il fuoco della mitragliatrice da 12.7 mm di un halftrack e anch'essi lanciano dei fumogeni per nascondere la posizione, un parà si apposta dietro un albero col suo RPG-2.

    1967.jpg
    foto ricordo sul monte Ksefa.

    Sul monte Al-Ram una squadra di scout assalta un halftrack con una bomba a mano che colpisce le ruote anteriori, immobilizzandolo.

    I proiettili da 155 mm dell'artiglieria israeliana arano i monti Shaur e Ksefa in preparazione dell'imminente assalto corazzato.
     
  12. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T#7 israeliano

    Nord : La BRDM precedentemente immobilizzata esplode in seguito ad un HEAT da 105 che penetra attraverso la sottile corazza del retro del veicolo.
    [​IMG]
    I resti del veicolo nemico dopo l'impatto
    Centro : c'é uno strano silenzio sul Monte Shaur e sul monte Al Ram... anche gli scout responsabili del danneggiamento del mio HT sembrano svaniti nel nulla.

    Sud : una BRDM-1 si aggira sui colli all'estremo sud della mappa. Viene notata da uno Sh'ot che la distrugge col suo cannone. Viene anche individuato un T-55 nascosto dietro una collina. Un Entac lascia partire un ATGM che con l'87% di probabilitá fa centro. Peró l'angolo di impatto non é ottimale ed il carro egiziano si salva senza neppure un graffio. Il secondo lancio , grazie alle manovre evasive del veicolo nemico, va a vuoto.

    Una squadra di pará egiziani riceve le amorevoli cure di due Sh'ot e messa in fuga.

    Nel fine turno piove ancora artiglieria egiziana da 122mm sulla strada che porta al monte Shaur
     
  13. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Turno 7 egiziano

    Un elicottero Mil Mi-8T apre il fuoco coi suoi razzi S-5 da 57 mm contro un team Entac ATGM all'estremo sud del bosco Arat senza provocare vittime, poi volando verso il monte Seva viene bersagliato da cinque missili SAM Hawk ma l'abile pilota egiziano riesce a schivarli tutti e a portare l'elicottero al sicuro.
    Il secondo elicottero invece si avvicina a 100 metri dalla postazione dell'ATGM israeliano e col fuoco devastante dei suoi razzi dilania i corpi dei tre serventi disintegrandoli.

    ac_hel_mi8_v1.jpg

    Continua il bombardamento degli obici israeliani da 155 mm, una squadra di fanteria viene centrata in pieno e tre uomini sono ridotti in poltiglia mentre nel cielo del Sinai spunta un cacciabombardiere Dassault Mirage 3 CJ che si fionda sui BTR-50 parcheggiati a ovest del monte Shaur, facendo fuoco col cannoncino da 30 mm e coi razzi da 68 mm. Un cingolato salta in aria in una palla di fuoco e un altro viene colpito al cingolo destro, rimanendo immobilizzato. Dopodiché il velivolo dall'ala a delta sfreccia via inseguito dal fuoco furioso delle mitragliatrici e dai cannoni AA da 57 mm dei veicoli egiziani.
     
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2015
  14. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T#8 israeliano

    Le unitá israeliane avanzano su tutto il fronte poiché gli egiziani si raggruppano per il contrattacco.

    I VH sui monti Ksefa e Al Jiza sono interamente israeliani, quelli sui monti Surif e Idhna sono sorvegliati , anche il monte AL Ram vede uno dei suoi VH preso.

    Sul monte Al Ram un HT israeliano trova la squadra scout responsabile dell'attacco all'altro veicolo e la elimina.

    Sull'altopiano dei monti Giudea una Panhard in esplorazione riceve un ATGM Shmel lanciato da una jeep nascosta nel bosco
    [​IMG]
    GAZ69-2P26 armata di ATGM Shmel in agguato
    Il mio veicolo é ad alta velocitá e quindi riesce a sfangarla. In cooperazione con un paio di Sh'ot e un'altra Panhard la jeep viene distrutta.

    A sud i pará egiziani ricevono ancora granate da 105 e 155, mentre invece nel mio turno i 152 egiziani bombardano le retrovie a caccia dei miei cannoni.
     
  15. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Turno 8 egiziano

    Un elicottero Mil Mi-8A in ricognizione attira il fuoco delle mitragliatrici da 12.7 mm dei carri Sh'ot israeliani e nei pressi del monte Sira un missile SAM Hawk gli esplode vicino danneggiandolo. L'impavido pilota di un Mil Mi-8T sfidando altri due SAM che lo sfiorano di pochi metri, porta il suo elicottero a 200 metri dal retro di un carro Sh'ot e fa fuoco coi razzi da 57 mm che mancano il bersaglio. Gli altri due carri fanno fuoco con le mitragliatrici ma l'elicottero é già lontano verso le retrovie.

    I proiettili da 155 mm dell'artiglieria israeliana colpiscono il monte Shaur e il bosco Arat, uccidendo nel bombardamento alcuni parà egiziani. I mortai da 120 mm invece battono la St Deat street, mentre nelle retrovie sfreccia un altro cacciabombardiere Mirage 3 CJ il cui cannoncino da 30 mm crivella e fa esplodere un autocarro.

    44294.jpg
     
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    L'impavido è riduttivo ... a me scappano come mosche gli elicotteri ...
     
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Scappano,ma soprattutto si ritirano senza poterci fare niente,se vengono danneggiati (fino a 1 di danno credo di no,oltre ,si).
     
  18. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T#9 di Israele

    Questo turno é al cardiopalma!

    Sul monte Al Ram un Half track avanza di un solo esagono ed esplode colpito in pieno da una raffica di perforanti da 57mm.

    Sullo stesso monte viene scoperto un osservatore d'artiglieria nemico che viene mitragliato da un HT israeliano causando un caduto. L'altro fugge. Poi una Panhard discende dal monte per mettersi al riparo, ma viene centrata da un proiettile da 100mm ed esplode in mille pezzi.

    Dunque si fanno avanti gli Sh'ot nell'avvallamento tra monte Al Ram e monte Shaur. Improvviso si schianta sulla corazza di uno dei miei carri un HEAT sparato da un T-55 imboscato!

    Il colpo peró non perfora la corazza. Il cannoniere israeliano carica un sabot da 105, fuoco!
    il colpo manca il bersaglio..
    Risponde il T-55 facendo nuovamente centro ma la pesante corazza dello Sh'ot salva ancora l'equipaggio anche se il veicolo risulta leggermente danneggiato (*) perdendo l'uso di una MG.
    Ripresosi dallo shock, i carristi caricano un nuovo colpo e distruggono il T-55 egiziano, la cui torretta viene divelta dallo scafo.

    [​IMG]

    Ora lo scontro si sposta a sud, sulle pendici meridionali del monte Shaur, lungo la valle Sihir.

    Uno Sh'ot avanza e un T-55 fa fuoco. Il colpo va fuori bersaglio.
    Il primo perforante israeliano danneggia pesantemente il carro nemico, il secondo lo distrugge.

    In vista c'é anche una coppia di ZSU-57-2 ; uno esplode centrato da un HEAT da 105, l'altro non viene colpito.

    Per sfuggire alla controbatteria di @PanzerMeyer , alcuni semoventi israeliani Soltam salgono sul monte Tamar e da lí cannoneggiano a tiro diretto una squadra di pará egiziani che si trova al limite settentrionale del bosco Arat.

    Nel fine turno consueto bombardamento dei pezzi da 152 a caccia dei miei semoventi.
     
  19. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Turno 9 egiziano

    "Carri avanti!" Il capitano Teth-Adam ordina alla prima compagnia corazzata di uscire dal boschetto e assaltare i carri israeliani sull'altopiano Monti di Giudea. A copertura un elicottero Mil Mi-8T sopra di loro lancia gli ultimi razzi da 57 mm e poi vola a rifornirsi.
    Il primo plotone parte rombando e sferragliando verso est, le torrette brandeggiano nervosamente.
    Un T-55 si ferma e fa fuoco da 200 metri contro un carro Sh'ot, ma i due colpi HEAT in rapida successione rimbalzano sulla corazza frontale.
    Arriva un secondo T-55 che manda in pezzi il cingolo sinistro del carro israeliano che ora non può più manovrare.
    Il terzo T-55 con due colpi riesce infine a penetrare i 118 mm della corazza del carro Sh'ot, che prende subito fuoco. Un carrista con l'uniforme a brandelli balza fuori da quella pira funebre e cade sotto le raffiche di mitragliatrice.
    Il secondo plotone é meno fortunato, scendendo da nord due T-55 vengono colpiti e distrutti da un secondo carro Sh'ot.
    Il terzo T-55 si ferma a 200 metri e il cannoniere dal sangue freddo fa fuoco, due colpi HEAT squarciano il fianco del carro israeliano che esplode come un giocattolo di latta.

    centuraion3tg3.jpg

    Intanto sul monte Shaur i fanti meccanizzati egiziani supportati dalle mitragliatrici di due cingolati BTR-50 si portano circospetti sull'obiettivo e col fuoco di tutte le loro armi inchiodano una squadra di fanti israeliani uccidendone tre uomini senza subire perdite.

    Sul monte Al-Ram una squadra di esploratori fredda a colpi di kalashnikov i due uomini di un bazooka team.

    Nel bosco Arat una squadra di genieri egiziani é costretta a ripiegare sotto il fuoco di una squadra di fanti israeliani ben appostati lasciando sul terreno due cadaveri, un'altra squadra é bersagliata da un cecchino nascosto tra gli alberi, impossibile da localizzare.

    I mortai israeliani da 120 mm continuano a martellare la strada fortunatamente senza danni, solo qualche contuso.
     
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2015
  20. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    *grabs popcorn*

    Bell'AAR!
     

Condividi questa Pagina