1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[COREA 1952] huirttps (Cina/NordCorea) vs PanzerMeyer (USA)

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da huirttps, 14 Settembre 2014.

  1. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ma funzionano come camion kamikaze se esplodono vicino alla fanteria?
     
  2. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Eh si :D Ne ho persi giá due cosí.
    Teoricamente si :D Ma difficilmente arrivano indenni fino a 50 metri dalle linee nemiche. In ogni caso ogni veicolo che esplode nelle vicinanze della fanteria la manda automaticamente in pinned.
     
  3. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Turno 17 yankee

    Il carro leggero M24 Chaffee del caporale Robinson procede sferragliando verso nord alla ricerca di una posizione defilata per osservare i movimenti del nemico. Un'esplosione manda in pezzi un albero sulla destra! Il pilota fa girare il carro con stridore di cingoli. "Merda! Perforante, subito!" Un T-34/85 nordcoreano fermo a 150 metri con il lungo cannone fumante, esponendo il fianco sinistro. "Fuoco!" Il cannoniere è troppo nervoso e i colpi dell'M6 da 75mm vanno a vuoto. "Sei un cretino!" Robinson imprecando imbraccia la Browning calibro 30 in torretta e scarica una raffica contro un autocarro sulla strada a nord, poi sbraita nell'interfono: "Cosa aspetti? Via di qui, vola cowboy!"
    La squadra di fanteria del Tenente Hawkins è allo scoperto, sotto il tiro della mitragliatrice di un trasporto truppe a sei ruote Type 56. Due uomini vengono falciati e giacciono in una pozza di sangue. Altri due uomini mettono in posizione un bazooka M20 e fanno fuoco insieme a un terzo con il lanciagranate M9A1. I colpi mancano il seppur vicino bersaglio. "Via, al riparo per Dio!" Urla Hawkins disperato. Gli uomini ripiegano tra le raffiche del veicolo e una terza vittima cade a terra crivellata.
    Il plotone genieri del tenente Casamento raggiunge la cima della collina al centro, ad est della strada. Una squadra di esploratori nordcoreani viene sterminata dopo un selvaggio corpo a corpo. L'altra squadra nemica apre il fuoco con i mitra ppsh 41 e le granate, uccidendo tre americani. Due squadre di fanteria giù in basso prontamente rispondono con i fucili M-1 e le calibro 30.
    Gli esploratori comunisti scappano, e nella fuga vengono tutti abbattuti dai cacciatori del Colorado.
    Nuovo bombardamento dell'artiglieria nemica da 122 e 152. Un halftrack esplode in pezzi.

    Korea1950mg.jpg
     
  4. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Il capocarro nordcoreano ancora non riusciva a credere che fosse tutto intero. Ben due carri nemici avevano fatto fuoco contro di lui ma lo avevano mancato, cosí come il suo colpo precedente era finito nel fogliame. I movimenti del suo equipaggio erano velocissimi ed in pochi secondi poté urlare nuovamente quella parola terribile e salvifica al tempo stesso : FUOCO!
    Il perforante da 85mm penetrava la corazza leggera del M24 Chaffee ed esplodeva all'interno, bruciando vivi alcuni membri dell'equipaggio. Altri erano schizzati fuori urlanti e terrorizzati. Una BA64 era allora apparsa sul sentiero a nord ed aveva cominciato a mitragliare i superstiti, ma senza riuscire ad eliminare quei maledetti americani.

    Il type56 aveva la visuale coperta dal fumo, non riusciva ad individuare quei pericolosi fanti nemici dotati di bazooka. Il mitragliere ordinó al pilota di spostarsi lentamente oltre. Eccoli! Qualche precisa raffica da 7,62 lasciava quei ragazzi a terra per sempre.

    Al sud la collina K viene ripresa dai genieri americani che hanno trucidato le due squadre esploranti nordcoreane che presidiavano l'altura. Alcune centinaia di metri piú a sud un IS-2 si fa avanti ed ingaggia un duello con un Patton ma senza riuscire a colpirlo.

    Quando a fine turno arriva l'artiglieria nemica alcuni fanti, ultimi sbandati di una squadra motorizzata cinese, vengo presi in pieno da una salva da 60mm e restano sanguinanti a maledire gli imperialisti fino al sopraggiungere della morte.
     
  5. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Turno 18 yankee

    Il caporale Robinson dalla torretta del suo carro leggero M24 Chaffee osserva inorridito l'altro carro del suo plotone ridotto a un rottame d'acciaio fumante. "Fuoco!" Il cannone da 75 spara due colpi in rapida successione contro il T-34/85 nordcoreano a circa 200 metri. Il carro nemico è colpito e sicuramente danneggiato, il suo pericoloso cannone tace. "Via di qui, a tutta birra!" Con un balzo, il veloce carro da 18 tonnellate si sposta sferragliando verso nord. Sulla strada di fronte, il caporale Robinson scorge un autocarro e una autoblindo BA-64 fermi coi motori accesi.
    Più a ovest, tra i rottami dei T-34/85 e altri veicoli, l'urlante caporale Coolidge folle di collera, senza elmetto e con la divisa a brandelli, fa fuoco selvaggiamente con un lanciagranate da fucile M9A1 in un duello con la mitragliatrice di un trasporto truppe Type 56 cinese. Attorno a lui i cadaveri dei suoi uomini e dei carristi nordcoreani.
    Il carro M46 Patton comandato dal sergente Villegas si ferma e la torretta brandeggia. Il comandante ha individuato una mitragliatrice pesante DhsK su una collinetta a 900 metri e lo comunica al cannoniere, che inquadria l'obiettivo e viene inserita una granata esplosiva. Tuona il cannone, l'esplosione riduce a brandelli un mitragliere, mentre gli altri fuggono via portandosi dietro la loro arma.
    Più a sud il carro Patton del comandante del plotone, tenente Hastings, spostandosi verso una nuova posizione mette in fuga l'equipaggio terrorizzato di un T-34/85 distrutto. Hastings ordina al pilota di fermare il carro, punta la mitragliatrice calibro 30 in torretta e fa fuoco sui carristi nordcoreani. Tre cadono dilaniati dalle raffiche, altri due riescono a fuggire.
    A sud il caporale Chambers, mitragliere di un halftrack, col fuoco della sua calibro 30 stermina i superstiti di una squadra motorizzata cinese sulle colline rocciose di fronte, mentre più in là il vecchio Sherman dozer spara col suo 75 su un'altra squadra di fanti al riparo del rottame di un JS 2.
    I mortai comunisti da 82 sparano sulle posizioni dei nostri da 60, mentre in cielo un ennesimo MIG-15bis si fionda su un obice semovente, sparando col cannoncino da 23. Il semovente non subisce danni e quel demone alato scompare tra le nuvole.

    mmu_get_jpeg.jpg
     
  6. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Turno 19 comunista

    Le uniche novitá di rilievo si segnalano a sud dove alcuni T34/85 falciano vite umane con cannonate e raffiche di mitragliatrice. Uno scout, ultimo superstite della sua squadra, vaga da alcuni turni sul limitare sud della mappa. E' scampato a salve di mortaio e raffiche di mitragliatrice, ma l'esplosione di un proiettile da 85 lo riduce ad un ammasso di carne informe e sanguinante.

    Pochi metri piú a nord una squadra di fanti americani prova a saggiare le difese cinesi nascondendosi tra il fumo che copre gran parte della vallata. Purtroppo per loro si trovano sotto il fuoco incrociato di diversi carri e non c'é scampo per nessuno.
     
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2014
  7. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Turno 19 yankee

    A nord il sergente Perez con i suoi due carristi neri logori e stracciati, fuggiti dal rogo del loro carro Chaffee, osservano ora furiosi il T-34/85 con la stella rossa che scorrazza vittorioso nelle retrovie.
    Il carro M46 Patton comandato dal sergente Ruiz, avanza sferragliando parallelo alla strada. "carro Stalin a 600 metri! Fermarsi!" Ruiz con il binocolo osserva il gigante immobile tra il fumo. Il cannone da 122 del JS 2 spara un paio di colpi verso uno sfuggevole halftrack sulle colline, poi brandeggia lentamente in cerca di nuovi bersagli. Jarek l'artigliere del Patton fa fuoco per due volte, ma i colpi sfiorano soltanto il colosso comunista. Un altro Patton e uno Sherman M4A3 da 105 si fermano al loro fianco e aprono il fuoco, ma tutti i colpi vanno a vuoto!
    "Avanti!" I tre Patton del plotone Bravo si mettono in movimento. Un colpo rimbalza sulla corazza frontale del carro del caporale Williams. "Bazooka! Asfaltatelo!" Il cannoniere manda un proiettile esplosivo sulla posizione dei cacciacarri cinesi a 150 metri con le foglie sugli elmetti. Le due calibro 30 innaffiano quei due serpenti che comunque sopravvivono. "Vagli addosso Bill! Schiacciali!" Gli altri due carri si fermano e aprono il fuoco su un plotone di tre carri T-34/85 350 metri più a nord. Un carro cinese viene ripetutamente colpito e sicuramente danneggiato. Gli equipaggi maoisti evidentemente confusi e frastornati, non rispondono al fuoco.
    La squadra esploratori guidata dal caporale Callaghan si imbatte nelle retrovie cinesi nella postazione di un mortaio da 82mm mimetizzato con frasche e con relativo autocarro. I tre scout avanzano strisciando fino a 100 metri dall'obiettivo dopodiché aprono contemporaneamente il fuoco coi loro M-1 uccidendo un artigliere comunista mentre i suoi compagni si mettono al riparo.
    Gli obici da 122 e 152 devastano gli obiettivi sulle colline in mano americana, alcune perdite tra gli esausti genieri. I mortai comunisti invece hanno individuato e colpiscono i nostri mortai da 60 con le loro jeep.

    Immagine.png
    Un carro T-34/85 nordcoreano si aggira solitario nelle retrovie, dopo aver distrutto un M24 Chaffee.
     
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Uhmm,@PanzerMeyer , secondo me nelle immagini del campo di battaglia che posti dovresti lasciare fuori la minimappa.
    E' piccola e non dice un granche',ma i pallini colorati che rappresentano le tue unita' ,con un po' di attenzione,si distinguono.
     
  9. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Ormai la dislocazione delle mie unità è nota:). con tutti quei MIG che hanno sorvolato il campo! comunque è tutto motorizzato..
     
  10. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T20

    Ultimi , sanguinosissimi, turni. La violenza non si spegne.
    Nel settore nord una Ba64 avanza verso i VH delle retrovie americane ma incontra una blindo M8. Sfugge al colpo in arrivo e si ritira immediatamente. Il T34 prosegue a tutta forza verso le colline antistanti.

    Al centro picchia l'artiglieria americana sulle posizioni di un plotone T34 cinese che aspetta almeno un Patton intorno ai VH.

    Al sud ancora lamiere fumanti. Un T34 gira la torretta e vede uno Sherman Dozer fermo sulla collina. L'equipaggio non ci pensa su un secondo nel caricare un perforante e farlo partire verso il carro nemico. Il fragore é assordante, ma la gioia di vedere esplodere il veicolo avversario é incommensurabile. Poi si passa alla fanteria, qualche raffica a distribuire morte a quei maledetti genieri.
     
  11. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Panzer, hai una marcia in più nei report.
    Nessuno può starti alla pari.
     
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Perche',quante marce hanno i Panzer di solito? :D
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    4-5-6 +1-2 retromarce
     
  14. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Turno 20 yankee

    A nord, nelle retrovie la blindo M8 Greyhound (Levriero) del capitano Hill, comandante della compagnia esploratori corazzati, si sposta da un punto all'altro per individuare i nemici infiltrati. Il capitano Hill in torretta scorge un autocarro comunista a 500metri. Il cannoniere spara tre colpi con l'M6 da 37mm che mancano il bersaglio. Poi il pilota conduce il veicolo in un'altra posizione più a sud dove scorrazza il carro T-34/85 nordcoreano solitario, che viene inutilmente bersagliato dal cannone antiaereo da 40mm comandato dal sergente Eldon, posizionato a 400 metri su una collina.
    Più a ovest, la squadra di fanti meccanizzati guidata dal caporale Coolidge assalta un cannone AA nordcoreano da 37mm di fabbricazione russa, uccidendo con gli M-1 e la calibro 30 cinque artiglieri.
    Il tenente Olson con i suoi tre carristi superstiti corre giù dalla collina quando tre T-34/85 cinesi più in alto aprono un fuoco micidiale su di loro. Un uomo viene preso in pieno e ridotto a brandelli, gli altri si rifugiano in un cratere ancora fumante.
    Intervengono i carri M46 Patton del plotone Bravo, guidati dal tenente McGraw, un irascibile irlandese trentatreenne già veterano. I tre carri si fermano a 200 metri dai tre T-34/85 e come a un duello western, aprono il fuoco con i loro cannoni da 90 mancando tutti il bersaglio, nonostante le possibilità di successo siano tra il 30 e il 50%!
    I carri Patton del plotone Alpha, comandati tenente Hastings si spostano in formazione più a sud e sparano ripetutamente su un solitario T-34/85 a 750 metri nei pressi della strada a sud. Sparare in movimento su un bersaglio così lontano fa andare a vuoto ogni colpo.
    Più a sud, i cinque genieri a un ordine del caporale Hawkins aprono il fuoco con gli M-1 sul team bazooka sotto di loro, i due cinesi cadono crivellati dai 7.62. Sulla collina principale dove sono appostati gli altri genieri, cadono i devastanti colpi da 152 comunisti che mietono altre vittime.
    Il mitragliere Chambers spara con la calibro 30 del suo halftrack su una squadra di fanteria motorizzata cinese, uccidendo due uomini e mettendola in fuga. Un'altra squadra é sterminata nel sangue dalle raffiche del suo collega Dahlgren.
    Nelle retrovie a ovest gli scout di Callaghan continuano ad assaltare la postazione del mortaio cinese, il fuoco dei loro M-1 uccide quattro artiglieri uno dopo l'altro.
    Altro bombardamento dei 122 nemici su tutta la linea.

    tankon4.jpg
     
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2014
  15. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T21 comunista

    La fine della battaglia é vicina, si rischia la debacle ai minuti finali.
    A nord un solitario M24 Chaffee prende un VH alla fine del sentiero. Un AAG da 37mm prova a fargliela pagare ma i colpi non riescono a penetrare la corazza americana. Poco piú ad est, il T34 nordcoreano avanza verso il pezzo AA da 40mm americano a guardia di due VH nelle retrovie. Un altro AAG da 37mm viene eliminato dai fucilieri americani.

    Al centro, alcuni T34 sotto tiro dell'artiglieria pesante nemica, si spostano e provano a recuperare un VH. Nel tentativo finiscono in bocca a due Patton (anch'essi sotto bombardamento) e quindi si contano due T34 distrutti. Questo é il prezzo dell'audacia!

    A sud la situazione é surreale, un'immagine lo spiega bene
    coraggio.jpg
    Un drappello di T34 é circondato da carri nemici, ma riesce a distruggere un Patton
    Alcuni metri piú in lá un T34 prova vigliaccamente a fuggire ma viene centrato e fatto esplodere dai perforanti americani.
     
  16. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    che legnate!
    :eek:
     
  17. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Turno 21 yankee

    A nord la blindo M8 del capitano Hill si ritrova all'improvviso di fronte una blindo BA-64 nordcoreana, e l'esperto cannoniere sparando a bruciapelo col 37 la sventra. Dal rottame balza fuori un uomo con una tuta nera e un casco di cuoio, il capitano Hill in torretta imbraccia la calibro 30 e con una raffica manda all'inferno quell'ateo marxista.
    Il carro leggero M24 Chaffee comandato dal caporale Robinson spara alcuni colpi del suo 75 sulla postazione di un cannone AA da 37mm comunista a 900 metri sulla collina di fronte a nord ovest, uccidendo un paio di artiglieri nemici prima di ritirarsi temendo la reazione di eventuali cannoni anticarro, che il nemico sicuramente ha da qualche parte.
    Sulla collina più a sud, il caporale Lopez apre il fuoco con la sua mitragliatrice calibro 30 su cannone da 152 posizionato giù sulla strada a 950 metri, già colpito dal fuoco di controbatteria dell'artiglieria della Louisiana. Le raffiche raggiungono il bersaglio, ma non si riesce a capire da così lontano quali danni possono aver causato.
    Sulle colline centrali una squadra di genieri è bersagliata allo scoperto e macellata dal fuoco dei tre carri T-34/85 cinesi ormai in trappola.
    Due halftrack passano a tutta velocità sopra la collina: gli é stato ordinato di fare da esca a quei tre carri fermi a 300 metri, che brandeggiano e aprono il fuoco sui veloci bersagli. L'halftrack più vicino viene colpito e salta in pezzi di acciaio contorto.
    E' la volta dei due carri M46 Patton superstiti del plotone Bravo. Il cannoniere del carro del tenente McGraw apre il fuoco per primo da 200 metri e uno dei carri cinesi esplode, la torretta vola via. Il suo collega nel carro del caporale Williams riesce a colpire e a distruggere i rimanenti due T-34/85 con due perforanti sparati in mezzo minuto. "Ok buona caccia ragazzi! Adesso via di qui, prima che lo Stalin là sotto ci individui e polverizzi col suo 122!"
    Nel frattempo il mitragliere Chambers dal suo halftrack spara altre raffiche con la calibro 30 su due squadre fanteria motorizzata cinesi che rinnovano i tentativi d'infiltrazione a 350 metri giù nella vallata, mettendo in fuga quei fanatici dopo averne freddati tre o quattro.
    Sull'altra collina a ovest della strada il caporale Carter spara da 50 metri col suo bazooka M20 su un carro T-34/85 precedentemente immobilizzato, che prende fuoco. I tre carristi superstiti che balzano fuori dal rottame vengono abbattuti a colpi di carabina M-2 dal caricatore Willy. Anche gli altri fucilieri si dedicano ora a uccidere senza pietà con gli M-1 i carristi cinesi superstiti.
    Nelle retrovie a sud ovest gli scout del caporale Callaghan uccidono altri due artiglieri del mortaio da 82mm, poi improvvisamente vengono bersagliati da due cannoni AA da 37mm sulle colline, 850 metri a nord della strada. Uno scout cade col petto squarciato. "Fumogeni presto!" urla Callaghan, ma i fumogeni sono finiti.
    L'artiglieria nemica continua a bombardare gli obiettivi con i 122 e i 152, i mortai comunisti da 82 e 120 colpiscono le retrovie tentando di controbattere i mortai americani. tumblr_mmfepc4ER81rcoy9ro1_1280.jpg
     
  18. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Panzer,
    sei il re dei report, anche per le foto.
    se solo ci fosse un immagine del campo di battaglia in più preferirei (immaginare è più bello, ma vedere è più facile).
    gran bella partita.
     
  19. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Grazie Lirio, troppo gentile:D! Gli screenshots volevo metterli dell'ultimo turno, ma poi mi è passato di mente e ho passato il turno.. eheheheh intanto eccoti la colonna sonora degli ultimi turni.;)

     
  20. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Fantastico!
    PanzerMeyer Forever!!!


    da oggi sono il tuo fan più sfegatato.

    quando giochi gli ultimi turni contro l'aviatore, sparatela nelle orecchie a tutto volume in cuffia, prima di muovere ogni pezzo, mi raccomando...

     
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2014

Condividi questa Pagina