1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[COREA 1952] Enrico (Cina/NK) vs Jaqen (USA/USMC)

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da Jaqen, 6 Ottobre 2014.

  1. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    davvero, cosa dovrebbero fare i tuoi aerei?
     
  2. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Non so, sganciarle quelle bombe che hanno sotto le ali?

    A parte il fatto che a questo punto mi viene un dubbio: Ma gli aerei ricaricano le munizoni fra un intervento e l'altro? Pensavo di sì, dato che ci vogliono X turni perchè ritornino disponibili, ma riflettendoci sopra...
     
  3. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Decisamente no.
     
  4. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Guu, quindi vuol dire che i miei arei non potranno più distruggere altri carriarmatini, visto che già in totale hanno tirato tutto il tirabBbile? :(

    Vabbè, DAKKA DAKKA DAKKA sulla fanteria
     
  5. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Desumo che tu non abbia gli F84F perche' hai parlato di bombe,che fanno male ma la quantita' e' quella che e'.
    Se avessi optato per i razzi,avresti potuto sparare un bel po' di piu'.
     
  6. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    come mi ha insegnato il malefico @huirttps
     
  7. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Argh, buona lezione. Pensavo che i razzi non facessero abbastanza contro i tank. :oops:
    Comunque non avrò i razzi, però i corsair hanno altro :whistle:
     
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Sicuramente fanno meno male delle bombe,pero' ne spari 10/12 contro 1/2.
    A seconda del rateo di fuoco dell'aereo quindi fai 2/3 passaggi utili e poi vai di mitragliatrici.

    Tsk Tsk ,come insegna il S.A. (1) @huirttps i Corsair sono lenti e piu' vulnerabili all'AA.
    (1) Sommo Aviatore
     
  9. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    vedrai tu nel deserto cosa mi hai insegnato... Oh sommo DCC (*1) :D
    sono 40 giorni e 40 notti che vago per i campi del Tennessee immerso in profonde riflessioni tennico/tanniche
    ...come vi ero arrivato.. chissá...

    (*1) : Dragone Coniglio Carrista
     
  10. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    NEIN NEIN NEIN!!!!

    Il VM (SSL) (*1) @StarUGO ha percepito nella Forza che tu , @Jaqen , non hai gli aviogetti prediletti dal APTM(*2) e SA (*3) .
    Questo é considerato peccato mortale in 7 religioni ufficiali ed in 16 confessioni non riconosciute.

    E' sempre consigliabile prendere aerei veloci come levrieri e piccoli come spine nel culo per evitare i colpi delle antiaeree. Contro i radar invece c'é poco da fare, oltre dare una spazzolata di artiglieria preventiva

    *1 Venerabile Maestro (Sempre Sia Lodato)
    *2 Austero Potente e Temuto Moderatore
    *3 Sommo Aviatore
     
  11. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Implying che enrico abbia AA :asd:

    Per il resto, mea culpa :bua:
     
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ah be',se non ne ha vuol dire che @enrico e' VERAMENTE invecchiato :D
     
  13. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Se ne ha, finora hanno sparato 0 colpi
     
  14. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    cosa dire: Giacchestoqui fa il rullo compressore ,io faccio l' inguattone come m' affaccio m' allessa....
     
  15. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Ho bisogno di più napalm e di più bombe.

    Comunque, enrico nel suo turno ha lanciato un contrattacco nel bosco a nord, dove si combatte strenuamente. Distrutta una mia autoblinda ed un suo type56, fuoco da tutte le parti. La mia aviazione ha spacciato un'altro t-34/85 - spero che stiano finendo, ormai credo siano quasi 20 i carri distrutti.

    Adesso vediamo cosa succede nel mio di turni, ma non mi aspetto grandi novità, perchè per tirare fuori gli inguattoni ci vuole flemma e pazienza....
     
  16. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Dunque, la battaglia inizia a farsi sanguinosa e si vede già che non sarà affatto una passeggiata alla rullo compressore come gufescamente mi augura enrico =)

    Nel bosco nord volano mazzate che è un piacere, la mia fanteria meccanizzata assalta smontando dai trasporti, i serventi di una mg subiscono perdite ma il bazooka team che li segue riesce a farsi valere. L'ultima grayhound superstite incalza e spara ad alzo zero in mezzo alle frasche, mentre gli halftrack scorrazzano mitragliando a 360°

    Lungo la strada avanzano i miei m47 del plotone D, il primo finisce sotto il fuoco dei t34-85, incassa due colpi, si salva e restituisce la cortesia ad uno dei carri cinesi, che salta in aria. Gli altri tiri del plotone vanno a vuoto, ed i miei tank si nascondono dietro una cortina fumogena, con le spalle al bosco, che si SPERA essere coperto dalla mia fanteria.

    Sempre nel settore nord, l'artiglieria di enrico fa degli sfaceli fra le truppe che stavano cercando di accorrere alla pugna, distruggendo halftrack e squadre mg di supporto. Maledizione!!

    A sud le mie unità ricevono fuoco pesante, ma sono per ora incolumi, e si sbarazzano di qualche truppa cinese, tipo un cecchino che voleva fare il furbastro.

    Al centro un mio elicottero da ricognizione viene quasi abbattuto a fucilate da una squadra scout infrattata fra le rocce, che si prende il fuoco di risposta di tutto un plotone meccanizzato e resta lì gioiosamente.
    Una unità di LMG sul colle più sotto è meno fortunata e muore fino all'ultimo uomo.

    Il totale ora è di 21 t34 distrutti e di 9? (credo?) APC cinesi KO. I caduti individuali fra la fanteria cinese saranno sulla ventina.

    Una serie di VH sono QUASI a portata di mano, ma grazie alla mia ricognizione aerea conto fra i 10 ed i 12 carri cinesi ancora in grado di combattere. Senza contare le orde di fanteria.
     
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    A me pare un massacro,ma tu dici di no.......
     
  18. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Il fatto è che non vedo come posso avanzare bene. Ho perso 1/3 dei miei scout meccanizzati, 1/4 della mia fanteria è bogged down nel bosco a nord o sotto il fuoco degli obici cinesi, non ho artiglieria al di là degli MMC, gli aerei sono limitati ed il terreno aperto è finito: davanti a me ci sono solo dei corridoi adatti alle imboscate dal fianco, e terreno accidentato ideale per agguati di fanteria.

    Non la vedo molto chiusa. Però è vero che si tratta solo del turno 10 :)
     
  19. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    :eek::eek::eek::eek:

    A leggere queste righe riconsidero gli scontri tra me e @Lirio nel deserto iracheno e li abbasso all'intensitá di una scaramuccia..

    @Jaqen sembra essere la rivelazione del torneo! Bravo :)
     
  20. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Grazie, ma è perchè non hai visto distruttore all'opera :)
     

Condividi questa Pagina