1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dominions 4 - primo multy

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TrueKnight, 12 Ottobre 2013.

  1. Grigio87

    Grigio87

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    26
    Località:
    Pesaro
    Ratings:
    +9
    Ermor è una razza parecchio strana, 100% non morti, praticamente non puoi reclutare nessuno nei forti (ne truppe ne commander), ma fai tutto con le gemme della morte e con il comando "Reanimate" & affini.
     
  2. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Cioè è il vecchio LA Ermor anticipato di un era, mi pare di capire :)
     
  3. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99

    Me la ricordo abbastanza bene...:)
    La mia ultima partita in multy con Dom3 ha visto uno scontro di proporzioni epiche fra me (Vanheim) ed i non-morti di Ermor (non ricordo più chi li guidava).
    Alla fine l'ho spuntata ma ho subito perdite altissime per conquistare un pugno di roccia, dato che Ermor ha la simpatica caratteristica di rendere del tutto sterile ciò che conquista...nazione molto difficile da giocare, ma altrettanto difficile da avere come avversario!
     
  4. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Anzitutto mi scuso per il ritardo.

    Ho creato la cartella della partita e ho inviato la richiesta di condivisione a tutti ad eccezione di Jaqen e Neville, di cui ancora non ho l'email. Per favore speditemela prima possibile.

    Se tutto va bene dovreste vedere la cartella "Dominions 4", dentro alla quale trovate la partita che ho battezzato "Sogni di gloria". All'interno trovate due cartelle "mappe" con i files di Biddyn e "Pretenders".

    Create il vostro pretender dandogli una password (altrimenti io potrei spiare i vostri turni) e copiatelo nella suddetta cartella "Pretenders". Il file si trova nella cartella savedgames\newlords del gioco.

    Infine create una cartella con il nome "Sogni di gloria" all'interno della cartella "savedgames" del gioco, dove andranno inseriti i file .trn ricevuti dall'host e prelevati i file .2h da inviare.

    Per iniziare entro lunedì è indispensabile fare tutto con una certa celerità :)
     
  5. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ho copiato il mio pretender!
     
  6. Grigio87

    Grigio87

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    26
    Località:
    Pesaro
    Ratings:
    +9
    Ho quasi finito il pretender, potreste chiarirmi il rapporto tra growth e invecchiamento? Nel forum se ne parla ma nel manuale non viene detto nulla sul rapporto tra le scale e l'età avanzata.
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    @Lore mi confermi che giochiamo con la 4.03 ? grazie
     
  8. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ho scaricato la 4.03 ma non ancora installata. Nel frattempo nella pagina ufficiale del gioco i link ai manuali aggiornati portano a pagine non esistenti.
     
  9. Grigio87

    Grigio87

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    26
    Località:
    Pesaro
    Ratings:
    +9
    Io da questa pagina riesco a scaricarli: http://www.illwinter.com/dom4/
     
  10. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Inviata la mail!! Scusate il ritardo!

    Grigio, non ho capito troppo la tua domanda, provo a riformularla:

    * Intendi la scale "Growth" se può influire sulla old age dei tuoi maghi e/o eroi, la risposta è sì.

    * Se intendi se la scale "Growth" può influire sull'età del tuo pretender, la risposta da quanto ne so io è no, perchè i pretender, anche quelli non immortals, non soffrono di old age a meno che non ci partano già di loro.

    O cercavi altro?


    Io di patch ho l'ultima presa da Desura.
     
  11. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Pretender creato e copiato.
     
  12. Grigio87

    Grigio87

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    26
    Località:
    Pesaro
    Ratings:
    +9
    Buona la prima, sul manuale non c'è scritto nulla a riguardo, le scale growth come e quanto incidono sull'invecchiamento? Attualmente sono indeciso su che scale scegliere e avendo maghi molto vecchi ma forti vorrei farli durare il più possibile (un anello della rigenerazione potrebbe essere utile a ritardare l'acquisizione di affliction sulla mappa strategica?).
     
  13. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Se non ricordo male spostano in positivo come un livello di padronanza in Nature magic, però dovrei ricontrollare.

    Anche perchè sul manuale, come hai giustamente fatto notare, non c'è scritto un tubo. Forse l'avevo letto in una delle patchnotes.


    Ps: Non vedo come il ring of regeneration ti possa aiutare, sinceramente. E' solo un effetto di battaglia, e su un mago con pochi hp è totalmente inutile. L'abilità che contrasta le afflizioni è "recuperation", non "regeneration" :) - Però se non ricordo male c'è un rituale di blood magic che ti fa diventare più giovane.
     
    Ultima modifica: 23 Novembre 2013
  14. Grigio87

    Grigio87

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    26
    Località:
    Pesaro
    Ratings:
    +9
    Però i livelli di natura aumentano l'età massima prima di subire l'invecchiamento, non penso che possa cambiare in base alla provincia in cui si risiede (forse cambia virtualmente e se si è sotto il nuovo valore allora il commander non invecchia).

    Riguardo la rigenerazione oltre a ripristinare gli hp nel 3 riduceva anche il rischio di affliction (non so però se il bonus si applica solo alle battaglie).

    edit: Pretender uppato.
     
    Ultima modifica: 23 Novembre 2013
  15. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Io sapevo che cambiava il valore di oldage base nel momento di recruitment. Tant'è che da rimembranze sparse, sapevo che non conviene reclutare mai un mago con old age se hai appena avuto un qualche evento che ti mette temporaneamente delle scales di death in una provincia.

    Quanto alla rigenerazione, riduce il rischio di afflizioni solo in battaglia (mutilazioni tipo "lost limb", etc. etc.)

    Comunque mi sono riguardato il manuale, ho detto una cavolata su "recuperation":
    Aiuta a ridurre le afflizioni ed a curare le afflizioni durante la campagna.... però non quelle relative ad Old Age!
     
  16. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Pretender uppato!

    Ciao e buona fortuna a tutti.

    PS
    Devo copiare i pretender di tutti nella cartella "Sogni di gloria" che ho creato nella cartella savedgames della mia installazione di Dominions 4 oppure non serve?
    Grazie,
    ciao.
     
  17. Grigio87

    Grigio87

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    26
    Località:
    Pesaro
    Ratings:
    +9
    Grazie per le info, adesso faccio delle prove con 2 pretender diversi e vediamo se i maghi reclutati in province con growth 3 sono più giovani e pimpanti ;)

    ( :old: )


    Non serve, una volta creata la partita l'unica cosa necessaria da avere sul pc per aprire la partita è la mappa (e solo nel caso si giochi in uno scenario), per farlo devi copiare i due file .map e .tga nella cartella "maps" che trovi in C:\Users\[NOME UTENTE]\AppData\Roaming\Dominions4\maps

    Copiare la cartella "Sogni di Gloria" in saved games non serve, è una cartella che utilizza Lore per raccogliere i pretender, poi ci darà la vera partita da mettere in "savedgames" (si riconosce perché ha al suo interno i file .2h e .trn).
     
    Ultima modifica: 23 Novembre 2013
  18. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Scusate c'è ancora posto per un super niubbo? Ossia ho giusto fatto il tutorial.
    Non voglio creare casini quindi aspetto tranquillamente in caso abbiate già organizzato tutto :)
     
  19. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Indirizzi email di Jaqen e Neville inseriti :)

    Grazie a Darksky per aver notato l'update. A questo punto, se siamo tutti d'accordo, direi di giocare con la versione 4.03, anche per prevenire bugs che possono rovinare la partita.

    Chiunque abbia fatto il pretender con la vecchia versione deve toglierlo dalla cartella dropbox e sostituirlo con un nuovo pretender creato con la versione 4.03. A questo punto direi di rinviare l'inizio della partita a martedì. I nuovi pretenders devono essere inseriti entro lunedì pomeriggio.

    @ Blind sniper: cominciando martedì, sempre che gli altri siano d'accordo, possiamo ammetterti ma devi rimboccarti le maniche.

    Ecco le cose da fare:

    1) impegnarti a non abbandonare la partita al primo inconveniente e a rispettare la tempistica dei turni (24 ore per i primi 20, 48 ore dal 21 al 40, 72 ore successivamente). Ciascun giocatore può chiedere rinvii per motivi di necessità e nei limiti del ragionevole.

    2) installare la versione 4.03, installare dropbox, scegliere la nazione fra quelle non ancora prese (giochiamo nella middle age e sono escluse Ashdod e le acquatiche), creare il pretender e copiarlo nella cartella di dropbox. Devi anche scaricare la mappa Biddyn e decompattarla nella tua cartella 'maps'. Il tutto entro lunedì sera :eek:

    Facci sapere prima possibile se sei d'accordo (i tempi sono stretti) ed inviami un indirizzo di email da usare con dropbox :approved:
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2013
  20. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    grazie Lore,
    benvenuto a Blind Sniper !
     

Condividi questa Pagina