Hearts of Iron IV

Discussion in 'Altri Giochi Paradox' started by GyJeX, Jan 23, 2014.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Silvan

    Silvan

    Joined:
    Jan 13, 2011
    Messages:
    857
    Location:
    Trento
    Ratings:
    +36
    Mi sembra che i concetti base ci siano tutti, almeni quelli che contano dal punto di vista strategico.
    Forse allora è davvero un problema di taratura dei punti di IC iniziali e sui meccanismi con cui si possono spendere.
    E' gravemente irrealistico spendere ad un certo punto tutti i punti in aerei e dopo un po tutti i punti in navi.
    A World In Flame la produzione era molto semplificata ma esisteva una semplice regola che imponeva una attenta pianificazione.
    Se al turno precedente avevo prodotto: 1 SUB, 2 FTR e 3 INF, al turno successivo potevo incrementare di uno i tipi di unita già prodotte precedentemente oppure la costruzione di un nuovo tipo ma solo con una unità. Quindi nell'es. potrei costruire: 4 INF, 1 ARM, e 1 CL ma non 2 ARM o 2 CL o 5 INF. Questo tipo di parzializzazione in HOI potrebbe/dovrebbe essere molto piu capillare ed estesa anche alla logistica.
     
  2. Silvan

    Silvan

    Joined:
    Jan 13, 2011
    Messages:
    857
    Location:
    Trento
    Ratings:
    +36
    Ho letto adesso. Ok
     
  3. bacca

    bacca

    Joined:
    Oct 19, 2009
    Messages:
    11,070
    Location:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1,543
    In hoi3 una produzione alterna era inefficiente a causa del sistema di accumolo/perdita di esperienza negli appositi contatori sulla produzione di tipi di unità e combattimento di tipi di unità.
    E' un sistema strano che non so se verrà ripreso in hoi4, ma potrebbe essere, perchè dei lati positivi li aveva.
     
  4. Silvan

    Silvan

    Joined:
    Jan 13, 2011
    Messages:
    857
    Location:
    Trento
    Ratings:
    +36
    MA sul sito della Paradox non si parla di turni o mappa a esagoni... :(
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Joined:
    Jan 30, 2006
    Messages:
    6,036
    Location:
    Torino
    Ratings:
    +429
    HOI non è mai stato ad esagoni o a turni e non avrebbe senso introdurli nel 4° capitolo.
     
    • Agree Agree x 1
  6. Silvan

    Silvan

    Joined:
    Jan 13, 2011
    Messages:
    857
    Location:
    Trento
    Ratings:
    +36
    E' vero, leggendo distrattamente non mi ero accordo che questa era solo una battuta:

     
  7. rawghi

    rawghi Moderator Staff Member

    Joined:
    Dec 15, 2008
    Messages:
    1,595
    Location:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Comunque ragazzi io sono appassionato di storia.. ma voi avete seri problemi... se foste dei game designer i vostri titoli non rimarrebbero sugli scaffali due minuti.
    La gente compra giochi stile HOI4 per fare l'hitler di turno e cambiare il corso della storia, non per capire l'economia (in un gioco con 5 DICASI 5 risorse, dove aumenti la base industriale aggiungendo una fabbrichina sulla mappa cosa devi capire esattamente???).

    E' come se ci mettessimo a questionare se il "whololooooo" dei preti di Age of Empires a tutti gli effetti avrebbe convertito un paesano babilonese al vostro impero azteca....

    HOI4 è per le masse, non è una simulazione, è una via di mezzo fra un wargame e un RTS, mette tanti dettagli per attirare l'armchair general e mette tanto "arcade" per attirare il guerrafondaio massimalista. Tant'è che come NWI dimostra, tantissimi approdano qua attraverso i vari HOI, CK, VIC, e poi scoprono i vari SPMBT, WITE, WITP, CMANO ecc...
     
    • Agree Agree x 7
    • Like Like x 6
  8. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Joined:
    Apr 27, 2012
    Messages:
    1,925
    Location:
    Salzburg
    Ratings:
    +701
  9. forzainter2010

    forzainter2010

    Joined:
    Apr 12, 2014
    Messages:
    335
    Location:
    Roma
    Ratings:
    +38
    Io spero che introducano un nuovo scenario, dove magari si inizia senza alcuna alleanza. Per esempio la Germania Può allearsi con l'Inghilterra ecc
     
  10. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Staff Member

    Joined:
    Feb 6, 2009
    Messages:
    3,319
    Location:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    http://forum.paradoxplaza.com/forum...-Iron-IV-Development-Diary-5-Production-Lines
    Grandi novità per quanto riguarda la Produzione:
    - differenziati 3 tipi diversi di industria: Industria Civile (per costruire infrastrutture o altri edifici e produrre beni di consumo), Cantieri Navali (per produrre le navi) e Industria Bellica
    - ogni cosa da produrre avrà un costo in IC e in Materiali (che nn saranno più delle cose astratte quindi), noi potremo scegliere quante industrie dedicare alla produzione di un determinato equipaggiamento creando così una Linea di Produzione. Viene fatto l'esempio di un Carro che costa 2 IC, 1 Ferro e 1 Tungsteno, se noi gli assegnamo una sola fabbrica (ogni fabbrica "produce 10 IC/settimana) ne produrremo 5 a settimana spendendo 5 Ferro e 5 Tungsteno, se assegneremo 10 fabbriche, ne produrremo 50 a settimana spendendo 50 ferro e 50 tungsteno. Si potranno assegnare al massimo 15 fabbriche ad ogni Linea di Produzione
    - ogni Linea di Produzione nel tempo acquista maggiore efficienza (secondo una curva ad "S") che determina quanto IC settimanale produce la fabbrica. Cambiare equipaggiamento prodotto ci farà perdere l'efficienza guadagnata. Cambiare verso una versione modificata ci fa tenere gran parte dell'efficienza, cambiare verso un nuovo modello ma che usa lo stesso chassis del modello precedente ci fa tenere metà Efficienza, cambiare verso un altro modello della stessa famiglia (es. da Carro Medio Base a Carro Medio Avanzato) ti tiene un minimo di Efficienza

    [​IMG]

    P.S. che diavolo è il pulsante con la zampa di cane?
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  11. justinian

    justinian

    Joined:
    Dec 23, 2007
    Messages:
    12
    Ratings:
    +0
    Potrebbe essere lo spionaggio?....
     
  12. vota dc

    vota dc

    Joined:
    Aug 7, 2009
    Messages:
    354
    Ratings:
    +11
    Penso ci saranno molte differenze nel sistema delle fabbriche. Se ognuna è 10 IC, le cifre dei primi tre giochi sono fuori dal mondo. A parte numerosi stati con meno di 10 IC, a meno di non contare le grandi potenze (USA, URSS, Germania, Regno Unito, Giappone, Italia) una differenza di 10 è enorme e dubito vogliano fare le medie potenze con la stessa identica produzione.
    Comunque il sistema potrebbe avere risvolti buffi: una repubblica delle banane che non può permettersi una divisione corazzata potrà costruire un carro armato singolo giusto per avere un'unità con zero valore combattivo ma in grado di accerchiare il nemico in modo da isolarlo dai rifornimenti facendogli abbassare l'organizzazione.

    Il pulsante di cane potrebbe essere un rimasuglio del pesce d'aprile, cioè del quarto aggiornamento dedicato ai cani.
     
  13. ivaldi79

    ivaldi79

    Joined:
    Apr 2, 2010
    Messages:
    1,954
    Ratings:
    +209
    il fatto dell'industria mi piace, buono
     
  14. Giulio

    Giulio

    Joined:
    Sep 13, 2006
    Messages:
    20
    Ratings:
    +0
    Forse ho capito male ma nel secondo dev.diary c’è una cosa che secondo me è rivoluzionaria per un HOI..questa frase: ”To accomplish this we developed a model where you no longer build full divisions and aircraft wings one at a time; instead, you create production lines to pump out individual vehicles” che traduco come: “Per fare questo abbiamo sviluppato un modello in cui non si costruiscono più divisioni e stormi d’aerei completi; invece si creano linee di produzione per costruire singoli veicoli”

    Ma quindi ora avremo battaglioni, reggimenti, brigate o qualunque-sia-ora-in-hoi4-mattone-base-della-divisione composto da singoli equipaggiamenti? Singoli equipaggiamenti moddabili più facilmente e velocemente della vecchia brigata di HOI3?

    Se così fosse avremmo la tanto agognata differenziazione fra unità militari di differenti nazioni e un avvicinamento di HOI a giochi come TOAW, io già mi sto immaginando qualcosa come la schermata rimpiazzi composta da equipaggiamenti nuovi ed obsoleti da cui attiggere per creare battaglioni/reggimenti..ed un’infinità di altre cose.
     
  15. vota dc

    vota dc

    Joined:
    Aug 7, 2009
    Messages:
    354
    Ratings:
    +11
    Il combattimento aereo è semplificato. Si possono comandare solo le basi aeree, le zone di operazione sono molto più piccole (la Francia ne ha solo due), i caccia sono solo leggeri e pesanti, la superiorità numerica conta meno.
     
  16. andry2806

    andry2806

    Joined:
    Nov 24, 2013
    Messages:
    912
    Location:
    Bologna
    Ratings:
    +48
  17. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Joined:
    Apr 27, 2012
    Messages:
    1,925
    Location:
    Salzburg
    Ratings:
    +701
    speriamo che a colonia facciano vedere qualcosa di più...e magari ci spieghino cosa sia "Project Augustus".
     
  18. Enok

    Enok

    Joined:
    Oct 15, 2009
    Messages:
    4,607
    Location:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Qui ci sono 18 minuti di gameplay.

     
  19. ivaldi79

    ivaldi79

    Joined:
    Apr 2, 2010
    Messages:
    1,954
    Ratings:
    +209
    sarei curioso di provare il battle plan
     
  20. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Però che palle un altro HOI... li capisco perché la serie tira e anche di EU sono arrivati al 4, però ci sono sia l'età contemporanea sia l'età antica sia la guerra fredda come scenari totalmente nuovi da sviluppare. Sono riusciti a rendere molto bene il medioevo feudale, potrebbero riuscirci anche con quei tre periodi, specie l'età antica.
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page