1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

IL MULTI PER FINIRLI TUTTI

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Purfa, 11 Dicembre 2013.

  1. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Io ci sono! L'unico dubbio che voglio muovere è riguardo alla regola

    "si aggiunge che alle Asiatiche/Americane NON SI PUO' togliere più del 25% di WarScore OGNI 10 ANNI (quindi se ci sono due guerre, se uno chiede il25% l'altro giocatore è obbligato alla bianca)."

    Non sono d'accordo: se io voglio massacrare una nazione, devo poterlo fare! Però capisco il senso della regola: verremo infatti da una situazione europea dove già saremo tutti abbastanza forti e gli asiatici saranno svantaggiati. A mio parere ha senso dunque la regola, ma solo se gli si da un limite di tempo (propongo il 1600 in tal caso).


    P.S.: MI PRENOTO MATILDE DI CANOSSA!
     
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2014
  2. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    ok! se la maggior parte dei partecipanti è d'accordo metteremo il limite di tempo ^_^
     
  3. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    ci sono!
     
  4. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Allora, non sono d'accordo per l'eccezione cinese alla regola degli orientali. In caso non lo sapeste, la Cina ha il modificatore "Inward Perfection", che da tanti di quei malus da impedire alla Cina di sopravvivere anche solo a un giappone unificato o ai Manchu standard, figurarsi un player occidentale.

    Per il resto i'm in as hell, and i want Al-Andalus!
     
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    CI SONO!
    Tutti i giorni dal lun al gio dalle 21.00 in poi.
    Disponibile a doppio turno domenicale.
    Mussulmano o Russo.
     
  6. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Come ho già detto, purtroppo, non ho abbastanza tempo da dedicare ad una partita come questa. Tuttavia vi seguirò con interesse :)
     
  7. Herr Morty

    Herr Morty

    Registrato:
    31 Dicembre 2013
    Messaggi:
    15
    Località:
    Modena
    Ratings:
    +0
    Salve gente, sono nuovo di qui, ma parteciperei volentieri! Chiamatemi pure Morty. ^_^
    Sono abbastanza skillato a EU4 (contro l'IA, quindi faccio schifo), faccio un po' pena a Vic2 e a CK2, ma mi hanno convinto a partecipare comunque.
    Partirei con voi da CK2 e prenderei volentieri un ducato nel SRI. Serate di preferenza nessuna in particolare (ovviamente venerdi' sera potrebbe essere molto bello)
     
  8. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32

    Mi trovo nella medesima situazione. É un peccato, é due anni e oltre che non gioco in multiplayer a Europa Universalis. Mi manca molto devo dire :( Vediamo se riesco a strappare un buco da qualche parte. Anche se dubito.





    Sent from my Nokia Lumia 920 using Tapatalk
     
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Considerate che qui si vuole organizzare il multy definitivo!
     
  10. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Quando volete, sono disponibile anche ad una doppia sessione! Pensavo ad un nasone mussulmano, ma a quanto pare saremmo in parecchi a gridare allah akbar tra l'africa ed il medio oriente.. quindi valuto e riferisco
     
  11. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    IO CI SONO! Faccio Inghilterra (scegliero' il duca in secondo momento)! Disponibile doppia sessione, se serve faccio da host avendo tutti i dlc di tutti i giochi. Solo considerate che non ho piu' la fibra fotonica essendomi trasferito in una casa con solo adls normale (cmq molto performante).
     
  12. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23

    Ehm... Prendere un duca un po' piu' 'normale' no? Matilde di canossa e' una scelta abbastanza gamey...considerando i suoi possedimenti a inizio scenario nel 1066 e unendo questo al fatto che useremo pure il ruler converter (cio' puoi gia' di partenza togliere il rischio che matilde muoia senza eredi...). Prendi un ducato un po' piu' normale e lasciamo matilde libera dai... Stesso discorso vale per chi prendera' il duca di aquitania che in pratica e' gia' RE di Francia (ha il 50 % del regno francese sotto di se). A sto punto, se vogliamo lasciare libere le scelte allora almeno non mettiamo limiti cosi stretti su dove i giocatori devono piazzarsi. Che senso ha volere due duchi in una francia come quella che si prospetta (dove il giocatore che giochera' aquitania sara' imbattibile almeno nel medio termine) e invece impedire di usare altri potentati come il duca di Apulia che sono potenzialmente piu' interessanti e piu' competitivi? Insomma per me CK2 e' un gioco dinastie...con i matrimoni nel giro di 100 anni le posizioni geografiche di partenza dei giocatori saranno in parte rivoluzionate quindi perche' non lasciare che ogni giocatore possa scegliere dove iniziare la sua dinastia? Altro esempio: perche' Kiev deve rimanere vuoto mentre si e' deciso che alcuni giocatori debbano andare a giocare i cristiani di spagna?? Che senso ha nell'ottica di fare un mega multi che va dal 1066 al 1946? La spagna potrebbe diventare del tutto periferica come area durante il nostro game mentre Kiev e l"ucraina diventare la zona piu' nevralgica del gioco...come facciamo a saperlo a priori?? Lasciamo che i giocatori possano prendere il ducato che vogliono nella mappa di CK2 senza paletti!

    PS lo scenario iniziale e' 1066 GuglielmoIl Conquistatore, e non Stamford Bridge (Dixie si e' confuso a scrivere nelle regole).
     
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2014
  13. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    cmq l'Aquitania o la toscana equivalgono a dei regni...o si prendoo tutti dei duchi simili oppure bisogna lasciare che si possano usare pure i regni secondari, quelli piccoletti ma che almeno equivalgono a potentati come aquitania, toscana, boemia ecc.
     
  14. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    ho discusso la cosa con dixie, propongo questa regola per la scelta iniziale dei possedimenti di ogni giocatore:

    Tutti i possedimenti con al massimo di 10 province controllate direttamente o vassalle sono selezionabili da un giocatore (indipendentemente se si tratti di regni, ducati o ducati indipendenti).

    Obbligatorio per tutti l'uso del ruler designer cosi che ogni player parte con una dinastia nuova che non permetta di ereditare grazie a matrimoni o parentele pre impostate.

    Tutta la mappa e' giocabile, non e' obbligatorio rispettare un numero minimo di giocatori entro i confini dei vari imperi. Solo se, dopo che tutti i giocatori avranno dichiarato la propria regione di partenza, si vedra' che si sono squilibri troppo marcati nella distribuzione delle aree di partenza (ad esempio SRI vuoto mentre 4 giocatori in spagna o russia piena di gente e isole britanniche vuote) allora insieme potremo valutare di far muovere qualche players in un altra zona.


    Che ne dite? in Questo modo almeno tutti possono partire dove vogliono e ad un livello simile di potenza (perche' nel sistema vecchio, alcuni ducati sono nettamente piu' forti di altri e questo crea uno squilibrio iniziale molto forte tra i vari players). Inoltre il permettere di giocare su tutta la mappa fa si che anche chi debba partire con un duca con meno provincie sotto il suo controllo delle 10 massime puo' comunque scegliersi un ducato in un regno piccolo o in una regione molto frantumata cosi che possa velocemente poter recuperare lo svantaggio iniziale.
     
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2014
  15. Diablo85

    Diablo85

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    94
    Ratings:
    +1
    Per il momento non se ne fa niente, perchè sto aspettando l'adsl....
     
  16. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    L'impero persiano è prendibile?
     
  17. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    dipende, se usiamo la regola proposta da me (nel caso possiamo assieme discutere se 10 province sono troppe e nel caso ridurle) allora puoi prenderlo se controlla meno di 10 province in totale (se sei sultano/re devi contare tutte le province del tuo regno, anche quelle dei tuoi vassalli, non solo quelle controllate direttamente da te). Non mi ricordo quante province ha l'Imp persiano ma uso come esempio la Scozia: Il re di Scozia nel suo regno ha piú di 10 province, quindi, non é giocabile mentre sono giocabili tutti i conti o duchi suoi vassalli (che tra dominio personale e dei vassalli non raggiungono le 10 province), invece il Re di Britannia é giocabile perché tutto il regno ha meno di 10 province. Ancora... l'imperatore di Bisanzio non é giocabile visto che l'impero ha molte terre che ne fanno parte mentre uno dei suoi duchi lo sarebbe. Anche la Danimarca é giocabile a livello di Re come pure la Crimea...insomma tutti i personaggi che come dominio personale e vassalli (anche indiretti nei casi dei re, cioé per un regno si contano tutte le province che lo compongono e non solo quelle dei vassalli diretti) hanno meno di 10 province sono giocabili.
     
  18. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    disertore! Ci abbandoni sempre! E io che volevo fare un patto d'acciaio di durata millenaria con lo scopo di soggiogare il mondo intero...
     
  19. Diablo85

    Diablo85

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    94
    Ratings:
    +1
    Ma quale disertore! Ho le mani legate, spero si risolvi il tutto entro questo mese! XD
     
  20. Satana

    Satana

    Registrato:
    28 Ottobre 2012
    Messaggi:
    27
    Località:
    Macerata
    Ratings:
    +1
    Io vo nell'impero romano d'oriente, come duca vorrei essere quello di Atene,
     

Condividi questa Pagina