1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come installare una mod?

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da blubasso, 27 Dicembre 2013.

  1. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Hi,
    allora: ho dato un'occhiata nella cartella Paradox sul mio PC.

    Non c'e' la cartella "mod" e quindi teoricamente la mia copia non e' abilitata a ricevere mod il che mi sembra alquanto strano.

    Ho provato a scaricare CK2+ da un sito esterno al forum di Paradox, perche' il forum ha un problema (da una settimana) di database che non fa registrare CK2 sul forum stesso quindi non ho accesso ai forum dei mod e dei problemi tecnici. Questo file scaricato altrove non e' autoinstallante e non ha nessun .exe. Ho provato a inserire manualmente i files ma con risultati nulli: il gioco non vede la Mod.

    Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Se si, come ha risolto?
     
  2. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Prova a guardare in documenti--->paradox interactive--->crusader kings 2 e lì dovresti trovare la cartella mod.
     
  3. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    CI ho guardato ieri, non mi pareva di averla vista ma ricontrollero'.
     
  4. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    2013-12-27 14_12_55-Steam.jpg

    Questo è ciò che ho nella cartella "Crusader Kings II". Ho evidenziato in alto il percorso e nel rettangolo grande i contenuti della cartella.
    Ho Win 7 in tedesco quindi non fare caso alle scritte varie...
    Come vedi nessuna cartella "Mod". Komisch (strano) dicono i tedeschi.

    Ho controllato anche sul CD, in caso non fosse stato installato e ho anche fatto la verifica dell'integrità della cache da Steam. Niente da fare: questi sono i files.
     
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2013
  5. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ho creato la cartella Mod a mano e ci ho messo dentro i files di CK2+. Tutto è andato bene fino a che non ho caricato il gioco: non appena ha finito di caricare i files grafici, CK2+ mi ha fatto crashare il gioco al Desktop.
    Capita oppure ho sbagliato io?
    Ho l'ultima versione (credo) di CK2+, la 2.04.0 con tutte le opzioni varie spuntate. In teoria dovrebbero lavorare tutte con la versione vanilla (2.0.3) che ho?

    EDIT:
    Ho caricato CK2+ senza i due scenari aggiuntivi: niente da fare. CK2+ si carica fino alla fine, quando è il momento di partire crasha al Desktop.
     
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2013
  6. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    Ho lo stesso identico problema installato da steam, ma non è la versione liscia liscia di CK2 bensì una versione con qualche DLC incluso, che tra l'altro non mi da la possibilità di scegliere se abilitare o meno ma me li abilita tutti di default (la schermata appena avviato CK, quella dove posso avviare o registrare il gioco è bianca) Il gioco chiaramente è originale integro e reinstallato più volte, ma della cartella MOD non c'è traccia.
     
  7. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Nel file di testo, nella cartella CK2+, ci sta scritto che la cartella dovrebbe essere gia' di default e con "CK2+.mod" gia' dentro. Oppure (non ho capito bene), dovrebbe esserci questo file nella cartella della mod. Non c'e' da nessuna parte.

    La versione vanilla parte senza nessun problema.
     
  8. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Aggiornamento:
    ho scoperto che la mia versione e' vecchia, c'e' almeno la 2.05.3 in circolazione.
    Se qualcuno potesse farmi il favore di entrare nel forum Paradox alla sezione Mod (io non posso farlo per le ragioni che ho spiegato prima) e controllare qual'e' la versione piu' nuova di CK2+, cosi' la scarico da un sito esterno.

    Grazie :)
     
  9. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Aggiornamento barra 2 bis:

    il problema era la non compatibilita' di quella CK2+ con la mia versione vanilla.
    La mia versione della mod era la 2.04.3, nel frattempo sono usciti altri aggiornamenti, fino alla 2.06.3, che ho installato.

    Allora, per chi, come Andy111, non ha la cartella mod si fa cosi: create a mano una cartella nella cartella principale di Crusader Kings 2 vanilla e chiamatela semplicemente "mod", con la M minuscola (non so se funzia anche mettendo la M maiuscola), all'interno della cartella scaricate direttamente il contenuto della mod, che e' ovviamente compressa. Fate partire il gioco. Fatto.

    La 2.06.3 funziona con l'ultima patch (la 2.03 di CK2 liscio).

    Ora: ci sono molte cose da spuntare, io le ho spuntate tutte, anche i due scenari custom, ma questi sono uno in beta e l'altro in fare ancora di lavorazione quindi io li lascerei non selezionati, almeno finche' non sono pronti. Problemino per chi usa come me solo la versione vanilla, senza DLC: non so quale delle cose da spuntare, ma almeno una ti porta il gioco all'inizio dell' 886 DC (la data d'inizio della DLC The Old Gods), a me ovviamente non va perche' non ho la DLC. Cliccando sulle varie Contee, il tasto "Play" non si illumina. Devo fare delle prove e vedere quali posso usare con la mia versione.
    Non ho ancora cominciato a giocare con la versione CK2+ ma da quello che ho letto, ho la bava alla bocca :D

    EDIT: Non serve fare la scelta delle cose da spuntare: basta solo stare attenti a non giocherellare con le date, all'inizio del gioco.
     
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2013
  10. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ho scoperto che con CK2+ si puo' partire con una data antecedente al 1066! Ho fatto una prova iniziando una partita al 1 Gennaio 1000 DC e posso cominciare da quella data. Non so se posso cominciare da date antecedenti, ma almeno fino a quella data si puo' fare.
    Ovviamente non posso utilizzare nulla che non siano i cattolici perché' non ho The Old Gods e comunque le province, cambiando anno a ritroso, cambiano ruler e cambiano padrone/fazione.

    Figo!

    Spero che questo non sia percepito come un tentativo di barare, non e' mia intenzione, chiaramente...
     
  11. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    se in Paradox hanno mantenuto le "usanze" post EU3 IN la data di partenza è stabilita da una stringa dentro al files defines.txt, il problema è che poi non ci sono i dati storici, ma se il mod li implementa allora si può partire quando si vuole...
     
  12. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ho provato con una provincia islandese, al 1 Gennaio 1000 DC: facendo a ritroso gli anni, ho scoperto che le Contee cambiavano e a quella data corrispondeva (nella regione di Reykjavik) una provincia indipendente/cattolica mentre altre due province erano di cultura Norse e non potevo giocarle.

    Non so se storicamente e' accurato, pero'.
     
  13. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    Appena riprendo possesso del mio pc provo... per cartella principale vanilla intendi quella di steam/steamapp/common ecc ecc?
     
  14. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Quella sul tuo PC è che se hai installato di default dovrebbe essere in Documenti/"Tuo Nome"/Paradox/Crusader Kings 2 (o qualcosa di molto simile).
     
  15. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    ah ok... quella ho provato ma non mi da lo stesso nulla da scegliere... :(
     
  16. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    nulla. creo la cartella mod ma niente... non vedo nessun mod. :-( nella fattispecie la traduzione in italiano e il GOT mod
     
  17. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    nella cartella Documenti/Paradox Interactive/mod dovresti avere oltre alla cartella $NOME_MOD$ anche un file $NOME_MOD$.mod (che, come icona, dovrebbe essere uguale a quelle dei file che apri con windows media player). è quel file che permette al gioco di accorgersi della presenza del mod.
     
  18. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    si confermo che ho la cartella ma comunque quando avvio il gioco nella "finestrella" non vedo i mod ma vedo tutto bianco.
     

    Files Allegati:

    • scan.png
      scan.png
      Dimensione del file:
      805,8 KB
      Visite:
      10
  19. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    prova a tenere solo il file e la cartella di A Game Of Thrones... cancella il resto... forse potrebbe anche essere un problema di permessi, se hai creato tu la cartella il gioco potrebbe non avere i permessi per accedervi
     
  20. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    eh può darsi...ho winzoz seven, e mi ricordo che c'erano dei problemi con vista che andavano risolti dando i permessi di amministratore alla gestione della cartella (o vaneggio?) m,a non mi ricordo come si fa a dare sti permessi....
     

Condividi questa Pagina