1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 AAR Prostetnico vs Starugo e' nelle sale della vostra' citta'

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da StarUGO, 24 Gennaio 2014.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Visto e considerato che la produzione del "kolossal" @Lirio vs @Prostetnico sembra avere qualche ritardo,nell'attesa vi invitiamo alla visione di questo.

    Per ora ecco la mappa:

    Bielorussia Chaos.JPG

    Appena possibile la aggiorno con i VH
    Trattasi di scontro tra i crucchi (io) e i russi (Prostetnico) nel giugno del 1944.
    Punti a disposizione 5000
    Visibilita' 30
    Lunghezza 32

    Edit:Aggiunti i VH
    In nero i tedeschi,in rosso i russi
     
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2014
  2. MrPaol94

    MrPaol94

    Registrato:
    3 Ottobre 2012
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +12
    si pottrebe avere l'elenco delle unità e la loro disposizione? Grazie
     
  3. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    direi di no,almeno sino alla fine :D
     
  4. MrPaol94

    MrPaol94

    Registrato:
    3 Ottobre 2012
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +12
    ovvio che alla fine ahahaahah
     
  5. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    @MrPaol94 nel frattempo ti potresti leggere le decine di AAR presenti ;)
     
    • Agree Agree x 1
  6. MrPaol94

    MrPaol94

    Registrato:
    3 Ottobre 2012
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +12
    ne ho già letti molti, ma comunque dopo ne cerco altri fine off
     
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Le forze germaniche sono in movimento fiduciose nella vittoria.
    Come si comporteranno i russi di @Prostetnico ?

    Il messaggio a fine turno dice che le forze tedesche concedono 155 punti ai russi causa overload di artiglieria.
    Il messaggio dura poco,non riesco ancora a capire se s'intende che l'avversario ha speso 155 punti in piu' oppure sono i punti concessi ai russi in quanto hanno preso meno artiglieria.o_O
     
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2014
  8. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    Punti in più non ne ho spesi (perchè, si potrebbe'???) del resto con 5000 punti non è che si possa scialare. A fine turno mi sembra d'avre letto: player1:155 player2:0, ma chi è chi? Ricordando le parole di Lirio del tipo "Starugo è il mago dell'artiglieria" non mi stupirei di finire sotto una pioggia infernale.

    Turno1: non succede nulla, un carrista miope detto Моль, "talpa", spreca due colpi per un sdkzhwjyqualchenumero, insomma uno di quelle scatolette di latta semicingolate cannonemunite.
     
  9. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Player1 Tedeschi (io) Player2 Russi(tu)
    Con 155 punti in piu',intendevo che potresti aver speso 155 in piu' per l'artiglieria di quanti ne abbia spesi io.Fermo restando che entrambi avevamo 5000 punti in totale.
    Caspita,gia' mi spari addosso al turno 1? Sei un LESTOfante o in questo caso,corazzato :p
     
  10. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    Bho, non so che dire, alla fine a me sono avanzati 7 spiccioli

    o magari è il tuo fon fettel a correre un po' troppo feloce ;-)
     
  11. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    A me anche meno.Intendo dire che se la percentuale di punti spesi da me in artiglieria,rispetto al totale,e' piu' alta della tua,a fine partita tu avrai un bonus in punti.
    In questo caso dovresti averne 155.
     
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno 2
    Il carro russo che ha sparato e' un Kv85 che avanza molto velocemente,tanto che alla fine del suo turno1 e' gia' in prossimita' dei due VH appaiati sulla strada sterrata centrale,appena a Nord-est del lago.
    Se li c'e' gia' un carro pesante,dove saranno arrivate le immancabili e veloci unita' da ricognizione??? :eek:
     
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno 3
    Si accendono i primi scontri.
    Tra le casupole a Sud del lago piu' settentrionale,lungo la strada asfaltata,un halftrack scarica una squadra di fanti e una di tank-hunters.
    Tra i boschi aprono il fuoco un cannone AT 8.8 Pueppchen e una Mg AA,l'halftrack e la squadra di tank-hunters vengono distrutti,i fanti sono "retreating".
    Sembra che ci siano molti halftrack,muniti di regolare Mg AA,questo da al nemico una capillare capacita' antiaerea anche senza unita' specifiche per quel compito.
    Ottima scelta.
     
  14. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    Turno 3b
    Glielo avevo detto "corri piano, pensa a noi" ci avevo messo pure la fotina calamitata, ci avevo, ma lui niente cori cori, ma che te cori, ma n'do vai... e si prende giustamente uno sganassone. Click sull'esagono sbagliato, quell'HalfTrak non doveva proprio passare di li :facepalm:.

    Ma sopraggiunge un SU85... "cuosa gli hai fattuo, te la priendi cuon i più dieboli? E alluora prienditi questo cuonfettoski". L'Sdk è in fumo e l'Half Track vendicato.
    In tutto il resto della mappa non succede granchè ma i fuochi d'artificio penso siano in arrivo. Aiuto! :paura:
     
  15. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno 4
    Questa zona sta diventando davvero calda.
    Per la cronaca l'Sdkfz250/11 distrutto aveva a bordo una Mg AA . :mad:
    Reparti esploranti tedeschi avvistano un'altro halftrack che ha scaricato un Mg DShK.
    Un Mg42 apre il fuoco e manda in rotta l'Mg avversaria.A questo punto un Panzerschreck spara e distrugge l'halftrack.
    Si pensa che ci siano cingolati russi ovunque in questa zona.
    A Sud un'altro halftrack avanza verso il VH piu' meridionale dello scenario,un paio di Sdkfz250/11 cercano di distruggerlo ma ottengono solo di danneggiarlo.
    L'OKW riflette sui possibili piani russi.
     
  16. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    Siamo al Tuno 4 e già mi accorgo dei primi due errori:
    -1: non ho preso abbastanza unità scout (size 0), perlomeno rispetto a quante penso ne abbia perse starugo: mi sento...osservato :cautious:
    -2: non ricordavo che in WW2 le unità comando (a0, b0, ecc) non possono richiedere supporto d'artiglieria come invece succede in MBT; a quanto sembra solo AOP e HQ possono farlo: dovrò rivedere i miei piani! :facepalm:

    Pertanto a Nord, contando sulla loro velocità, mando in avanscoperta degli halftrak e col supporto della fanteria ottengo qualche successo contro alcune unità nemiche leggere un po' troppo ottimiste: un mg, un cecchino e credo un paio di panzerSpeck (a proposito, è possibile aumentare la permanenza dei messaggi a video?). Purtroppo i miei HT restano in posizione scoperta, non credo sopraviveranno al turno 5. Per di più a fine turno comincia già a piovere roba grossetta, ma l'animazione è velocissima e non riesco a capire che effetti abbia avuto quest'assaggio d'artiglieria teutonica.
    Centro e Sud ancora tutto tace, ma l'aria è carica di tensione.
    Poi leggo gli sfracelli di Sir Star Archibald Hugo a Marsa Matruh e... capisco che comunque andrà non ho nulla da perdere :)
     
    • Informative Informative x 1
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno 5
    Errori ce ne sono anche nel campo tedesco
    1..............
    2..............
    Ma perche' svelarli? :p
    Purtroppo nel turno russo le nostre forze hanno subito le perdite che ha citato @Prostetnico .
    La cosa grave e' che si sono fatte sopprimere senza causare danni,nonostante fossero appostate e in agguato.
    Le scaramucce nei boschi non e' quello che l'OKW aveva preventivato,ad ogni modo altri due halftracks saltano colpiti da un AT Pueppchen da 8.8.

    P.S.
    Per quanto riguarda la velocita' dei messaggi a video e' possibile variarla qui:
    Vedi l'allegato 31384
    alla voce "graphics delay"
    Io uso questi valori e mi trovo bene,puoi copiarli ed eventualmente aggiustarli a tuo piacimento.
    Per l'artiglieria,e' FONDAMENTALE,nelle preferenze,settare "fast artillery" OFF,altrimenti tu vedi la mia di sfuggita mentre io non la vedo per nulla,infatti non ho nessun riscontro dei colpi caduti.Grazie.
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
    • Useful Useful x 1
  18. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    Del primo te ne eri già reso conto, il secondo non penso proprio sia un'informazione vitale per le sorti della battaglia :geek:

    alcune non erano poi proprio in agguato ;-)

    per fortuna che gli avevo fatto fimare una liberatoria...

    perfetto.

    F
     
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    No,non credo che tu sappia cosa intendo.
     
  20. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno 6
    L'At che nel turno precedente aveva distrutto i due halftracks e' sato eliminato dalla fanteria russa.
    L'artiglieria tedesca ha cominciato a colpire in tutti i settori,ma sembra senza nessun risultato apprezzabile.
    In questo turno viene eliminato un altro halftrack,colpito da un Panzerschreck lungo la strada sterrata che conduce ai due ponti in legno.
    Comiciano a piovere anche le katiuscia russe,ma il tiro infastidisce piu' i russi che non i tedeschi.
     

Condividi questa Pagina