1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lavorare a Cracovia

Discussione in 'Off Topic' iniziata da kaiser85, 12 Settembre 2014.

  1. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    Ciao

    Da 2 settimane circa mi sono trasferito a Cracovia, Polonia. Ho trovato un ottimo lavoro, customer care in una multinazionale per conto di diverse aziende (attualmente easyjet) stipendio molto sopra la media, ambiente che dire ottimo è un eufemismo, serio, giovanile, preciso e onesto, città stupenda e tutto...
    Ora, se qualcuno è interessato a lavorare qui, loro stanno ancora cercando personale e assumono facilmente e le lingue richieste sono italiano, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, inglese.
    Il colloquio, (tenete conto che se mandate il curriculum, il giorno dopo vi chiamano), sarà in inglese e si può fare via skype come ho fatto io, poi vi chiameranno per telefono sempre in inglese, informazioni, documenti, tutto in inglese, solo il lavoro vero e proprio sarà in lingua italiana (ok, anche il training è in inglese).
    Se qualcuno è interessato, può mandarmi un messaggio privato, vi darò tutte le info che volete e se qualcuno decidesse di venire, ci sarò io (per quanto straimpegnato adesso con il training) ad aiutarlo a sistemarsi e sbrigare i documenti. Tenete conto che se porto qualcuno, ottengo un sostanzioso bonus, quidi interessa anche a me.
    L'azienda si chiama "Serco".
     
    • Like Like x 2
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Grande @kaiser85 , e' cosi' che si fa,bella mossa.
    Hai dimenticato di citare un altro,molto probabile, vantaggio della tua scelta........gnocca a profusione. :playful:
     
    • Agree Agree x 2
  3. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Quando ero a Londra ho conosciuto un ragazzo italiano che si é trasferito anche lui a Cracovia! Se vuoi ti giro il contatto! Lui é in HSBC se non ricordo male.

    Anche io avevo mandato un paio di CV per lavorare lí presso IBM ma non ho ricevuto né chiamate né mail. Questo amico mi spiegava che se sul cv vedono il numero polacco chiamano subito, ma se c'é un numero straniero nisba.

    In ogni caso in bocca al lupo e divertiti ;)

    Ps. hai conosciuto giá le grandi artiste che si esibiscono nel video di We are slavic? :asd:
     
  4. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    Grazie!

    Finalmente ho mandato a fanculo quel paese di merda, qui sembra di stare in paradiso. Trasporti efficentissimi, città meravigliosa, verde e parchi ovunque, pulizia, gente bellssima, studenti ovunque, costo della vita BASSISSIMO. La Polonia non sarà ricchissima e anche i polacchi non saranno tra i piu' ricchi, però credo che vivano decentemente.
    Tanto per farvi 2 esempi, c'è un supermarket proprio sotto casa, oggi al ritorno da lavoro sono entati 2 poliziotti e hanno fatto dei controlli sulla vendita di alchol ai minori.
    Sono qui da 9 giorni e ho già beccato 3 volte i controllori sul bus.
    E poi le ragazze, non volevo essere banale, ma non ci crederete, a lavoro non ho ancora incontrato nessuno sopra i 30 anni, sia ragazzi che ragazze, è una cosa pazzesca... ma almeno per qualche giorno devo riuscire a non pesnarci, domani arriva la mia russa ;)
    Pure l'appartamento, affittato insieme ad un altro ragazzo, sono a 5 minuti da un Aushan, Ikea, castorama, lidl dietro casa, e adltri centri commerciali. Il lavoro a 10 minuti di autobus.
     
    • Like Like x 2
  5. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    Sì tra le altre c'è anche la IBM, ma non conosco nessuno che ci lavori, nè sò la storia del numero. Probabilente dipende dalle figure che stanno cercando.
     
  6. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    ehi kaiser, guarda che hai un certo impegno nel prossimo futuro :ROFLMAO:
     
    • Agree Agree x 2
  7. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    Ciao,

    siccome già diverse persone mi hanno contattato per lavorare alla Serco e qualcuno mi ha pure raggiunto, volevo solo segnalare che prima di inviare il curriculum a loro, datelo a me che lo porto direttamente io. Esiste infatti un programma interno all'azienda di "raccomandazione", per cui se un dipendente porta un'altra persona (tramite curriculum), riceve un sostanzioso bonus (che ci divideremo tra buoni amici ;)).
     
  8. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Le qualifiche richieste quali sono, a parte le lingue (da sapere tutte?)?
     
  9. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    ovviamente non da sapere tutte, dipende dal mercato per cui vuoi lavorare. Se vuoi lavorare per il mercato italiano devi sapere l'italiano e l'inglese (un livello b1 e' piu' che sufficiente). Molti miei colleghi sanno anche lo spagnolo e riscono a gestire clienti di lingua spagnola e anche rispondere alle e-mail.
    Se poi sai una lingua come il tedesco, allora vai alla grande.
    Altre qualifiche richieste, nessuna in particolare anche perche' ti fanno un training serio e approfondito su procedure aeroportuali, norme nazionali ed europee ed utilizzo del menu' aeroportuale cosi' come altri software per lavorare li' (non mi dilungo nelle specifiche altrimenti non finisco piu').
     
  10. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Ah, quando invaderò la Polonia...
     
  11. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Solo B1? D: faccio le valigie! :D

    Di stipendio circa quanto si prende?
     
  12. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Sono stato a Cracovia nell'agosto dell'82, la gente faceva letteralmente la fame, le ragazze però erano la fine del mondo. Quando tornammo in Italia gli lasciammo molti dei nostri vestiti perché li rivendessero al mercato nero o li barattassero con qualcosa di utile per loro. Sono contento di vedere che un paese che mi è molto simpatico come la Polonia sia riuscito a risollevarsi, se lo meritano dopo tutte le disgrazie patite negli ultimi cent'anni.:)
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  13. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Vi sono preferenze verso laureati/non laureati che tu per caso abbia notato?
     
  14. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    no, niente preferenze
     
  15. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ciao @kaiser85 , ti sono vicino ..esattamente in piazza degli eroi del ghetto.....:D
     
    • Like Like x 1
  16. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    Ne hai presa di acqua stasera.. io ero con mia sorella su una barca al fiume.
     
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Solo di striscio, rientrato in tempo in hotel.
    Stamane miniere di sale.
     
  18. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Immagino che lo conoscerai già ma comunque non posso fare a meno di scrivere che da Acqua e Vino si mangia da Dio.:playful:
     
  19. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    Ma dio, è da più di un anno che ci devo andare, ho sentito meraviglie di sto posto, proprio stasera la mia ragazza mi ha proposto per l'ennesima volta di portarmici, ma rimando sempre, mi sembra caruccio. Immagino che abbiate preso cozze e roba di mare vero?
     
    • Funny Funny x 1
  20. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Abbiamo preso bruschette miste e vitello tonnato come antipasti, gnocchi al gorgonzola,spaghetti al nero di seppia,fusilli al ragù di agnello e fettuccine porcini e gamberi. 1 acqua grande, 4 birre ,1 tiramisù ed i caffè. Limoncello offerto.
    In 5 il conto era 420 zloty più il servizio a discrezione che qui in Polonia mi pare sia una regola.
    Tutto eccellente.
    P.s. Le cozze non ricordo di averle viste nel menù. Gamberoni e pesce del giorno si
     
    • Like Like x 2

Condividi questa Pagina