1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[COREA 1952] huirttps vo fá l'americano..'mericano

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da huirttps, 14 Settembre 2014.

  1. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Nel replay nemico vedo le forze comuniste distruggere una jeep esplorante a mitragliate. Arrivano poi i miei cacciabombardieri che eliminano un T34 ed immobilizzano un IS-2, ma uno dei miei aerei viene danneggiato.

    Nel mio turno muovo un M41 Bulldog a nord e finisco sotto i colpi di un T34 nordcoreano che distrugge il mio tank leggero. Ancora a nord, all'altezza del ponte di legno, alcuni miei carri leggeri ingaggiano un T34 causandogli danni pesanti ed inducendolo alla ritirata.

    Al centro un M46 sale su un dosso, ingaggia un duello con un altro T34 nordcoreano, lo distrugge, torna a coprirsi. Un altro M46 fa lo stesso e distrugge una squadra di motociclisti.

    A sud il plotone M46 viene segretamente inviato verso nord, dove sembra che il nemico stia soffrendo lo scontro corazzato.

    Nel fine turno un singolo mortaio da 82 centra ripetutamente una jeep AA fino a farla saltare in aria. Ci deve essere un qualche osservatore in zona.

    Lo schieramento di Lirio mostra una linea pressoché continua di 3 T34 appoggiati da 3 IS-2 con qualche APC Type56 e motociclisti.
    Gli aerei mi hanno svelato le sue posizioni, le batterie USA da 155mm hanno segnato i bersagli e ora, dopo averlo ammorbidito un po', cerco di far breccia sfruttando il migliore addrestramento dei miei cannonieri rispetto ai suoi.

    In ogni caso c'é da dire che sto subendo alcune perdite che non dovrei permettermi (una blindo leggera, alcune jeep, un APC, adesso un carro leggero).

    Il piano originario prevede due attacchi simultanei al centro e a nord, per ora a nord sto subendo alcune perdite ma avanzo. Al centro avanzo molto timidamente.

    Nel prossimo turno dovrebbero arrivare ancora aerei e artiglieria sulle posizioni cinesi, spero salti qualcosa!
     
  2. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Grande Lirio!
    nel replay vedo come, muovendo con grande perizia i T34 e gli IS-2 , mi fa fuori due M41 bulldog che avevo stupidamente lasciato scoperti. E sono 3 carri leggeri persi..
    L'aereo che é entrato in campo ha mancato il carro pesante cinese, maledizione!
    L'artiglieria spara su un incrocio vuoto, quindi nel mio turno l'ho riassegnata su altre coordinate.

    Nel mio turno un halftrack MG distrugge una HMG cinese appostata su un crinale nella zona nord.

    Al centro provo a ribattere con i Patton, ma tutti i colpi vanno fuori bersaglio. Da sud il plotone M46 risale verso il centro per tentare di dar manforte. Uno scout si sta infiltrando tra le linee nemiche, se non me lo fanno fuori puó diventare una risorsa importantissima come osservatore e guastatore se trovo le sue artiglierie che, per il momento, non hanno fatto sentire la loro presenza.
     
  3. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Ultimi due turni piuttosto blandi, io e Lirio ci stiamo ancora studiando dalla distanza.

    A nord un mio APC nascosto dietro un crinale viene fatto segno di bordate da 122mm. Fortunatamente la scampa e quindi lo parcheggio in un anfratto piú nascosto. Da lí vedo una squadra di fanti cinesi ferma a prendere il sole. Un paio di raffiche e alcuni cinesini crepano.

    Al centro sto preparando l'attacco. Sto radunando una decina di M46 e sto portando alcuni mortai semoventi da 60mm che dovranno fare fumo per coprire l'avanzata.
    Lo scontro tra tre M46 ed un IS2 vede quest'ultimo centrato piú volte ma data la distanza, la corazza pesante lo salva.

    Fortunatamente la mia artiglieria fa esplodere un Type56 con dentro qualche unitá (vedo 3 sagome sullo score della mia batteria) mentre invece l'aviazione, seppure utilissima come scout, si sta rivelando inefficace nei bombardamenti. I razzi non colpiscono mai i carri nemici.
     
  4. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Nel replay nemico i miei scout infiltrati vengono eliminati :( pace all'anima loro.

    Vedo i miei caccia distruggere un IS-2 (finalmente!) e l'artiglieria colpire il vuoto.

    Nel mio turno provo a far fuggire un APC ma viene centrato al volo da un IS-2 ed esplode. Avanzo con un carro leggero ma questo viene colpito e danneggiato (***). Mi ritiro in cerca di copertura.

    Giacché sono stufo di bombardare dalla distanza i carri di Lirio, a nord faccio avvicinare due plotoni di fanteria meccanizzata con i bazooka.

    Questa la scena :

    Il Ten.Col. McHuirttps parla davanti alle truppe schierate ed espone il suo piano :

    Figlioli, so che siete ansiosi di spaccare in due quei miserabili culi gialli.
    Per questo ho ideato un piano che vi fará divertire ...
    Domattina all'alba dovrete assalire (espressione dei soldati ->:meh:), senza alcun ausilio artiglieresco o aereo :sour: , frontalmente :eek: , una collina dove sono schierati due plotoni di carri pesanti nemici o_O.
    Sará un gioco da ragazzi!

    Piú facile il compito dei carristi al centro, che riunito un cuneo di 10 M46 appoggiato da 6 mortai semoventi, un paio di blindo pesanti M8 ed un plotone di fanteria meccanizzata, avanzeranno coperti dai fumogeni contro le colline tenute dal nemico ma sotto il fuoco di almeno due batterie comuniste da 122mm.

    Sembra una prova televisiva ma é l'ardito piano USA!! Fuck Yeah!
     
  5. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T11 USA
    nel replay grosse legnate. Un mio APC fermo dietro un avvallamento viene fatto esplodere da un IS-2 appostato su una collina. Allo stesso modo esplode un M46 colpito sul top della corazza (pen 9 vs arm 9 :rage: )

    L'aviazione manca i bersagli come al solito mentre i 155 fanno saltare un type56. Magra consolazione.

    Durante il mio turno le cose non vanno meglio. Mentre la fanteria avanza verso le colline tenute dai carri pesanti una HMG cinese spara alcune raffiche. Tiro un fumogeno a copertura e faccio intervenire un paio di halftrack che mettono in rotta l'unitá nemica.

    Al centro faccio andare avanti il cuneo corazzato e il solito IS-2 mi fa saltare un M46 :facepalm:
    Come un idiota non ho mosso prima mezzi sacrificabili :whistle:

    L'artiglieria pesante cinese non interviene (finora é apparsa solo in una breve occasione facendo saltare un ponte in legno dove era posizionata una mia scout jeep, saltata anch'essa :piango: ) ma una batteria di 155 yankee é in attesa per castigarla in controbatteria.
     
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Pero', Lirio ci sta dando dentro di brutto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2014
  7. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Eh si, il mio conigliosamente prode avversario ha schierato una linea pressoché continua di carri pesanti. Non ho ancora visto aerei e l'artiglieria si é fatta sentire molto poco. Il problema é che i miei 155 non riescono a far saltare i carri nemici , gli aerei mancano i bersagli, quindi se voglio sfondare devo passare con i carri.
     
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Anche se non li distruggono,artiglieria e aviazione li rendono belli soppressi e un carro soppresso e' una preda piu' facile.
     
  9. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Nuovo turno americano, stavolta il Ten.Col. McHuirttps sará fiero dei suoi ragazzi del Tennessee.

    Nel replay accade ben poco fino all'arrivo dei miei F-84F che con i loro razzi si fanno perdonare le precedenti scarse prestazioni e distruggono due T34! Fuck yeah!

    Nel mio turno grosse novitá :
    La HMG cinese precedentemente messa in rotta torna in linea. Ma gli halftrack non perdonano e uccidono i serventi nemici. La fanteria yankee avanza per la collina e trova uno sniper a 50m da un mio carro immobilizzato! Il maledetto stava certamente osservando le mie mosse. Difatti ben 3 IS-2 e 4 T34 avanzano nascosti dal fumo verso le posizioni di partenza della mia fanteria nel boschetto nord. Lo sniper viene crivellato di proiettili e le squadre di fanti si avvicinano ai due carri superstiti per proteggerli contro eventuali bazooka team. Una mia squadra scout avanza dietro i VH cinesi alla base della collina e trova un ATG in batteria! L'avvistamento viene segnalato all'aviazione mentre i mortai da 60 si dedicheranno ad un typ56 che fa da trasporto per un mortaio da 82 comunista.

    Al centro un solitario IS-2 avanza verso le mie linee, davanti a lui c'é il vuoto. Dovró distaccare alcuni Patton per fermarlo.

    Al sud una bella mossa mi rallegra l'umore. Una blindo sale su una collina e viene fatta oggetto di attenzioni da ben 7 IS-2 e 2 T34!!
    Facendola salire e scendere , in collaborazione con un M46, gli avversari sprecano tutti i loro op fire riuscendo solo ad immobilizzare la blindo che ho prontamento coperto di fumo.

    A quel punto parte il cuneo corazzato che, senza pericoli, comincia a sparare sui carri cinesi da distanze di circa 800metri. Molti colpi vanno a vuoto ma alcuni fanno centro ed ora ci sono due carri pesanti cinesi in meno.
    Poi i mortai semoventi da 60 coprono l'avanzata.

    Ho settato l'aviazione per colpire sia i carri a nord che a sud, l'artiglieria bastonerá sulla posizione di un autocarro AA mentre una batteria é a riposo per una eventuale controbatteria sui cinesi.
     
  10. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Nel settore nord la situazione é particolarmente critica.

    Due plotoni di fanteria sono finiti sotto tiro da parte dell'artiglieria nemica e poi assaliti dai carri. I due Bulldog rimanenti sono danneggiati e a 100metri arrivano T34 a iosa.

    Nel fine turno liriano arriveranno 4 cacciabombardieri con i loro razzi. Se non eliminano un buon numero di carri nemici sono cazzi amari.

    La mia forza corazzata si trova al centro, ai piedi della collina nemica con i VH. A sinistra ho almeno 4 IS-2 e da nord arrivano 3 T34 accompagnati da un paio di IS-2. I miei sono solo 8. La fanteria che ho e tutti gli halftrack sono pressoché inutili. Lirio ha veramente troppi carri, credo che dovró ridispormi per tenere una difensiva assoluta!
     
  11. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Nel replay vedo scarsi risultati. I miei aerei distruggono un APC e ne immobilizzano un altro, un F84 spara contro un mio carro leggero -fortunatamente senza colpirlo- e un altro viene abbattuto. L'artiglieria spara lontano da dove gli avevo detto di sparare.

    Nel mio turno
    Nord-
    Una squadra scout fa fuori una SPAAMG mentre una blindo M20 viene distrutta da un ATG nemico. Sulla collina contesa la mia fanteria é in grossi guai. Una squadra sparisce sotto i colpi da 152 e un bazooka team viene eliminato da scout nemici. Il resto della fanteria risale sugli haltrack e viene portata indietro per cercare di difendere i VH.

    Centro-
    Nell'avanzare perdo un M46 a causa di un carro pesante cinese. Nella rappresaglia gli M46 fanno saltare due IS-2.

    Sud-
    Avvistata una colonna corazzata composta da 4 IS2 e 4 T34 seguiti da APC e SPAAMG!!!

    Ho finora distrutto 9 carri nemici ma ne vedo altri 23! :eek::eek:
     
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Son sempre 23 o ne sono arrivati altri nel frattempo? :shifty:
     
  13. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    dopo l'ultimo turno, in cui ho stupidamente lanciato all'assalto gli ultimi M46 (perdendoli) posso ben dire che ho perso pesantemente, sebbene manchino ancora 8/9 turni
     
  14. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Colpito e affondato da un Lirio travestito da @StarUGO ? (minchia,se comincio a citarmi da solo vuol dire che sono bello che andato)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2014
  15. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T18 USA

    Le mie forze corazzate sono state eliminate, mi restano un Bulldog danneggiato a nord nascosto tra i boschi ed un Patton a sud. Poi , come gli Italiani nel deserto, sará coraggio contro acciaio.

    Rapido riassunto degli ultimi turni :

    A nord Lirio avanza cautamente dopo che il succitato Bulldog gli ha fatto saltare un IS-2 e almeno un T34 é rimasto immobilizzato nelle paludi. Il VH al limite del bosco é in mano USA, penso voglia andare a prenderlo. Il resto della compagnia é in forsennata ritirata verso i due VH al limite est della mappa.

    Al centro é un massacro di lamiere. Su una collina giacciono in fiamme 14 carri cinesi e 7 carri americani. Altri carri cinesi avanzano su due linee parallele, 4 a nord e Lirio solo sa quanti piú a sud. Io ne vedo 4, ma potrebbero essere molti di piú.

    L'aviazione ha fatto fuori un T34 ma ho perso un secondo aereo. Nel turno precedente sono entrati in campo due ricognitori cinesi, sono riuscito ad abbatterne uno.

    La mia artiglieria picchia poco, vediamo di fare di piú...

    Ad aspettare la massa corazzata nemica c'é un solitario Patton "aiutato" da una blindo M8 (che con il suo 37mm potrebbe forse far male ai T34 se li riesco a colpire da 50m alle spalle) e da un plotone di fanteria piú diversi halftrack.

    Dietro questo velo ci sono i miei VH difesi solo dal numero di turni che manca alla fine : 8

    Sará durissima
     
  16. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    eh si.. 30 carri pesanti sono davvero troppi per i miei 10 Patton!
     
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    10 Patton erano proprio pochini eh? :pompous:
     
  18. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Ben detto... erano :(

    Nel replay avversario vedo poco di significativo, a parte lo scambio di cortesie tra un IS2 e il mio ultimo Patton. Entrambi si mancano.
    Arriva poi la mia artiglieria che fa saltare un Type56 ed un camion antiaereo.

    Nel mio turno (19esimo) la prima cosa che faccio é far sparare il Patton contro il suo acerrigerrimo (Lirio apprezzerebbe questo termine) nemico IS-2. Il mio sabot si schianta sulla corazza nemica senza perforarla. Al contrario, il perforante cinese mi rompe l'ultimo carro decente. Amen, la messa é finita, andate in pace.

    Ormai l'ultima speranza é che la fanteria resista per il piú possibile ai carri nemici che ormai sono a ridosso dei miei VH sulle colline.

    Nel fine turno, tanto per migliorare le cose, i 152 cinesi fanno esplodere un mortaio semovente da 60mm :piango:
     
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Calano le prime ombre della sera.................
     
  20. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Turno 20
    La situazione é cosí critica che il comandante da un ordine che mai avrebbe voluto dare : ripiegare!
    Ho deciso di abbandonare le due colline sud con i loro 4 VH e portare tutto quello che riesco a nord/est in modo da potermi forse difendere.

    Intanto si definiscono anche i numeri nemici : a sud sono presenti 8 carri nemici a cui si aggiungono altri 5 nel centro ed altri 8 circa a nord. Totale 21.

    Ce n'é uno immobilizzato un po' piú indietro quindi 22. 14 bruciano colpiti dai miei, totale complessivo 36 carri!!!
    Lirio ha in pratica preso solo quelli!

    La situazione sul campo é disperata e i primi tentativi di assaltare i corazzati con la fanteria non hanno dato i frutti sperati. Un bazooka team fa fuoco da 50m contro un T34 e lo manca clamorosamente. La risposta nemica elimina gli americani. A nord un T34 va per prendere il VH alla fine del sentiero, vicino ai boschi. Non sa che lí dietro, tra le lamiere roventi di due Bulldog distrutti precedentemente, si annida una incazzatissima squadra di fucilieri americani! Il colpo di bazooka immobilizza il carro nemico. Nel mio turno provo a distruggerlo ma riesco solo a danneggiarlo lievemente.

    Ho anche deciso che un halftrack si lancerá tra le linee nemiche e proverá a catturare due VH che sembrano indifesi. In ogni caso bombarderó lí per essere sicuro. Inoltre a nord c'é una squadra scout che sta dirigendo egregiamente i bombardamenti e che alla fine proverá a prendere qualce VH, probabilmente quelli sul ponte di legno ad ovest in modo che i suoi carri non riescano a tornare a prenderli.
     

Condividi questa Pagina