1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

IL MULTI PER FINIRLI TUTTI

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Purfa, 11 Dicembre 2013.

  1. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Anche io gioco: datemi un po' di tempo per decidere con chi però!
     
  2. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Ok ho già deciso (mi ci è voluto poco xD): se lo start è 1066 io prendo la Norvegia!
    L'unica cosa: la regola del rule design obbligatorio mi pare una follia. Passi per quelle dinastie che possono ereditare il mondo tipo rurik e altre (anche se non sarei del tutto convinto), ma per le altre, ognuno deve avere il diritto e il gusto di portare avanti una dinastia storica. E poi se io sono la norvegia del 1066 esiguo avere un claim in inghilterra come Yngling (anche se il claim ce l'ho lo stesso in realtà visto che allo start la guerra è gia scoppiata).
     
  3. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    io ci sono basta che il multy non sia di martedi,sabato o domenica(il venerdi va bene) per la nazione ci devo pensare
     
  4. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    le regole per essere efficaci e evitare mugugni, polemiche, discussioni (che non mancano mai nei multi di sto forum) devono essere chiare e valide per tutti, senza eccezioni. Per avere uno start paritario tra i vari giocatori in un multi che potenzialmente durerá per quasi mille anni attraverso 4 giochi differenti bisogna sacrificare qualcosina alla storicitá. Se poi vuoi proprio fare una dinastia storica con il ruler designer tieni lo stesso nome della dinastia originale. Ma le ereditá preimpostate vanno eliminate per evitare situazioni troppo sbilanciate tra i vari giocatori. Insomma ragazzi stiamo provando a fare una cosa complicatissima, portare avanti un multi per mesi con 4 giochi diversi...non sará facile e lo sapete, quindi cerchiamo di non impuntarci per dei dettagli... O il ruler designer si usa o non si usa, ma non deve essere a discrezione dei giocatori o obbligatorio per certi casi e non obbligatorio in altri.


    Comunque sia di sto passo non partirá mai sto multi...é da novembre che purfa ha lanciato l'idea e ancora siamo molto indietro nell'organizzazione.

    TUTTI POSTINO NAZIONE PRESCELTA e GIORNI DISPONIBILI (puntiamo a fare la doppia sessione quindi datene almeno due)

    Magicbus

    nazione: Duca di Apulia
    serate disponibili: tutte tra lunedi, martedi, mercoledi, giovedi.
     
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2014
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    ma la regola dell'inf a 10 province la teniamo? @Purfa ?
    Chi fa il master?
     
  6. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    Allora, Purfa ha delegato me per questo multy ^_^

    Ho trovato le "regole" (su PP) per accontentare tutti.

    Si possono prendere TUTTI i Duchi, Conti, Re presenti in gioco allo START scelto (1066 Stamford Bridge, si esatto menatevi in Inghilterra come si menano da altre parti allo Start U_U)

    Gli Imperatori (Bizanzio e SRI) saranno votati dai membri di quell'impero e se c'è L'UNANIMITA' il "prescelto" impersonificherà l'imperatore. anche solo un "NO" e non ci saranno imperatori. (ovviamente se c'è un solo player...si autovoterà XD)

    RULER DESIGNER OBBLIGATORIO PER TUTTI (con le regole messe precedentemente)

    cosi nessuno avrà "eredità" (ruricovich, Spagnoli, Matilde e Fiandre) e si partirà più o meno tutti a pari.

    Come dice il buon Magic, mettere qui di seguito le vostre preferenze di GIORNI E "NAZIONE" (dinastia, insomma avete capito).

    Sul doppio turno metto un freno, allora si può anche fare MA non deve essere la regola (magari la maggioranza non può o altro, se possiamo tutti tanto meglio). Quindi prima troviamo il CLASSICO GIORNO e poi, in caso, doppio turno ogni volta che si può ^_^
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    per me far est russia-ucraina o persia a seconda delle necessità
    giorno da lun al gio sera
    @Dixie dagli di excel
     
  8. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    indeciso tra spagna mussulmana oppure norvegia/scandinavia...
     
  9. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    In bocca al lupo a tutti voi! Pare una figata colossale.

    Purtroppo so che non avrei il tempo da dedicare ad una roba del genere, sopratutto non saprei prevedere anche settimane di assenze o orari fissi. Pertanto, vi auguro il meglio.

    E per favore, postate un sacco di screen!
     
  10. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    Tutto giocabile quindi? Pure il re Di Francia o di Inghilterra quindi? Rendere tutto giocabile mi pare eccessivo...e se tutto é giocabile senza limitazioni allora a sto punto non capisco perché mettere il ruler designer obbligatorio. Il ruler designer ha senso per togliere le ereditá preimpostate se si vuole fare uno start un po' paritario tra i vari giocatori, ma se si mette ogni nazione giocabile (indipendentemente dalla sua grandezza) allora non capisco perché deve essere obbligatorio.

    Hai cambiato ancora lo scenario?? Mi avevi detto Guglielmo Conquistatore e non Stamford bridge...dixie se devi fare da master non puoi cambiare le cose ogni tre per due se no qui davvero non finiamo mai di organizzarci.

    Non capisco il discorso degli imperatori...non ha senso proprio per me. Prima di tutto non é che se due duchi umani decidono che uno di loro sará imperatore allora questo lo diventa visto che ci sono pure i vassalli IA che votano e poi, in secondo luogo, se per essere imperatori bisogna avere l'unaminitá dei giocatori umani si toglie senso al gioco CK2, cioé alla capacitá di ognuno di costruirsi alleanze, legami di fedeltá, di "intenti" con gli altri vassalli anche IA. Se nel SRI ci sono 3 umani per esempio, e due sono d'accordo a fare diventare uno di questi imperatore e hanno inoltre abbastanza voti per farlo (sommando i propri e quelli dei vassalli IA) non capisco il perché dovrebbero essere bloccati dal voto contrario della minoranza dell'unico giocatore umano contrario. Mica é l'assembela ONU dove serve l'unaminitá dei membri permanenti... Inoltre se l'impero diventa ereditario io giocatore anche se sono l'erede dovrei suicidarmi o fare una rivolta per cambiare la legge di successione a mio discapito se gli altri umani dell'impero non sono concordi a farmi avere il titolo?? Spero di aver capito male la regola perché cosi ha dell'assurdo.


    In attesa di capire finalmente quali regole (che abbiano un senso...) verranno applicate torno a postare la mia disponibilitá di giorni e dinastia (anche se ormai sulla dinastia sono abbastanza confuso...)

    Magicbus

    serate: dal lunedi al giovedi
    dinastia: Duca di Normandia (se Stamford Bridge scenario, cioé Guglielmo il conquistatore sempre che il ruler converter non mi interrompa la guerra contro Inghilterra o mi tolga i CB visto che in quel caso non avrebbe senso partire in uno scenario dove sono in guerra ma mi tocca usare il ruler converter che mi toglie i CB di una guerra che cmq mi tocca combattere).
     
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    @Magicbus penso che Dixie si riferisse per gli imperatori solo per lo start, poi va come va.
     
  12. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    se é cosi posso capire la cosa, peró non sono convinto sia una buona idea mettere ogni titolo giocabile. Per me era meglio il discorso delle 10 province...un giocatore umano che ora si prende un sultanato arabo con giá 30 o 40 province se non é un incapace ha un vantaggio abissale confronto a qualcuno che si prende un duca tedesco...é sbagliata sta cosa che ogni titolo sia giocabile... crea troppe disuguaglianze di partenza tra i giocatori mentre le diseguaglianze dovrebbero svilupparsi durante il game ed essere frutto dell'abilitá/incapacitá culo/sfiga dei vari giocatori. @agent_45 @bacca @Satana @Purfa @Cantastorie @cerbero che ne pensate? dite pure voi la vostra e date le vostre preferenze.
    Inoltre per il regno di francia come ci si comporta? uno puó partire direttamente come RE?
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    a me va bene che si possa partire con tutto, infatti prenderei il sultano di persia ...
    però poi bisogna bilanciarsi da soli, io non sono un expander vs human mi regolo e cerco di regolare gli altri, amici bizantini ecc... ma a est ci vogliono grossi imperi per tenere a bada le invasioni ... e le crociate GULP !
    a me va bene insomma.
     
  14. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    in sta ottica allora almeno eliminiamo il ruler designer. Il discorso di bacca posso capirlo (anche se non é che le regole si fanno considerando che personalmente non si é expander, bisogna ragionare in generale), peró sul ruler designer a sto punto sono a favore di @Cantastorie. Tutte le dinastie giocabili cosi come sono, perché almeno in sto caso chi di partenza parte con dinastie poco potenti puó sperare, tramite le ereditá preimpostate, di pareggiare lo svantaggio iniziale.
     
  15. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Regno: Norvegia.
    Giorni disponibili: tutti salvo il sabato, il venerdì e il martedì (quest'ultimo finchè dura il multi di eu 4)
     
  16. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Regno:Inghilterra
    Aroldo II Godwinson
    Giorni disponibili: tutti tranne sabato e martedì
     
  17. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    @bacca Martedì e sabato impossibile: io non ci sono ne l'uno ne l'altro. Per me ci può stare venerdì e domenica.
     
  18. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    io direi ruler designer facoltativo con le restrizioni del caso.

    Personaggio:
    Duca di Aquitania

    Giorni disponibili: Disponibile Domenica, Lunedì, Giovedì.
     
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Strano che non ci sei arrivato .... LOL
     
  20. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    O miooooo dioooooo, Normandia, norvergia e inghilterra a stamford bridge tutte umane!!!!!
    Un sogno che si avvera *_*
     

Condividi questa Pagina