1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Regolamento Ufficiale Torneo

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da huirttps, 5 Settembre 2014.

  1. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Il torneo si svolgera' in 3 gironi da 3 giocatori (come determinati qui)che svolgeranno 4 scontri da cui emergeranno 3 vincitori (il primo di ogni girone) e il migliore secondo. In seguito si svolgeranno 2 semifinali e una finale che decreteranno il vincitore del torneo.

    Le partite dureranno 25 turni e faremo FULL SECURITY PBEM. Le impostazioni di realismo dovranno essere tutte impostate su ON , tra le altre preferenze FAST ARTILLERY dovrá essere settata su OFF.

    Ogni giocatore effettuerà 4 scontri e a seconda dell'esito di ciascuno scontro, gli verrà attribuito il seguente punteggio:

    Overwhelming Victory 4
    Decisive Victory 3
    Medium Victory 2
    Minor Victory 1
    Draw 0
    Minor Loss -1
    Medium Loss -2
    Decisive Loss -3
    Overwhelming Loss -4


    Per calcolare il punteggio prendete visione dei files allegati al presente messaggio.

    Alla fine di ciascun scontro i giocatori dovranno prendere uno screen dello score finale da postare sul sito assieme al risultato, importante per decretare il miglior secondo classificato.
    Le partite saranno tutte Meeting Engagements. Il numero di Air Strikes è fisso e pari a 5. Gli Air Strikes possono anche non essere utilizzati.

    Non ci sono core units da rispettare, ma tenete presente che dalla patch 7 in poi si é posto un limite all'artiglieria. Questo significa che se spenderete piú del 20% del vostro budget in artiglieria starete regalando preziosi punti al vostro avversario.

    In caso di abbandono volontario del torneo da parte di un giocatore, la partita verrà momentaneamente sospesa in attesa di un sostituto. Se dopo una settimana non ci saranno sostituti, verrà data al giocatore rimanente una Marginal Victory.

    In caso di recidive dello stesso giocatore, questo potrà essere considerato fuori dal torneo con una decisione a maggioranza e sarà avviata la stessa procedura prevista in caso abbandono volontario.

    Per ogni scontro si puo' scegliere una delle nazioni proposte e si possono avere alleati all'interno delle nazioni proposte . Nello scenario 2 , eccezionalmente, sará possibile giocare solo una delle nazioni proposte, senza alcun alleato. Nello scenario 3 é possibile prendere unitá sia dall'oob angolano sia da quello cubano, nello scenario 4 il giocatore Nato puó scegliere unitá dagli oob di Italia, Francia, Germani Ovest, Gran Bretagna mentre il giocatore PdV puó scegliere unitá dagli oob di Rep. Cecoslovacca, Ungheria, Polonia, Germania Est.

    Gli scenari sono descritti in dettaglio qui, eventuali modifiche sono segnate in rosso.

    Per il posizionamento dei VH dovranno essere presi ad esempio i facsimili postati da huirttps. Si richiede quindi al player 1 di rigenerare i VH fino a quando la nuova disposizione non sarà simile a quella proposta.

    Il valore dei VH è stabilito a 245 punti ognuno, il giocatore 1 ha l'onere di modificare il valore dei VH, per fare ciò: dal quadrante degli strumenti di impostazione della mappa schiacciare il tasto Z o l'icona con le due bandiere in basso a sinistra. Fatto ciò selezionare i vari VH e cliccare il tasto A fino al valore di 245 punti, oppure cliccare l'icona centrale con la bandiera e il simbolo +

    La versione di winSPMBT per il torneo deve essere la 8 (l'ultima).

    Non è permesso di pianificare bombardamenti o incursioni aeree durante il deploy. Gli unici bombardamenti permessi sono quelli con proiettili fumogeni per coprire le mosse iniziali. In ogni caso le ultime patch hanno eliminato questa possibilitá.

    Il presente regolarmente non può essere esaustivo di tutti i casi che si potranno presentare e quindi se occorrerà sarà aggiornato a seconda degli eventi e facendo affidamento alla serietà ed il buon senso dei partecipanti.

    huirttps avrá il compito di dirimere le eventuali contestazioni che potranno nascere nel corso del torneo. In caso huirttps sia coinvolto in un caso contestato sarà chiesto ad un membro di staff di NWI di partecipare alla soluzione del caso.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 7 Settembre 2014
  2. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Ottimo, grazie mille!

    Domande sparse dovute al fatto che A) son nabbo, specie di multi B) non ci gioco da un pezzo =D

    1) Come funziona la questione della % di artiglieria che indica nella fase di selezione delle forze? E che menzioni anche tu nel messaggio? L'hanno introdotta nelle ultime patch?

    2) Come faccio a limitare gli airstrike?

    3) Domandona, dato che non sono molto esperto. Ci sono problemi con il secure PBEM se svolgo il turno su più computer (visto che mi alterno fra due sedi, in una ho un fisso, in un'altra ho un portatile)? ES: Inizio il turno su uno, e lo finisco (riprendendolo) sull'altro?
    Non dovrebbero essercene, immagino, ma mi ricordo che con il secure PBEM c'era sempre un poco da ammattire :)

    4) Le preferenze di realismo sono tutte settate ad ON, presumo?
     
  3. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    1. E' una novitá della patch 7 di MBT (e della 6 in WW2). In pratica se in un ME spendi piú del 20% (in advance vs delay e in assault vs defend le % sono diverse) in artiglieria dai un bonus di punti all'avversario. Comunque é tutto calcolato automaticamente dal pc, tu ti limiti a comprare o togliere dalla tua lista

    2. Hai a disposizione 5 airstrike ma non é obbligatorio usarli tutti. Quindi per limitarli, banalmente, basta che ne compri meno o nessuno

    3. credo di si ma non so con precisione, non ho mai giocato lo stesso turno su due pc diversi

    4. yes :)
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Vediamo se riesco a rispondere io,considerando che comunque la legge qui e' una sola e si chiama @huirttps :D

    1) Si,nelle ultime release del gioco hanno introdotto delle penalita' se superi il,mi pare,20% dei punti totali in acquisti del comparto artiglieria.Ma generalmente lo si supera tutti in modo simile e quindi le penalita' si compensano.
    Io di solito ne compro pochissima. :rolleyes:
    2) Nelle preferenze,uno dei pulsanti in basso a dx,con quello imposti il numero degli airsorties.
    3) No,potrai giocare solo sulla macchina dove hai cominciato la partita e questa e' una bella scocciatura anche per me.purtroppo in questo modo le partite dureranno parecchio di piu'.
    4) Uhmm,direi si tranne,di sicuro,Fast artillery che DEVE essere OFF.
    preferences.JPG

    Mi scuso per lo sfondo (E' Spagna @huirttps ,indovini dove?) :sneaky:
     
  5. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Grazie mille a tutti, gentilissimi e disponibilissimi!

    Purtroppo anche per me il punto 3 sarà una bella scocciatura, vorrà dire che i miei turni arriveranno parecchio più lentini di quanto pensassi. Chiedo scusa in anticipo per il disagio. Certo che un metodo migliore potevano escogitarlo... ma d'altronde è un gioco di quasi 20 anni fa, di più è anche chiedere troppo XD

    Vi faccio un'altra domanda sulle air sorties, che credo di non aver ben presente in memoria il meccanismo.
    Se il massimo è 5, come funziona?
    Che se ho 5 aerei possono tutti uscire al massimo una volta? E se ho un aereo solo (al netto del suo delay di ricarica) può uscire fino a 5 volte in totale? O c'è un massimo di 5 turni in cui posso chiamare gli air strike che ho comprato?
     
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    La limitazione sul fatto di poter giocare su piu' macchine non e' dovuta al fatto che il gioco e' vecchio.
    E' per evitare che uno si faccia un turno di prova su una macchina,scoprendo per esempio dove sono i nemici,e poi rigiocare lo stesso turno su un'altra macchina con ovvio e notevole vantaggio.

    Se hai 5 airstrike potrai acquistare 5 slot di qualsiasi cosa che voli e non di piu'.
    Occhio che non significa 5 aerei,ma 5 formazioni di aerei.
    Se tu acquisti una formazione,per esempio di 3 aerei ,hai comunque consumato 1 singolo airstrike.
    Pero' comprende tutto,aerei d'attacco,elicotteri aerei da ricognizione o da trasporto,salvo miei fraintendimenti.
     
  7. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Quella struttura militare in cima alla collina mi sembra di averla giá vista dalle parti di Marbella/Torremolinos/Benalmadena , ma non ci metto la mano sul fuoco.

    Ma non ti annoi a giocare tutti quei videogames sulla WW2? :p
     
  8. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Come dice il venerabile Maestro (sempre sia lodato) ogni airstrike é composto da 2/3 aerei, quindi se spendi tutti e 5 gli airstrike hai 10/15 aerei a disposizione.

    Sulla mappa entrano uno alla volta, ma puoi farli arrivare anche tutti nello stsso turno. Solo che entreranno in fila come alla cassa del supermercato. E' emblematico il caso di quando gioco israele contro @Prostetnico , i miei aerei entrano uno alla volta e si fanno abbattere ordinatamente dai Pantsyr :(

    Un solo aereo puó entrare in mappa tutte le volte che vuoi, l'unico delay é dovuto all'osservatore che lo chiama (tasto B per chiamare artiglieria, aviazione, paracadutisti, uav)
     
  9. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Non credo sia un'installazione militare,ma un'osservatorio,anche se non ci giurerei.
    Comunque sei MOLTO lontano dal luogo. :D

    E chi ci gioca? Li tengo li per farmi bello e saputello :D
     
  10. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    se scopro che é la Croazia... :asd:
     
  11. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    No,no e' Spagna,anche se di confine :rolleyes:
    Magari la fidanzata ti da un aiutino. :D
     
  12. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    credo che sia possibile giocare 1/2 mossa su un pc e l' altra mezza su altro,
    salvando il gioco parziale su triangolo rosso pescare poi i saved dalla cartella pbem copiarli su pennetta(?) e aricopiarli su cartella pbem sul nuovo pc......
     
  13. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Grazie mille a tutti della spiegazione sugli airstrike.

    Se così fosse, enrico, sarebbe davvero molto comodo.
     
  14. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Uhmm,su questo non ci metterei la mano sul fuoco.
    Ho dato un'occhiata al manuale,ma tutto quello che sono riuscito a trovare e' che,usando la BASIC security,si puo' giocare una partita in PBEM su computer diversi,il che ESCLUDEREBBE che,usando la FULL security (quella prevista nel torneo) si possa fare.
    Invoco sua saggezza @huirttps per fare luce.
     
  15. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Allora, giacché sono un baro, ho visto su wikipedia quali sono gli osservatori astronomici di SPagna, quindi mi sparo Asturias, Canarias, Mallorca. Ho indovinato? :asd:
    E allora, giacché c'é un temutissimo:p richiamo alla serietá :ROFLMAO: e buon senso:lol: dei giocatori, propongo di passare al BASIC e via. MI sembra di ricordare che anche @Lirio avesse questo problema.

    Modifico il RUT (Regolamento Ufficiale Torneo)
     
  16. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    No,ancora abbastanza lontano.Considera che non so se sia effettivamente un'osservatorio,era solo una mia deduzione..Ho fatto una ricerca ma non trovo nulla che assomigli a quello in foto in quella zona.

    Personalmente,per quanto ritenga che la FULL security sia una gran scocciatura,trattandosi di un torneo "ufficiale" ritengo che andrebbe comunque adottata.
     
  17. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Non voglio causare problemi a nessuno, per cui fate come più gradite :) - per me è indifferente.

    Sicuramente la FULL security garantisce maggiori certezze, mentre con la BASIC si va sicuramente molto più veloci e flessibili nel fare i turni.

    Peccato solo che la FULL non offra anche il modo di giocare su più macchine :sigh:
     
  18. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Facciamo FULL SECURITY, basta che non litigate :p
     
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Per chi non lo sapesse,ho scoperto che in FULL security,il deploy lo si puo' comunque fare su due PC diversi.
    Non e' molto,ma almeno quello lo si puo' fare.
     
  20. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    @huirttps
    Ho una perplessita' sul foglio di calcolo per determinare il tipo di vittoria.
    Ho fatto alcune prove e ,mentre le percentuali + e - dei VH mi paiono funzionare,se invece modifico le celle dei punti vittoria ,ottengo che chi fa piu' punti vede crescere la sua percentuale in proporzione,mentre chi ne fa meno non vede mai andare la sua percentuale in negativo,ma rimane sempre a 0,anche con punteggi 10 volte maggiori di un giocatore rispetto all'altro.
    Questo fa si che se un giocatore ottiene un punteggio anche di 10 a 1,se i VH sono abbastanza bilanciati la formula di calcolo mi indica sempre dei draw.
    E' il mio file sputtanato,e' cosi' il calcolo o ce' qualcosa che non quadra?
     

Condividi questa Pagina