1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[EU 4] Multy di Settembre

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da nonick87, 19 Agosto 2013.

  1. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Stasera non ci sono. Se si trova un sostituto al volo lo piemmo con le istruzioni, altrimenti lascio all'IA.
     
  2. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Magari entra qualcuno per settare le opzioni ia (tipo non dichiararmi guerra, non joinare le coalizioni contro di me... in pratica non rompermi le scatole xD)
     
  3. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    edito facciamo prima?
    edito per tutti così tagliamo la testa al toro?
    tipo così:

     
  4. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Cosa editi? Il save?
     
  5. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
  6. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Ho scoperto una meccanismo del gioco che non sapevo: in una guerra se chi sta perdendo riceve un'offerta vantaggiosa (cioè di molto inferiore al warscore) e la rifiuta si prende un -1 di stab.

    Visto ciò, visto l'argomento call for peace e visto che si prospettano grandi guerre direi che è il caso di parlarne adesso prima che scoppi il putiferio in game.

    Anche il "non mi arrendo fino al 100%" non è il massimo.. visto che comporta l'occupazione di TUTTE le province..

    Aspetto vostri pareri..
     
  7. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    wa!

    noi 0 - paradox 1

    Altra cosa: se il perdente arriva a stab -3 non può rifutare la pace (se è considerata dal gioco vantaggiosa.. all'incirca il 30% del warscore)

    Io direi di lasciare tutto com'è!

    Così:
    _ il perdente non può fare il rosicone del tipo "non mi arrendo fino al 100%"
    _ i vincitori se vogliono fare pace non si posso accanire troppo dovendo chiedere un warscore non troppo alto
    _ il meccanismo della call for peace ben venga.. una volta raggiunto il wargoal e una volta raggiunto un alto warscore è giusto che ci sia la pace in quanto l'obiettivo di guerra è stato raggiunto e sicuramente è possibile ottenerlo tramite una richiesta vantaggiosa per il perdente
    _ non ci serve ne moddino (che fa crashare il gioco) ne di uscire e editare il save per cambiare la data per levare la call for peace

    che ne dite??
     
  8. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Ottimo, il gioco ha risolto qualsiasi questione al posto nostro :D
     
  9. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Posso avere un save dell'ultima sessione?
     
  10. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    quello della Stab -1 è una cosa risaputa per i Paradox
    in Eu3 c'era e su NWI c'era anche la regola che nessuno poteva spammare paci inferiori solo per far perdere stab al nemico...
     
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    perchè mi sento preso in causa?
     
  12. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    @Magu11
    Mangio e faccio le stat + save ;)

    __

    @Dixie
    Si, ma non c'era la storia della "pace vantaggiosa".. o sbaglio? :unsure:
    Ripeto, non mi ricordo se c'era la storia della pace vantaggiosa.. ma in eu4 per vantaggiosa si intende che deve essere all'incirca l'1/3 del warscore.. e il difensore può sempre accettare no?
    Cmq Si, bisognerebbe vedere se c'è un minimo di limite temporale per fare queste "paci vantaggiose" o un minimo di warscore.. perché spammare paci al +1% di warscore per fare destabilizzare l'aversario non è accettabile ovviamente..

    __

    @bacca
    Se ti riferisci al "non mi arrendo fino al 100%" mi sembra di avertelo sentito dire..

    Poi, ovviamente, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare come diceva mia nonna.. e figuriamoci se non si può scherzare e stuzzicarsi un pò (sempre nei limiti dell'educazione)..

    Ma sta di fatto che, a mio modesto modo di vedere - e spero non sia l'unico, atteggiamenti di questo tipo sono da rosiconi gamey che non solo rovinano il divertimento altrui ma che portano spesso e volentieri alla saga del flame.. tant'è che l'avevo scritto anche chiaro e tondo nel post di apertura del multy.
     
  13. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Beh direi che ci sono due opzioni:

    Ci basiamo sulle regole del gioco (senza abusarne), ovvero, semplicemente:
    _ i vincenti non possono spammare paci vantaggiose per destabilizzare il perdente se non è uscita peace for call

    Oppure, possiamo inventarci noi le regole, una cosa del genere:
    _ vietato spammare paci per destabilizzare sempre. Si comunica prima in chat e se accettata si invia la pace
    _ quando esce peace for call si esce e si edita
    _ mettiamo un limite di warscore per cui il difensore deve accettare la pace (70? 80? 90?)

    Pareri please!

    @Cantastorie , @bacca, @rajAs, @agent_45 , @Vladislav , @uriel1987 , @Magu11 , @Vestinus , @TheDOC
     
  14. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Io voto di usare le regole del gioco. Tra l'altro spammare paci ha un costo (in punti diplomatici) anche per chi spamma e il fatto che l'offerente sia costretto ad inviare una pace vantaggiosa (ovvero molto più modesta di quella che in teoria potrebbe ottenere) è già di per sè un elemento limitante. Ovviamente vale la regola di guardare caso per caso: se l'unico motivo per cui è stata inviata la pace è far perdere stab all'altro lo si sanziona giustamente.
    Sarei curioso però a questo punto di sapere che significa esattamente "pace vantaggiosa": metà warscorse? 3/4?
     
  15. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Io proibirei semplicemente lo spam di richieste di pace.

    Nessuna pace può essere inviata prima che sia messa per iscritto in chat. Nel momento in cui entrambe le parti sono d'accordo, si invia un'unica richiesta di pace per tutta la guerra, che deve essere definitiva.
     
  16. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Regole del gioco e solo queste.
     
  17. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    @Cantastorie
    Questo guardare caso per caso sinceramente mi preoccuperebbe.. in base a cosa lo si evince il motivo della richiesta di pace?

    C'è anche da dire che una pace favorevole per qualsiasi motivo sia mandata: E' favorevole rispetto al warscore. E può essere accettata.

    Boh ho provato a vedere con diversi warscore ed è circa l' 1/3.. a volte poco più.. a volte poco meno..

    ___

    @rajAs
    Quindi sei per la seconda opzione giusto?
    Perchè una cosa del genere implica che il perdente può sempre rifiutarsi di fare pace --> che implica che la call for peace deve essere eliminata in qualche modo o il vincente implode

    ___

    @bacca
    quindi anche che si possono spammare paci?
     
  18. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Il problema è che non so cosa il gioco intende per pace favorevole perciò ti faccio un esempio magari sbagliato: io attacco la polonia ma per qualche cavolata perdo le prime battaglie e scendo ad un -10%; se il polacco mi manda la bianca e io rifiuto perchè intanto lo sto circondando senza pietà perdo stab? Se sì questo sarebbe uno dei casi che il game master dovrebbe regolare...
     
  19. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Dati empirici:

    Con un warscore del X% l'offerta per essere "vantaggiosa" non deve superare l'Y%. Z uguale al rapporto X/Y

    X - Y - Z
    45 - 8 - 5.6
    48 - 11 - 4.36
    50 - 13 - 3.84
    53 - 16 - 3.31
    54 - 18 - 3
    62 - 27 - 2.29
    70 - 35 - 2
    100 - 65 - 1.53

    al di sotto del 45% ca anche una pace bianca non era vantaggiosa

    riassumendo a parole: più il warscore è alto e più il vincente, superata una certa soglia (45% ca), può forzare il difensare a una pace più salata

    direi: noi 0 - paradox 2 :)
     
  20. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74

Condividi questa Pagina