1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR calda calda la guerra fredda!!

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da enrico, 12 Marzo 2014.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno 7
    Antipasto del giorno:Entree' di ricognitore agli aromi selvatici con una grandinata di piombo fuso alla vodka.
    Fortunatamente non e' rimasto sullo stomaco,ma e' stato digerito.
    Un plotone di M39 e una HMG bersagliano la squadra di motociclisti russa vicina ai VH meridionali.
    Nessun esito,erano in ritirata e cosi' rimangono,ma senza perdite.
    Al centro,si ripete la scenetta tra gli M24 e i T34,ma questa volta i T34 rispondono al fuoco senza causare,ma nemmeno
    subire, perdite.Enrico insiste a mandarli avanti,ci sara' un motivo.
    E un M24 rimane pure allo scoperto.Lo vedo morto.
    A Nord si (ri)presentano un paio di squadre di motociclisti.
    Sventagliata di HMG e si ritira la prima con un paio di caduti.
    Tourbillion di M39 sulla seconda,ma senza esito,ci prova un M24 che a cannonate manda in rotta la seconda con un caduto.
    A fine turno si svela la scelta di Enrico sull'artiglieria.
    Il bosco a Sud viene letteralmente saturato dalle Katiuscia.
    Praticamente piove un razzo per ogni albero che lo compone.:eek:

    N.B. E' stato avvistato un'ufficiale russo col culo di fuori su una collina.Sembra che uno Shrapnel lo abbia seriamente menomato colpendolo con un pieno Bullseye. :D
     
  2. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Insolente bastardo! Voglio il cuore di Wallace su di un piatto urla il comandante inglese quando gli viene riportato il messaggio. Gli inglesi a quel punto attaccano, mandando in prima linea gli arcieri, che erano senza pari in Europa per la precisione letale dei loro longbow. Gli scozzesi si riparano alla prima salva di frecce, poi, indomiti, mostrano i genitali sollevando il kilt. Mostrano poi il sedere. Arrivata un'altra salva, diversi scozzesi muoiono e, i nobili a cavallo, su indicazione di Wallace, fingono la ritirata. A quel punto gli inglesi lanciano all'attacco la cavalleria, che si lancia contro gli scozzesi. Wallace, conoscendo la tattica inglese, aveva fatto preparare dei tronchi appuntiti, che i soldati scozzesi alzano contro i cavalli solo poco prima del sopraggiungere della cavalleria. I cavalieri così si ritrovano impalati addosso alla falange scozzese, e vengono sopraffatti dalla rapida reazione dei fanti avversari.
     
  3. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    E' come giocare a mosca cieca, non in Russia,con un avversario dispettoso, contro uno starUgo invisibile o quasi e quindi non sparabile, ricevo indietro mazzate ca'mancolicani!! Tra aviazione ed artiglieria arriva il diluvio e le perdite!! bisognera' risolvere la seguente equazione per capire la forza di Starsugo: 6000-(8 x sortite aeree) : 700 costo medio di gruppo d'art. pes., tutto il resto sono jeep, camion , bici, monopattini , bighe motorizzate ( quelle che non capisco come czz facciano a non cadere!!)
     
  4. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    già in altro AAR avevo sostenuto che @StarUGO si è ormai immedesimato in un modus operandi da guerrigliero :D
    contro di lui servono tecniche COIN (no, non quelle dei grandi magazzini ... :p)
     
    • Like Like x 1
  5. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    Gli lanciamo prosciutti scaduti via cassa centrale?
     
  6. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    ma dove sta la novità?
    la tattica di starugo, studiata in tutti i manuali delle più grandi e blasonate scuole di guerra di steel panther, e delle quali, prima o poi, vi devo scrivere un cenno nel mio libello, seconda puntata, è ben nota e conosciuta (per quanto ad oggi non si sappia ancora come contrastarla)

    tale tattica, che andrò prossimamente rozzamente e volgarmente a descrivere, è volgarmente nota in gergo come la manovra
    "globi dal cielo e spine nel culo"

    se vi interessa, tenterò brevemente, in futuro, di farne debito cenno
     
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Tu aspetta solo di assaggiare i Pershing,magari poi cambi idea.
     
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Scusi,ma lei da che parte sta? :shifty:
     
  9. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    C'e' il reparto alimentari al Coin? :p
     
  10. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Io lo dico sempre,basta chiedere a @Basileus Romaion che mi ha bastonato di diritto e di rovescio.
     
  11. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno 8

    Il mio amabile avversario e'molto naif nei suoi interventi e quindi mi tocca raccontare anche quello che succede nel
    suo turno.
    L'M24 rimasto col culo scoperto,come prevedibile, viene fritto a cannonate dai T34.
    Arriva l'artiglieria Yankee e salta un cingolato antiaereo ZSU M-17.
    Arrivano anche due P47,il primo distrugge a colpi di bombe un tank JS4 e se ne va sano e salvo,il secondo invece si
    fa miseramente abbattere prima di riuscire ad arrivare sul suo obiettivo.
    Uno JS4 in meno non cambiera' le sorti della battaglia,bastera' dire che SOLO NEL SETTORE NORD,tra la strada sterrata e quella asfaltata,posso contare 17 JS4 :eek:,piu' tutto quello che sicuramente non vedo in quella zona.
    Le forze americane non hanno speranza questa volta,tranne vendere cara la pelle,alla faccia del buon FU Patton.
    Comunque,sempre a Nord,un cingolato antiaereo M19 provoca un caduto ad una squadra di motociclisti russi.
    Un secondo motociclista viene eliminato poco ad Est dei VH centrali da un M39.
    Un terzo viene seccato da una HMG vicino ai filari di alberi tra i VH centrali e quelli meridionali.
    Li' vicino viene distrutto un T34 da parte di un M26 che ha dato un'occhiata oltre la collina.
    All'estrmo Sud,uno JS3 che ha avuto la gentilezza di esporre il fianco durante la sua azione contraerea precedente,vienefreddato da un M26.
    Nei pressi,uno Sherman provoca un caduto ad una squadra di motociclisti che si ritirano.
    Sempre meglio cercare di evitare tutte le infiltrazioni possibili da parte di questi veloci rompiballe.
     
  12. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    Ecco l' artiglieria di starugo mi massacra, ci saranno osservatori , tanti, ovunque la sua precisione è letale , mi ha colpito in pieno carri e fanteria, ripetutamente , il conto dei caduti si fara' dopo.
     
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Scusa,ma tu in quanto ad osservatori,non dovresti avere il top?
    images.jpg
    :D
     
  14. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno 9

    Da quello che ho potuto vedere dal replay,gli americani hanno perso una squadra lanciafiamme colpita da vari tanks,
    mentre sotto i colpi dell'artiglieria yankee alla fine ci lascia le penne solo uno sniper,quindi non una gran cosa.
    Appena ad Est del bosco meridionale,un gruppo di tank russi,sia JS3 che T34 e' ormai in prossimita' dei VH.
    Il problema sono i JS3.Si tenta di aggirarlo facendo fuoco con gli M26 da una posizione a Nord-ovest rispetto alla loro.
    Un primo JS3 si ruota per porsi di muso rispetto ai colpi.Entra in azione un M26 da Ovest a cui ora il tank russo da il fianco.
    Al secondo colpo il JS3 esplode.
    Si ritenta il giochetto con altri M26 da Nord-ovest,ma questa volta un secondo JS3,che non si e' voltato verso la minaccia,
    ci lascia le penne direttamente.
    A questo punto ci si puo' dedicare con calma ai T34 e infatti un M26 da Ovest ne fa secco uno.
    Un po' piu' a Sud la fanteria Usa elimina una squadra di motociclisti russi che tentava di infiltrarsi nel medesimo bosco.
    Un po' di piombo di HMG anche per una squadra di motociclisti a Nord che si ritira con qualche caduto.
    La situazione a Nord e' estremamente pericolosa.
    Orde di JS4 avanzano indisturbati e non si vede chi potra' fermarli.
    Alla fine del turno, a parte un po' di katiusciate e di mortaiate,che sembrano un po' a casaccio,entrano due Yak9 che
    attraversano tutto il campo di battaglia da Est ad Ovest.
    Non provocano molti danni,solo un M39 immobilizzato,ma la contraerea Usa,benche' nutrita,e' decisamente scadente,
    nemmeno un hit neanche da parte delle unita' AA.
     
  15. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    E' la solita triste monotona storia: Starughetto infrattato fa capoccella e mi allessa un tank, fa capoccella 3 volte e mi brucia 2 IS 3 e un T55 e poi giu' di artiglieria, un vero sconquasso, per contro io pesco una jeep fuori posto e rattatata' è pronta a diventare pentolame, anche dei camperisti a sud, ma senza camper che mi volevano fare bubusettete sono stati presi a calci nel didietro e da camperisti sono diventati cercatori di funghi nel bosco. E' tutta in salita!!!
     
  16. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Secondo me, il Maestro Starugo sarebbe un giocatore perfetto per tenere i vietcong:p.
    Come gioca lui di guerriglia, non gioca nessuno, che io sappia.
    E poi, ti pialla di artiglieria.
    Conosciamo, conosciamo...;)
     
    • Agree Agree x 1
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ma sai che ci hai azzeccato?
    Sfiderei @rob.bragg nel suo stesso scenario,il mondo di Kurz,strisciando nei tunnel , divertendomi a prenderlo alle spalle e tirar giu' i pantaloni mimetici ai suoi marines. :D
     
    • Like Like x 1
  18. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno 10

    Il buon Enrico sta avanzando con parecchi JS3 all'estremo Sud,piu'a Sud del bosco meridionale.
    Immagino tenti di aggirarmi (e raggirarmi).
    Un paio di M39 cercano di infastidire i bestioni e di attirarli verso di loro,ma i JS3 se ne fregano
    e rimangono direzionati ad Ovest,quindi inutile tentare il colpo contro la corazza frontale.
    Un bel cecchino invece sparacchia su una squadra di motociclisti mietendo tre vittime e ricacciandoli
    indietro.Per ora non entreranno nel bosco a curiosare.
    Piu' a Nord,tra i due gruppi di VH,meridionale e centrale,i russi paiono aver desistito dall'idea di
    avanzare in parata nella radura.
    Sembra che si stiano dirigendo a Nord dietro ai filari di alberi.
    Infatti un T34 sbuca a nord del filare e un' M26 gli spara un paio di schiaffoni,ma riesce solo a
    danneggiarlo.
    I problemi grossi stanno a Nord,tra il bosco sopra ai VH settentrionali e il bordo mappa.
    Qui la massa di JS4 avanza compatta,fregandosene di qualsiasi cosa.
    Appena sopra il bosco una squadra di fanteria sovietica accompagna i tanks.
    Fanti Usa li bersagliano e i russi si ritirano fumogenando.
    Alcuni M39 sparano ai motociclisti russi che accompagnano i JS4 e ne mandano in rotta due squadre.
    Persino un pazzo con un M24 decide di sparare ai JS4,ottenendo solo di far scendere una squadra di
    fanteria da uno di loro.
    A fine turno mortai e katiuscie a pioggia.
     
  19. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    aerei, aerei e artigliera e qualche bella botta di chiappa, le cannonate mi stanno disintegrando la fanteria sui carri, me ne vado bel bello verso un esagono tranquillo, faccio un passo ed un invisibile M26 mi fa secco un innocuo T55, un Mustang mi annienta un ISU stracarico....peccato, gli ISU mi stanno simpaticissimi.Ughetto sempre invisibilissimo e inafferrabile!!!!
     
  20. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno 11

    A Nord,dove e' praticamente impossibile fermare i JS4.
    Gli APC americani sparacchiano sulle fanterie e sulle squadre di motociclisti.
    Un'unita' di fanteria russa viene eliminata sulla strada sterrata prima che entri nel bosco.
    Una seconda squadra di fanteria russa viene eliminata mentre cercava di penetrare nel bosco
    a Sud.
    I russi stanno eseguendo una manovra a tenaglia.JS4 lungo il bordo Nord e JS3 lungo quello Sud.
     

Condividi questa Pagina