1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tracker AE 1.7

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Invernomuto, 24 Luglio 2010.

  1. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    ho aggiornato i driver della AMD Radeon, ma faceva lo stesso scherzo. a un certo punto è saltata fuori accanto alla AMD Radeon una scheda grafica VGA standard. gli ho detto di aggiornare pure quella e nell'elenco dei dispositivi sotto schede video non mi diceva più AMD radeon ma vga standard e miracolo il tracker funzionava! ma parecchie altre cose no. allora gli ho detto di tornare alla AMD RAdeon e per una volta si è aperto e ha funzionato illudendomi. quando sono tornato ad aprirlo ero punto accapo. Quindi sicuramente è un problema legato alla scheda video.
     
  2. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Credo che tu abbia due driver diversi per la stessa scheda video, cercati su internet la versione più aggiornata e installa quella.
     
  3. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    ah, pensa che io credevo fossero due tipi diversi di scheda! cmq ho aggiornato entrambi i driver, e con una (VGA) funziona il tracker ma non funzionano più altre cose e con l'altra (AMD) non funziona il tracker ma il resto sì. possibile che non ci sia il modo per far funzionare SIA il tracker SIA il resto?
     
  4. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Ehm, domanda banale ma sempre utile: hai cancellato il tracker per poi reinstallarlo da capo?
    A volte la soluzione ideale è quella più semplice.
     
  5. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    sì, grazie per il tuo intervento, l'ho fatto diverse volte, grazie ai tuoi insegnamenti, ma il risultato è sempre lo stesso. ho anche provato a fare un'altra volta il processo dell'aggiornamento driver, passando di nuovo per la scheda grafica VGA, con gli stessi risultati. Tenta e ritenta adesso ho trovato un escamotage che sembra un po' come la ricetta dello stregone per un cancro ai polmoni: apro il tracker, invece di andare subito a provare le tendine vado sul bordo e inizio a sfrugugliare allargando e riducendo le dimensioni della schermata, dopo poco si blocca, si oscura lo schermo e quando si riapre una finestrella mi dice che il video driver ha smesso di funzionare e che è stato ripristinato correttamente, dopodiché sembra comportarsi correttamente. adesso spero che caricando il secondo turno (per ora il tracker è vuoto) e facendo la mia sequenza da mago merlino continui a comportarsi bene.
     
  6. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    Niente, anche facendo quel maneggio al secondo input si blocca di nuovo.
     
  7. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    A questo punto reinstalla da capo i dirver video.
     
  8. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    mi diresti, passo passo, come si fa? è rischioso? nel senso, non è che rimango con la scheda video inutilizzabile?
     
  9. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Abbiate pazienza (molta) ma ho cercato per mesi di evitarlo, poi la curiosità ha preso il sopravvento.
    Ho provato e non sono riuscito (mi sarei stupito del contrario), la mia competenza informatica è risibile.
    Se poteste cortesemente aiutarmi vi sarei grato.

    Ho fatto quanto segue.
    1) seguito le istruzioni di installazione (allegato installa_tracker)
    2) seguito istruzioni del setup (qui mi sono piantato perchè non so come aprire il file edit, allegato setup_tracker)
    3) ho cercato un programma per editare il file (allegato come_apro)
    4) non riesco ad aprire il file editabile, quindi a settare (allegato come_apro2)
    5) ho provato l'eseguibile ed ovviamente non va (allegato come_appare)
    6) allego (se serve) dati del sistema operativo (allegato sistema_operativo)

    Dove ho sbagliato?
    Grazie.
     

    Files Allegati:

  10. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    per editare il file properties usa blocknotes.
     
    • Informative Informative x 1
  11. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Come faccio a guidarti? Non c'è una procedura standard, ogni casa produttrice ha il suo update e le sue schermate di aggiornamento.
    Puoi iniziare utilizzando il software fornito con la scheda madre per effettuare gli update.
     
  12. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    ah! per l'aggiornamento ci sono arrivato, ma non cambia nulla. per cancellare e reinstallare è meglio che non mi avventuri in cose più grandi di me.
     
  13. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Scusa fai un punto di ripristino e poi prova a maneggiare i driver della scheda video.
     
  14. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    tu mi lusinghi: FAI un punto di ripristino? ci provo. quindi qualsiasi vaccata faccio dopo il punto di ripristino, posso ripristinare la situazione così com'era prima, senza conseguenze?
     
  15. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Duettoalfa hai provato ad installare una Virtual Machine (quella nativa di windows o VMware per esempio) e vedere se li funziona? A me una volta ha risolto (anche se il problema era diverso).
    Unica pecca che devi copiarvi la cartella del gioco e i turni (tutti i file relativi al turno appena svolto) di volta in volta.
     
  16. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Grazie a duettoalfa, sono riuscito ad aprire il file con notepad, sotto c:\windows
    @duettoalfa, come vedi c'è sempre qualcuno che può sentirsi più lusingato:D.
    ho editato il file propierties, ho fatto una copia denominandola originale, poi ho cambiato la directory del game (la mia che allego in immagine), ho salvato e ho provato a lanciare. Non parte.
    Allego le immagini.
    Qualcuno ha idea delle tremende stupidaggini che ho detto e fatto?
    Sono un disastro in informatica, please help.
     

    Files Allegati:

  17. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    mmm...l'errore pare essere relativo a Java, comunque prova prima a fare come sotto:

    [​IMG]

    Inoltre, se stai giocando con la Beta Patch, devi copiare il file pwsdll.dll (che trovi nella cartella della Beta, 'Beta 2')
    nella cartella del tracker. Se non stai giocando con la Beta Patch, dimenticati di queste due righe.

    Facci sapere se ti funziona.
     
  18. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    se non ricordo male serve la versione Java 6 a 32bit; se hai versioni diverse / più avanzate, deve installare quella in una cartella a parte della directory di Java, ad esempio :

    C:\Programmi\Java\jre1.6.0_20

    poi :

    1) Prendi file WitPTracker.bat
    2) clicca destro e scegli 'modifica'
    3) inserisci il persorso di Java 6 :

    C:\Programmi\Java\jre1.6.0_20\bin\java -Xms384m -Xmx512m -jar "WitPTracker.jar"
     
    • Informative Informative x 1
  19. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    grazie cohimbra,
    ho fatto come hai detto, ma ancora no.
    allego ciò che ho fatto, perchè ho dei dubbi, e precisamente 4 immagini:
    • la mia versione WITPae
    • lo slot ultimo di salvataggio del game
    • come ho modificato e salvato il file properties
    • non so cosa sia la versione beta, ma credo di non averla
    a questo punto, se non ho sbagliato a seguire i tuoi preziosi consigli, penso che il problema sia quello indicato da Rob.
    Non so, ho installato l'ultima versione disponibile di Java, devo andare a cercare cosa ho installato.

    Grazie a tutti:angelo4: per gli indispensabili aiuti!!!
     

    Files Allegati:

  20. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    grazie rob!
    sto facendo del mio meglio, ci sto lavorando.
    allego ciò che ho scoperto con le mie sconfinate capacità informatiche, e precisamente:
    • presunta versione di java
    • presunto aggiornamento
    • come l'ho trovato e ipotesi di versione
    • dove si trova la directory java
    cerco di capire il tuo consiglio, mumble mumble:wacky:, suono onomatopeico delle scarse meningi...
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina