1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Side event 14.11.13

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Armilio, 13 Novembre 2013.

  1. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Io direi di cominciare a fare un po' di sincronizzazione tra 2 team, e poi pvp come l'altra volta...chi c'è?
     
  2. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    io ci sono! armi hai visto il suggerimnento che dato nella discussione di ieri sera? Un po' di pvp a squadre a fine addrestamento é la miglior cosa per divertirsi un po' e applicare quello che si é trattato nell'addestramento (peró a mio parere sarebbe meglio un pvp vero, non tutti contro di te).
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Vediamo quanti siamo... ;)
     
  4. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Dovrei esserci al 90%...

    Io propongo:
    MOUT - 21.30 a 22.30 (regole generali per chi non ha ancora provato il MOUT e prove varie)
    MOUT contro nemici - 22.30 a 23.00/23.15 (test del MOUT in ambiente nemico, con un numero di nemici adatto)
    PvP - 23.00 a 24.00 (partita tra di noi in due team nemici, qualsiasi ambiente e situazione: MOUT, foresta ecc ecc)

    Si può anche sostituire il MOUT contro nemici con un ora in più di PvP tra di noi...poi chiaramente tutto si decide in base a quanti siamo.
     
  5. Ottopallen

    Ottopallen Guest

    Ratings:
    +0
    ci dovrei essere
     
  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    A me pareva che in passato si fosse ribadito più volte che se si parla di MOUT vero e proprio, si parla di almeno 2 Fire-Team. Tutto quello che in queste settimane è stato pensato, studiato, provato prevede appunto la presenza di almeno 2 Fire-Team. Il fatto che poi fosse stato fatto un fire team, immaginando che sull'altro lato ci fosse un altro team che "copiasse", era dovuto solo ad esigenze di numeri.
    Fare l'esercitazione 4 contro 4 in città si può fare, sarà pure divertente ma è un'altra cosa, non è il MOUT su cui ci stiamo sbrindellando i cabbassisi negli ultimi giovedì e non lo stai quindi testando.
     
  7. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Chiaramente, ma comunque un team da solo deve prima sapere come muoversi e coprire, indipendentemente che ci sia o no l'altro team. Anche perchè, per come siamo noi adesso (nella realtà hanno comunque due team anche in queste situazioni), ci possono essere strade e situazioni urbane in cui non c'è la sincronia tra due team. Se siamo tutti chiaramente facciamo 2 team.

    Non so, io la trovo molto istruttiva più che divertente, in una situazione simile ti costringe a mettere in atto i meccanismi del MOUT che finora abbiamo discusso, secondo me. L'ultima volta come TL l'ho pensata così, non so gli altri che giocavano con me.
     
  8. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    concordo al 100%, le esercitazioni con nemici permettono di applicare e migliorare i movimenti tattici visti nella sezione MOUT e nel frattempo migliorare vari aspetti come: coordinamento nel team, migliorare l'esperienza dei TL e di tutti i membri trovandosi in situazione ostile, capacita' di prendere decisioni alla svelta e fare fronte agli imprevisti, tecniche di combattimento (urbano, a distanza, avvicinamento, ingaggio, aggiramento, ecc.). La mia proposta originale infatti era di unire alla prima parte teorica e di addestramento puro una parte di combattimento pratico e di divertimento.
     
  9. Jul3s Ryan

    Jul3s Ryan

    Registrato:
    8 Novembre 2013
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +1
    Ciao! io dovrei esserci!
    Verso che ora? sempre 21?
     
  10. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Dalle 21 in poi, la partita inizia sempre alle 21.30 comunque.
     
  11. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ok, questa mi è nuova. Nuova anche nel senso che non è stato provato proprio nulla sulla copertura totale in soli 4 uomini. Mi spiego meglio, se applichi quello che è stato faticosamente fatto sino ad ora ad una situazione in cui si è solo in 4 non funziona.
    Bisogna quindi pensare, studiare, provare con calma una variante per quando si è solo in 4.
    Tutto quello che si è raggiunto sino ad ora (che non è manco tantissimo eh) non è stato fatto in un paio di orette una sera.

    Altrimenti stiamo facendo solo esercizi di stile con nessun valore pratico.
     
  12. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    io dovrei esserci.

    secondo me se siamo in tanti vuol dire che ci sarà gente che non lo ha ancora fatto o fatto poco.
    pertanto propongo manovre di base per chi non l'ha ancora fatto e poi per la prima volta provare la sincronizzazione tra i due team.
     
  13. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    No no, non intendo che deve saper dare copertura totale in 4 uomini. Intendo che deve saper tenere la colonna e la copertura dalla sua parte, insomma proprio base base ed è indipendente dall'altro team. Quello che finora è stato fatto penso sia questo, stare in colonna più i primi rudimenti sullo slice e gli attraversamenti, poi ci applichi il movimento in due team sincronizzato.

    Chiaramente c'è anche la variante, di cui abbiamo discusso poco l'ultima volta, se si è solo in 4 e sulla quale sono arrivati molti dubbi su come comportarsi.
     
  14. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Abbiam già trovato una mezza soluzione per quanto si è solo in 4. Ma è giusto per precisare, in realtà si possono fare anche degli scontri in città ma con team sbilanciati.

    Il 4vs4 sarebbe anche per altro oltre al MOUT, sì.
     
  15. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ok, quindi torno alla mia domanda del senso del provare già il MOUT 4 vs 4. Se non c'è una procedura per quando si è solo in 4 non sarebbe bene tirarne prima fuori una prima di provarla in 4 vs 4....sicuramente non ti blinderà ma una che sia una ?
    Cioè credo sia opportuno andare per step, piccoli step, come si è fatto gli altri giovedì....dove cmq spesso si doveva tirare il freno a mano per evitare accelerate e salti di step intermedi.:rolleyes:
     
  16. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Perchè capisci i problemi applicati ad una colonna Dark, nella prima partita abbiamo giocato con armilio solo da una parte e la colonna ha cominciato a seguire e mettere in atto tutto quello che poco prima si era imparato e visto, chi guarda a destra e quando lo deve fare nella colonna singola? chi fa lo slice come deve farlo? quando si passa/attraversa e come? Sono tutte cose che vanno imparate prima di essere in due colonne secondo me, a parte il fatto che non si potevano fare due team, per il momento vai per forza con 1 solo team e impari i meccanismi di quel movimento base per "mancanza di personale".

    Poi abbiamo provato a rendere il tutto più difficile, non era più un MOUT da lezione ma fa capire bene anche altre cose importanti: gestione degli ordini per i TL, utilizzo fumogeni, granate, coperture ecc ecc..insomma, non è affatto una perdita di tempo secondo me.

    Per la formazione da tenere in un team, ci sono tutti i debriefing dell'ultimo giovedì dove ho postato i miei dubbi ecc. Sopratutto dove è necessario passare in caso di una colonna, dove ho indicato che è meglio stare tra i caseggiati invece che nelle strade e quindi tenere la formazione a colonna in ambienti più ristretti e con più coperture. Per gli attraversamenti in un team ancora ci si deve lavorare invece, ma facendo le prove in pvp, ripeto, si capisce molto della situazione che vai ad affrontare.
     
  17. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    ehehe aspetta stai parlando proprio a chi ha proposto, quando non c'eri alcuni giovedì fa, come step proprio quello che descrivi. Armilio o chi per lui che attacca solo dal versante coperto da una colonna è un'altra cosa dal PVP 4 vs 4. E' stato già fatto ed è quello che intendo.
    Ora, come sempre, o sono io che non ti capisco oppure si sta rimescolando e rimischiando le acque e non si capisce più da dove si era partiti. E non serve a nessuno questo.
    Si era partiti da qualcuno che aveva proposto PVP MOUT 4 vs 4 con altri che erano d'accordo. Io ho replicato che MOUT 4 vs (VERSUS) 4 è, al momento, una cazzata perché non abbiamo "studiato" nulla per la gestione di un MOUT come singola squadra. PVP 4 contro 4 significa 2 team avversari che girano in città.
    Forse intendevi dire che quello che nei giovedì passati, quando non c'eri, veniva fatto da Armilio (attacco solo dal lato coperto dalla squadra che prova il MOUT) viene fatto da più di una persona...diciamo 4 persone ? E da qui "PVP 4 vs 4" ? Perché altrimenti non ho capito quale sia la tua posizione sulla questione. :confused:
     
  18. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    L'ultima volta abbiamo fatto un 4 vs 1 con ingaggio libero da parte mia...
     
  19. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    Non capisco bene di cosa state discutendo, mi pare cercare il pelo nell'uovo. Fare un'ora di addestramento teorico puro e poi provare a fare dei pvp tra noi dove si applica, per quanto possibile, quanto visto nell'addestramento (o semplicemente si migliorano altri aspetti per niente secondari come l'abilitá personale nel combattimento, lo spirito di squadra, l'affiatamento dei membri del team ecc.) che lati negativi ha? Che il MOUT sincronizzato non sia stato approfondito mi pare una cosa che non cozza con questa suddivisione delle cose. Quello fa parte dell'addestramento puro, quindi della prima parte delle serata nell'ottica che avevo proposto.Poi fare combattimento pvp 4 contro 4 significa che comunque i TL e i membri dei due team possono applicare i movimenti tattici (fare i salti, applicare le coperture ecc.) e prenderci confidenza, quando verrá introdotto il MOUT di squadra almeno saranno piú abituati a come fare i movimenti basici (tipo il salto e cross). Sinceramente non capisco quale sia il problema. A me pare che un po' di allenamento nel combattimento ravvicinato serva, visti i risultati degli ultimi due martedi.
     
  20. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Lo spiego, lo riscrivo, lo ridico per la duecentesima volta. Poi mi son rotto le balle e vada come vada, mi son stancato davvero e inizio a perdere interesse.

    Per il MOUT si è teorizzato pian piano una teoria. Si è detto che prima di provarla e testarla in PVP bisognava rendere degli automatismi i movimenti, proprio perché l'automatismo era alla base di quanto "pensato". Il rischio di testarla troppo prematuramente era che in caso si rivelasse inefficace venisse scartata a favore di qualcosaltro quando invece poteva essere efficace. "A favore di qualcosaltro" significa poi rinizare da zero.
    Idem, testare una cosa teorizzata per un certo setup in un altro setup cercando cmq di validarla nel setup per cui non è stata pensata è una cazzata come testarla senza prima aver sviluppato gli automatismi.

    Perché cago il cazzo ? A parte la mia natura cagacazzatoria, perché mi sembra che in più occasioni quando si parla di training e piani di training si vada a naso, si sia ondivaghi, si dica o si è d'accordo su una cosa e poi se ne fa un'altra a partire dalla settimana successiva. Non si segue una rotta. Può anche andare bene se ci si riunisce 4 giorni a settimana e quindi di tempo se ne ha tanto, anche da "perdere". Meno se ti vedi una o due volte a settimana.

    LIbero significa da destra e da sinistra ? Bhe confermo, cazzata se con una sola squadra. Non ha senso. Non ha senso se si ha un piano di training ed una idea precisa in testa di come arrivare ad un certo obiettivo (oltre che una idea precisa di cosa si sta facendo e si è fatto negli ultimi 4 giovedì). Non ha senso se organizzi i test e le prove per provare appunto qualcosa e non solo per fare due spari.


    Passo e Chiudo.
     

Condividi questa Pagina