1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo multi Victoria II PDM "Surrender intensifies"

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Purfa, 21 Luglio 2014.

  1. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    HOLA A TODOSSSS!



    [​IMG]

    Ebbene si, nuovo anno, nuovo multi della malvagità su Victoria!

    Facciamo tutto come al solito per l'organizzazione: la partenza, ovviamente, sarà a fine ferie (a settembre o quando ci possiamo essere tutti) quindi bisogna decidere il giorno. Chi vuole partecipare, come sempre scriva quando è disponbile!
    Io comincio proponendo la domenica sera, ormai tipica serata dei multi PDM.

    Per quanto riguarda le regole, ci faremo una chiacchierata tra tutti i partecipanti, ma l'unica su cui personalmente non posso transigere è quella utilizzata per i vecchi multi che recita:

    "Ai giocatori viene fatto divieto di mettere nella sfera d'influenza e/o di conquistare parzialmente/totalmente gli stati nativi dell'Africa fino alla conferenza di Berlino (1880-81, in cui a tutte le grandi potenze viene dato un casus belli contro le nazioni africane per prendere terre senza infamia). Fanno eccezione alla regola gli stati del Nord Africa (dal Marocco all'Egitto nella sua interezza) e quelli del Sudafrica (Zulu, Transvaal e compagnia), oppure se la conquista della terra avviene per evento."

    Questa penso sia indispensabile, per i motivi spiegati all'epoca della sua imposizione e che, se necessario, ripeterò.

    Inoltre vorrei vietare lo sfruttamento del bug del gioco che permette di ritirarsi dietro le linee nemiche durante un combattimento, cosa che in un gioco in cui il fronte è fondamentale non ha alcun senso (vero @Cantastorie ?)

    Ma ora la parola a voi!
     
  2. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Preferenze:

    USA
    Jappo (shogun)
    Piemonte

    Giorni:
    Lunedì sarebbe perfetto
     
  3. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Vorrei vedere un pò di buonsenso e di proporzionalità in questo multy. Niente uber nazioni e gente che rimane inerme a guardare imbambolata...la morte di ogni multy.
     
  4. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Giorni: qulunque eccetto sabato e venerdì

    Preferenze:
    Cina
    Giappone
    Sikh Empire

    Mah... io non sono sicuro che si tratti di un bug, in fondo è una meccanica che esiste sin da EU2 e dal mio punto di vista è molto interessante e per niente OP. Infatti basta tenere 3 k dietro la prima linea ed ecco che il piano è fallito.

    Per come la vedo io poi simula il fatto che l'esercito, dopo aver ingaggiato il nemico per un po' di tempo (i giorni necessari per far ritirare la truppe), rusha dietro le linee nemiche appena trovato un varco mentre attorno la battaglia infuria ancora: tecnica pericolosa, visto che il morale lo perdi comunque (si tratta tecnicamente di una ritirata), per non menzionare che 2 volte su 3 ti insacchi da solo dietro le linee nemiche (nella guerra contro bacca mi è successo un paio di volte :( )quindi ci vuole una discreta cognizione di causa per tentarla e anche una buona dose di fortuna.
    Comunque chiamo al banco dei testimoni @TheDOC: che ne pensi?
     
  5. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Victoria è molto più limitato in questo di EU ;)
     
  6. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Avendo da poco preso VIC2 voglio tentare l'azzardo... :cool:

    Preferenze:
    - Argentina
    - Olanda
    - Spagna

    Se ritenete che come new-entry debba andare obbligatoriamente nel Terzo Mondo va bene, purchè la nazione sia giocabile e non isolata dagli altri partecipanti.

    Giorni disponibili:
    Tutti tranne il sabato (non ne sono completamente certo ad oggi) e il venerdì
     
    Ultima modifica: 21 Luglio 2014
  7. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Bene un altro multy purfesco:
    Preferenze:
    -Belgio
    -Brasile
    -Sikh Empire


    Giorni disponibili: Qualunque giorno eccetto sabato e venerdì
     
  8. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Innanzitutto:

    - Preußen
    - United Kingdom
    - Srbija

    Giorni: Va bene quello che volete, indifferente.

    Allora, un paio di ragionamenti dal malvagio che insegnò la suddetta tecnica a canta.

    1) Codesta tecnica fu concepita all'epoca di EU3. Notare che è tutt'ora inutilizzabile su EU4 (rotta totale)
    2) Inizialmente teorizzai un'uso anche su Vic, ma non l'ho mai provata (in multi).
    3) E' facilmente counterabile da un piccolo corpo di riserva.
    4) Su Vic (e su EU) non esiste un modo di simulare il movimento durante un attacco (HoI docet).

    Ergo, se un'armata si "ritira" da una battaglia, non deve farlo per forza a causa delle perdite subite (morale o uomini), ma anche per poter acquisire una posizione migliore sul fronte. Se il difensore lascia il fronte scoperto, scusami purfa, ma è veramente un MONA della peggior specie. Credi che i Francesi a Verdun non avessero truppe dietro la prima linea?

    Detto ciò, che lo si faccia con 3k è abbastanza lamer, ma è anche vero che 3k li sciogli con un'armata standard. Ergo, lascia 30k dietro alla battaglia e stai sicuro. Per me non c'è alcun bisogno di vietarlo, basta sapere che ce ne sia la possibilità e starci attenti.

    (P.S: E' vero che dietro a un fronte = no rifornimenti. Ma purtroppo non siamo su HoI, lo sai che il sistema di combattimento di Vic NON è fatto per la WWI)


    Ah, un po' di propaganda Prussiana spinta!

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 21 Luglio 2014
  9. Satana

    Satana

    Registrato:
    28 Ottobre 2012
    Messaggi:
    27
    Località:
    Macerata
    Ratings:
    +1
    Ecco la mia scelta ultra ponderata:

    1)Giappone imperiale
    2)Francia
    3)Grecia

    4) se consentito vorrei fare Cina in combinazione con Canta
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    1)Russia
    2)Usa
    3)Austria

    INtrodurrei una nuova regola, no nazioni adesso, ma scegliamo allo start.
     
  11. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Se consentito chiedo che Satana mi aiuti con la cina che se la gioco soltanto io mi esplode la testa e quitto
     
  12. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Russia
    Uk ( se qualcuno può prenderla passerei all'Australia )
    Francia

    Qualsiasi giorno va bene
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2014
  13. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Riformulando, se è possibile giocarla assieme a Satana scelgo la Cina altrimenti:
    Austria
    GP rimasta libera
    Sikh Empire

    EDIT ok smetto di modificare sto post xD
     
    Ultima modifica: 21 Luglio 2014
  14. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Qualsiasi nazione si gioca da soli. Mica é Hearts of Iron.
     
  15. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    uhm sono indeciso...molto indeciso U_U

    non so se fare una scelta classica o qualcosa di mai provato prima, sopratutto in multy ^_^

    in ogni caso la Domenica va benissimo, tra settimana posso ma preferirei di no (Venerdi e Sabato assolutamente esclusi)
     
  16. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Per un novellino a VIC potete indicarmi un topic con le regole generiche di norma utilizzate in un multy? così da avere tutto ben chiaro
     
    Ultima modifica: 21 Luglio 2014
  17. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Vabbè prendo atto che non si può proporre qualcosa di diverso. Se così stan le cose vale la mia seconda lista di nazioni.
     
  18. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    - Messico
    - Spagna
    - Svezia
     
  19. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    se riesco a mettere a posto vic2 (l'unico gioco che non parte su linux...ma porca miseria, mi parte ARMA III e non mi parte vic per un problema di font...:wall::wall:) ci sono, ma vale quanto detto da @Giank56, su vic sono un novellino, quindi abbiate pietà...

    su pp propongo la seguente regola per la scelta delle nazioni: si fa una "graduatoria" di tutti i partecipanti (che su pp fanno seria a seconda delle partecipazioni a i piazzamenti ad altri multy, qui possiamo tranquillamente andare in ordine alfabetico), e poi il primo si sceglie la nazione, poi il secondo e così via.
     
  20. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Che problema sarebbe? Facci sapere, che magari si risolve.

    Riguardo questa regola, per esperienza personale mi oppongo: Victoria è un gioco di grandi potenze, molto più di Europa Universalis. Bisogna riempire tutte quelle GP che sono minime per un buon gioco (In quest'ordine UK, FRA, AUS, PRU, RUS, USA, JAP, TUR, ITA, SPA) tentando di rispettare quanto più possibile i voleri dei giocatori. Poi si possono riempire nazioni "secondarie" tipo la Serbia o la Grecia. Bisogna sempre tenere in considerazione questo: i veterani di Vic se ne rendono conto, infatti in genere tentano di richiedere quello che manca, ma che ancora gli piace. Per quanto mi riguarda, io prenderei gli Ottomani, ma faccio da Jolly in caso ci sia qualche buco di un'altra GP.
     

Condividi questa Pagina