1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

IL MULTI PER FINIRLI TUTTI

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Purfa, 11 Dicembre 2013.

  1. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    scusami @Satana, ma non sapevo fosse il tuo primo personaggio (come sai mi sono aggiunto, certo tu mi puoi dire che potevo controllare...), io ti ho ucciso solo per tentare di far finire/risollevare le sorti della guerra che avevi iniziato contro di me. Quindi mi pare avessi un motivo più che giustificante, non ti ho mica ucciso a caso.
     
  2. Satana

    Satana

    Registrato:
    28 Ottobre 2012
    Messaggi:
    27
    Località:
    Macerata
    Ratings:
    +1
    il caso o il motivo non ci entrano, non si può trasgredire a quella che in effetti è la prima e unica regola del multi tanto più se si è fatto per cercare di vincere
     
  3. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    io come ti ho detto in TS, te ne ho accoppato uno.

    ormai abbiamo parlato anche troppo di questa cosa, senza andare a tirare fuori anche le altre cose via XD

    se a tutti va bene che si può fare SOLO 1 plot a GIOCATORE a SESSIONE siamo a posto (era cosi? se non era cosi era più o meno cosi)
     
  4. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    le idee erano o 1 PLOT/ASSASSINIO a SESSIONE o 1 PLOT/ASSASSINIO a personaggio. mi sembra.
     
  5. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Il problema è la verificabilità del tutto e specialmente il rrovare un colpevole. È impossibile tracciare tutto, ed inoltre la gente può comprarsi l'assassinio da altri sfruttando il loro "slot" di plot. Quest'ultima pratica è totalmente ridicola e insensata.
     
  6. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    infatti il buonsenso è la pratica che ci deve guidare, e soprattutto per quanto sia impossibile tracciare tutto c'è bisogno anche di un po' di autocontrollo e autodisciplina. Non credo che sia possibile ridurre a meccaniche controllabili.
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    De iure condendo , a stò punto, meglio vietare tutto, a meno che non ci sia un modo per verificare se un omicidio è compiuto via plot o cash/tasto...
     
  8. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    no sicuramente non c'è un modo per capire come si è effettivamente ucciso un personaggio (forse nel file dello stesso salvataggio, ma non credo ci sia il log di tutta la partita a livello "onnisciente").

    comunque ripeto, l'assassinio è una meccanica non indifferente, si rischia di snaturare il tutto. Poi se arriva qualcuno che decide di uccidermi TUTTA la dinastia, per quanto mi dia fastidio, è un rischio che sono disposto a correre.
     
  9. Herr Morty

    Herr Morty

    Registrato:
    31 Dicembre 2013
    Messaggi:
    15
    Località:
    Modena
    Ratings:
    +0
    Scusate, ma visto che abbiamo messo tutto in chiaro, io direi anche di lasciar stare le regole e regolamenti. Non possiamo regolamentare ogni aspetto del gioco, basta ribadire che va usato il buon senso. Se il gioco prevede una meccanica personalmente a me non sembra molto giusto limitarla perche' qualcuno ne fa "cattivo" uso (che in realta' mi pare sia legittimo, semplicemente molto mal visto).
     
  10. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Per cui fight the Byzantine Empire, KILL IT WITH FIRE!
     
  11. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Allora esiste ancora chi la pensa come me!

    Scusate l'intrusione OT, ma non ci sono i tasti "mi piace" in questa sezione. :p
     
  12. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    [OT] io non trovo più i tasti mi piace in nessuna sezione ![OT]
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    IO sono pienamente d'accordo con il buon senso!
    Purtroppo a volte capita di avere player che non si regolino o che sembrano non regolarsi scatenando poi il delirio degli altri.
    O un doria qualunque che regala il suo regno...

    @Enok ma mettili i tastini!
     
  14. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Regala? Gliel'ho dovuta DARE. IO. A DORIA. E manco avevano inventato il preservativo all'epoca. Che orrore.
     
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    LOL
     
  16. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    @bacca puoi postare tu le stat? io mi trovo impossibilitato a farlo a breve...
     
  17. Herr Morty

    Herr Morty

    Registrato:
    31 Dicembre 2013
    Messaggi:
    15
    Località:
    Modena
    Ratings:
    +0
    Comunque. Stavo valutando oggi in dipartimento che effettivamente con l'assassinio libero c'è il rischio che i game over aumentino esponenzialmente e che, per l'altra regola che abbiamo stabilito, l'Imperatore si ritrovi conte nel giro di una sessione, solo perchè le regole sono state formulate in modo "lacunoso".
    Quindi, propongo la modifica alla regola sui rientri. O la facciamo valere solo per i game over NON violenti del pg giocante (ma anche qui rischioso, potrei sterminare tutti gli eredi e accoppare ogni cinno che nasce), o (e personalmente la preferisco) lasciamo alla "assemblea" la valutazione ultima se derogare alla regola/approvare che un giocatore prenda un certo personaggio.
    Potreste obiettarmi che così viene meno la "certezza del diritto". Vero, ma l'unica cosa che mi sento di rispondere è "[inserire bestemmia a caso], checcazzo, è un gioco! Dobbiamo divertirci, non produrre regole su regole!"
    Grazie per l'attenzione.
     
  18. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Scriviamo meglio le leggi qui, che in tutti i ministeri italiani messi insieme!
     
  19. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    @bacca ti meriteresti un funny, ma i pulsanti sono spariti anche da questa sezione...

    per quanto riguarda i rientri, credo che come è attualmente formulata la regola ha senso, possiamo giusto aggiungere che, se il game over è causato da azioni di coltello di un altro umano, il rientro non è per forza dissipativo.
     
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    é un complotto ordito da @Enok ! Che appositamente non ha mai richiamato l'attenzione di @Darksky sulla questione!
     

Condividi questa Pagina