1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 AAR Prostetnico vs Starugo e' nelle sale della vostra' citta'

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da StarUGO, 24 Gennaio 2014.

  1. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Di che filtri parliamo? Quelli che impediscono di sparare ad unità senza corazza?
     
  2. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.704
    Ratings:
    +544
    nel mio caso tasto y: 0,1,2,3... n, numero esagoni
     
  3. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Anche,ma che servono a regolare in modo fine l'Opfire anche con altri parametri,tipo spessore min.corazza etc.
    Ma ,nel mio caso,a rendere totalmente passivo un Panther.
    Evidentemente non li so usare.
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Be',ma questo non e' filtrare l'OP,e' giusto il sistema base.
    EDIT: In effetti i filtri ci sono solo sulla versione CD
     
  5. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.704
    Ratings:
    +544
    io ho la versione CD, e il filtro sull'OP manco mi sogno di toccarlo.
     
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Allora parliamo di 2 cose diverse.
    I settaggi da tasto Y solitamente non mi danno problemi di passivita'.
     
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno 20
    Fronte sempre abbastanza tranquillo,si registra solo l'eliminazione di qualche equipaggio russo e una DsHk12.7mm messa in rotta con perdite.
    L'unica cosa degna di nota e' la riconquista del VH piu' occidentale di quelli a Sud da parte di una squadra di motociclisti tedeschi.
    Artiglieria di grosso calibro russa batte sempre la zona dei ponti in legno.
     
  8. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.704
    Ratings:
    +544
    Sarà per le scelte tattiche -:hilarious:hahahaha, :lol:huhuhuhu, hohohoho:ROFLMAO:- sarà per la conformazione della mappa, ma la situzione è da considerarsi di stallo. I miei fanti cercano solo riparo dalle copiose bordate che immancabilmente cadono a fine turno.
     
  9. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    No, lo era prima del tuo attuale!
     
  10. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Ma avete finito lo scontro o l'arbitro ha sospeso per impraticabilità del campo?
     
  11. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    C'e' stato un malinteso.
    Avevo spedito una mail a @Prostetnico convinto di aver allegato anche il mio ultimo turno.
    Passate un paio di settimane,senza aver risposta( ho atteso un po' perche' non mi piace fare fretta a qualcuno che potrebbe avere impegni "seri")decido di mandare una mail e mi accorgo che alla mia mail mancava il turno allegato.
    Allora ho scritto spiegando il malinteso e allegando il turno,ma ancora non ho ricevuto nulla da @Prostetnico .
    Ho sempre il dubbio di scocciare ,insistendo,@Prostetnico ci sei?
     
  12. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.704
    Ratings:
    +544
    Scocciare???:wideyed: E io che speravo avessi finito le munizioni! :D
    Da dire che: Il tuo messaggio senza allegato proprio non l'ho ricevuto, ho atteso pensando a qualche problema... quindi ho ricevuto il correttivo con l'allegato e ho capito che la partita non *ripeto* non è abbandonata/scordata/finita; nell'interludio si sono inseriti huirttps (a breve il terzo match Russia-Israele) e soprattutto un probabile nuovo datore di lavoro!:greedy:. Ma nonostante tutto il nuovo turno, non temete, è in arrivo.
     
    • Like Like x 1
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno 21

    Si riprende a combattere in Russia dopo la pausa dovuta all'esaurimento della scorta di vodka,scorta
    ora pienamente ripristinata.
    Nel settore Sud,la fanteria tedesca respinge indietro una squadra sovietica a suon di fucilate,appena
    a Nord del VH riconquistato.
    I russi stanno facendo affluire rinforzi in questo settore.
    Due KV-85,accompagnati da fanteria,stanno discendendo dalla collinetta a Sud del lago meridionale.
    Alcuni Panther aprono il fuoco sui carri russi,uno viene danneggiato e l'altro distrutto.
    Sempre nella stessa zona,due SdKfz250/11 respingono una seconda squadra di fanti russi.
    Sulla stessa collinetta da cui discendevano i due KV,e' appollaiato un AT da 85mm che apre il fuoco su
    una SdKfz 221/2.
    Questa,schivando i colpi e aiutata da una seconda unita' simile,provoca un paio di perdite ai serventi
    ,sopprimendo il cannone russo.
    Praticamente nulla negli altri settori.
    Un'avviso da Onda rossa.
    Strada sterrata impraticabile nella zona dei due ponti in legno causa caduta razzi.
     
  14. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    una fotina della mappa aggiornata con situazione degli esagoni obiettivo si può avere?
     
  15. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.704
    Ratings:
    +544
    Aggiornamento.

    Turno 20 russo:

    Dopo la quiproquevole pausa ecco il nuovo entusiasmante turno che introduce alla resa dei conti. Non che la musica cambi di molto: la motoretta che tanto fastidio ha recato alle indomite truppe sovietiche è vittima del chattering e proprio quando pensava d’aver raggiunto il VH tanto agognato esce mestamente di scena:whistle: (Fonti vicine al quartier generale StarUghiano insinuano fosse guidata da tal Maximilian Biaggen...).

    Poi finalmente lo scontro totale prorompe: un T72 inquadra il Tigre e con un sabot lo elimina:p, un Su25 entra da NE rilascia le CBU facendo coriandoli degli Sdkcannonemuniti:love:, poi a nord un Kornet team si fa beffe del Panther :woot:che … “Signore! Signore! al riparo! Al riparoooo!!!” Il Colonello Tarkowsky :sleep: si sveglia di soprassalto :wtf:dal breve riposo… “dannati mangiawurstel e la loro stramaledetta artiglieria…” Passata la gragnuola d’ogni calibro confida all’attendente Froidlev lo strano sogno: “era come se fossi stato nel futuro:borg:, ai miei comandi avevo carri imbattibili, aerei senza elica…” Froidlev :smug: solleva il ciglio sinistro commentando: ”è perché da piccolo ha visto suo padre (il T72) con sua cugina (la Tigre asiatica) che lei già segretamente amava e l’offesa (il Kornet) l’ha lavata punendo sua madre (la pantera) nel tentativo di sublim…” Il Colonnello Tarkowsky, non disse nulla:shifty:, prese il telefono da campo, chiamo’ il sergente Pavlov e ordino’ la formazione immediata di un plotone d’esecuzione per l’attendente Froidlev. Sconsolato :meh: Tarkowshy riflette "con attendendi simili, come si può sperare non dico di vincere, ma almeno pareggiare..."

    Al centro un Sdk nemica avanza nel nulla, trovano solo una mg devastata dall'artiglieria che pensa bene di ritirarsi; il resto del fronte tace di un silezio angosciante.

    Turno 21 russo:

    E’ evidente che l’Op Fire per i russi in WW2 in effetti è una VROP (Very Remote Op Fire) ossia proprio un Op mooolto remota :) : i PzV tedeschi a sud erano attesi al varco ma nessuna delle miriadi di bocche puntate ha aperto il fuoco… Colto da un lampo di genio:wacky: mi guardo le caratteristiche e scopro che i PzV hanno un Fire Control: 4; che possa essere questo il motivo (e anche gli Sdk hanno Fire control 3, sempre maggiore del migliore russo: 2), chiedo ai guru SPadiani, di una simile debacle?

    A Sud un blindatino ruotato intraprendente, caruccio lui, fa conoscenza dei rudi parà discesi direttamente dalle fredde steppe siberiane e ne resta così completamente ammaliato da infiammarsi per l’emozione: Ka-Swooosh!.

    Comunque cambia poco, il fronte sud sta cedendo, non c’è molto che possa fare se non confidare nelle file ungheresi tra gli artiglieri avversari :rolleyes:




    La mappa dello scontro.
    In rosso i VH russi, in gallo quelli tedeschi; a sud tre VH magenta attualmente russi, temo non ancora per molto; col puntinato arancione l'asse del fronte attuale


    webmap.jpg
     
    • Like Like x 1
  16. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno 22

    Dopo aver visto il replay ho capito il riferimento di @Prostetnico agli artiglieri ungheresi...
    Una batteria da 122,ovviamente catturata ai russi,spara sulle truppe tedesche nel settore Sud.
    Non ci si puo' fidare delle armi nemiche,ti si rivoltano contro.
    Sempre dal replay,un aereo spotter segnala tank pesanti russi che muovono da Nord in direzione Sud.
    Evidentemente il comandante russo vuole evitare sfondamenti sul fronte meridionale.

    Squadre di fanteria tedesca avanzanti in direzione del VH piu' meridionale,scoprono alcuni fanti russi.
    Aiutate da una Sdkfz 221/2 riescono ad infliggere 4/5 caduti ai nemici.
    Un po' piu' a Nord,sulle sponde meridionali del lago,le truppe tedesche,nonostante il fuoco amico subito
    dalla batteria da 122,mettono in fuga numerose squadre di fanti russi,provocando considerevoli perdite.
    Sempre in zona,un Panther distrugge l'ennesimo halftrack.
    Risalendo il fronte,vicino al ponte in pietra,una squadra di fanti tedesca avvista e distrugge un'equipaggio
    russo che stava cercando di guadare il fiume.
    Artiglieria russa e uno Yak9 si accaniscono nel settore Sud distruggendo un trattore e un autocarro.
     
    • Like Like x 1
  17. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.704
    Ratings:
    +544
    Devo ancora vedere il replay, però "trattore e autocarro" sono una perfetta sintesi della piega assunta dalla battaglia :D
     
    • Like Like x 1
  18. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno 23
    Nel replay vedo una squadra di tankhunters russi che,avvicinandosi alle spalle,distrugge un Panther a Sud del lago meridionale.
    :rage:
    Dopo il duro colpo inferto da @Prostetnico ,le truppe tedesche provano a riprendersi.
    A Sud,dove sembra svolgersi ormai tutto,una Sdkfz 221/2 in avanscoperta scova e distrugge un halftrack appostato
    sulle pendici della collina a Sud-est del lago meridionale.
    La stessa blindo insieme ad una squadra di fanteria mette in fuga un'unita' di guardie avvistata a poca distanza.
    Vicino all'halftrack distrutto una HMG russa viene messa in fuga dal fuoco di un Panther.
    Ai margini del boschetto sulle sponde meridionali del lago,una SdKfz 250/11 elimina i resti di una squadra di fanti russi,
    solo per scoprirne una seconda infrattata sotto la collinetta.
    La blindo,insieme a fanti ed ad un Panther,la manda in ritirata.
    Negli altri settori,si segnala solo una sezione di tankhunters russi, distrutta da una squadra di fanteria tedesca di pattuglia
    nel bosco intorno al ponte in pietra.
    L'artiglieria sovietica martella tutto il fronte,da Sud a Nord.
     
    • Like Like x 1
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno 24
    Il mio prode avversario e' diventato tirchio in quanto a report,quindi mi tocca riassumere velocemente anche quanto successo nel turno avversario. :p
    Nel replay vedo che squadre di fanteria russa supportate da halftracks vogliono vendicare i tankhuntres eliminati nel turno precedente.
    Una squadra di fanteria tedesca subisce dei caduti e si ritira mentre un SdKfz250/11 viene assaltato e immobilizzato.
    Inoltre,nel settore centrale,ad est dei ponti in legno,un Pzschreck viene eliminato dalla fanteria russa.


    Partendo da quest' ultimo episodio,uno sniper tedesco vendica i compagni eliminando due fanti russi,costringedoli a ritirarsi.
    La battaglia e' sempre feroce a Sud.
    Le forze tedesche convergono nel bosco sulle sponde meridionali del lago.
    Considerando che l'artiglieria russa batte pesantemente la zona,forse il bosco,pieno di fanti russi,e' il posto piu' sicuro.
    Una squadra di fanti russi viene eliminata e altre quattro sono in rotta.
    La scommessa da vincere e' che non ce ne siano molte altre.
    Una scommessa la vince un Panther.
    Dopo che il KV85 scomparso nei turni precedenti viene spottato,il Panther,fidando nella superiorita' tecnica,lo affronta e lo distrugge dopo un'intenso scambio di colpi.
    Piu' a Sud ancora,in direzione del VH piu' meridionale,un equipaggio scopre i resti di una squadra di scout paracadutisti,infrattati e pronti al tranello.
    Intrvengono una squadra di fanteria ed un Sdkfz 221/2 e li eliminano.
    Fine turno con bombardoni decorati con falce e martello.
    Attacco dall'aria su un Panther a Sud,ma,sembra,senza danni.
     
    • Like Like x 1
  20. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.704
    Ratings:
    +544
    Io non sono tirchio, sei tu che sei veloce come una faina...

    Quello che Von StarUghen non dice è che i sui panther sono dotati di tecnologia stealth non regolamentare: saltano sulle colline, fanno il loro comodi senza ritegno e si ritirano senza che i miei, pur avendoli a tiro, muovano un dito... E anche quando lo muovono non c'è una volta che riescano a combinare granchè, come si capisce dall'andazzo dell'ultimo turno :blackeye:

    Il KV85 non è riuscito a ad aver ragione del PzV nonostante colpi con % maggiore (85) ed è stato seccato da un colpo al 52%, non dico altro.
     
    Ultima modifica: 23 Aprile 2014

Condividi questa Pagina