1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fac simile posizionamento VH

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da huirttps, 6 Settembre 2014.

  1. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Allego qui le immagini di come devono essere disposti i VH, che ricordo devono avere valore di 245pt l'uno.

    Come criterio generale per la disposizione ho scelto l'equidistribuzione su punti strategicamente plausibili e generalmente accetati quali ponti, alture, cittá, incroci, strade etc.

    Scenario 1 Cina/Nord Corea vs USA/USMC ottobre 1952
    L'Alto Comando ha individuato alcuni punti strategici da conquistare. Da ovest verso est questi sono : le uniche due strade che congiungono le retrovie al teatro operativo, ivi inclusi un villaggio ed alcuni ponti che dovranno essere presi, non importa se intatti o meno. In questo ultimo caso ci penseranno i genieri a ripristinare la viabilitá. Spostandoci verso est c'é una sola strada che mette in comunicazione il settore nord con il settore sud, pertanto é di prioritaria importanza conquistare le cime delle colline che garantiscono il dominio dell'area. All'estremo est ci sono ulteriori rilievi che possono fornire ampia visuale e dunque essere utilizzate come posti d'osservazione, rendendole obiettivi di interesse.
    scenario 1.png

    Scenario 2 Israele vs Siria/Egitto/Giordania giugno 1967
    Nelle pietraie di confine ogni posizione che offra un buon punto di osservazione sulle vie di comunicazione é un obiettivo. In questa zona di operazioni l'Alto Comando ha individuato sette colline da prendere e tenere contro ogni contrattacco nemico.
    Scenario2.jpg

    Scenario 3 Angola/Cuba vs SudAfrica febbraio 1976
    Punti strategici da conquistare, cosí come individuati dall'Alto Comando. Ad ovest ci sono quattro strade, che permettono un rapido accesso alla cittá dalle direzioni N, N-W, W e S-W, intervallate da tre ponti : questi devono essere presi intatti o meno. A nord ed a sud della cittá sono presenti delle alture che permettono una ottima visuale sull'abitato pertanto sono da considerare obiettivi primari. All'estremo sud, riferiscono gli esploratori, sembra ci siano dei guadi oltre gli alberi, in corrispondenza dell'ansa del fiume. Questi potrebbero essere utilizzati per una manovra diversiva e dunque la pianura antistante deve essere presidiata. Ad est sono di fondamentale importanza le alture che dominano le strade che conducono alla cittá.
    scenario3.png

    Scenario 4 WW3 in Europa giugno 1982
    Entrambi gli schieramenti hanno ricevuto ordine di tenere la linea Wuemme-Koenigsmoor. Lo schieramento NATO per ritardare l'avanzata delle forze del Patto di Varsavia, lo schieramento socialista per aprire la strada ai compagni russi. Punti cardine sono le due cittá, dalle quali passano le principali arterie stradali della zona che possono permettere l'arrivo di rinforzi. E' importante tenere la strada secondaria che da Weumme Park/Nordweg conduce a Baurat-Wiese Strasse e quindi alle spalle della linea. Al tempo stesso non si deve dimenticare che la zona di operazioni é aggirabile da nord, dove sono presenti alcune strade secondarie. Pertanto é fondamentale mantenere il controllo della piana e boschi a nord di Wuemme.
    *NB la mappa é troppo grande per prendere un singolo screen ma si vedono due dei sette vh messi a nord. In realtá non hanno una posizione specifica, io li avevo messi a forma di O dove i due che si vedono rappresentano la base del cerchio. Cercate di posizionarli in maniera simmetrica rispetto alla linea di mezzeria.
    scenario 4 sud.png


    In allegato i file della mappa preparata dall'ottimo @StarUGO per lo scenario 2
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 7 Settembre 2014
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    clap clap :)
     
  3. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Grazie VenerabileMaestro(SempreSiaLodato) @StarUGO :)
     
  4. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Amazing work!! Ottimo, grazie mille :D

    Ho solo un dubbio su quelli della prima mappa, sono un poco concentrati nella parte alta e lasciano la parte bassa forse di minore interesse, specie dal lato sx
     
  5. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    In realtá anche altre mappe sono cosí, tipo la terza, ma non credo sia un problema. COme ho scritto nel primo post ho cercato di mettere lo stesso numero di VH nelle due parti della mappa equidistanziati e in punti strategici.
    A mio parere una strada in mezzo alla mappa non meritava vh, molto meglio metterli sulle colline che hanno LOS sulla strada stessa.

    D'altronde se passi per la strada con una colonna di autocarri e sulla collina di fronte ci sono un paio di HMG nemiche...:censored:

    ps. Comunque credo che chi giocherá nel lato sinistro della mappa non potrá permettersi di lasciare quella strada incustodita, a meno che non voglia ritrovarsi una compagnia corazzata nemica nelle retrovie :asd:
     
    Ultima modifica: 7 Settembre 2014
  6. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Eheheh, in effetti hai ragionissima, anche perchè quella strada ha due etichette: "corridoio della morte" e "girare qui per aggiramento" XD
     

Condividi questa Pagina