1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 AAR what if - huirttps (ITA) vs StarUGO (UK) settembre 1940

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da huirttps, 25 Dicembre 2013.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Mi cito da solo ma per sottolineare che quell'onta era evidente. :p
    Aggiungo che @Lirio per accappararsi un avversario si alza il sabato mattino alle 6.00 :eek:
     
  2. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Cosa vuoi, Maestro, una volta uno che la sapeva lunga mi fece osservare, in quel di Roma, in merito alle abitudini lavorative (testuale):

    "lavorare fino a notte fonda è epico, alzarsi la mattina presto è rurale"

    Ma io di origini contadine, povero ragazzo di campagna, sono.
     
    • Like Like x 2
  3. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
  4. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Eh, mi pareva di ricordare che proprio scarsissimo Prostecnico non fosse...
    Memorabile quell'AAR, me lo ero dimenticato, e soprattutto bellissima quella mappa (non pervenuta, a proposito, la sua revisione).

    A tal fine, @Prostecnico e io, molto probabilmente, nuntio vobis gaudium magnum....

    non ve lo posso ancora dire, ah, ah.
     
  5. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Questo era stato preparato.Nel turno precedente una squadra di fanteria inglese messa in rotta dal fuoco italiano si era ritirata nella casupola retrostante dove c'era un'altra squadra di fanteria.
    Dopo essere riuscito a sollevare il morale della squadra in rotta,l'ho dirottata al sicuro ,lasciando l'altra squadra in attesa.
    Confidando che un carro italiano si sarebbe messo in caccia della squadra che si era ritirata,ho provato a tendere un'imboscata e la cosa e' riuscita.

    Dopo molto tempo si rifa' viva l'antiaerea italiana.
    Un nostro Lysander in consueta missione esplorativa sulla zona Nord del villaggio viene fatto segni di colpi da parte di due SPA 35 italici,ma torna alla base sano e salvo.
    L'ennesima (ultima?) squadra di motociclisti viene distrutta ad Ovest della pista dell'aerodromo da un Bren AA.

    Il fucilone Boys AT rimasto solo al Sud tenta l'assalto ravvicinato ad un M11,ma lo manca e viene distrutto dal fuoco di reazione.
    L'artiglieria italiana ,oltre a martellare ancora i serbatoi carburante ostinatamente alla caccia del Sgt.Oldridge,stranamente colpisce le zone centrali del campo di battaglia,mentre le due direttrici d'avanzata sono all'estremo Nord e all'estremo Sud.
    Un'altro BA65 entra e mitraglia a colpo sicuro un tank A10,ovviamente in una posizione mai spottata.
     
    • Like Like x 1
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Se 2+2=4,ad'occhio starete organizzando un qualcosa che prevede AAR separati e magari scontri incrociati..............;)
    Colgo l'occasione per dire che comunque un AAR in Steel Panthers che supera i 100 messaggi e avvicina le 1000 visualizzazioni,non e' male....:woot:
     
  7. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Finchè @Prostecnico non mi autorizza, sarò muto come un pesce, ma sì, stiamo valutando l'opportunità di ravvivare ulteriormente questo forum.
    Quanto ai messaggi, ho notato ora che il mio AAR disgiunto non scherza nemmeno lui, Maestro.
    Sarà che la gente lo legge per la mia indubbia e riconosciuta competenza tecnica, penso che sia lì che @rob.bragg si forma una cultura di base, sai?
    A proposito, ho visto la mappa di kurz, fantastichegerrima, complimenti a rob.
     
  8. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.701
    Ratings:
    +542
    Credo sia stata la mia migliore in assoluto, con una buona dose di cu..fortuna e te che azzardavi l'inverosimile. La considero un buon pareggio. Mi torna in mente ancora quell'assurdo inseguimento del BPM al cecchino invulnerabile :hilarious:

    purtoppo la mappa è rimasta incompiuta :depressed: forse con huirttps dovevamo farne anche un'altra di partita ma poi io non ho più avuto tempo per un bel po'...
     
    • Agree Agree x 1
  9. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Turno XX° dell'epoca fascista

    Nord : veicoli corazzati italiani mitragliano una squadra di fanteria inglese senza risultati apprezabili. Una batteria da 100mm italiana che batteva nella zona del deposito carburanti ha una sagoma rossa. Che sia il Sgt. Oldridge?

    Sud : prosegue l'avanzata dei reparti celeri sotto il costante bombardamento inglese. Si segnalano perdite tra gli autocarri.


    :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: E' un fantastico caso di ironia involontaria ?
     
  10. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Nulla da segnalare da Marsa Matrouh.
    Il Sgt.Oldridge segnala la morte di un ratto nella zona dei serbatoi di carburante ( e si tocca) :D
     
  11. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Ancora nulla a Marsa Matruh. Un Lysander da ricognizione inglese volteggia indisturbato sulla colonna sud nonostante le mie Breda AA autocarrate tentino di tirarlo giù.

    Spa_dovunque_35_breda.JPG
    SPA 35 "Dovunque" con Breda 20/65 AA
    Nel frattempo M11, CV35 e fanteria autocarrata avanzano ancora sotto il tiro perpetuo dell'artiglieria inglese. Un cinegiornale LUCE mostra le gloriose colonne italiche
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    La battaglia entra nella sua fase finale,quella del tutto per tutto.
    Un'imponente formazione corazzata italiana ha doppiato il ciglione a Sud-est,ed i primi M11 tentano di risalire la vallata centrale in direzione Nord-ovest.
    Entrano in azione i 2Pdr inglesi che mietono le prime vittime,2 M11 :joyful: :joyful:
    Nel villaggio intanto,due Mg Breda colpite dal fuoco della fanteria inglese,subiscono perdite e si ritirano.
    Distrutto anche un camion Fiat Dovunque.
    Almeno la meta' dell'artiglieria italiana concentra il suo fuoco sulla zona hangar a Sud-ovest dei serbatoi di carburante.
    Per quale motivo? o_O
     
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Nell'attesa di ragguagliare lo spettabile pubblico con gli ultimi report,un prezioso filmato delle nostre truppe a Mersa Matrouh

     
  14. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Bollettino di guerra aggiornato al turno 23
    Settore Nord
    F
    anteria inglese asserragliata in un edificio distrugge una Mg Breda a Nord-ovest dell'aerodromo.
    Li' vicino salta anche un M11 colpito dal fuoco di un AT da 2Pdr.:approved:
    E' il primo centro del Sgt.Wright.
    Settore centrale
    Tutto tranquillo
    Settore Sud
    Questo e' il settore attualmente piu' caldo.
    Cinque tra gli M11 che stanno cercando di penetrare nel vallone centrale vengono rapidamente distrutti dagli AT da 2Pdr appostati tra le rocce.:approved: :approved: :approved: :approved: :approved:
    Tre di questi sono da ascrivere al pezzo del Sgt.Hazzard :playful: che ora totalizza cinque nemici distrutti :love:.
    Anche un CV35 viene colpito e distrutto dal fuoco di un Bofors 37mm montato su un camion Chevy del LRDG.
    Un cecchino dimezza l'equipaggio di un AT da 47mm e lo manda in rotta.
    Stessa sorte per una Mg Breda colpita dal fuoco di un Bren AA.
    Il nemico non sembra avere molte possibilita' di sfondare nemmeno qui.

    A fine turno arriva l'artiglieria italiana ma non sembra molto pericolosa,forse si sta rischierando.
     
  15. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    A sud, dove si stava pronunciando l'attacco principale italiano, è un massacro. Gli M11 non vedono un 2pdr fermo a 4-5 esagoni e vengono decimati. :mad:
    Il solito ricognitore inglese si fa beffe della mia difesa AA :piango:

    D'altronde non si può far molto di più : i mortai da 81 non hanno un range sufficiente per coprire col fumo l'avanzata,le artiglierie non disabilitano le postazioni nemiche. In compenso l'artiglieria inglese martella duro sulle colonne autocarrate italiane. :wall:

    A nord un M11 ed un CV35 non vedono il solito MkVI immobilizzato, mentre lo stesso vede e mitraglia il mio carro leggero.

    Il comando italico ordina di mantenere le posizioni acquisite e pregare la Madonna in caso di contrattacco corazzato inglese (che arriverà di sicuro!)
     
    • Like Like x 1
  16. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ultime notizie da Marsa Matrouh

    Un carro MkVIc,nel pieno delle sue funzioni motorie,si avvicina al CV35 superstite e lo......affonda!!! :whistle:
    Proprio cosi',il CV35 era su un esagono "shallow water",e colpito,scompare.
    Si accendono scontri tra le opposte fanterie tra le case del villaggio.
    Due squadre italiane sono costrette a ritirarsi.
    A Sud un cecchino finisce l'equipaggio di un AT da 47.
    Quattro Chevy del LRDG colpiscono ripetutamente un M11 con i loro Bofors da 37mm,ma il carro italiano regge e viene solo danneggiato. :X3:
    Artiglieria italiana quasi totalmente impegnata a bombardare il vallone centrale all'altezza dell'incrocio tra la pista sterrata e la ferrovia.
    Si prevede che a breve bombardera' le postazioni difensive inglesi a Sud,dato che un BA65 ha sorvolato quella zona in ricognizione,rimanendo peraltro leggermente danneggiato dal fuoco dei bren AA.
     
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ultime fasi della battaglia.
    Dopo il turno 26 inglese,gli italiani controllano,oltre ai 3 VH iniziali ,anche i 3 VH nel villaggio,ad Ovest dell'aerodromo.
    Il VH a Sud-est,brevemente in mano agli italiani,e' tornato a battere bandiera inglese,per ora.
    Nel villaggio ci sono residui di fanteria italiana appoggiati da 2/3 M11.
    A Sud,la fanteria e le altre unita' leggere "dovrebbero" essere in rotta,causa artiglieria inglese.
    Rimangono 3/4 M11 e ,forse un paio di CV35,il QG inglese ritiene di riuscire a contenerli agevolmente.
     
  18. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Le solite vanagloriose fandonie di Radio Londra! Italiani! Non ascoltate queste menzogne!

    Nell'abitato a nord ci si scambia cortesie a distanza nascosti dal fumo. Al centro non accade nulla e a sud si attende l'avversario stando nascosti tra gli anfratti.

    Il comandante huirttps, ben sapendo che è giunta l'ora decisiva, arringa le truppe con il seguente messaggio :

    La parola d'ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti

    [​IMG]
     
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    ??? E per quale strano motivo,l'avversario (cioe' io) dovrebbe avanzare a Sud?
    Anche il turno 27 passa via abbastanza liscio.
    Molto fuoco di soppressione tra le casupole del villaggio,si lotta per un paio di VH.
    Calma piatta nella vallata centrale,dove gli italiani hanno rinunciato ormai da molto tempo,ed anche a Sud,dove sulll'unico VH conteso ancora garrisce l'Union Jack.
     
  20. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Perchè mi aspettavo un contrattacco e non sono certo che non parta!

    Nel 27° turno italiano c'è poco da dire : il replay mostra un Lysander che osserva attentamente tutta la mia disposizione a nord. Bersagliato da innumerevoli raffiche da 20mm se la svigna attraversando la mappa fino a sud dove passa sopra altri due veicoli antiaerei. Anche qui le 20mm italiane sparano a più non posso senza , però, colpire il nemico.

    Nel frattempo un ATG 47/32 , messo segretamente in posizione, inquadra un A10 inglese a 950m.

    bam.. mancato :confused:
    bam .. mancato :eek:
    bam .. l'A10 si becca in pieno frontale un perforante che però schizza via .. pen 2 vs arm 3 :sour:
     

Condividi questa Pagina