1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR Distruttorelegio nel Sahara

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da StarUGO, 18 Dicembre 2014.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Si,ma non te l'ho distrutto,come chiedevi tu....................:D
     
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 11

    confermo @StarUGO ha per caso immobilizzato il mio truck tentando di spazzare via un AT nello stesso esagono
    me ne mancano 2 e un intero esercito da spostare:
    Truck.JPG

    Facendo capolino dalla collina ho scoperto che quando accendi le luci i carri israeliani si nascondono ... dai un po come gli insetti
    sc.JPG


    @StarUGO non sbaglia una mossa ... mi spara con tutto quello che ha poi si nasconde ... mi spara con tutto quello che ha poi si nasconde ... mi spara con tutto quello che ha poi si nasconde ... mi spara con tutto quello che ha poi si nasconde ... mi spara con tutto quello che ha poi si nasconde ... più o meno cosi da 6 turni ... ora i primi coraggiosi carri israeliani si affacciano sulla strada al altezza del monte Shaur e se la pendono con i miei scout ... quei poveri ragazzi non avevano fatto nulla di male ( ancora ) ... inviato il turno ...
     
  3. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Questo e' preoccupante,qualcuno mi vede ma io non vedo lui.
     
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    @StarUGO tenta di sfondare dal altopiano verso la pianura del Naour ... la scriscia di terra tra il bosco Arat e il monte Ksefa è ormai bersagliata dal artiglieria da non mi ricordo neppure quando penso da sempre ... finito il turno 12 ... le mie prime unita si ritirano tremanti dal campo di battaglia esponendosi a fuochi incrociati ( maledetti io confidavo in voi ... senza l'HQ a sgridarli hanno tutti le ginocchia di burro) ...
     
  5. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Poteva andarti peggio ,con l'artiglieria di @enrico nostro per esempio. :D
     
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    potrebbe piovere ... Cit.
     
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno 14
    Aggiornamento
    Il principale attacco giordano,mirante al monte Ksefa e condotto tra il bosco Arat e il monte Surif ,sembra essersi impantanato sotto i colpi dell'artiglieria israeliana.
    Almeno due plotoni di fanteria meccanizzata con APC Saracen e un plotone di carri Charioteers,con l'aggiunta di spine nel culo varie,sono inchiodati sulle pendici orientali del monte Ksefa.
    Piu' a Sud un paio di blindo Saladin ogni tanto mettono fuori la testa dai margini meridionali del bosco.
    Altre due Saladin,questa volta all'estremo Nord,sono ormai da turni annidate sulle pendici settentrionali del monte Taibe e da li'
    non si riesce a scacciarle.
    Le forze israeliane stanno studiano soluzioni alternative.
    Su tutto il resto dello schieramento,i giordani non hanno mai tentato seriamente di avanzare,mentre numerosi dei loro tank sono stati distrutti con colpi dalla distanza.
    Il deserto e' disseminato di bazooka team giordani in ogni dove,qualcuno devo averlo infilato anche nelle mutande.:D
    Da segnalare che i mortai giordani da 81mm hanno cominciato a dare notevoli segni di vita.
     
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Due AMX in, prudente,ricognizione non lo definirei un tentativo di sfondamento.
     
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Che ne so che c'è dietro magari una divisione corazzata e quella è solo la punta
    Premetto che non ho visto il turno. .. ma dove li hai trovati i tank da distruggere?
     
  10. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    In QUESTO turno solo uno,un Centurion,mentre un Charioteer se l'e' cavata.
    Il discorso era un riassunto dall'inizio sino ad adesso.
     
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    La paura e' quella che ti fa vincere. :D
     
    • Like Like x 1
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Situazione ... i miei 2 camion rimasti corrono e macinano km ... sperando di arrivare in tempo ... ( un altro truck ci lascia grazie a @StarUGO )

    intanto sul Monte Tabie visto e quasi annientato un Entac ...Altopiano Monti guidea a sud della Deat Sea ci lascia un Amx ...

    L'artiglieria nemica decima un 40mm antiaereo nella pianura del naour


    Nota umoristica:
    Qualcuno spiega a quei cretini inpanicati nel bosco arat che se non si "disinpanicano" non posso muoverli e sono sotto fuoco costante dei 155mm che fanno un sacco male ...


    due domande visto che è un training ... si può fare relly a tutte le unità? ... se ho un "morto appiedato" o un aereo c'è modo di vedere quante uccisioni ha fatto?
     
  14. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Nelle preferenze c'e' un pulsante "autorally on" che ,teoricamente" dovrebbe tentare il rally in automatico per tutte le unita' che lo necessitano,pero' non l'ho mai visto funzionare.
    Morto appiedato che significa?
    Per un aereo,se ancora operativo,basta cliccare sul pulsante delle informazioni nella schermata di assegnazione delle missioni/bombardamento (quella dell'artiglieria per capirci).
    Il turno pero' non lo hai mandato.
     
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Che se è un mezzo rimane la carcassa e basta cliccare suk esagono del decesso. .. se è appiedato non rimane nessuna carcassa gli avvoltoi la consumano subito. .. e se non è operativo l aereo?
     
  16. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Se sono decessi senza carcassa o aerei non piu' disponibili non ho idea di come vedere le statistiche.
     
  17. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    I carri nemici ( probabilmente per farmi gli auguri di buon anno) incominciano a uscire allo scoperto sia al Nord che al sud. .. i miei carri tentano di far cucù dalle colline ma non prendono bene la mie ed è tutto vano un mk 5 rimane paurosamente allo scoperto. .. vedremo cosa gli.porterà l' anno nuovo secondo me un sacco di bua. .. un pan 90 ci lascia al Nord e un mio mk 5 lo segue a ruota
     
  18. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno 23
    I VH sui monti:Taibe,Al-Ram,Shaur e Ksefa sembrano essere saldamente in mano agli israeliani.
    Quelli sui monti Idhna e Surif sono in forse,mentre quelli sul monte Al-Jiza rimarranno sicuramente ai giordani.
    Le forze corazzate giordane sembrano essere ridotte a qualche isolato carro Charioteer.
    Uno e' tra i Monti Taibe e Al-Jiza,ma difficilmente potra muoversi da li.
    Uno e' dietro al monte Idhna e due sono a Sud del monte Surif,mentre un quinto e' immobilizzato ai margini Nord del bosco Arat.
    I Centurion israeliani sorvegliano le zone,pronti a sparare.
    Quello che si presuppone essere stato l'ultimo Hunter in dotazione alle forze aeree giordane e' appena stato abbattuto dai SAM israeliani.
    Il pericolo ora sono isolate forze di fanteria e alcune size 0 che si aggirano invisibili.
    Il deserto negli anni a venire inghiottira' le carcasse di parecchi tank,blindati e ATG giordani.
     
  19. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Punteggio finale

    9094 punti e 18 VH a @StarUGO
    1990punti e 3 VH a @distruttorelegio

    a seguire il debriefing appena @StarUGO mi dice cosa posso e non posso dire ... hihihih

    per solleticarvi nel attesa ... i migliori in campo:
    Cattura.JPG Cattura2.JPG
     
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2015
  20. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Qui c'e' il battle report.
    StarUgo Isd.JPG


    Puoi dire quello che preferisci,magari giusto evitare di pubblicare tutto il mio OOB per esteso :D ,visto che ci sono ancora da giocare le battaglie nel deserto del torneo.
    Usando il metodo di punteggio del torneo sarebbe stata una vittoria decisiva ( da 3 punti) per Israele.
    @distruttorelegio se l'e' cavata meglio di quanto pensassi.
    Dopo che la sua avanzata in parata e' stata fermata a suon di sganassoni,si e' messo piu' coperto,non resistendo pero' al vizio di tirare fuori il naso spesso e volentieri,col risultato di romperselo.
    La mia componente elicotteristica e' stata decimata dai Manpad e dai 40mm AA.
    Anche i miei aerei hanno subito parecchi danni,considerando che i giordani non schieravano SAM fissi.
     

Condividi questa Pagina