1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[COREA 1952] Enrico (Cina/NK) vs Jaqen (USA/USMC)

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da Jaqen, 6 Ottobre 2014.

  1. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Appena ho un po' di tempo scrivo il mio. Comunque nel mio turno non è successo quasi nulla, mi sono preso un sacco di cannonate (ma i cinesi così a lungo raggio hanno la mira da migliorare), ne ho sparate altrettante ed ho distrutto un t-34, ma ho calcolato male il movimento di alcuni carri che sono rimasti esposti.

    Non ho ancora idea di come sia andato il turno di risposta di enrico :)
     
  2. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    allora fine del gioco......Giacchestoqui me sta' a bastona' de brutto, brutto, brutto, i miei t 34 sopra ai 1000metri sono inutili e contro gli m47 peggio....anche la sua aviazione m'ha fatto male, per ora non ci sono dirttrici di marcia precise, ma mi sento veramente mal messo......
     
  3. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Rimettiamoci un poco in pari con il resoconto dei turni americani fino al... quattro, credo.


    L'autoblindo del povero sergente Windrich, quello che aveva identificato la colonna di 4 t34/85 a nord, è esploso miseramente come previsto. Il sergente ci ha rimesso le penne, ma il resto del suo equipaggio si è ripreso, ed è lì fra gli alberi, colt 1911 in pugno, ad osservare il carnaio. Sì, è vero, il loro autoblindo è distrutto ed in fiamme, ma sulla strada ci sono i relitti di 3 t34 cinesi, centrati dagli m47 patton del plotone D che sparavano dalle alture alle spalle della cavalleria dei marines. Un quarto t34 ha incassato ben 3 colpi a segno, sia di sabot che di HEAT, ma essendo fatto di marmo se ne è altamente sbattuto ed ha proseguito indisturbato, svanendo dalla vista. Intanto il resto delle unità della task force si sta avvicinando alla cavalleria.

    I carri del plotone D hanno fatto da fire magnet un poco da tutta la mappa, ma hanno dato più di quanto abbiano preso, finora. A distanze sopra i 1100 metri, anche ammesso che i carristi cinesi e nord-coreani riescano a colpirli, la corazza dei carri regge abbastanza bene. Ed il fire control superiore degli M47 patton gli consente di rispondere con maggiore precisione. La corazzatura dei t34 non è alla pari dei 100mm di acciaio delle piastre frontali americane. Anche nel settore centrale, sempre sotto il fuoco dei patton, ci sono 2 t34 che bruciano, ed un terzo è immobilizzato.

    Qualche autoblindo grayhound si è unito alla mischia, sparando con i cannoncini da 37mm contro gli APC type 56 di enrico, ma con risultati deludenti. Un APC immoblizzato, ma per il resto la corazza dei trasporta truppe tiene bene. Intanto questi sparano agli elicotteri da ricognizione della task force, con poca efficacia (come del resto è puerile l'efficacia delle armi AA dei marines contro i Mi cinesi)

    A sud la situazione è più complessa, un'altro autoblindo scout è stato fraggato da distanze molto più corte appena ha messo il naso oltre le creste, verso il canalone, ed i t34-85 l'hanno falciato immediatamente. Un'altro plotone di patton ha aperto il fuoco, uscendo coraggiosamente alla massima distanza, ma con risultati poco apprezzabili.

    Alla fine del turno, salve di cannoni da 155mm dei cinesi hanno bersagliato le posizioni di alcuni patton, sembra senza troppi risultati.

    In lontananza si sente però il rombo dei reattori USAF, che si avvicinano per fornire supporto ravvicinato alle truppe a terra.

    ---

    Devo ancora vedere le risposte di enrico, però aspetterei parecchio prima di dire che lo sto bastonando, alla fine siamo al 5° turno e non ci siamo ancora pienamente ingaggiati.
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ah @enrico , non e' da lei lamentasse,sta' pure all'inizio...
     
  5. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Fire magnet....figo,rende bene l'idea.
     
  6. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Se son tank, che tankino*! ;)



    *: (voce del verbo tankare, italiano strettissimo approvato dalla crusca)
     
  7. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    l' M47 è il carro della mia infanzia, l' ho visto a tutte le parate degli anni 60. Mai avrei immaginato che mi diventasse cosi antipatico!! non si riesce a bucare con il mio schioppo da 85!! intanto Giacchestoqui fa il figo con i suoi F80, ma ho visto pure i Sabre.... certo che me l' aspettavo piu' facile... almeno uno io e uno tu.....invece mancopuczz!! Non appena Giacchestoqui decide di avanzare saranno czz amari amari
    Aaaaah Stranugo...stamo tutti a centrocampo, giusto una puntatina mericana a nord nelle fratte, ma gnente de che....
     
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Mi auguro che si sia premurato di riempirsi le tasche di Js2 e di AT da 100mm.In caso contrario,auguroni. :D
     
  9. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    oh, ricordatevi di postare una fotina, ogni tanto, per noi fan.
     
  10. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Si figurati, @enrico se va bene ci mette la foto della sua comunione....
     
  11. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Non saprei come fare a fare una foto che non comprometta troppo di quello che so o di dove sono...

    Se volete la posso mandare via pm.
     
  12. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Comunque, sto per fare l'end turn del mio turno, e devo dire che questo turno è stato un turno abbastanza privo di eventi.

    A parte l'eroico equipaggio del sergente windrich che ha assaltato a colpi di colt 1911 e bombe a mano una squadra di fanti cinesi, che poi è scappata (ma forse per via delle fucilate che arrivavano da tutt'altra parte), e di un altro type56 apc distrutto, non è successo praticamente una mazza.

    Immagini al momento non saprei come fornirvene, ma posso fornire un rapporto delle perdite:

    Per quanto vedo, Cina:
    13 t-34/85 distrutti (2 plotoni e mezzo, insomma)
    3 type56 distrutti
    1 squadra antitank
    Un numero imprecisato di fanti

    USA:
    1 APC distrutto
    USMC:
    2 autoblinde scout leggere distrutte

    Può sembrare tanto, ma se perdo anche solo 2 patton mi riequilibra già ampiamente i punti.
     
  13. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Enrico, ma quanta artiglieria hai? *chemmale*
     
  14. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    :eek::eek::eek: che botte! I T34 mostrano tutta la loro inferioritá nei confronti dei Patton, se sono gli M47 poi...

    Il cinese o ha millemila IS-2 come @Lirio o se la vedrá durissima!
     
  15. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Be',ma a memoria per fare il costo di 13 T34 ci vogliono almeno 6 M47
     
  16. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    :Dforza conigli:p
    piccolo consiglio, il cinese deve accorciare le distanze, anche i T34 sono validi, se vicini, da lontano coi Patton non toccano terra.
    oh, io non so nulla di eserciti e armi, dico solo ciò che mi sembra di aver capito sul campo...:whistle:
     
  17. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    C'è da dire che finora sto coniglieggiando più io di Enrico, quasi tutti i carri li ho distrutti facendo capolino da dietro alture e ripari, e mantenendomi sulla distanza.
    Quel fire control 10 si sta ripagando.

    Fra l'altro, mi sembra che le forze cinesi abbiano 0 anti aerea
     
  18. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    cosa vuol dire fire control 10? sarebbe la capacità di stabilizzatore del cannone dei patton? non ricordo cosa sia e a cosa ti riferisci.
    quanto alle antiaeree cinesi, sono completamente inutili. Io ne farei a meno, ne ho prese un bel pò, ma hanno sempre la probabilità 1% o 2% di colpire, sono camion quindi esplodono che è un piacere, non servono. Se Enrico non le ha prese non perde un gran che. Le famose antiaeree coerane da 37mm non sparano mai, e quando sparano hanno la stessa mira.
     
  19. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Da manuale, il fire control dovrebbe essere un bonus alla precisione dell'arma (non so se sia solo in movimento come stabilizzatore oppure no)
     
  20. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    papapapapaaapppppa pappppaapaperappa wow Salviamo il salvabile....salviamo il salvabile pao
    pppaaarrrapppapapparero......(E. Bennato)
    Subìsco Giacchestoqui...... cerco di non favorire l' avversario con mosse inconsulte....... anche perchè me lo sta ........
     

Condividi questa Pagina