1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(COREA 1952) Liriolin Cinesin Report Disgiunto

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da Lirio, 21 Settembre 2014.

  1. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    non ho capito.
     
  2. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Il coniglio danzante

    I conigli attuano la tattica immaginata, e per ora sembra funzionare.
    Situazione a nord.
    La Alfa tenta di raggiungere il suo obiettivo.
    nord_20.jpg

    Situazione al centro nord
    Dopo essersi sacrificata la beta si sgancia verso il centro sud.
    centronord_20.jpg


    Situazione centro sud
    La Charlie si sgancia coperta dal fumo per incrociarsi con la fanteria e sostituire la Delta.
    centrosud_20.jpg


    Situazione sud.
    La Delta attende le artiglierie, coordinate per colpire al centro sud e al sud tra due e tre turni.
    sud_20.jpg

    Quindi, si tutto andrà come da piano, allora attaccheremo insieme i quattro esagoni al centro sud e a sud tra due o tre turni, in modo da averne almeno un paio di battaglia. Nel mentre, sto rinforzando come posso le retrovie, riposizionando gli anticarri se Huirttps si accorge che sono tutto sbilanciato avanti e tenta un blitz. Infine, più indietro, l'astuto Huirttps sta bombardando con artiglierie i miei esagoni, quindi vorrà attaccare tra poco con scout e cecchini vari. Non ho molto, sto spostando quel che mi è rimasto a difesa, mitragliatrici per lo più.
    Ora, penso che arriveranno i soliti aerei, spero non abbia più molti e nemmeno troppi razzi, e poi mi sposto in continuo, sperando che non azzecchi il punto in cui colpire.
    Huirttps è un avversario esperto, avrà sicuramente qualche colpo mancino, devo stare attento e non sottovalutarlo.
     
  3. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386


    Tutto bello, però... non si può che mi nomini le compagnie come faccio i nemici capitalisti, alfa, bravo, charlie, ecc
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Clap Clap Clap per l'esposizione della tattica e un SUPER Clap per la tattica in se stessa.
    Piani articolati e mostruosamente calcolati.:eek:
     
  5. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    hei super, ma tu leggi anche steel, non solo WITP? che bello!
    grazie per la battuta, non mi ricordavo, GyJex è sempre ermetico (della mutua)
    Hai ragionissimo sulle compagnie, ma come devo fare allora per farmi capire?
     
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    E' vero,dovresti chiamarle Yin e Yang e cose cosi'. :D
     
  7. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    solo culo, per ora.
    i conti si fanno alla fine.
    ma grazie, un incoraggiamento del mio Sommo Maestro è importante.
     
  8. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Mi pare un ottimo piano. E poi i conigli mi piacciono...in salmì.

    Manovra spina controspina? :cautious:
     
  9. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Sono in fase @cohimbra anch'io da un po', mi piace leggere le partite degli altri, poi faccio una partita di prova e mi annoio a morte, troppe cose da considerare, da muovere, 1000 regole e regolette... se mi licenziano avrei forse abbastanza tempo per provarci seriamente.

    Per le compagnie non ne ho idea, però Ying e Yang mi piacciono già di più!
     
  10. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    No, però adesso io voglio fare una petizione pubblica ufficiale.
    Cioè, io ho giocato a Steel e a WITP.
    Ora, Steel sta a WITP come la collina di fronte a casa mia sta al K2, quanto a difficoltà di scalata.
    E mi dite che ci sono troppe cose da considerare?
    1000 regole e regolette?
    Allora, io chiedo formalmente ai moderatori del forum che siano tosto ricoverati i giocatori di WITP e sottoposti a test antidoping, poiché ci vuole una spiegazione a tutto ciò.
    Poi, se mi dite che è palloso, non discuto, è un gioco da capire, ma credo che coloro che stanno facendo il torneo si divertano un mondo!

    per il mitico @cohimbra, che tanto mi ha insegnato pazientemente a WITP (il gioco più bello del mondo, IMHO)

    dicesi manovra spina controspina una tattica starughiana, il re dello steel, colui che tutto mi ha insegnato, se io esisto e ho un ruolo nel mondo è grazie a lui, altrimenti sarei ancora nel brodo primordiale a dire che steel è una palla micidiale, a muovere tutte quelle pedine del cazzo, che manco si capisce cosa sono, che non potevano adeguare la grafica al giorno d'oggi.

    chiamasi spina nel culo una unità di steel di size 0. Le unità, in steel, si dividono in 2: quelle che devono stare a dieta, e quelle che no. A seconda di quanto è largo il vestito, hanno un size. In steel, a differenza della vita in cui uno deve per forza andare su tapis roulant, e questa sera digiunare perchè a pranzo si è ingozzato come un porco e tracannato vino come un beato beota distablettato, vale il detto che fai prima a prendere il vestito più largo che metterti a dieta.

    così, come noto, le più grassocce sono anche più toste, quindi avrai le unità con taglia 0, quelle con taglia 1, quelle con taglia 2, e così via, fino mi pare a 5.
    solitamente, ciò che ha le ruote, è più grosso, e ciò che ha i cingoli lo è ancora di più.
    ora, il nocciolo di steel è questo: è come giocare a scacchi, senza sapere dove sono gli scacchi.

    cioè, vedi bene di solito la regina e il re, magari, e anche l'alfiere, ma le size 0 sono quei fottuti pedoni. non contano un cazzo di per sè, ma non li vedi. loro invece vedono bene la regina e il re, e anche i cavalli e le torri, e quindi rivelano gli scacchi del nemico.

    così, le case su ruote (diconsi così quelle graaaandi grandi) sono tanto forti quanto miopi, e quindi è sempre saggio abbinare le case su ruote alle spine nel culo.

    però, un astuto come huirttps farà sempre girare per il campo delle spine nel culo, lontano dalle case su ruote. perchè? perchè così vedrà dove sono, e poi giocherà ai quattro cantoni.

    dicesi 4 cantoni il simpatico gioco per cui lui sta bombardando le mie retrovie, apparentemente senza motivo, colpendo vicino ai miei esagoni lontanissimi. ora, due ipotesti: huirttps è scemo, oppure huirttps è furbo. conoscendolo, e avendogli visto l'aureola in una sera di agnolotti (vedi la battaglia di montebello in sezione off topic), opterei per la seconda ipotesi. cosa vorrà fare, a bombardarmi le retrovie? risposta; attaccarmi con qualche sniper e scout (spine nel culo, size zero) che io non posso vedere fino alla fine. le unità bombardate vengono soppressate, un pò come i tipici salumi di alcune regioni italiane, che se ne mangi troppo ti restano sullo stomaco, per cui ti si annebbia la vista, hai la mappazza, sei lento di ragionamento e quindi dormi e spari male. così, l'astuto huirttps stai sicuro che prima della fine mi attaccherà là dietro, contando sui miei soppressati e addormentati.

    al centro, le spine nel culo potrebbero essersi infilate davanti ai suoi carri e blindati, e guidarli verso i miei esagoni.

    di qui, la manovra spina contro spina, poichè devi sapere che mentre le case su ruote non vedono una mazza, le spine ci vedono benissimo, e scovano meglio del resto altre eventuali spine in giro. come si vede, le regolette di steel sono semplici, un pò come fare la pasta e fagioli, dopo un pò che sbagli ti viene bene, e abbini anche il vino giusto, apprezzandone alla fine il sapore.
     
  11. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Gli adolescenti hanno frasi di Jim Morrison appese in camera. Io, che adolescente non sono, ho questa:
     
  12. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    I Conigli Morrison all'assalto

    in onore dei report mirabili di WITP del mio mito del pacifico, posto quanto segue.
    Strategia generale: l'unico modo per fermare un diavolo come huirttps è non aspettare che ti attacchi, perchè lui gioca benissimo in attacco. Quindi, bisogna controattaccare e non lasciargli il tempo di riprendere fiato. Nelle retrovie, sto spostando anticarri e mitragliatrici, aspettandomi un colpo di coda. So che c'è almeno uno sniper a nord ovest, non so dove, attaccherà uno dei due ponti, infatti mi sta bombardando di brutto lì con roba pesante. Temo di più a sud, perché ora sul ponte nord ci sono 2 carri armati, non può farcela facilmente lì.

    Settore nord.
    nord21.jpg


    Settore centro nord
    centronord21.jpg


    Settore centro sud
    centrosud21.jpg


    Settore sud
    sud21.jpg

    State tunneddatti.
     
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Favoloso!!!!
    Il miglior report/piano di sempre.
     
  14. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    E' stata trovata l'immagine che rappresenta le truppe di @Lirio

    [​IMG]
     
  15. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
  16. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    concordo, un WINNER a @Iscandar, non abbiamo le icone nel torneo (ma perchè?) ma ci vorrebbe.
    posso usarla?
    mi piace troppo!
     
  17. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    ringrazio umilmente con un bicchierino di malvasia, giusto per curiosità mia zia aveva un coniglio che mangiava prosciutto.
    [​IMG]
     
  18. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    come giustamente ama dire mio fratello, la malvasia è il miglior vino che ci sia.
     
  19. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    Certo che la puoi usare l'ho cercata apposta
     
  20. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Per gentile omaggio di @Iscandar

    Senza Parole...

    conigli_insegna.jpg





    Conigli settore nord
    NORD_22.jpg



    Conigli settore centro nord
    CENTRONORD_22.jpg


    Conigli settore centro sud
    CENTROSUD_22.jpg



    Conigli settore sud
    SUD_22.jpg
     

Condividi questa Pagina