1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[COREA 1952] Enrico (Cina/NK) vs Jaqen (USA/USMC)

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da Jaqen, 6 Ottobre 2014.

  1. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    La mia più grande soddisfazione è vedere che, ormai, gli acronimi e termini come spine nel culo diventano abitudine del forum.
    Per inciso, mi correggo, si tratta di sigle e non di acronimi.
    Ma vedrete che prossimamente mi darò da fare per coniare veri acronimi.
    Per esempio, per aprire un corridoio nella futura partita nel deserto, i conigli stanno studiando (ma non ditelo in giro) il sistema SESAMO (1)

    (1) Sistema di Espansione Strutturata d'Artiglieria e Mezzi d'Offesa
     
  2. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Io invece sto studiando il sistema coniglio ARROSTO (*1)

    (*1) Attivitá di Reazione Rapida all'Orda Sionista nel Teatro Operativo
     
  3. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Da morire,ne devo studiare uno anche io. :ROFLMAO:
     
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    dammi tempo disse la gatta che fece i gattini ciechi ...
     
  5. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Fatto il mio turno.

    La battaglia a nord pare andare verso la chiusura, credo di aver distrutto un plotone di fanteria intero, e qualche superstite sta scappando insegutito da qualunque cosa. Il fuoco dell'artiglieria continua a martellare le mie seconde linee ma pare esserci poco bisogno.
    Uno dei due t-34 a nord spara ad alzo zero contro un patton, fa PLINK, e muore in risposta. I patton sono un po' esposti alla fanteria, ma la suddetta fanteria sta anche pigliando moderate mazzate. Sarei sorpreso se ne perdessi più di uno. C'è un ultimo t-34/85 nella zona, ma non so quanto potrà fare per fermarmi. E penso che le riserve di enrico nel settore siano finite.

    Al centro avanzo abbastanza metodicamente, con le due formazioni C ed E schierate a battaglia navale, che sparano alternandosi su tutta la fanteria che vedo. Una delle mie fanterie subisce male da una sezione di HMG, ma si copre con dei fumogeni. Anche le mie AA sparano ad alzo zero sui bersagli a terra.

    A sud un t34 rivela incautamente la sua posizione bersagliando un halftrack, che tela e viene sostituito da 2 M47. Il primo manca con tutti i colpi, il secondo no, ed anche quest'altro t-34 ci saluta e va lucidare le braccia della venere di milo. La mia fanteria ha saldamente preso possesso di una collina senza nessun valore in VH, ma è in posizione dominante ed il suo controllo è requisito necessario per procedere con l'assalto verso i VH.

    Si inizia a sentire il rombo dei motori d'aereo....
     
  6. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    (Domani arrivo a farmi picchiare da te, distruttore :) )
     
  7. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Questa settimana non eravamo andati molto avanti, causa mia assenza per metà del tempo, comunque ormai Enrico era abbastanza alle corde, credo gli siano rimasti operativi meno di 10 t-34, ed anche la sua fanteria si sta assottigliando parecchio.

    A nord non dovrebbe essere rimasto più niente a fermarmi, se non qualche rifle section in piena ritirata, ed ho preso possesso del ponte con annesso VH, al centro-sud sto spingendo a tenaglia sulla collina con VH più avanzata, e questo giro dovrebbero arrivare di nuovo i miei aerei a fare un po' di smitragliata. Al centro-nord sono a ridosso delle risaie vicine all'incrocio, ed avanzo mitragliando la fanteria cinese in ritirata.

    A sud un cecchino di enrico si era vendicato saltando fuori da dietro una roccia e distruggendomi una autoblindo dei marines. Però sono in buona posizione.

    Ormai la partita è abbastanza a senso unico.
     
  8. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Eh, c'è poco da dire, se non che il VM @StarUGO ha sempre ragione...:rolleyes:
     
  9. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    ultimissime notizie.... in primis per Stranugo.....
    ciclopica botta de cxlo...bruciato un M47 da 1000mt con T85.....è come fare 12 con i dadi!!!!
    per il resto AmericanJack incontenibili......sono ovunque e inarrestabili....
    stop ....fine ultimissime notizie
     
  10. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    beh, dai @enrico la prossima partita li tieni tu gli americani.;)
     
  11. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    la sta gia' giocando la "prossima partita" :p
     
  12. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Ormai qua è praticamente finita.
    Se non mi è sfuggito qualcosa, ad enrico rimangono 3 t34-85, un elicottero, ed una mezza dozzina di squadre di fanteria, praticamente tutte in ritirata.

    A cose fatte, se volete, posso fare una analisi più approfondita dell'azione, ma così ad occhio la debacle del povero enrico è quasi tutta da attribuire, oltre ad una certa dose di fortuna da parte mia ed a parecchia velocità di movimento (la sua artiglieria non mi ha quasi mai potuto inquadrare, ero sempre oltre), nella totale disparità qualitativa delle forze scelte per entrare in campo.
    I suoi poveri t-34 non ce la potevano fare, per quanto una volta che ha visto di non poter avanzare li abbia giocati davvero bene.
     
  13. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Sorry, doppio post
     
  14. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    grazie Jack, sei un vero galantuomo e ottimo giocatore.
    Mica come quell' artro che cerca di violare er Foro Romano!!
     
  15. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Grazie, troppo buono.

    Secondo me alla fine se spendevi lo stesso ammontare di punti da t-34 ad is-2 e su, e dall'artiglieria ad il-10 (io avevo pochissima AA, solo 2 sezioni di duster), la partita prendeva una strada ben diversa. Gli IS-2 non te li potevo far saltare con tanta sicurezza a 1200 metri come facevo con i t34.

    Se avessi avuto solo 10 MBT come il povero huirttps avrei sofferto di più, ma avendone schierati 20, era tutt'altra faccenda.
     
  16. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    E non ne avevi di fronte una quarantina in puro @Lirio's style.
     
  17. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Beh, ecco... in realtà enrico ne ha schierati almeno 35 XD
     
  18. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    io non sono un galantuomo solo perché ti volevo prendere da dietro senza chiedere il permesso?
     
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Si,ma dei 40 di @Lirio ,una buona meta' almeno erano JS2 ;)
     
  20. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    non sono tanto d' accordo sulla debolezza del mio oob mio ( 40 T34 40!), quello di Distruttorelercio è molto assortito con is2 isu 152 e t85, atg e CAS, ma purtroppo e non è colpa sua, non regge l' urto usa, sia in termini di tiri sulla distanza (90mm) che in termini di corazza M47 e anche in termini di potenza della armdinf.
    I cinesi come gia' detto in precedenza non hanno alcuna possibilita' contro gli usa, ci puo' essere qualche minima sfumatura di grigio, ma il bianco è bianco, il nero è nero.
    ciao, buon torneo.
     

Condividi questa Pagina