1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Side Event - 28.11.2013

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 27 Novembre 2013.

?

Cosa preferisci fare giovedì 28 c.m.?

  1. MOUT

    0 voti
    0,0%
  2. Mappa Invade&Annex

    100,0%
  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Che ne dite di una sessione di gioco su Invade & Annex ? @marcatore riuscirà sicuramente a prepararla per tempo inserendo l'ACRE box :D

    Credo sia un tipo di mappa che serva molto ad esercitarsi su come si sta sul campo e garantisce, imho, un livello di divertimento sufficientemente alto.
    Certo, fra i target dinamici ci sono anche le città, ma le città le possiamo affrontare (le dobbiamo affrontare) sfoltendo un po' i nemici da punti di osservazione e poi entrando per stanare alla men peggio chi è rimasto vivo .
     
  2. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    Io approvo nel senso che pensandoci su, questo genere di mappe (se opportunamente calibrate sul nostro numero di partecipanti) permette a tutti di non sapere in anticipo dove sono i nemici e ha come obbiettivi le tipiche situazioni che metteremo noi se ci facessimo una mappa nostra...con l'aggravante che se volessimo farne una diversa ogni settimana, dovremmo sempre averne una a disposizione con uno di noi che sa dove sono i nemici ecc...

    Se si riesce a ricalibrare Invade&Annex (o altre mappe dinamiche) direi che è la cosa migliore...e poi con calma si prende qualche bella coop, la si modifica per inserire quello che ci serve (BTC revive, Acrebox e Virtual Ammo Box) e la si testa con calma senza avere l'ansia di trovarci una mappa fallata (in questo caso il problema di sapere dove sono i nemici c'è lo stesso ma lo diluiamo intervallando i martedì con mappe dinamiche).
     
  3. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    Acre Box inserita... :)

    Numero dei nemici pare regolabile direttamente dai parametri della missione entrando come admin... quindi se domani testiamo un po' di valori forse riusciamo a trovare la soluzione...

    A questo punto per come giochiamo noi e dopo aver trovato il numero "giusto" di nemici, forse manca solo da settare il respawn in modo tale che solo il medico possa curare e che non ci siano respwan...
    Che dite??
     
  4. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Ottimo...
     
  5. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    Ottimo! Grande Marca :D

    Purtroppo mi sa che devo saltare anche questo giovedi... :(
     
  6. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    Ok...tolto il respawn e solo il medico può curare.

    Ora non rimane che testare il numero di nemici "giusto" per noi...

    La mappa è già caricata, ci sarà solo da cambiare una cosa al volo e si prova.

    Ora indago su wargames...
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    La mia idea per il giovedì cmq era di usare questa mappa solo come generatore di "situazioni". Quindi il respawn e l'effetto arrembaggio non erano un problema, l'importante era rigettarsi quanto prima nella mischia insieme al team. Esercitarsi nelle coperture, nel movimento in coppia, nella gestione a livello ultrattico del team (la scelta della collina, il gruppo di rocce, il gruppo di alberi, il pendio, valutare minaccia nemica, ,etc). Esercitarsi quanto più possibile senza aspettare che termini la partita nel caso si muoia e muoia anche il medico.

    Ad ogni modo, con il respawn disattivato potrebbe esserci un problema di natura pratica. Terminata una missione ci servirà un elicottero per tornare in base a fare rifornimento e ripartire per la successiva. Credo che l'unico modo per fare ciò sarebbe killare un compagno (il pilota?) affinché respawni e ci venga a prendere con l'elicottero.
    Come si fa ?

    Oppure è possibile mettere un tempo illimitato alla persistenza degli elicotteri fuori base, quando non hanno un pilota ? Certo che se facciamo un atterraggio di emergenza anche se ci salviamo poi sono volatili per diabetici ad obiettivo completato :asd:
     
  8. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    Ok..capito..in effetti per il giovedì potremmo tenerci il respawn...

    Però come mappa la userei anche di martedì perchè alla fine se usiamo una versione che non permette il respawn, dopo che hai fatto fare una primary mission + una side + un mortar team con "l'ansia" di una vita sola non credo ci rimanga tanto altro tempo per andare ad un altro obiettivo.

    Comunque posso fare una terza versione prendendo l'originale e mettendo solo l'AcreBox.

    Così poi usiamo quella che vogliamo.

    3° versione già caricata, solo da abilitare quando giochiamo domani.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2013
  9. Jul3s Ryan

    Jul3s Ryan

    Registrato:
    8 Novembre 2013
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +1
    Ciao a tutti! sono d'accordo con l'idea di giocare su invade and annex, almeno per gli ingaggi. E devo, dire, tra le altre cose, che mi è piaciuto molto il modo in cui ci siamo mossi nella prima parte della partita. Sono convinto, che senza il fuoco dei mortai a martellarci, avremmo potuto continuare una buona tattica.

    Prutroppo giovedì non potrò esserci...forse in tarda serata, quindi buon divertimento.

    a presto! ciao
     
  10. Ottopallen

    Ottopallen Guest

    Ratings:
    +0
    Giovedì presente, ok anche per me fare un po' di addestramento "dinamico". Posso portare le bombe a mano?
     
  11. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    Si ma quelle finte! :lol::lol::lol:
     
  12. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Ma anche no :)

    Comunque, sono sempre stato d'accordo con l'addestramento dinamico in ingaggio e tutto il resto della storia, cosa che prima non sembrava interessare a tutti. Unica cosa, il giovedì non è MOUT? Io avevo già proposto tempo fa (solo via TS mi pare, o in qualche post precedente) di inserire un altra serata per questo tipo di allenamento, tipo il mercoledì.

    Non che il giovedì sia strettamente MOUT, però è utile avere una specie di laboratorio e test per quello, in questi mesi molti lo hanno provato e ora abbiamo una parvenza di standard MOUT (almeno nel movimento). Insomma, quello che suggerisco è:
    - inserire un altro appuntamento settimanale (sempre molto libero ovviamente) per l'addestramento dinamico.
    - oppure tenere entrambi gli allenamenti al giovedì. MOUT 1h circa e invade&annex il resto.

    Anche perchè Invade&Annex può andare benissimo anche con il MOUT oltre che per tutto il resto. Quindi, si potrebbe unire le due cose invece di eliminarne una.
     
  13. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Mi pare che non ci fosse nessuna regola che avesse stabilito che il giovedì fosse MOUT. Il giovedì si finiva per fare MOUT solo perché alla fine chi lanciava la serata scriveva "si fa MOUT".

    Se per un giovedì non si fa MOUT non casca il mondo, anche perché:
    • non mi sembra proprio un topic che faccia affluire sangue alle parti basse di molti.
    • la sensazione è che nella cassa "divertimento" ultimamente ci sia poco o niente, quindi un Invade&Annex la rimpingua più che una sessione di MOUT, mi ci gioco una palla. Se la cassa "divertimento" rimane per troppo tempo vuota è a rischio l'esistenza stessa del clan. imho...imho perché ho già visti certi film. Cerchiamo di bilanciare le attività del clan.
     
  14. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
  15. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Infatti ho scritto "non che il giovedì sia strettamente MOUT", solo che la ritengo una cosa a cui comunque dedicargli un po' di tempo alla settimana perchè fortemente necessaria. Almeno un ora al giovedì, fare addestramento sul movimento in colonna, è necessario...poi si può fare tutto il resto di cui si ha bisogno, come si è sempre fatto il giovedì con il PvP MOUT e come già da tempo sostenevo l'importanza di fare partite per l'ingaggio. Semplicemente dico che il MOUT non si può abbandonare adesso, arriviamo almeno che tutti sappiano come si sta in colonna così da poter fare un operazione in urbano senza persone che non hanno mai fatto un po' di pratica.

    Non è certamente un topic divertente, ma è necessario per lo sviluppo tecnico...prima o poi bisognerà anche entrare in una città eh.

    Alla fine infatti è a discrezione di chi c'è al giovedì cosa fare, abbiamo sempre fatto MOUT perchè è importante farlo e starci dietro e comunque a chi c'era andava bene, come ho detto nel precedente post, finita quell'oretta di MOUT si può fare anche la corsa ad ostacoli se la si ritiene importante (anche se, la pratica dovrebbe seguire la teoria di solito).
     
  16. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    minchia murphz nessuno sta dicendo di "abbandonare". Si salta un giovedì, la vedi così tragica ?

    A parte che quando i mega studi e il lab del mout saranno terminati si dovrà presentare e spiegare a TUTTI il martedì. SIno ad allora il giov è solo un laboratorio, utilissimo, ma nulla di ufficiale o che ufficializzi "che il clan ora conosce i rudimenti del MOUT".
     
  17. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    No no, non mi sembra tragico e mi va sicuramente più a genio divertirmi su annex che sul MOUT puro. Solo che tempo fa ci son state discussioni perchè si diminuiva l'importanza del MOUT con altre cose (pvp e ingaggi in particolare), se è semplicemente saltare un giovedì per "divertirsi" a sparare va benissimo, io la intendevo come un lento abbandono del MOUT tutto qui.
     
  18. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Dai Murphy, non facciamo i furbetti e non rimescoliamo ogni volta le cose. Le discussioni erano altre ed erano sull'accelerare sul PVP del MOUT bypassando la pratica sui movimenti del MOUT. E' tutto scritto, non aggiungo altro perché non ci entro più in quel discorso. Aspetto il martedì in cui verrà illustrato e spiegato tutto.

    Chiarezza prima di tutto.
     
  19. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Vabbè...finiamola qui.

    Decisamente no, ma è tutto scritto comunque appunto, non ho mai inteso il pvp come un bypass dei movimenti...anzi! Non importa comunque, termino anche io la discussione su quello.
     
  20. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Io sto giovedì non ci sono, è la sera prima dell'esame...poi ritorno libero. :)
     

Condividi questa Pagina