1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  1. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    A me sembra fatta nel modo più illeggibile possibile, ma è solo deformazione professionale :p

    Facciamo un esempio dal girone che ha completato la prima fase:
    Scontro 1 Scontro 2
    Punti VH Risultato | Punti VH Risultato
    Huirttps; 2900 3 -2 2800 6 -2
    Lirio; 5700 15 2 8200 19 3
    Panzermeyer; 7140 18 2 2200 2 -3


    Ora, da questa, se io non avessi potuto leggere da altri fonti di informazioni, mi sfugge come avrei potuto scoprire chi ha giocato con chi :confused:, esattamente come dice distruttore.

    Ad esempio. Scontro 1. Huirttps contro chi ha giocato? Lirio o Panzermayer? Dalla tabella come faccio a capirlo?
    Mettiamo che abbia giocato con Lirio, (dall'alto verso il basso), se questa ipotesi è vera il punteggio di lirio in quella colonna si riferisce quindi a quello scontro. Ma allora il punteggio di panzermayer nella stessa colonna a chi è riferito? Al suo scontro contro Lirio o a quello contro Huirttps? :sleep:
    Guardando solo la tabella, devo andare a "sentimento". O almeno così mi pare :piango:
     
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Guarda anche il calendario e sei a posto. :D
     
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Non dare per scontato che chi ti sta intorno sia intelligente
     
  4. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Grazie eh :shifty:



    (si scherza :happy:)
     
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    non era ovviamente riferito a te
     
  6. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Minchia, che palle, lo dico io, davvero.
    Già avevo poco tempo (causa lavoro) per continuare il torneo, così, a leggere queste beghe mi stanno proprio cadendo i calzini e mi scappa la voglia.
    Mi chiedo: ma che ci sto a fare qui?
    Ma dove sono capitato, gioco con adulti o sono all'asilo o alle medie?

    Ma lasciate in pace huirttps, per favore.
    Piantiamola qui, io al suo posto vi avrei già mandato a stendere.
    Già si è fatto il mazzo, ha organizzato tutto, ci ha permesso di giocare, ha avuto l'idea, si è sbattuto.
    Mi risulta dal suo curriculum vitae che sia in grado di fare una tabella a doppia entrata; si vede che nelle priorità della sua vita questa non era in pole position e forse non ci ha dedicato due notti intere per farla.
    Magari quando ha fatto la tabella, in una di quelle due aveva da trombare, spero per lui, e nell'altra aveva il riposo del guerriero.
    Io non so nemmeno quanti punti ho fatto, e non me ne fotte una beata saperlo.
    Non so nemmeno con chi devo giocare nel mio girone la prossima partita, figuriamoci se vado a vedere gli altri.
    Sono qui per giocare e per divertirmi, se era così importante vincere e guardare ai punti io non mi iscrivevo.

    Ditemi se giochiamo per divertirci o per romperci i coglioni a vicenda, così ci capiamo subito.
    E se me ne devo andare fuori dal torneo perché non ho peli sulla lingua e sono sgarbato, non avete che da dirlo in fretta, che vi saluto prima che abbiate il tempo di dire a.
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Pace e bene, fratelli, altrimenti Starugo vi raduna tutti e poi vi sgancia sopra una bomba atomica! :lol:

    Lirio che succede ? Sembri posseduto da personalità multiple! Una calma e posata, una incazzosa e irosa e una posata e incazzosa. Chiamo l'esorcista ? O lo sceneggiatore di Penny Dreadful ? o l'oscenografo di Rocco ? Insomma, chi ti scrive i testi ? :lol::lol:
     
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ho fatto leggere la conversazione al mio avvocato io non ho colpa :):):)
     
  9. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Lirio, pacificamente, non hai capito un tubo :)

    Rileggiti un attimo tutto, valuta le "beghe" che credi di aver visto, il modo in cui se ne chiaccherava, e ritorna magari quando sei più tranquillino.

    Credo tu abbia travisato di tutto e di più.
     
  10. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Dunque, per prima cosa ringrazio @Lirio e @StarUGO per essersi disturbati ad intervenire su questa vicenda.

    In secondo lugo, @Jaqen e @distruttorelegio , lo scopo di una classifica non é spiegare chi ha giocato con chi. Leggendo la classifica di serie A riuscite a capirlo?
    Probabilmente no. In effetti, lo scopo della classifica é quello di tenere conto , girone per girone, dei punteggi ottenuti nei vari scontri.

    Per tenere invece conto di chi ha giocato con chi, inserisco alla fine degli AAR la tabellina con punteggi e VH per determinare chi ha vinto e chi no.

    Infine la tabellina non ha due colonne e tre righe per ogni gruppo, bensí tre e tre. In effetti il copia-incolla che hai riportato
    Dice chiaramente che
    huirttps nel suo primo scontro ha ottenuto 2900 pt , 3 VH e ha ottenuto un -2
    Lirio nel suo primo scontro ha ottenuto 5700 pt, 15 VH e ha ottenuto un +3
    etc..

    Per farvela comprendere meglio, ritorno alla metafora calcistica :
    La squadra A ha segnato nel suo primo incontro 2 gol con 7 tiri in porta, e ha ottenuto 3 punti
    La squadra B ha segnato nel suo primo incontro 1 gol con 2 tiri in porta, e ha ottenuto 1 punto
    etc..

    Questo per dire che il risultato ed i VH sono funzionali ai punti ottenuti per ogni incontro.

    Se ancora non avete capito una fava, giacché un disegnino c'é giá, farete atto di fede :D
     
  11. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    @huirttps, giusto per capirsi, le mie non erano certo polemiche, ma solo un commento con richiesta di spiegazioni sulla lettura, originato dalla mia difficoltà interpretativa, dato che, in assenza di altre informazioni nella tabella, leggendola come "riassuntone" non vi si trova una chiave di lettura univoca.
    Spiegazioni sulla lettura che già @StarUGO mi aveva gentilmente confermato, in quanto il "dice chiaramente" era "chiaramente" opinabile :p, e che ti ringrazio di aver ulteriormente fornito :).

    Insomma pensavo fosse una generale tabella riassuntiva, non una visione solo parziale da integrare con il calendario. Errore mio =)
    Il resto era chiaro, grazie :).
     
  12. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
  13. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
  14. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
  15. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674

Condividi questa Pagina