1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR Egitto (StarUGO) - Israele (huirttps) 1973

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da huirttps, 17 Febbraio 2014.

  1. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Ed io che pensavo stessimo giocando nel 1973 :)

    O forse si è aspettato il 2014 per il riconoscimento dei cadaveri ?
     
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
  3. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    UHmmm....ehhmmm....errr...ero di fretta e mi aspettavano al ristorante :rolleyes:
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Alla fine del turno 3,incassata la perdita di un BMP+spiccioli,null'altro succede.
    Israeliani per ora non pervenuti,zanzare a parte.
     
  5. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Turno #3 israeliano (giacchè il replay egiziano non mostra nulla!)

    l'elicottero a nord si alza di nuovo a dare uno sguardo ma si becca un manpads Strela in pieno ed esplode :(

    Allora muovo uno Sherman Mod.51 che però riceve un Malutka lanciato da un BMP-1 infrattato. Inutile dire che il missile fa pieno centro :wall:

    Unica consolazione la jeep con cannone da 107mm del turno precedente viene mitragliata fino ad esplodere. A fine turno arrivano i mortai pesanti egiziani (160mm e 240mm) sulle postazioni SAM. Anche stavolta il mio avversario ha preso più artiglieria di me, ma questa volta ho pensato ad una simpatica burla, vediamo se funge :D

    perdite al turno 3

    Egitto
    1x BMP-1 (IFV)
    1x jeep armata 107mm (SP-Gun)
    1x manpads Strela
    1x ATGM Malutka
    1x RCL team

    Israele
    1x Alouette II (scout helo)
    1x Sherman Mod.51 (Reserve tank)
     
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2014
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Qualche mortaio,che vuoi che sia?E' un po' presto per dire che sono piu' artigliomunito. :rolleyes:
    Una simpatica burla? Tu si che sai come rendermi curioso :uh?:
     
  7. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Me lo ha detto Steel Panthers! Player 1 grants points for artillery overload...Player 2 grants points for artillery overload ... i miei punti sono di più dei tuoi, quindi .. :)
    Non sai quanto spero di soddisfare la tua curiosità ;)
     
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ah ecco,non ti e' sfuggita eh? :whistle:


    Turno 4
    L'Alouette che aveva mitrgliato e distrutto la Gaz RCGL compie l'errore di non ritirarsi verso le sue retrovie ma di tentare di nascondersi tra le linee egiziane.
    Uno Shilka lo trova e lo abbatte.
    E sono due.
    Nient'altro,a parte mortai e howitzers israeliani che cominciano a martellare le nostre posizioni.
     
  9. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Turno #4

    l'elicottero abbattuto dalle rognosissime Shilka tentava una infiltrazione tra le colline, invece.. :piango:

    Si segnala la solita artiglieria @StarUGOiana picchiare a dovere causando un fuggi fuggi generale.

    Una cosa strana che vedo : alcune batterie da 152mm nemiche vengono segnalate come firing ma non vedo nessuna esplosione o fumogeno. Ho chiesto lumi al mio avversario.
     
  10. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Rispondo qui,e' una cosa che mi e' gia' stata chiesta in passato,da altri.
    Se assegni delle missioni di bombardamento,ma poi disabiliti le bocche da fuoco assegnate,nel replay risultano in azione,ma non sparano in quanto appunto disabilitate.
    Qualcuno a questo punto si chiede il perche' una cosa simile?
     
  11. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno 5
    Non succede praticamente nulla ,tranne un tentativo di abbattimento di un MI8 da parte di un SAM.
    Direi che il buon @huirttps ha deciso di starsene rintanato nelle sue retrovie e saturare con l'artiglieria le mie direttrici d'avanzata.
    Infatti a fine turno piovono copiosi colpi di artiglieria semovente:M3 e M10.
    :cautious:
     
  12. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T #5 israeliano

    A nord il solito Mi-8 egiziano schiva l'ennesimo SAM Hawk. Giacchè gli artiglieri sono momentaneamente impegnati a schivare colpi di mortaio pesante a danneggiare l'elicottero (6 danni su 8) ci pensano le AAMG.

    Per il resto la mia artiglieria risulta inefficace (ancora nessun BMP-1 esplode sotto i miei colpi)
     
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Per schivare intendi spostarsi in altra sede?
    Se si,posso avere le coordinate? :D
     
  14. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    TURNO 6
    Finalmente qualcosa si muove.
    Nel precedente turno israeliano,un coso grosso,tal Superfrelon,che non e'un liquido refrigerante,bensi' un elicotterone,plana
    davanti alla collina piu' a Sud,sotto al gruppo di VH piu' meridionali.
    Strana scelta considerando che ,appunto,i VH stanno un po' piu' a Nord.
    Un cannone AA da 23mm egiziano fa in tempo a sparare una raffica,ma l'elicottero si eclissa dietro l'altura.
    Para'?,Gruppo esplorante? o_O
    Il bestione ha una capacita' di carico di 230,il che potrebbe voler dire anche mezzi a bordo? :?:cautious:
    Argomento aviosbarchi a parte,la succosa novita' e'che un Magach6A,che stazionava infrattato a Nord-est della mappa,e'
    finalmente entrato nel campo visivo di una squadra Malutka.
    Parte il primo razzo e fa subito centro.Finalmente un bersaglio grosso.:geek:
    Poco piu' a Sud-ovest si svela anche un Bardehlass AA,probabilmente quello che aveva bersagliato il nostro MI8 in precedenza.
    Un cannone AA da 23mm prova a colpirlo,ma dopo tre raffiche si capisce che non ce la fara'.
    Entra allora in azione un'altra squadra Malutka ed e' un'altro centro pieno.:cool:
    Il bottino e' soddisfacente.
    Il MI8 danneggiato e condannato a ritirarsi,decide di fare un giretto per far sprecare un po' di SAM israeliani e in effetti
    ne schiva una mezza dozzina.
    Purtroppo a fine turno arriva una brutta notizia.Il BMP responsabile della distruzione dello Sherman,che era sotto tiro dell'
    artiglieria nemica,si era spostato in una posizione piu' sicura,cosi' sicura che si becca un proietto in testa ed esplode. :piango:
    Sull'altura a Sud,dove e' planato il SuperFrelon,piovono fumogeni. :eek:
     
  15. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Nel replay nemico constato la dipartita dei blindati, sebbene il carro fosse assolutamente nascosto dietro un'altura. Ma tant'è.
    Ps. Complimenti ai fanti dell'anticarro egiziana : finora 3 centri su 3 lanci! Ed anche il manpads Strela : 1 su 1!

    T#6 israeliano
    Felicemente rassicurato dalle due sagome rosse segnate su un M110 (un BMP-1 e unità in esso contenuta) tento qualche mossa, ma un AAG 23mm induce un mio SuperFrelon a tornare sui suoi passi. Per il resto calma piatta .. :whistle:

    Perdite aggiornate

    Egitto
    2x BMP-1 (IFV)
    1x jeep armata 107mm (SP-Gun)
    1x manpads Strela
    1x ATGM Malutka
    1x RCL team
    1x ???
    1x Mi-8 (danneggiato)

    Israele
    2x Alouette II (scout helo)
    1x Sherman Mod.51 (Reserve tank)
    1x Bardelhass (APC)
    1x Magach 6A (MBT)
     
  16. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Il tank era dietro un'altura,ma non addossato,c'era un esagono di spazio,evidentemente e' bastato quel singolo esagono.
     
  17. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    purtroppamente e luttuosamente.. :piango:
     
  18. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno 7
    Sole accecante,caldo torrido,una leggerissima brezza con la sabbia che si avvita in tanti leggeri mulinelli,questo e' tutto quello che le unita' egiziane vedono e sentono scrutando l'orizzonte.
    Sembra "Il deserto dei tartari" invece che quello del Sinai.
    L'unico movimento e' quel sospetto avanti e indietro dei Superfrelon,ancora non ci sono notizie su quello che possono aver scaricato.
    Non succede nulla,almeno fino a fine turno..
    Piovono colpi di mortaio sul settore centrale,fumogeni e artiglieria pesante al Sud e ,sorpresa (?) compare all'orizzonte un aereo.
    Un Phantom4,credo,che punta i suoi missili su uno Shilka (forse danneggiato,non ne sono sicuro) e su una batteria di SAM che sembra scamparla.
    I SAM egiziani reagiscono,prima danneggiano l'aereo nemico,e quindi lo abbattono.
    Considerando che gli airstrike erano 5,mi aspetto altri 4 raid.
     
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ho controllato,ma come mi ricordavo quel BMP non era carico.Risultano distrutti sia il BMP che l'equipaggio.
    Probabilmente sono scesi dopo i primi colpi e sono caduti sotto gli altri.
     
  20. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    Ieri la Farnesina ha ufficialmente sconsigliato viaggi nel Sinai (vero !)

    tutta colpa vostra ... con granate che piovono ovunque, poveri turisti :lol:
     

Condividi questa Pagina