1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Regole annessione stato se attaccato da due nazioni diverse

Discussione in 'Diplomazia, politica e spionaggio' iniziata da fraguitar89, 17 Aprile 2014.

  1. fraguitar89

    fraguitar89

    Registrato:
    5 Giugno 2013
    Messaggi:
    6
    Località:
    Palermo, Italy
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti, spiego il mio problema!

    Con l'Italia non entro nell'asse e faccio la mia partita. Conquistò Albania, Jugoslavia, Grecia, Romania e Svizzera.
    Sono ancora in pace con asse e alleati.
    La Germania attacca l'URSS, e allora approfitto e anche io dichiaro guerra attaccando dall'ex confine rumeno. Io conquisto il sud fino a Stalingrado, la Germania prende il nord compresa mosca. Appena l'URSS si arrende tutti i territori conquistati vanno alla Germania e a me non rimane niente. Mi sapete spiegare il perché?
     
  2. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    se non sbaglio c'è l'evento per la pace amara dell'URSS che da tutto alla Germania.
     
  3. fraguitar89

    fraguitar89

    Registrato:
    5 Giugno 2013
    Messaggi:
    6
    Località:
    Palermo, Italy
    Ratings:
    +0
    Ma a me non è spuntato nessun evento, passata la mezzanotte mi sono ritrovato con tutte le truppe in territorio straniero e tedesco, e con una nuova URSS dai confini molto orientali..

    C'entra qualcosa che loro hanno presa mosca? O che hanno dichiarato guerra per primi non so? Vorrei capire come funziona perché sennò ogni volta mi so presenta questo problema

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  4. Pietro98

    Pietro98

    Registrato:
    9 Marzo 2014
    Messaggi:
    57
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    guarda, è capitato anche a me. il problema sta nel fatto che il gioco si attiene troppo ai fatti storici; quindi in un'eventuale resa da parte dell'unione sovietica i territori passerebbero alla germania. mi è capitata la stessa cosa quando ho attaccato la francia insieme alla germania (anche se non ero nell'asse) e avevo conquistato tutta la parte meridionale fino all'atlantico. poi la germania prese parigi e andò come sarebbe andata, ossia francia di vichy e occupazione tedesca. io l'ho risolto in un modo un po' scorretto, ossia con il trucco per cambiare propietario alle province (non ne ho abusato, mi sono solo preso le province che mi spettavano) se vuoi usarlo pure tu è questi: per aprire il pannello trucchi premi alt in contemporanea con 2 e 1. una volta aperto devi scirvere tdbg (che sarebbe il trucco che ti mostra il numero id della provincia) una volta visto il numero e la sigla della nazione (si vedono quando sposti la freccia su una provincia) scrivi changeowner (per cambiare propietario della provincia) o changecontroller (per cambiare controllore, tipo le occupazioni) e dopo una di queste due parole scrivi staccato l'id della nazione che si vede sempre quando evidenzi una provincia, seguito dall'id della provincia. esempio, voglio far passare una provincia all'italia : changeowner ITA 1234. cero, questo trucco per grandi terriotri è molto scomodo, dovresti usarlo provincia per provincia e ci metteresti troppo, ma per piccoli territori è ideale. spero di esserti stato d'aiuto. ;)
     
  5. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Allora io non ho HOI3 quindi non so se sia cambiato qualcosa.
    Bisogna fare una distinzione, le paci possono essere stipulate o normalmente o tramite evento: con le paci convenzionali le provincie richieste nella pace vanno a chi le controlla in quel momento, gli eventi invece sono scriptati, scattano solo in determinate condizioni e assegnano i territori indipendentemente dal controllore.
    Se non sbaglio il gioco è impostato per non accettare mai le paci di paesi appartenenti ai 3 schieramenti principali, ma sono possibili solo le annessioni (questo per evitare che l'IA termini la WWII) in anticipo, quindi tutte le paci con cui hai a che fare sono eventi, come la Pace amara per l'URSS o l'evento della Francia di Vichy

    P.S. So che in HoI3 c'erano comunque dei problemi con le annessioni ma credo siano stati risolti con le varie espansioni
     
    • Agree Agree x 1
  6. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Semplicemente chi conquista la capitale otterrà tutti i territori non conquistati da altri.
     
    • Like Like x 1
  7. fraguitar89

    fraguitar89

    Registrato:
    5 Giugno 2013
    Messaggi:
    6
    Località:
    Palermo, Italy
    Ratings:
    +0
    Tutti i territori "Non conquistati da ltri" quindi quelli che mi ero preso mi dovevano rimanere!

    Cmq riguardo al trucco credo sia purtroppo impraticabile con tutte quelle piccole province dell'URSS che avevo preso :(

    Quindi se ho ben capito rifacendo la guerra potrei fare una pace con la Russia (visto che non sono nell'asse) prendomi le province e lasciando la guerra alla Germania per la restante URSS?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  8. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Il problema è che è scattato l'evento della Pace Amara che da la russia europea alla Germania e qualche territorio al Giappone... Poi sono cavoli tuoi se eri in guerra anche tu...
    Non credo che tu possa fare una pace perché comunque l'URSS appartiene a uno degli schieramenti della WWII... Prova a farlo comunque
     
  9. fraguitar89

    fraguitar89

    Registrato:
    5 Giugno 2013
    Messaggi:
    6
    Località:
    Palermo, Italy
    Ratings:
    +0
    Niente da fare.. Ho provato la pace ma niente, ho addirittura conquistato mosca lasciando ben poco alla Germania ma ad un certo punto scatta l'evento.. Quindi la domanda adesso è: come annullo questo evento??

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  10. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Non lo annulli, altrimenti poi la Germania non ha più alcuna chance di vincere la guerra... Ma sei sicuro di non essere nell'Asse? Perché teoricamente scatta solo quando l'asse controlla determinate provincie...
     
  11. fraguitar89

    fraguitar89

    Registrato:
    5 Giugno 2013
    Messaggi:
    6
    Località:
    Palermo, Italy
    Ratings:
    +0
    Si sono sicuro.. Sapresti dirmi quali provincie?? È veramente scocciante questo evento.. Che posso fare? Ho perso un sacco di tempo a rinforzare il fronte orientale mi scoccia buttare via tutto così..

    P. S. Ma con un altra nazione sarebbe successa la stessa cosa? Se al posto dell'URSS ci fosse stata che so la Romania o cose simili?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  12. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Ti ripeto, io non ho HoI3 ma mi sono fermato al 2... Comunque dovrebbe esistere un evento chiamato Pace Amara. Essendo un evento è scriptato e scatta solo in determinate condizioni e porta delle modifiche "standard". Ovviamente è fatto solo per la Russia.
    Per la Francia esiste lo stesso un evento che va a creare la Francia di Vichy e assegna la Francia del nord alla Germania.
    Comunque nel log di gioco dovrebbe comparire una notizia del tipo "Germania ha scelto Pace Amara nell'evento Pace Amara"... Oppure prova ad entrare con la Germania e guarda che siccede
     
  13. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Avviene la stessa medesima situazione con l'evento della francia di Vichy, avevo preso tutto il meridione, poi il baffetto prende Parigi e poco altro e zac io mi ritrovo con nulla in mano se non poche regioni tunisine e algerine.
    E' come ho detto poco sopra di norma chi conquista la capitale una volta ottenuti i vari punti necessari può annettere la nazione, ma alcune paci sono gestite tramite eventi, e in quei casi c'è poco fa fare se non eliminare di netto gli eventi, o annettere fisicamente l'intera nazione prima dell'intervento del terzo incomodo.
     
    • Agree Agree x 1
  14. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.124
    Ratings:
    +209
    Se la pace viene gestita da evento, è scriptata e, anche fossi stato il Lussemburgo, le province sarebbero state del baffetto.Questo funziona con Francia, urss, siam e Indocina.
    Per le altre nazioni, contano le regole generali scritte da giank
     
  15. fraguitar89

    fraguitar89

    Registrato:
    5 Giugno 2013
    Messaggi:
    6
    Località:
    Palermo, Italy
    Ratings:
    +0
    Ok ho capito.. Allora mi dite come posso cancellare l'evento è vedere che succede?poi li rimetto per le future partite ma questa ormai era impostata così e voglio vedere che succede..

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  16. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    nella cartella del gioco cerchi la cartella events e dento cerchi l'evento "bitter peace", fai una copia di backup del file in cui è contenuto e te lo metti da parte e nel file che lasci dentro alla cartella cancelli le righe in cui è contentuto l'evento.
    P.S. i file degli eventi sono dei file .txt da aprire con il blocco note 3 che contengono numerosi eventi
     
    • Like Like x 1
  17. ƌ 99

    ƌ 99

    Registrato:
    17 Maggio 2014
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti, qualcuno sa dirmi come mai (giocando con la Germania agli inizi del 1936) non posso annettere le province della cecoslovacchia, anche se soddisfo le richieste dell'evento? Devo forse aspettare il '38?

    Grazie a chi risponderà!
     

Condividi questa Pagina